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Luoghi comuni sulle custom
14231497
14231497 Inviato: 28 Mar 2013 11:10
 

pierbandrea ha scritto:
Bravissimo la pensi come me, la mia custom l'ho presa ai 51 anni poco prima che diventassi nonno, perchè poi immaginavo e poi confermato che i dindini o pensieri sarebbero stati diversi, e bene ho fatto ora anche mio nipote apprezza, da moto ferma, poi si vedrà. 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif



Pier... stai rispondendo a messaggi di 3 anni fa, non avevi visto?

Ha poco senso riprendere tutti i singoli messaggi che condividi a prescindere dalla data. Scrivi la tua "una tantum", oppure rispondi a cose più recenti (così magari l'utente c'è ancora e ti può rispondere a sua volta).
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14231534
14231534 Inviato: 28 Mar 2013 11:20
 

Io appartengo alla categoria di coloro che hanno sempre avuto una moto da strada e da 2 anni sono passati al custom. ho sempre frequentato ambienti "custom" perchè ho quasi tutti amici con custom.. ci ho fatto km insieme quando avevo la stradale.. problemi zero.
ho preso il custom perchè alla fine la volevo, ero arrivato a non prendere più volentieri la moto da strada, per piano che andavi eri sempre a guardare quella striscia di asfalto..
IO non tornerei più indietro ora.. come mi piace dire andare su un custom è come fare il dito medio al mondo intero. Passeggio, mi godo la strada non la subisco.. ho scoperto che intorno alla strada ci sono paesaggi stupendi da vedere.
ci sono andato a fare i tornanti di montagna e l'unica differenza che ho avuto da quando la facevo con la stradale è che sono arrivato su mezz'ora dopo ma estremamente più sorridente e rilassato. Le curve si fanno, provare per credere. Snocciolare numeri e la fisica ha senso certo, ma poi la pratica smentisce molte cose. Non ho fatto fatica a fare curve a gomito, zero. è semplicemente un mondo diverso e un modo diverso di vivere la moto. chi lo ha provato mi capisce.
 
14232322
14232322 Inviato: 28 Mar 2013 15:08
 

Sulle custom,come filosofia,la penso anch'io così,ma poi per una mia scelta personale ho cambiato genere di moto,genere di moto che mantenesse però le caratteristiche fondamentali di un custom:potersi godere la strada e i panorami a bassa velocità in tutta rilassatezza!!Ma....c'è un ma,per i terreni che frequento,dove le curve quando sembrano chiudere...chiudono ancora icon_eek.gif ,dove quando pieghi a sx,improvvisamente devi piegare a dx, ho optato per qualcosa di più performante!Diciamocelo,nelle esse le custom all'uscita della prima piega,per conformazione tendono ad andare dritte!Per fare un esempio sciistico,in una discesa se arrivi in curva col peso troppo sulle code acquisti velocità e diminuisci il controllo.Così mi succedeva col custom,poi a tutto ci si può abituare e usare accorgimenti adeguati e continuare a essere felici,ma io ho voluto continuare a essere rilassato.Aneddoto:per chi conosce la val Trebbia,strada di curve,di cui detto sopra,ora da Genova arrivo a Bobbio(Pc) riposato,prima col custom a Bobbio avevo male alle gambe,perchè dovevo modificare la mia posizione in sella portando il busto in avanti per affrontare il centinaio di curve variegate di quella strada,praticamente ero un compasso.Questa è stata una mia personalissima scelta,in contraddizione col mio gusto estetico della moto dove il custom occupa il primo posto!Se fossi $dollaroso, avrei due moto,una un custom! 0510_saluto.gif
 
14232388
14232388 Inviato: 28 Mar 2013 15:31
 

Scusa tanto, ma penso che sentimenti ed emozioni non avessero scadenza o no?
comunque la data non mi si evidenziava completamente.
Faustwald ha scritto:
pierbandrea ha scritto:
Bravissimo la pensi come me, la mia custom l'ho presa ai 51 anni poco prima che diventassi nonno, perchè poi immaginavo e poi confermato che i dindini o pensieri sarebbero stati diversi, e bene ho fatto ora anche mio nipote apprezza, da moto ferma, poi si vedrà. 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif



Pier... stai rispondendo a messaggi di 3 anni fa, non avevi visto?

