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Pregi e difetti nuova hornet '07
3796133
3796133 Inviato: 28 Feb 2008 19:40
 



nella mia non lo noto, era molto più evidente nelle versioni precedenti...
 
3805284
3805284 Inviato: 29 Feb 2008 19:42
 

solo pregi nessun difetto una moto perfetta in tutto se devo essere pignolo l'unico problema e la sella un po dura sia ad aprirla che a chiuderla ma dopo un po ci prendi la mano quindi grazie mamma honda icon_biggrin.gif
 
3805329
3805329 Inviato: 29 Feb 2008 19:46
 

tevez_stk ha scritto:
Sinceramente più ci penso e più mi pare che l'unica cosa che mi da un po noia è quel famoso calo di coppia all'incirca sui 6-7000giri di cui si parlava qualche tempo fa!


Hai provato ad usare la BluSuper? Sulla mia, seppure abbia motore diverso, cambia molto l'erogazione, riempendola parecchio dai 3000 ai 6000...
 
3805445
3805445 Inviato: 29 Feb 2008 19:55
 

Ho letto anche in altri topic che benzine con + ottani danno un qualcosina in + !!! Se devo essere sincero io non sento nessuna differenza...mi vien da dire che è il sesso degli angeli!!!
 
3810817
3810817 Inviato: 1 Mar 2008 17:43
 

scusate la domanda idiota, ma la hornet (che non ho mai provato) non è un po' troppo piccola?. Tempo fa sono salito su una er6n e mi sembrava avere la sella troppo bassa, corpo troppo minuto, mi ha dato la sensazione di un "giocattolino"...in un concessionario erano esposte tutte e due (sia la honda che la kawa in questione) e ho notato che la hornet non è tanto più grande, anzi mi sembravano uguali. Sono io che ho visto male o è un po' troppo piccolina?

P.S. sono alto 185, non sono un gigante.
 
3810840
3810840 Inviato: 1 Mar 2008 17:47
 

JackC ha scritto:
scusate la domanda idiota, ma la hornet (che non ho mai provato) non è un po' troppo piccola?. Tempo fa sono salito su una er6n e mi sembrava avere la sella troppo bassa, corpo troppo minuto, mi ha dato la sensazione di un "giocattolino"...in un concessionario erano esposte tutte e due (sia la honda che la kawa in questione) e ho notato che la hornet non è tanto più grande, anzi mi sembravano uguali. Sono io che ho visto male o è un po' troppo piccolina?

P.S. sono alto 185, non sono un gigante.


E' molto compatta come disegno però, a differenza di altre naked, ha un'ergonomia eccellente anche per le persone piu' alte e ingombranti, guarda questa discussione:
Bestioni su Hornet 07? [Problemi di peso e statura?]
 
3811058
3811058 Inviato: 1 Mar 2008 18:21
 

JackC ha scritto:
scusate la domanda idiota, ma la hornet (che non ho mai provato) non è un po' troppo piccola?. Tempo fa sono salito su una er6n e mi sembrava avere la sella troppo bassa, corpo troppo minuto, mi ha dato la sensazione di un "giocattolino"...in un concessionario erano esposte tutte e due (sia la honda che la kawa in questione) e ho notato che la hornet non è tanto più grande, anzi mi sembravano uguali. Sono io che ho visto male o è un po' troppo piccolina?

P.S. sono alto 185, non sono un gigante.



anch'io sono alto 1.85 e con la hornet 07 mi trovo molto bene, è molto proporzionata e spaziata... l'unica cosa che cambierei è un manubrio piu basso e serve un cupolino altrimenti ci arriva molta aria al busto...
poi devi salirci in sella almeno!
 
3814417
3814417 Inviato: 2 Mar 2008 11:49
 

wayt ha scritto:



anch'io sono alto 1.85 e con la hornet 07 mi trovo molto bene, è molto proporzionata e spaziata... l'unica cosa che cambierei è un manubrio piu basso e serve un cupolino altrimenti ci arriva molta aria al busto...
poi devi salirci in sella almeno!

hai perfettamente ragione, appena ne avrò opportunità ci salirò... icon_biggrin.gif comunque la mia era solo un'impressione, in fondo questo è il topic dei difetti...evidentemente mi sono sbagliato.
 
