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cambio filtro monster 620 i.e
3089665
3089665 Inviato: 3 Dic 2007 15:45
 

Per ogni modifica che fate c'è sempre da guadagnarci, a patto di rimappare la centralina o i carburatori per chi li ha. Altrimenti lasciate perdere. L'unica cosa che si può fare senza interessare il motore è accorciare i rapporti, un bel pignone con un dente in meno è l'ideale ed occhio a non aprire troppo in piega.
Per il volano c'è tutto un discorso a parte, ma se ne è parlato altrove.
 
3089667
3089667 Inviato: 3 Dic 2007 15:46
 

Ok quindi diciamo che stando a quello che mi hai detto scarichi già presi, filtro+cornice a 45/50 euro che ne dici? Vale la pena spenderli?
 
3089671
3089671 Inviato: 3 Dic 2007 15:46
 

si....poi fidati pigliati pure una centralina.......
 
3089694
3089694 Inviato: 3 Dic 2007 15:48
 

Messia_83 ha scritto:
si....poi fidati pigliati pure una centralina.......

No la centralina per ora no... costa troppo, magari il prossimo inverno icon_smile.gif
 
3089731
3089731 Inviato: 3 Dic 2007 15:51
 

ok.....ma pigliala però!!! che è come se avessi fatto una trom..... interrotta a metà....e sai che dolore dopo.....stessa roba.....
 
3091324
3091324 Inviato: 3 Dic 2007 18:24
 

Ragazzi allora dite che mi convenga comperare anche il filtro+cornice se cambio gli scarichi tenendo la centralina originale?? Oppure sono soldi spesi inutilmente?
 
3091975
3091975 Inviato: 3 Dic 2007 19:18
 

kontimatteo ha scritto:
Ragazzi allora dite che mi convenga comperare anche il filtro+cornice se cambio gli scarichi tenendo la centralina originale?? Oppure sono soldi spesi inutilmente?

ragazzi risp... sennò mi scade l'asta e non so' che fare... icon_lol.gif
 
3092152
3092152 Inviato: 3 Dic 2007 19:31
 

con la cornice aperta peggiori e basta!!!!
 
3093655
3093655 Inviato: 3 Dic 2007 21:36
Oggetto: eif
 

io il mostro l'ho tenuto originale ma ho cambiato il filtro con un k/n e devo dire che la moto e' migliorata sopratutto al minimo e' piu regolare mentre per quanto riguarda la guida direi che come prontezza e' praticamente uguale identica a prima l'unica differenza e' piu regolare come giri ovvero stattona di meno ai bassi regimi
secondo me l'unico difetto del monster sono i rapporti di cambio 1-2 corte 3 lunga per cui nel misto stretto con curve molto ravvicinate la terza non riesci ha mantenerla per cui sei costretto a scalare i 2 che poi come allungo ne ha poco
 
3093891
3093891 Inviato: 3 Dic 2007 21:51
 

duke986 ha scritto:
con la cornice aperta peggiori e basta!!!!

Intendi mantenendo il filtro originale???
Io chiedevo quli tra queste soluzioni sono meglio:
-) scarichi filtro DP e cornice DP;
-) scarichi filtro DP e cornice originale;

In tutti i casi mi riferivo al filtro cambiato e non mantenendo quello originale...
 
3093905
3093905 Inviato: 3 Dic 2007 21:52
Oggetto: Re: eif
 

goosecat ha scritto:
io il mostro l'ho tenuto originale ma ho cambiato il filtro con un k/n e devo dire che la moto e' migliorata sopratutto al minimo e' piu regolare mentre per quanto riguarda la guida direi che come prontezza e' praticamente uguale identica a prima l'unica differenza e' piu regolare come giri ovvero stattona di meno ai bassi regimi
secondo me l'unico difetto del monster sono i rapporti di cambio 1-2 corte 3 lunga per cui nel misto stretto con curve molto ravvicinate la terza non riesci ha mantenerla per cui sei costretto a scalare i 2 che poi come allungo ne ha poco

Hai lasciato la cornice originale o cambiato filtro e cornice?
 