Ha poco senso riprendere tutti i singoli messaggi che condividi a prescindere dalla data. Scrivi la tua "una tantum", oppure rispondi a cose più recenti (così magari l'utente c'è ancora e ti può rispondere a sua volta).
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14248204
14248204 Inviato: 3 Apr 2013 17:01
 

ancora non mi spiego perché abbiano voluto spostare le discussioni delle Moto Guzzi diciamo "custom" in questa sezione... davvero, proprio non me lo spiego...
e infatti
kaa ha scritto:
Diciamocelo,nelle esse le custom all'uscita della prima piega,per conformazione tendono ad andare dritte!

con la mia questo non accade mai.
Pieghe davvero profonde e esse affrontate con deciso piglio mi permettono di affermare che sia il California, sia il Nevada, sia la Bellagio che sono canonicamente considerate custom, non si comportano affatto come tali!

il cali ha il telaio derivato da quello di una supersportiva, anche se di qualche anno fa, la nevada ha lo stesso telaio di imola, monza, lario e v75 che ai tempi erano moto sportive e la bellagio ha il telaio derivato da quello del california con il carc del griso...
 
14248485
14248485 Inviato: 3 Apr 2013 18:31
 

ranabout ha scritto:
ancora non mi spiego perché abbiano voluto spostare le discussioni delle Moto Guzzi diciamo "custom" in questa sezione... davvero, proprio non me lo spiego...
e infatti

con la mia questo non accade mai.
Pieghe davvero profonde e esse affrontate con deciso piglio mi permettono di affermare che sia il California, sia il Nevada, sia la Bellagio che sono canonicamente considerate custom, non si comportano affatto come tali!

il cali ha il telaio derivato da quello di una supersportiva, anche se di qualche anno fa, la nevada ha lo stesso telaio di imola, monza, lario e v75 che ai tempi erano moto sportive e la bellagio ha il telaio derivato da quello del california con il carc del griso...


Il motivo c'è,sono a tutti gli effetti custom,ma rispetto a tutte le altre(HD e imitazioni) sono più corte e più alte,questo fa la differenza nelle esse!In effetti,quando volevo cambiare la mia coreana,avevo puntato la Nevada,spirito custom struttura naked!(o quasi)
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14249749
14249749 Inviato: 4 Apr 2013 6:48
 

ranabout ha scritto:
ancora non mi spiego perché abbiano voluto spostare le discussioni delle Moto Guzzi diciamo "custom" in questa sezione... davvero, proprio non me lo spiego...
e infatti

con la mia questo non accade mai.
Pieghe davvero profonde e esse affrontate con deciso piglio mi permettono di affermare che sia il California, sia il Nevada, sia la Bellagio che sono canonicamente considerate custom, non si comportano affatto come tali!

il cali ha il telaio derivato da quello di una supersportiva, anche se di qualche anno fa, la nevada ha lo stesso telaio di imola, monza, lario e v75 che ai tempi erano moto sportive e la bellagio ha il telaio derivato da quello del california con il carc del griso...


Infatti c'è il "custom" e come si leggeva anni e anni fa il "custom all'italiana".

Da un certo punto di vista trovo che Guzzi, con la nuova California 1.4, abbia scelto una via diversa da quella del passato (anche se la trovo molto bella, sia chiaro).

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14249838
14249838 Inviato: 4 Apr 2013 7:41
 

Devo avere guidato altre moto. Ho provato qualcosa come 100 moto nella mia vita di tante tipologie e marche, ma queste fantomatiche doti dinamiche delle Moto Guzzi mi sono sfuggite e pensare che io tifo italiano avendo anche avuto tante moto prodotte nel nostro paese (3 Ducati, 1 Aprilia ed 1 Cagiva).

La California 1100 mi è sembrata davvero impacciata. Quando la provai rimasi sconvolto. Tenevo tutta la strada, tramava come una pazza ed ogni volta che si variava bruscamente il regime del motore (scalata o accelerata) sembrava doversi ribaltare di lato. Non riuscivo nemmeno a vedere negli specchietti (originali) quante erano le vibrazioni ed i sorpassi erano chilometrici... non ho mai capito dove finisse la cubatura da automobile....

