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problemi al carburatore? cosa mi dite..??
2152463
2152463 Inviato: 26 Lug 2007 18:43
Oggetto: problemi al carburatore? cosa mi dite..??
 

ciao! icon_wink.gif

ho una minimoto cina aria mk3 e dopo aver scaldato la mini moto e dopo la prima accelerazione, quando ridò gas ed accelero la minimoto ha dei vuoti che la portano a spegnersi, allora per non farla spegnere mollo il gas. a questo punto sulla mini pare il minimo si sia alzato e se provo ad accelerare la mini si spegne!

ho controllato i tubicini e il filtro della benzina e sono ok, ho pulito la scatola dell'aria e il filtro e quindi è ok!

penso che sia un problema di carburazione.. lagata magari al carburatore di serie.

voi che mi dite?
come potrei risolvere questo problema?
 
2152980
2152980 Inviato: 26 Lug 2007 19:59
 

dai sintomi direi che sei magro.... e non poco.... comunque ti consiglio di guardare il colore della candela dopo averla usata 2 minuti.... se è chiara sei magro.... se è scura sei grasso... se è nocciola sei ok....
se non è nocciola non impazzire a carburarlo.... prenditi un dell'orto che fai prima.... un 15 od un 16 della serie SHA va benissimo....
ciao icon_wink.gif
 
2154794
2154794 Inviato: 27 Lug 2007 8:35
 

vedrò perchè è sempre la stessa miscela che ho fatto.... probabilmente è il carburatore. comunque grazie per i consigli! ciao! icon_wink.gif
 
2154877
2154877 Inviato: 27 Lug 2007 8:46
 

non è il carburatore è la carburazione che è diverso
il fatto sta che carburare un carburatore cinese è un impresa
un dell' orto è più preciso ed affidabile
comunque per non spendere soldi prova a controllare come ti hanno detto sopra
 
2155122
2155122 Inviato: 27 Lug 2007 9:15
 

ok! proverò a guardare!

grazie mille dei consigli!
 
2156706
2156706 Inviato: 27 Lug 2007 11:35
 

ho provato sia a fare una miscela più magra e una più grassa e il risultato è sempre lo stesso... mi sa che è il carburatore che da i numeri... icon_wink.gif
probabilmente lo cambierò...
grazie a tutti!
ciao! icon_wink.gif
 
2156932
2156932 Inviato: 27 Lug 2007 11:53
 

pippofjk ha scritto:
vedrò perchè è sempre la stessa miscela che ho fatto.... probabilmente è il carburatore. comunque grazie per i consigli! ciao! icon_wink.gif


che vuol dire quello che hai scritto??hai scritto "è sempre la stessa miscela che ho fatto...probabilmente è il carburatore"
non è che stai confondendo la miscela magra o grassa di olio , con la miscela magra o grassa di aria miscelata nel carburatore??

ciaoo

ps:scusami se ipotizzo una cosa del genere ma conosco persone che hann fatto questo errore..

Ultima modifica di m4sterx il 27 Lug 2007 13:16, modificato 1 volta in totale
 
2157409
2157409 Inviato: 27 Lug 2007 12:42
 

i problemi possono essere 2

A) il meccanismo del galleggiante si è incastrato

B) la membrana del rubinetto si è incastrata

in entrambi i casi smonta il carburatore(a serbatoio vuoto!), parti dalla membrana del rubinetto smonti le 2 viti e riposizioni la membrana correttamente(ricordati la giusta sequenza dei componenti,altrimenti perderà benzina!),dopodiche smonta la vaschetta,il galleggiante nn toccarlo,noterai un pezzo di lamierino a forma di Y ,muovilo con il dito,il suo movimento nn deve presentare contrasti.occhio pure al perno che lo mantiene ancorato al corpo del carburatore
 
2158522
2158522 Inviato: 27 Lug 2007 14:15
 

per m4sterx: probabilmente si, mi sono confuso io, non sono molto afferrato su questo argomento... comunque quando ho smontato la candela l'elettrodo era di colore marroncino nocciola direi..
dopo ho provato a fare miscela prima con più olio e poi con meno olio ed era sempre la stessa cosa.

per heavymachinegun: proverò a fare quello che dici tu, magari si è incastrato qualcosa...

grazie a tutti!!!
vi saprò dire!

grazie! ciao! icon_wink.gif
 
2159505
2159505 Inviato: 27 Lug 2007 16:16
 

pippofjk ha scritto:
per m4sterx: probabilmente si, mi sono confuso io, non sono molto afferrato su questo argomento... comunque quando ho smontato la candela l'elettrodo era di colore marroncino nocciola direi..
dopo ho provato a fare miscela prima con più olio e poi con meno olio ed era sempre la stessa cosa.

per heavymachinegun: proverò a fare quello che dici tu, magari si è incastrato qualcosa...

grazie a tutti!!!
vi saprò dire!

grazie! ciao! icon_wink.gif


la quantità di olio tienila fissa! falla al 2,5-3%. Per il resto intervieni con il carburatore.
una miscela ricca vuol dire che è ricca di benzina e poco ricca di aria quindi nella camera di combustione e successivamente nella marmitta ci sarenno temperature al di sotto dei 600° cosa che, appunto, non ti fa surriscaldare il motore ma se è grassa il motore non ti rende al massimo; magra vuol dire che c'è, nel rapporto stechiometrico, troppa aria nella miscela e questo di fa raggiungere temperature elevate ,con il rischio di grippare o altri rischi seri per il motore!
Falla leggermente grassa, per far si che il motore non si stressi!
Se con un getto ad es 70 trovi una giusta carburazione, metti un 71-72 per stare sicuro!

ciaoo
 
2159835
2159835 Inviato: 27 Lug 2007 17:06
 

ho controllato il rubinetto del carburatore e si era spostata una guarnizione dentro!! ho rimontatato e l'ho provata un attimo e non ha avuto vuoti! dovrebbe essere tutto risolto ora!!
grazie mille!! e grazie a tutti!!
ciao! icon_wink.gif
 
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