3815401
3815401 Inviato: 2 Mar 2008 14:03
 

JackC ha scritto:
scusate la domanda idiota, ma la hornet (che non ho mai provato) non è un po' troppo piccola?. Tempo fa sono salito su una er6n e mi sembrava avere la sella troppo bassa, corpo troppo minuto, mi ha dato la sensazione di un "giocattolino"...in un concessionario erano esposte tutte e due (sia la honda che la kawa in questione) e ho notato che la hornet non è tanto più grande, anzi mi sembravano uguali. Sono io che ho visto male o è un po' troppo piccolina?

P.S. sono alto 185, non sono un gigante.


Permettimi di dire che hai visto molto male. La er 6 n ha il corpo molto + piccolo, quasi da 125 stradale, la hornet è molto più larga e accogliente. Direi che persone con statura fino ad 1.90 mt trovano uno spazio in sella più che ottimo e ciò senza che la cosa vada ad inficiare sulla comodità del passeggero.Provare per credere.Ciao icon_biggrin.gif
 
3816505
3816505 Inviato: 2 Mar 2008 18:22
 

Andrea16 ha scritto:


Hai provato ad usare la BluSuper? Sulla mia, seppure abbia motore diverso, cambia molto l'erogazione, riempendola parecchio dai 3000 ai 6000...


Beh,grazie del consiglio, ci proverò, anche se secondo me valutando il rapporto costi/benefici non vale la pena usarla sempre
 
3816561
3816561 Inviato: 2 Mar 2008 18:31
 

tevez_stk ha scritto:


Beh,grazie del consiglio, ci proverò, anche se secondo me valutando il rapporto costi/benefici non vale la pena usarla sempre
Ed è proprio li che sbagli caro mio...io ho percorso 11200 km con la verde normale e poi ho deciso di mettere la v-power e basta; ovviamente all'inizio non si sente alcun tipo di cambiamento e scordatevi che questa benzina faccia miracli tipo dare il turbo, ma dopo circa due pieni fatti, il motore era visibilmete più teattivo ai bassi, più pronto, sento uno spunto maggiore, questo derivato dal fatto che la benzina con più ottani ha pulito alla perfezione il motore e tutte le parti che entrano in contatto con il motore stesso! Mio fratello per la sua sxv 4.5 usa solo la v-power altrimenti la moto fa una fatica porca ad accendersi. Eì una benzina miracolosa e sencodo me vale quello che costa, ci sono state un sacco di prove su al volante su questo argomento con la conclusione che è un'ottima benzina!
 
3816766
3816766 Inviato: 2 Mar 2008 19:02
 

tevez_stk ha scritto:

Beh,grazie del consiglio, ci proverò, anche se secondo me valutando il rapporto costi/benefici non vale la pena usarla sempre


Fermandosi alla prima apparenza sembra carissima la BluSuper, ma quantifica il costo effettivo, ogni pieno di 20euro costa circa 60/70 centesimi in piu', quanti pieni fai al mese? icon_confused.gif
 
3823024
3823024 Inviato: 3 Mar 2008 15:28
 

io invece pongo una domanda differente da tutte le altre...per mia curiosità...vorrei sapere...

camminando di prima...da 0 Km/h fino a quale velocità si può camminare nel traffico urbano...senza sforzare il motore?

sulla mia attuale moto, la prima fino a 35 km/h si può tenere...(sta sui 5000/6000 giri...) oltre questi 35 km/h, il motore va in escandescenza...meglio non tirarla...una sola volta sono arrivato di prima a 80...ma ero al limite esplosione...

quindi a voi la parola Hornettisti o Hornettari...dato che fra poco "speriamo" il più presto possibile...sarà la mia prossima moto...
 