La Nevada era più agile, ma mi ha dato le stesse sensazioni... con una potenza da moto d'epoca. In curva ondeggiava come una ballerina. Certo la Nevada era ancora a carburatori (credo ultimo anno senza iniezione), ma sicuramente mi ha convinto che non fosse il marchio per me (considerate che ero andato per comprarle sia questa sia la California !!!).

In seguito ho provato anche la V11, che mi è sembrata meglio.... e non mi è piaciuta solo per enorme coppia di rovesciamento ed il motore fiacco... ma non è male.

La Stelvio 1200 mi è piaciuta. Il motore non è eccezionale (confronto alla ST3 che avevo al momento), ma è piacevole. Purtroppo NON la ritengo superiore all'equivalente BMW (che ho provato) e che costa la stessa cifra o quasi.

Come custom ho avuto il Marauder, che ha il solo difetto di avere scarsa luce a terra strisciando presto... ma confronto alle Guzzi che ho provato è una biscia tra le curve (parola anche di un mio amico con la Nevada... il quale aggiunge che la Suzuki sembra un missile terra-aria a confronto come motore).

Adesso ho la Black Widow. Non è agile, ma tra le curve di guida molto bene ed affronta in maniera perfetta anche i tornanti di montagna. Manca solo un pizzico di potenza frenante ed il serbatoio è, a mio avviso, troppo largo. Consuma poco, tira benino (meglio sicuramente di una Nevada), vibra niente ed ha incredibilmente una buona luce a terra grazie a scarichi e pedane posizionati in alto. Si sorpassa meglio che con la California.

Ora avrò fatto arrabbiare qualche guzzista e me ne spiace, ma sentendomi imparziale (ho avuto 13 moto di tutte le marche possibili) ed avendo provato più volte a comprarmi una Moto Guzzi (perché esteticamente mi piacciono tanto ed il suono è meraviglioso)... volevo dire la mia su questo "falso mito".

Un'obbiezione che spesso viene fatta è quella che Moto Guzzi è apprezzata all'estero e siamo noi italiani a non capirla. Beh... io sono all'estero spesso per lavoro in Germania, Francia e Giappone. La gente non è nemmeno consapevole che Moto Guzzi esista ancora e non ne ho MAI vista una circolare... nemmeno in Germania, dove ho sempre sentito dire (dai guzzisti) che fosse apprezzatissima.

Scusate. Spero non se ne abbia nessuno. Non c'è offesa. Le moto sono come le donne ed è giusto che ognuno apprezzi la sua. I gusti son gusti. Ho amato la mia ST3... che è stata un insuccesso commerciale e che tecnicamente era 10 spanne sotto alla Triumph ST1050 (che ho avuto).
 
14251181
14251181 Inviato: 4 Apr 2013 15:55
 

DueRuote ha scritto:
Scusate. Spero non se ne abbia nessuno. Non c'è offesa. Le moto sono come le donne ed è giusto che ognuno apprezzi la sua. I gusti son gusti. Ho amato la mia ST3... che è stata un insuccesso commerciale e che tecnicamente era 10 spanne sotto alla Triumph ST1050 (che ho avuto).


Infatti, come dici, son gusti... ci sono moto che vibrano e ballano anche più delle Guzzi, ma è una questione di feeling personale : a qualcuno piace così, ad altri anche di più.
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Personalmente sono innamoratissimo delle V65c e Florida (non disdegnando le California II), prima o poi ne avrò una e son convinto che le perdonerò tutto, anche le centraline penose che danno sempre problemi.
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14252654
14252654 Inviato: 5 Apr 2013 0:30
 

"Le custom sono per nostalgici invasati" detto da uno con un vfr del 2012.