3093921
3093921 Inviato: 3 Dic 2007 21:53
 

Con filtro K&N!!! non so quanto possa gestire la centralina originale tutta quell'aria!!
 
3094050
3094050 Inviato: 3 Dic 2007 22:03
 

a me hanno consigliato di non montare la cornice aperta,entra troppa aria e non va bene,al massimo solo il filtro più permeabile
 
3094134
3094134 Inviato: 3 Dic 2007 22:08
 

Finora non ho mai sentito due pareri uguali... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3101620
3101620 Inviato: 4 Dic 2007 19:42
 

kontimatteo ha scritto:

Io chiedevo quli tra queste soluzioni sono meglio:
-) scarichi filtro DP e cornice DP;
-) scarichi filtro DP e cornice originale;

In tutti i casi mi riferivo al filtro cambiato e non mantenendo quello originale...

Aspetto pareri... avanti icon_biggrin.gif
 
3101806
3101806 Inviato: 4 Dic 2007 20:04
 

Montare un filtro o anche dei terminali SENZA una centralina che gestisca il tutto (o rimappare l'originale, anche se non tutti lo fanno) aumenta il rombo ma PEGGIORA le prestazioni e l'erogazione! Naturalmente è indispensabile rifare il CO che comprende anche il reset di corpi farfallati e altre amenità (prezzo medio: 20€).

Ciao! icon_mrgreen.gif
 
3101831
3101831 Inviato: 4 Dic 2007 20:06
 

kontimatteo ha scritto:
kontimatteo ha scritto:

Io chiedevo quli tra queste soluzioni sono meglio:
-) scarichi filtro DP e cornice DP;
-) scarichi filtro DP e cornice originale;

In tutti i casi mi riferivo al filtro cambiato e non mantenendo quello originale...

Aspetto pareri... avanti icon_biggrin.gif


Senz'altro è meglio al limite montare il filtro DP mantenendo la scatola originale! La scatola segata fa entrare tipo 10 volte di più l'aria rispetto alla scatola filtro originale..

Disegnino appena fatto con paint:

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
3102110
3102110 Inviato: 4 Dic 2007 20:37
 

a me in ducati hanno detto che il Co lo si fa se cambi tutto l'impianto di scarico completo con filtro,se cambi solo i terminali ma senza filtro è indifferente.io ho cambiato solo i terminali e mi ha detto che devo vedere io come la sento e a me sembra andare meglio(non gli ho cambiato nè il filtro ne rifatto il Co).a sensazione sembra che ai bassi giri strappi di meno
 
3102467
3102467 Inviato: 4 Dic 2007 21:07
 

Io avevo intenzione di rifare il CO comunque, con o senza filtro DP... Chiedevo appunto visto e considerato i soldi, che tanto devo spendere per il CO, se conveniva anche cambiare la centralina per una quarantina di euro...
Visto che rifaccio il CO magari la cambiavo...
Ok tutti d'accordo quindi a tenere la scatola originale??
Ditemi se sbaglio icon_rolleyes.gif
 
3102826
3102826 Inviato: 4 Dic 2007 21:33
 

a quanto sentito in giro è meglio quella originale,poi se cambi centralina e filtro fai fare anche il Co
 
3102957
3102957 Inviato: 4 Dic 2007 21:42
 

il Co se cambi gli scarichi è da fare... icon_wink.gif
 
3104738
3104738 Inviato: 5 Dic 2007 8:33
 

Quindi, ditemi se sbaglio, mi prendo un bel filtro DP, glielo ficco sotto, chiudo con la scatola originale, cambio gli scarichi e filo dritto dritto dal mecca! icon_razz.gif
 
3104764
3104764 Inviato: 5 Dic 2007 8:39
 

Bravo....ti fai fare un bel CO e vedi che la moto già cambia faccia...il CO non è da fare se metti e togli i DBkiller dicono... cioè per esempio...se devi fare la revisione e li metti...non andare a fare il CO...Il discorso dell'airbox che ti ha mostrato anche davidrey è che l'aria in entrata non deve avere turbolenze...ma essere costante...
 