3823598
3823598 Inviato: 3 Mar 2008 16:25
 

scusa ma è una domanda a mio modo di vedere assurda...,innanzitutto è molto soggettivo il "non sforzare il motore", per me potrebbe ad esempio voler dire fino all'intervento del limitatore ed allora saremmo gia' oltre gli 80 all'ora...,ovvio che non lo faccio ma per alcuni potrebbe essere...
In ogni caso sappi che potresti partire da zero anche in seconda e senza alcun problema...
Non ti mettere queste fisse e vai sul sicuro...la Hornet è una gran moto.
 
3824065
3824065 Inviato: 3 Mar 2008 17:28
 

Quoto la risposta, il limite è molto soggettivo, in ogni caso la prima è abbastanza brusca come marcia da usare nel traffico, molto meglio la seconda, io cerco di non usarla sopra i 20Km/h, velocità in cui già la seconda è perfetta, volendo tirarla invece si superano i 100Km/h in prima...
 
3824125
3824125 Inviato: 3 Mar 2008 17:34
 

forse il problema è che vengo da un bicilindrico molto sgorbutico e per niente fluido...e la seconda in città sotto un tot di giri non va...e strappa...

chiedevo per questo...

comunque quanto leggo su motociclismo è vero:

>>>Dai 4.000 ai 6.000 giri di coppia ce n’è già quanta altri quattro cilindri 600 non sognano neppure, ma dai 6.000 ai 9.000 giri è a dir poco uno spasso: all’apertura del gas non risponde mai con violenza o in modo brusco ma attacca dolce per poi salire con rabbia. Qui si apprezza la buona rapportatura e la precisione del cambio. Superati i 9.500 giri c’è da tenersi forte! Lo scatto in avanti, quando non accompagnato dall’avantreno che si stacca dall’asfalto, è bruciante, poi allunga sino al limitatore in un baleno e soprattutto “fa metri” a volontà.<<<
 
3824296
3824296 Inviato: 3 Mar 2008 17:49
 

Zetino85 ha scritto:
Dai 4.000 ai 6.000 giri di coppia ce n’è già quanta altri quattro cilindri 600 non sognano neppure, ma dai 6.000 ai 9.000 giri è a dir poco uno spasso: all’apertura del gas non risponde mai con violenza o in modo brusco ma attacca dolce per poi salire con rabbia. Qui si apprezza la buona rapportatura e la precisione del cambio. Superati i 9.500 giri c’è da tenersi forte! Lo scatto in avanti, quando non accompagnato dall’avantreno che si stacca dall’asfalto, è bruciante, poi allunga sino al limitatore in un baleno e soprattutto “fa metri” a volontà.


Quanto è vero, quanto è vero icon_mrgreen.gif!!!
Comunque tranquillo, che il nostro cambio con la sua rapportatura, ti permette di lasciare la prima alla SOLA partenza. Poi ovvio che se la vuoi tirare ti porta verso i 100Km/h in un batter d'occhio!
Che moto ragazzi........
 
3824344
3824344 Inviato: 3 Mar 2008 17:54
 

quindi posso anche mettere la seconda a 40 all'ora e tirarla tranquillamente? siccome percorro molto spesso una strada di montagna tutta in salita...ci sono tornanti e curve strette...e brevi rettilinei...

con la mia attuale moto, esco in seconda dai tornanti con il motore che non spinge come vorrei...tirando ugualmente la seconda, arrivo a metà rettilineo sui 90 orari e quindi devo mettere la terza... tutto ciò è molto stressante...

sulla stessa strada le 4 cilindri camminano sempre di seconda
 
3824401
3824401 Inviato: 3 Mar 2008 17:58
 

Si tranquillo!!!!
Entri in curva in 2° allegrotta il giusto, imposti e poi apri.........
Poesia allo stato puro!!

Certo è che se il rettilineo è di 4 Km, le altre marcie vengono da sole, ma se è "normale", basta la seconda e non come sulla vecchia bicilindrica!!!