...parlando di custom custom, non modelli stock.. Gli avrei dato fuoco al vfr.. icon_mrgreen.gif
 
14252723
14252723 Inviato: 5 Apr 2013 6:44
 

pure io! Un momento politicamente ed eletronicamente sono un nostalgico....invasato,bè le uniche cose di invasate sono le piantine sul balcone icon_asd.gif
 
14253102
14253102 Inviato: 5 Apr 2013 9:46
 

Faustwald ha scritto:
Infatti c'è il "custom" e come si leggeva anni e anni fa il "custom all'italiana".

Da un certo punto di vista trovo che Guzzi, con la nuova California 1.4, abbia scelto una via diversa da quella del passato (anche se la trovo molto bella, sia chiaro).

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una via diversa che devo dire non mi piace affatto...

se sei nell'ottica di una moto per le strade americane, che hanno una curva ogni cento chilometri, allora va bene, ma ho visto dei video in cui le pedane strisciavano a terra ad ogni curvetta... icon_rolleyes.gif
 
14253117
14253117 Inviato: 5 Apr 2013 9:50
 

Faustwald ha scritto:
Infatti c'è il "custom" e come si leggeva anni e anni fa il "custom all'italiana".

Da un certo punto di vista trovo che Guzzi, con la nuova California 1.4, abbia scelto una via diversa da quella del passato (anche se la trovo molto bella, sia chiaro).

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una via diversa che devo dire non mi piace affatto...

se sei nell'ottica di una moto per le strade americane, che hanno una curva ogni cento chilometri, allora va bene, ma ho visto dei video in cui le pedane strisciavano a terra ad ogni curvetta... icon_rolleyes.gif
 
14253133
14253133 Inviato: 5 Apr 2013 9:55
 

Faustwald ha scritto:
anche le centraline penose che danno sempre problemi.
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ci sono rimedi a poco prezzo, per le motoSplat. icon_wink.gif
 
14253142
14253142 Inviato: 5 Apr 2013 9:58
 

DueRuote ha scritto:
In seguito ho provato anche la V11, che mi è sembrata meglio.... e non mi è piaciuta solo per enorme coppia di rovesciamento ed il motore fiacco... ma non è male.

volevo risponderti e ribatterti su un po' tutto ma quando ho letto per l'ennesima volta "coppia di rovesciamento" ho capito tutto... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

che carini, che siete... icon_asd.gif
 
14253225
14253225 Inviato: 5 Apr 2013 10:31
 

ranabout ha scritto:
volevo risponderti e ribatterti su un po' tutto ma quando ho letto per l'ennesima volta "coppia di rovesciamento" ho capito tutto... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

che carini, che siete... icon_asd.gif



Temo di non avere capito dove rimane la comicità. Non mi sembra di avere usato termini errati. Se il concetto di coppia di rovesciamento non è chiaro, ci sono appositi siti (tra cui anche questo) dove trovare spiegazioni. In ogni caso se la battuta, che non ho sinceramente capito, era riferito al fatto di girare in coppia.... devo deluderti. Non porto mai nessuno seduto dietro in quanto mia moglie è motociclista (Ducati Monster 620S ie) e mia figlia è ancora troppo piccola.

Comunque la coppia di rovesciamento ( vedi : I concetti di coppia e potenza ) nelle Moto Guzzi prive del CARC è notevole ed eccessiva, per i miei gusti. La serie 1150 della BMW era molto superiore. Solo le vecchie 1100 erano affette da questo fenomeno come le Guzzi.

Chiaramente sono pareri. Puoi ribattere e ti leggerò volentieri. A me purtroppo non sono piaciute e dico purtroppo perchè, appunto, ero partito per comprarle. Mi piange il cuore a criticare Guzzi, ma credo che ogni tanto una doccia di realtà sia importante. Queste critiche dal mercato, che hanno punito la casa di Mandello con bassi volumi di vendita per tantissimo tempo, hanno fatto in modo che nascesse il CARC (perchè farlo se la "coppia di rovesciamento" non fosse stata un problema?), che tornassero i motori ad 8 valvole e che oggi ci sia anche il propulsore di 1400cc. Purtroppo Guzzi è in perdita dagli anni '70 essendo passata per l'amministrazione statale, la disastrosa epoca De Tomaso, ancora lo stato e poi Aprilia... che è fallita anche per gli incauti acquisti Guzzi/Laverda. Piaggio ha tentato di buttarla sul mercato (chiedevano 50 milioni di Euro), ma nessuno l'ha voluta... fortuna... perché così Piaggio ha DOVUTO spenderci dei soldi ed oggi ci sono modelli migliori e più belli.
 
