Ho comprato il relè della FAR a tre pin pagato circa 14 euro...
Immagine:
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Per il collegamento niente di più facile...
Aprire la sella ed individuare il relè delle frecce nella fiancatina di destra (per essere sicuri accendere le frecce e individuate il relè che emette il ticchettio classico).
Togliere il relè originale Honda (Mitsuba per la precisione).
Dallo spinotto noterete che ci sono 4 contatti a cui sono collegati dei fili.
1° filo = Bianco = 12v sottochiave
2° filo = Rosso = 12v
3° filo = Grigio (2 cavi) = commutatore frecce
4° filo = Verde = Negativo
Spegnere la moto se accesa.
Dal relè FAR togliere la plastica bianca che contiene i tre morsetti piccoli sfilando i morsetti con l'ausilio di un piccolo cacciavite spaccato da orologiaio.
Fatto questo avvolgete i morsetti con del nastro isolante lasciando scoperti circa 3-4 millimetri.
Inserite i cavi del relè FAR collegando i faston sullo stesso relè con il seguente ordine:
1) Il verde su P
2) Il nero su G
3) Il marrone su L
Ora collegate i spinotti nastrati sul connettore del relè della moto con il seguente ordine
1) il verde sul bianco (12v sottochiave)
2) il nero sul verde (negativo)
3) il marrone sul grigio (commutatore frecce)
Sul rosso non va collegato nulla (il rosso serve a far funzionale le quattro frecce con il quadro spento - questa funzionalità si perde).
Risultato: le frecce a led hanno un'intermittenza normale e non più psichedelica.
Vi allego un piccolo schema.
Immagine:
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Spero di esservi stato utile...