Ma occhio che il limitatore è più vicino di quanto pensi.........
 
3824468
3824468 Inviato: 3 Mar 2008 18:06
 

guardando i rapporti di altre moto ho notato che la GSR 600 ha la stessa rapportatura degli ingranaggi della Hornet...si differenziano per poco...

cambia la rapportatura finale...

la GSR ha 48/16...

la Hornet 07 ha 43/16...

sto fatto di guardare le rapportature è molto interessante...
 
3824480
3824480 Inviato: 3 Mar 2008 18:08
 

bbb77 ha scritto:
Si tranquillo!!!!
Entri in curva in 2° allegrotta il giusto, imposti e poi apri.........
Poesia allo stato puro!!

Certo è che se il rettilineo è di 4 Km, le altre marcie vengono da sole, ma se è "normale", basta la seconda e non come sulla vecchia bicilindrica!!!

Ma occhio che il limitatore è più vicino di quanto pensi.........



si certo...non è il fatto di non voler cambiare le marce...è proprio il fatto che non mi trovo nè con la rapportatura della moto attuale, e neanche con il bicilindrico...sarà colpa dello stile di guida che ho.
 
3824518
3824518 Inviato: 3 Mar 2008 18:12
 

Ovvio che sei abituato ad una moto diversa. Ma ti giuro che provata per qualche Km la Hornet, ti sembrerà che non hai portato null'altro da sempre. Questa è la mia prima moto, ma il feeling è stato immediato. Cambio e motore sono tanto dolci quanto precisi e decisi!!!!

E poi se fatto urlare (dico il motore icon_lol.gif)............ icon_twisted.gif

Per tornare al GSR, ha 4CV di meno icon_mrgreen.gif e meno coppia!!!
V!
 
3825059
3825059 Inviato: 3 Mar 2008 19:02
 

Quoto al 100% le considerazioni di bbb777 ed in piu' ti posso dire che non sfigura nemmeno su una pista tortuosa come Lombardore dove, io che non sono un gran manico, giro tranquillamente con tante supersportive (grande progressione in uscita di curva che ti fionda a grande velocita' sui brevi rettilinei).
P.S.
Prima di acquistare l'Hornet 07 avevo provato la Versys che ha il tuo stesso motore (o di poco modificato) e posso assicurarti che se a basso numero di giri la diversita' non e' poi cosi' rilevante quando cominci a salire la progressione e' entusiasmante e sembra non terminare facendosi rabbiosa in prossimita' del limitatore. icon_lol.gif

Non credo proprio che te ne pentirai. Beh volendo essere obiettivi un'altra noto con caratteristiche che ti potrebbero andar bene e' la street triple (ne parlano bene, ma a me non piace icon_evil.gif ) icon_wink.gif
 
3825220
3825220 Inviato: 3 Mar 2008 19:15
 

Non ero mai stato in colonna e nel traffico come ieri e in 2 in sella , per 20 minuti ho avuto la ventola che si accendeva ogni 3 minuti circa , quindi la temperatura del liquido quasi costantemente altissima . è tutto normale ed ok considerando la temperatura esterna di circa 18 gradi ? In agosto ci sarà da morire in eventuali strade intasate... 0510_saluto.gif

è un difetto della nostra o una caratteristica peculiare delle moto dovuta magari alle dimensioni ridotte del radiatore?
 
3826536
3826536 Inviato: 3 Mar 2008 20:56
 

anche sulla mia si accende spesso in inverno la ventola...

tutto normale...attacca molto prima del limite massimo di temperatura sopportata dal motore... icon_wink.gif
 
3834061
3834061 Inviato: 4 Mar 2008 17:42
 

Andrea16 ha scritto:


Fermandosi alla prima apparenza sembra carissima la BluSuper, ma quantifica il costo effettivo, ogni pieno di 20euro costa circa 60/70 centesimi in piu', quanti pieni fai al mese? icon_confused.gif


Mi hai convinto...
 