14253279
14253279 Inviato: 5 Apr 2013 10:51
 

DueRuote ha scritto:
Se il concetto di coppia di rovesciamento non è chiaro, ci sono appositi siti (tra cui anche questo) dove trovare spiegazioni.


no, no... il concetto di coppia di rovesciamento mi è chiarissimo... a me.
è a te che non è chiaro affatto e infatti:

DueRuote ha scritto:
Comunque la coppia di rovesciamento ( vedi : I concetti di coppia e potenza ) nelle Moto Guzzi prive del CARC è notevole ed eccessiva, per i miei gusti. La serie 1150 della BMW era molto superiore. Solo le vecchie 1100 erano affette da questo fenomeno come le Guzzi.


hai sparato tre righe di boiate.

prima era un sospetto, che non sapessi di cosa parlassi, ora è una certezza. icon_wink.gif

poi mi spieghi perché tentare di diminuire la coppia di rovesciamento che agisce in senso trasversale al senso di marcia della moto e contrario al senso di rotazione dell'albero di trasmissione finale con un'asta di reazione che agisce solo in senso longitudinale al senso di marcia...

ma lo vedi che tanta gente parla a sproposito? 0510_abbraccio.gif
 
14253312
14253312 Inviato: 5 Apr 2013 11:04
 

tutto questo tanto per parlare di "luoghi comuni sulle Moto Guzzi", ovviamente... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14253346
14253346 Inviato: 5 Apr 2013 11:21
 

Se anche mi fossi sbagliato sulla tecnica, sebbene io ricordi abbastanza bene anche i giornali parlare di CARC come dispositivo utile anche a smorzare la coppia di rovesciamento data dal cardano, rimangono tutte le impressioni di guida. Non cambia molto quello che ho scritto e gradirei, siccome le impressioni d guida sono personali, che tu lo rispettassi. Sul fatto che la coppia di rovesciamento o beccheggio sia ampiamente avvertibile sui vecchi modello, mi sento in buona compagnia e non è difficile leggerne anche nelle recensioni.
 
14253860
14253860 Inviato: 5 Apr 2013 14:15
 

Non ci arrabbiamo:quello che non piace a uno può essere amato da un'altro,l'importante è il rispetto per i gusti di tutti anche se diversi...e poi sono sempre due ruote attaccate a un telaio con un motore che spinge i ...nostri cuori e ci fa godere ....qualsiasi sia la forma,la marca o il colore, perchè...sognamo e restiamo ragazzi dentro allo stesso modo,tutti quanti,nello stesso unico modo!Dare gas e volare sulla strada! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14254200
14254200 Inviato: 5 Apr 2013 16:02
 

Butto sul tavolo i miei 2 cent...

La moto, si è detto, è come la donna: la si sceglie per motivi assolutamente irrazionali.
E' uno sguardo improvviso che ci smuove qualcosa dentro e ci fa dire "La voglio!".

Ci sarà sempre una moto migliore della nostra, più veloce, che frena meglio, più leggera, che consuma meno, più "alla moda"...

Quello che conta invece è ciò che abbiamo dentro, quello che proviamo mentre siamo in sella o mentre, presi dalla routine quotidiana, pensiamo alla nostra moto che ci aspetta in garage.

Respect to all.
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14254554
14254554 Inviato: 5 Apr 2013 18:01
 

BlekMacigno ha scritto:
Ci sarà sempre una moto migliore della nostra, più veloce, che frena meglio, più leggera, che consuma meno, più "alla moda"...

.......

