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Problema con frecce a led e resistenze [velocità lampeggio]
8805635
8805635 Inviato: 5 Nov 2009 23:22
 

Lo vendono online anche sul sito indicato nella foto. Se sostituisce completamente il relè honda mantenendo anche le 4 frecce a quadro spento potrebbe essere la soluzione! Chi prova? icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8808499
8808499 Inviato: 6 Nov 2009 15:50
 

ho contattato il venditore e dice che quello è un relè generico per tutte le Honda e aggiunge che un suo cliente col problema del lampeggio veloce lo ha installato proprio su una hornet risolvendo....io oltretutto ho una 2001 quindi nemmeno avrei il problema delle 4 frecce...sono seriamente tentato....

P.S. piccolo OT sto resinando il codone per chi volesse ho da vendere i tappi per il maniglione della RIZOMA nuovissimi immacolati color alluminio...per chi fosse interessato mi contatti in privato....fine piccolo OT icon_biggrin.gif
 
9512839
9512839 Inviato: 19 Mar 2010 12:41
 

Uppo la discussione solo per lasciarvi la mia esperienza:
Ho comprato su ebay il relè consigliato da terzo33 nel post, per scoprire in fase di montaggio che non era della far e lo schema postato qui non poteva andare. Ho fatto un tentativo disperato (via il vecchio relè, ed attaccare quello nuovo direttamente, senza seguire lo schema) ed ha funzionato. (Che culo!)

Ricapitolando:
- Hornet '05
- Al relè originale arrivano tre fili
- Risolto grazie a questo
- Risultato pulitissimo, ho scollegato il vecchio relè e collegato quello nuovo.
- 4 frecce funzionanti!

Scusate se uppo un discorso così vecchio ma immagino che potrebbe servire a qualcuno, in futuro.
 
9544241
9544241 Inviato: 24 Mar 2010 8:25
 

Io invece dopo 3 mesi dal montaggio delle frecce a led ho un altro problema le mie una volta azionate rimangono accese per 20 secondi poi si spengono per il normale tempo d'intermittenza e si riaccendono per 20 secondi.
In pratica sono sempre accese cosa può essere?
 
9547572
9547572 Inviato: 24 Mar 2010 18:44
 

Da oggi addirittura non lampeggiano piu!
Le ho montate mettendo resistenza rele ecc ecc e funzionavano da dio ora non piu
nessuno hai idea di cosa può essere successo?
 
9548007
9548007 Inviato: 24 Mar 2010 19:39
 

hmmm una freccia in corto che ti ha fregato un fusibile?
 
9548167
9548167 Inviato: 24 Mar 2010 19:54
 

Sghengo ha scritto:
hmmm una freccia in corto che ti ha fregato un fusibile?


Scusate non mi sono spiegato bene ora le frecce rimangono accese!
Ma se mi avesse fregato il fusibile non dovrebbero non funzionare del tutto?
(Scusate l'ignoranza)
 
9549065
9549065 Inviato: 24 Mar 2010 21:38
 

Ah ecco restano accese... hmmm mi viene da pensare al contatto del relè che è rimasto incollato. Se fosse bruciato il fusibile non si accenderebbero affatto.
 
9549865
9549865 Inviato: 24 Mar 2010 23:34
 

Provo a cambiare il rele non ho la piu pallida idea di cosa possa essere,sono andate bene per mesi!
Spero non siano problemi alle resistenze non ho voglia di smontare il codone!
 
9554212
9554212 Inviato: 25 Mar 2010 18:53
 

Cambiato il rele ora funziona tutto perfettamente icon_asd.gif icon_asd.gif probabilmente si è bruciato con il contatto chiuso!
 