3104805
3104805 Inviato: 5 Dic 2007 8:47
 

No il CO lo farò nella configurazione standard che deciderò appena mi arrivano gli scarichi, cioè con o senza db-killer oppure bucati o tagliati... vedremo icon_mrgreen.gif Poi li lascerò sempre così! La cosa che chiedevo appunto è se mi conveniva cambiarci il filtro per una quarantina di euro prima di andare dal mecca e fare una regolata unica...tutto qua. icon_wink.gif
 
3104866
3104866 Inviato: 5 Dic 2007 9:02
 

dalla mia posso dire che la moto funziona da dio anche con il filtro e la cornice aperta + scarichi....mio cugino aspetta la centralina Dp che era difettata.....ha montato scarico e filto e cornice....ha regolato la CO e la moto risponde molto bene
 
3105019
3105019 Inviato: 5 Dic 2007 9:37
 

Decidetevi!!!!!!!!!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif







Scherzo eh...... icon_lol.gif
 
3105056
3105056 Inviato: 5 Dic 2007 9:48
 

guarda ....è una questione di gusti.....io ti posso assicurare che con lo scarico il filtro e la cornice aperta vanno a nozze...meglio se c'è pure la centralina....

Per la quantità d'aria non c'è problema....l'afflusso viene gestito elettronicamente dall'aspirazione...

Ne guadagnerai in sound e fluidità di corsa.....sicuramente ne perderai in consumi....poco.....
 
4473278
4473278 Inviato: 16 Mag 2008 16:04
 

rispolvero un vecchio topic per capire una cosa....
VI SIETE DECISI??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
allora con la centralina originale e gli scarichi aftermarket, conviene cambiare filtro?
conviene segare la scatola?
o meglio tenermi il mio filtrino originale e risparmiare sta 50ina di euri?!
 
4475000
4475000 Inviato: 16 Mag 2008 18:43
 

Se posso....

Io non ho tanta esperienza in fatto di moto ma....

Il filtro BMC in cotone l'ho montato sulla macchina.
I filtri in cotone sicuramenta migliorano l'afflusso d'aria. Non c'è paragone con i filtri in carta.
Il motore respira meglio. La centralina riece a gestire la differenza di portata d'aria.
Se usi un filtro CDA, aspirazione diretta, probabilmente una ritaratura è necessaria. Infatti la differenza di portata è troppa ed esce dal range di gestione delle centraline elettroniche.

Ho notato sull'auto che con una guida oculata anche i consumi ne hanno giovato. Non sò se funzioni con le moto. Difficile guidare al risparmio con i mostri.

Alla luce della mia esperienza il mese prossimo, ( questo mese mi sono già svenato icon_cry.gif icon_cry.gif) monterò senz'altro il filtro BMC oppure K&N.
Non monterò però i coni per l'aspirazione diretta. Resto sul semplice.
Spero di esserti stato utile.

Ciao



doppio_lamp_naked.gif
 
4477403
4477403 Inviato: 16 Mag 2008 21:35
 

bietto ha scritto:
rispolvero un vecchio topic per capire una cosa....
VI SIETE DECISI??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
allora con la centralina originale e gli scarichi aftermarket, conviene cambiare filtro?
conviene segare la scatola?
o meglio tenermi il mio filtrino originale e risparmiare sta 50ina di euri?!

Coviene tifare Roma icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Io consiglio di cambiare il filtro e tenere la scatola originale. Quando l'ho cambiato ho sentito più o meno 3000 consigli e poi ci ho fatto una media icon_biggrin.gif
 
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