Respect to all.
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0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0510_inchino.gif
 
14255022
14255022 Inviato: 5 Apr 2013 20:16
 

Tutti i gusti sono validi e meritano rispetto, chiarito questo e solo a scopo statistico vorrei anch'io dire la mia. Prima cosa mi sembra sbagliato definire moto "da strada" solo le sportive, forse le altre sono da marciapiede\ sterrato\ appartamento\sentiero\fiume o qualcos'altro? Poi riguardo le Guzzi la mia esperienza riguardo la "serie grossa", è di 4 moto per un totale di circa 2000.000 km percorsi, (su i circa 400.000 totali) , mentre con i 4 cilindri giapponesi solo occasionali giretti. Questo per dire che la famosa coppia di rovesciamento, che sentivo poco e solo accellerando da fermo, era per me un modo di sentire la moto viva e non un freddo oggetto metallico come quando mi è capitato di fare i giretti di cui sopra. Inoltre sentire così tante vibrazioni mi sembra proprio un'esagerazione e per quelle poche, vale lo stesso discorso. Chiudo dicendo che è vero, le Guzzi stanno sempre più cambiando, non voglio avere la pretesa di sapere se è bene o male, dico solo che proprio per questo dopo ben 40 anni di gusti quasi totalmente monomarca, ho cambiato perché non mi piacciono più e ho comprato delle altre moto che incontrano il mio gusto, ribadisco personale.
 
14256092
14256092 Inviato: 6 Apr 2013 11:32
 

turart ha scritto:
Tutti i gusti sono validi e meritano rispetto, chiarito questo e solo a scopo statistico vorrei anch'io dire la mia. Prima cosa mi sembra sbagliato definire moto "da strada" solo le sportive, forse le altre sono da marciapiede\ sterrato\ appartamento\sentiero\fiume o qualcos'altro? Poi riguardo le Guzzi la mia esperie....
...... 2000.000 km percorsi..
....
.....
.....Chiudo dicendo che è vero, le Guzzi stanno sempre più cambiando, non voglio avere la pretesa di sapere se è bene o male, dico solo che proprio per questo dopo ben 40 anni di gusti quasi totalmente monomarca, ho cambiato perché non mi piacciono più e ho comprato delle altre moto che incontrano il mio gusto, ribadisco personale.


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2milioni??
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
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Motociclista doc anzi Docchissimo!!!
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14256557
14256557 Inviato: 6 Apr 2013 16:25
 

DueRuote ha scritto:
Se anche mi fossi sbagliato sulla tecnica, sebbene io ricordi abbastanza bene anche i giornali parlare di CARC come dispositivo utile anche a smorzare la coppia di rovesciamento data dal cardano, rimangono tutte le impressioni di guida. Non cambia molto quello che ho scritto e gradirei, siccome le impressioni d guida sono personali, che tu lo rispettassi. Sul fatto che la coppia di rovesciamento o beccheggio sia ampiamente avvertibile sui vecchi modello, mi sento in buona compagnia e non è difficile leggerne anche nelle recensioni.


Le opinioni sono sempre le benvenute, quando sono basate sulla propria valutazione di un fenomeno reale.
Si puo' avere uno'opinione sul fastidio (o meno) derivante dalla coppia di rovesciamento (a me non da' alcun fasidio, a te si': ok, mi sta bene)

Ma la frase "Comunque la coppia di rovesciamento nelle Moto Guzzi prive del CARC è notevole ed eccessiva, per i miei gusti." non e' soltanto un'opinione, ma una affermazione basata su un rapporto (il grassettato) causa/effetto falso.


I cardani con asta di reazione (Bavaresi o Mandelliani) servono a tutt'laltra cosa, ovvero a ridurre quello che viene chiamato "Shaft Effect", ovvero a compensare la maggior rigidita' della trasmissione cardanica in caso di brusche variazioni di velocita'
icon_arrow.gif Link a pagina di En.wikipedia.org
icon_arrow.gif Link a pagina di It.wikipedia.org

Ovvero, appunto, l'effetto "beccheggio", e non l'effetto "rollio"... Tanto che anche le BMW con il contralbero montano un cardano reattivo

Che i giornali abbiano scritto del CARC come di un dispositivo per ridurre la coppia di rovesciamento significa solo che neanche loro sapevano cosa scrivere.
 
14258498
14258498 Inviato: 7 Apr 2013 17:17
 

Kaa, magari fossero due milioni icon_rolleyes.gif i kilometri su Guzzi serie grossa icon_cool.gif . E' un errore icon_redface.gif di battitura, sono duecentomila, d'altra parte eusa_think.gif avevo scritto tra parentesi che i totali sono circa quattrocentomila.
 
