Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Problemi sulle 1000 k7
2230829
2230829 Inviato: 8 Ago 2007 16:12
Oggetto: Problemi sulle 1000 k7
 

Cari amici
Che mi dite di tutti i problemi delle attuali 1000 k7 tipo volano difettoso, minimo irregolare ecc?
Vedo che nonostante tutto di 1000 k7 ne stanno vendendo tante.
Ok....grandissima moto ma.....non varrebbe forse la pena aspettare che una maggiore affidabilità?
Vi dico la mia; io oggi se comperassi una 1000 stradale non acquisterei la 1000 k7 proprio xchè scoraggiato da tutti questi problemi.
Il fatto è che ormai le moto durano sul mercato due anni massimo per essere dopo riprogettate in toto /parte con la conseguenza che ogni volta che esce il nuovo modello i pezzi non sono stati collaudati a sufficienza.

Curiosità:
Avete letto la prova del GSX R 1000 k7 sulla rivista in Sella?
sui 400 mt da fermo fa 11,00 secondi con mappatura A
Sono tempi da 600 o sbaglio?
Sulla stessa rivista la Ninja 600 ver 07 stacca un bel 11,6 sui 400 mt
e sempre sulla stessa rivista un CBR 600 F e dico F non RR, stacca i 400 mt da fermo in 10,90 con i suoi appena 100 cv alla ruota.

Che mi dite di bello?
Ps
Adoro le GSX R
 
2230904
2230904 Inviato: 8 Ago 2007 16:23
 

per i tempi non contano molto visto che un 1000 180 e passa cv ha piu problemi a scaricare la potenza che un 600 di 100 cv bisogna vedere ogni veicolo sul terreno migliore per la sua potenza e prestazione comunque i problemi rilevati sono stati piu che ampiamente risolti con i richiami mi sembra
 
2231077
2231077 Inviato: 8 Ago 2007 16:50
 

caro AGARO:
se aspetti la moto affidabile al 100% probabilmente dovranno passare altri 50 anni.
La moto perfetta nn esiste,quelli che tu reputi difetti nn sono altro che problemi risolvibili e nn gravi, su una casistica minima di moto vendute.
Se cerchiamo l'affidabilità forse la troveremmo su di una semplice bicicletta,e forse nemmeno al 100%,percui io nn mi tufferei di capofitto a considerazioni definitive e negative sull'aquisto del 1000k7.
Nn e vero che cambiando i modelli i pezzi sono collaudati a sufficienza,e se pensi che il k7 rispetto al k5 ha poco in comune se nn la cilindrata ma ha difetti vuol dire che comunque nn sono stati risolti,proprio per il motivo che nn esiste la perfezione.
la rivista "In Sella"per quanto sia buona nn l'ho mai considerata,per me conta Motociclismo,o altre riviste ben più sentite,e comunque come già ti hanno detto e più facile partire forte con 100cv alla ruota che nn con 180,dove hai il problema di doverla tenere a terra e farla partire.
Esempio lampante:
il 1000RR Honda impiega meno tempo del Kawasaki zx 10,che però ha quesi 18cv in più alla ruota!!Quindi...
 
2232321
2232321 Inviato: 8 Ago 2007 19:49
 

sante parole giulio........

partire al massimo e spalancare con una mille è praticamente impossibile bisogna ASOOLUTAM dosare il gas altrimenti ti ribalti e questo sicuramente penalizza la prova dei 400 mt.. con la 600 puoi spalancare e usare tutte le marce a limitatore.. ciao
 
2234374
2234374 Inviato: 9 Ago 2007 9:05
Oggetto: La cosa che mi preoccuperebbe
 

nel caso di acquisto di gsx r 1000 è che nessuna moto è perfetta ma qui non si tratta di difettucci.....
Non è bello spendere 14000 euro e poi dopo 3000-5000 km andare di nuovo dal conce xchè il volano è sbandato ed il minimo va da solo a 5000 giri a causa del corpo farfallato difettoso.
Sono difetti importanti!
Io ne sarei spaventato prima dell'acquisto....
 
2235197
2235197 Inviato: 9 Ago 2007 10:56
 

Da quello che so, solo le prime serie erano state oggetto di un paio di richiami... Le serie successive (come la mia o quella di Kikko) non hanno nessun problema (sgrat.... sgrat....).... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2235621
2235621 Inviato: 9 Ago 2007 11:35
 

MetalC ha scritto:
Da quello che so, solo le prime serie erano state oggetto di un paio di richiami... Le serie successive (come la mia o quella di Kikko) non hanno nessun problema (sgrat.... sgrat....).... icon_wink.gif icon_wink.gif
Speramo bene pure per la mia che è stata immatricolata il 22Febbraio icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif che per colpa della burocrazia italiana e dei pezzi di carta stramaledetti sta ANCORA in ostaggio a Valmontone icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2236122
2236122 Inviato: 9 Ago 2007 12:39
 

quello dei corpi farfallati era già un problema che avevano anche i k5
avrebbero dovuto risolverli prima secondo me
 
2249596
2249596 Inviato: 11 Ago 2007 21:13
 

Beh... io ho avuto la (s)fortuna di far parte di quelle moto sia richiamate per il volano e sia dal minimo esaltato. Sostituito volano e corpo farfallato ed ora pare sia tutto OK.
Certo che se avessi dovuto farlo fuori garanzia mia sarebbe un pò girate...
Ora pare che sia tutto OK. Speriamo che duri e non salti fuori altro.

Io ero abituata a Honda supercollaudate (Hornet 600 e Hornet 900) sulle quali non ho mai dovuto fare nulla se non i tagliandi regolari.

Se posso anche aggiungere le macchine, neanche sulle macchine non ho mai dovuto portare dal conce se non per i tagliandi. Questione di fortuna? Non so.

E' solo che non avrei mai pensato di dover intervenire così su una moto nuova. Spero solo nn salti fuori altro.

Al di la di questi "piccoli inconvenienti" questa moto è da favola!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©