9555895
9555895 Inviato: 25 Mar 2010 21:56
 

eheheheh comunque il fatto che il contatto sia rimasto incollato, potrebbe essere dovuto proprio alle resistenze... se si ribrucia il relè, ti toccherà togliere le resistenze eusa_wall.gif
 
9556611
9556611 Inviato: 25 Mar 2010 23:43
 

Non dirmi cosi eusa_doh.gif
Non ho nessuna voglia di rismontare il codone eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9558737
9558737 Inviato: 26 Mar 2010 13:10
 

Bhe' non voglio allarmarti, pero' se dovesse succedere di nuovo, sappi che potrebbe essere proprio quello il problema eusa_wall.gif
 
9558871
9558871 Inviato: 26 Mar 2010 13:33
 

C'è anche la possibilità di un difetto e di un cedimento della "meccanica" o una rottura dell'avvolgimento della bobina del relè.

Per fondere i contatti invece, è necessario andare fuori portata del relè, e quindi mettere più carico (resistenze e lampade). Se hai messo la resistenza giusta, allora non avrai più nessun problema
 
9558971
9558971 Inviato: 26 Mar 2010 13:47
 

facio85 ha scritto:
C'è anche la possibilità di un difetto e di un cedimento della "meccanica" o una rottura dell'avvolgimento della bobina del relè.


Se ci fosse stato un cedimento meccanico o la rottura della bobina del rele' le frecce sarebbero state sempre spente... il fatto che rimanessero sempre accese fa pensare ai contatti incollati e quindi un carico eccessivo che in questo caso lo potrebbero dare solo le resistenze...comunque nulla toglie che il rele'potesse essere difettoso...

0509_up.gif
 
9561326
9561326 Inviato: 26 Mar 2010 20:09
 

Giusto, forse nel caso della bobina guasta la meccanica a riposo si sarebbe ritrovata "aperta". Ma se per caso si fosse guastata solamente la meccanica, potrebbe anche essere rimasta chiusa senza aver incollato i contatti.

Comunque il risultato non cambia. Il problema era il relè 0509_pernacchia.gif
 
9561507
9561507 Inviato: 26 Mar 2010 20:31
 

Un altra domandina!
Le frecce delle vostre moto funzionano a moto spenta con chiave disinserita?
 
9562205
9562205 Inviato: 26 Mar 2010 21:41
 

omar83 ha scritto:
Un altra domandina!
Le frecce delle vostre moto funzionano a moto spenta con chiave disinserita?



Con i flasher universali si perde la funzione delle 4 frecce a moto spenta, a meno che non trovi quello specifico per honda 0509_up.gif
 
9564027
9564027 Inviato: 27 Mar 2010 11:42
 

Mitch80 ha scritto:
omar83 ha scritto:
Un altra domandina!
Le frecce delle vostre moto funzionano a moto spenta con chiave disinserita?



Con i flasher universali si perde la funzione delle 4 frecce a moto spenta, a meno che non trovi quello specifico per honda 0509_up.gif


Sulla mia adesso funziona tutto dx e sx piu 4 frecce a chiave disinserita!
 
11387433
11387433 Inviato: 16 Feb 2011 13:06
 

ciao a tutti riesumo il topic per questo problema specifico capitatomi stamani eusa_wall.gif
ho una honda cbr 600 f del 2001
questa la situazione stamattina:
freccie e led (3w) negli specchietti con abbinate le resistenze (per lampadina da 10w), freccie posteriori a filamento da 21 w
fino a stamani tutto ok e lampeggio regolare
stamani ho montato delle freccie e led anche al posteriore (1w) sono andato a mettere le resistenze specifiche e con mia grande sorpresa il lampeggio era veloce eusa_wall.gif
con o senza la resistenza dietro non cambia nulla

pensate che anche per me si renda consigliabile il flasher far?
fra l'altro lavrei trovato in ete a circa 20 euro
stasera vedo di individuare il relais originale e poi vi faccio sapere 0509_up.gif
 
11392240
11392240 Inviato: 17 Feb 2011 4:16
 

allora...ho risolto 0509_doppio_ok.gif
prima di comprare il nuovo relais della far, ho voluto fare altri tentativi
alla fine ho deciso di installare le resistenze da 25w su un lato, montandone una per freccia (quindoi davanti ho tolto la resistenza da 10 w).
in questo modo ho risolto senza dover cambiare il relais.