14261033
14261033 Inviato: 8 Apr 2013 15:13
 

DueRuote ha scritto:
Se anche mi fossi sbagliato sulla tecnica, sebbene io ricordi abbastanza bene anche i giornali parlare di CARC come dispositivo utile anche a smorzare la coppia di rovesciamento data dal cardano, rimangono tutte le impressioni di guida.


Consiglio spassionato: cambia letture... icon_wink.gif

DueRuote ha scritto:
Non cambia molto quello che ho scritto e gradirei, siccome le impressioni d guida sono personali, che tu lo rispettassi.


non ho mai sprecato una sola parola sulle tue impressioni.
Io ho le mie, tu le tue, egli le sue e così via... un po' come le palle... icon_asd.gif

DueRuote ha scritto:
Sul fatto che la coppia di rovesciamento o beccheggio sia ampiamente avvertibile sui vecchi modello, mi sento in buona compagnia e non è difficile leggerne anche nelle recensioni.


chi parla di coppia di rovesciamento non sa di cosa parla, specialmente chi mischia tale fenomeno con quello di sollevamento/abbassamento dell'anteriore in forte accelerazione/rilascio al quale si pone rimedio con un cardano reattivo.
Ed è anche vero che su molte riviste si trovano scritte delle boiate tremende, del tutto simili a quelle famose tre righe di cui sopra... icon_wink.gif
 
14262056
14262056 Inviato: 8 Apr 2013 20:19
 

turart ha scritto:
Kaa, magari fossero due milioni icon_rolleyes.gif i kilometri su Guzzi serie grossa icon_cool.gif . E' un errore icon_redface.gif di battitura, sono duecentomila, d'altra parte eusa_think.gif avevo scritto tra parentesi che i totali sono circa quattrocentomila.


icon_rolleyes.gif Daiii!Io gioco sui doppi sensi!Però era bellissimo 2 miiilllioni!
Comunque negli anni che scrivo sul forum...il frainteso icon_rolleyes.gif mi capita,a volte ricevo risposte selvagge,non è il tuo caso,ma nei forum si può trovare chi interpreta alla lettera!Lo scritto non riproduce né il tono,né l'espressione del viso! Ho letto post dove si accapigliavano per cagate.
Ripeto,non è il tuo caso,ho solo giocato sul tuo errore di battitura!Non meritava risposta,era fine a sé stesso! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14262782
14262782 Inviato: 9 Apr 2013 7:41
 

ranabout ha scritto:
chi parla di coppia di rovesciamento non sa di cosa parla, specialmente chi mischia tale fenomeno con quello di sollevamento/abbassamento dell'anteriore in forte accelerazione/rilascio al quale si pone rimedio con un cardano reattivo.
Ed è anche vero che su molte riviste si trovano scritte delle boiate tremende, del tutto simili a quelle famose tre righe di cui sopra... icon_wink.gif


Nel mio caso mi riferisco al fastidioso (per me, c'è chi lo adora) fenomeno per cui sia in folle sia in movimento la moto in accelerazione o rilascio sembra doversi ribaltare di lato e quindi si sente una forza trasversale rispetto al senso di marcia.
 
14262836
14262836 Inviato: 9 Apr 2013 8:06
 

DueRuote ha scritto:
Nel mio caso mi riferisco al fastidioso (per me, c'è chi lo adora) fenomeno per cui sia in folle sia in movimento la moto in accelerazione o rilascio sembra doversi ribaltare di lato e quindi si sente una forza trasversale rispetto al senso di marcia.


Ok ragazzi, però ora possiamo rientrare nella normalità?

Personalmente ho trovato gli ultimi interventi un tantino fastidiosi : se tutti iniziamo a denigrare modello per modello di un marchio per definirlo alla fine "falso mito"... altro che flame!!!!

Ok i gusti, ma vediamo anche di limitarci un po, sia nelle uscite che nelle seguenti risposte.
Qui si convive tra sostenitori di diverse case.

Va bene?
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