3834150
3834150 Inviato: 4 Mar 2008 17:50
 

Zetino85 ha scritto:
guardando i rapporti di altre moto ho notato che la GSR 600 ha la stessa rapportatura degli ingranaggi della Hornet...si differenziano per poco...

però bisogna anche trner conto dell'allungo della moto, adesso io non so a quanto arrivi il GSR, ma per esempio la Z750 daquanto non arriva neanche a 11000 giri, ed è ovvio che se sei in rettilineo devi cambiare prima supponendo rapporti uguali!
 
3835876
3835876 Inviato: 4 Mar 2008 20:20
 

tevez_stk ha scritto:


Mi hai convinto...


Ci mancherebbe, non lavoro mica per l'Agip... era solo per dire che se la moto va meglio (anche di pochissimo) e il motore si "sporca" meno, per un paio di euro al mese si puo' anche fare..
 
4619534
4619534 Inviato: 30 Mag 2008 20:15
 

VENDUTA!!!

Presa a gennaio 2008, venduta ieri con appena 2500 km.
I primi due mesi ero soddisfatto trattandosi della prima moto di media cilindrata a marce che ho avuto ma poi dopo aver guidato diverse moto (gsr, z750, shiver, speed triple e fz1) ho notato dei limiti che proprio non mi andavano giù:

- troppo pigra al di sotto dei 7000 giri, avrei preferito meno accelerazione e più ripresa ai bassi (la gsr per esempio ha più coppia);
- on-off insopportabile ad ogni cambio di marcia brusche decelerazioni se non si apre un po la manetta (ne ho dati di strattoni alla zavorrina! icon_asd.gif );
- cambio impreciso e scatti rumorosi I-II-III e III-II-I;
- manubrio assolutamente scomodo, le mani e i polsi mi facevano male dopo appena un'ora di guida;
- baricentro troppo spostato sull'avantreno (moto leggera al posteriore).

Bellissima moto (più di quelle sopracitate), comoda per passeggiate brevi e prevalentemente su strade a scorrimento veloce, buona tenuta di strada e frenata (senza abs) nella media, ma la bellezza non basta così l'ho venduta e sono alla ricerca di una moto bella, con una guida più fluida ma con un buon tiro all'occorrenza. 0510_saluto.gif
 
4621392
4621392 Inviato: 30 Mag 2008 23:00
 

IN_DA_KLUBB ha scritto:
VENDUTA!!!

Presa a gennaio 2008, venduta ieri con appena 2500 km.
I primi due mesi ero soddisfatto trattandosi della prima moto di media cilindrata a marce che ho avuto ma poi dopo aver guidato diverse moto (gsr, z750, shiver, speed triple e fz1) ho notato dei limiti che proprio non mi andavano giù:

- troppo pigra al di sotto dei 7000 giri, avrei preferito meno accelerazione e più ripresa ai bassi (la gsr per esempio ha più coppia);
- on-off insopportabile ad ogni cambio di marcia brusche decelerazioni se non si apre un po la manetta (ne ho dati di strattoni alla zavorrina! icon_asd.gif );
- cambio impreciso e scatti rumorosi I-II-III e III-II-I;
- manubrio assolutamente scomodo, le mani e i polsi mi facevano male dopo appena un'ora di guida;
- baricentro troppo spostato sull'avantreno (moto leggera al posteriore).

Bellissima moto (più di quelle sopracitate), comoda per passeggiate brevi e prevalentemente su strade a scorrimento veloce, buona tenuta di strada e frenata (senza abs) nella media, ma la bellezza non basta così l'ho venduta e sono alla ricerca di una moto bella, con una guida più fluida ma con un buon tiro all'occorrenza. 0510_saluto.gif


Secondo me non avevi una 2007, molti dei difetti che citi sono cose che non esistono, e gli altri possono confermare, la pigrizia sotto i 7000 giri poi mi fa proprio ridere, se lei è pigra le altre come sono?Buoni acquisti.Lamps
 
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