quindi ricapitolando, chi dalle freccie e 21 w, volesse passare alle 4 freccie a led, può risolvere montando una resistenza da 25 w per ogni freccia, questo nel caso del mio cbr del 2001, ma credo che la cosa sia assimilabile anche alle hornet un pò datate come la mia 0510_saluto.gif
 
11396067
11396067 Inviato: 17 Feb 2011 20:14
 

Io ho montato direttamente il flasher della far visto che comprando le resistenze il prezzo mi veniva pressocchè uguale.

doppio_lamp.gif
 
11397568
11397568 Inviato: 17 Feb 2011 23:09
 

Sghengo ha scritto:
Io ho montato direttamente il flasher della far visto che comprando le resistenze il prezzo mi veniva pressocchè uguale.

doppio_lamp.gif


premetto che il mio vecchio cbr non ha il tasto delle 4 freccie.
detto questo ho preferito montare le resistenze in quanto non ho dovuto smontare l'intero codone per accedere al relais originale per la sua sostituzione.
tu che hai una hornet 2007, cambiando diretamente il flasher ha subito delle conseguenze circa le 4 freccie? funziona tutto regolarmente?
 
11397753
11397753 Inviato: 17 Feb 2011 23:50
 

Si si funziona tutto normalmente... mi sembra che l'unica funzione che si perde è il lampeggio delle quattro frecce a quadro spento (cioè metti le 4 frecce a quadro acceso, poi spegni il quadro e il lampeggio resta)... Ovviamente anche io per cambiare il relè ho dovuto smontare il codone, ma più che altro avevo anche difficoltà a reperire le resistenze, così ho tagliato la testa al toro e messo il flasher icon_wink.gif
 
11397976
11397976 Inviato: 18 Feb 2011 1:02
 

beh alla fine mi sembra che non si perda nulla....
ad impianto normale le 4 freccie si possono inserire anche a quadro spento?
ovviamente quando la moto è chiusa le 4 freccie non dovrebbero partire eusa_think.gif
cosa dà il consenso all'interruttore? forse la presenza o meno della chiave?
 
16067579
16067579 Inviato: 26 Apr 2019 23:14
 

scusate sono nuovo del forum e non so dove chiedere info, io ho una hornet del 2010, volevo cambiare le frecce e montare quelle led. qui su questo forum ho trovato mille soluzioni diverse sia funzionanti sia quelle un po meno. questo schema descritto da ulcera 67 sembra veramente spiegato bene e sembra che funzioni. volevo solo fare una domanda perchè non mi è tanto chiaro se il rele originale viene rimosso o si dovra collegare in serie a quello della FAR?? poi oltretutto visto che ora siamo nel 2019 ho visto un rele a 3 pin regolabile ...mha...secondo voi funziona?? e se qualcuno lo ha provato se gentilmente può dire anche come è stato collegato...

ciao a tutti e gas prudente icon_wink.gif
 
16067581
16067581 Inviato: 26 Apr 2019 23:16
 

scusate sono nuovo del forum e non so dove chiedere info, io ho una hornet del 2010, volevo cambiare le frecce e montare quelle led. qui su questo forum ho trovato mille soluzioni diverse sia funzionanti sia quelle un po meno. questo schema descritto da ulcera 67 sembra veramente spiegato bene e sembra che funzioni. volevo solo fare una domanda perchè non mi è tanto chiaro se il rele originale viene rimosso o si dovra collegare in serie a quello della FAR?? poi oltretutto visto che ora siamo nel 2019 ho visto un rele a 3 pin regolabile ...mha...secondo voi funziona?? e se qualcuno lo ha provato se gentilmente può dire anche come è stato collegato...

ciao a tutti e gas prudente icon_wink.gif
 
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