Calabrone1981 ha scritto:
Devo essere sincero...sto un pò rosicando delle tue pieghette in pista!
Belle foto, si! Ne avresti delle altre? Tanto per capire da altre angolazioni come si comporta la moto!
A me è capitato soltanto una volta di girare al Sagittario a Latina....
...è una pista adatta per gokart e motard, ma si gira con tutte alla fine!
Non sono un pilota in strada ma su quella pistarella già dopo qualche giro mi sono ritrovato a grattare le pedane ma sono comunque tornato a casa con le mie saponette nuove nuove!
Un pò per la mia inesperienza (era la 1a volta) e un pò il timore per la tenuta delle gomme, quando sentivo grattare ero un pò titubante a scendere ancora per posare il ginocchio a terra! Per questo volevo chiederti un paio di cose?
-Tu hai tolto i pernetti sotto le pedane?
Io li avevo lasciati poichè non sapevo quanta altra capacità avesse la moto a scendere dopo averli grattati!! Quindi montare degli arretratori, che diano la possibilità di una maggiore inclinazione alla moto, non creano problemi? Da quel che hai scritto ce n'è ancora da piegare... però il problema poi non diventerebbe il collettore a sx (ovvero dove c'è il katalizzatore)??
-Il manubrio a piega bassa che hai tu (a proposito...che marca è?) aiuta di più a scendere e a trovare una posizione migliore in curva, visto che dovrebbe farti caricare sulla ruota anteriore?
-Che nastro si può utilizzare per coprire il faro ed il fanale senza rovinare le plastiche trasparenti?
Scusa se le domande possono sembrare ovvie, ma vorrei prepararmi al meglio per la prossima capatina in pista (magari una un pò + seria del Sagittario...
)!!
Ciao
Alex
Il limite di piega di una moto gommata 120-180 o 190 è pressochè ""infinito"", il vero limite è la luce a terra.
Se gratti le pedane ma non tocchi con il ginocchio allora la posizione di guida è sbagliata, sei avvitato cioè sei con il busto in asse alla moto. Tutto stà nel fare pratica, il saggittario è una pista molto stretta e tecnica, è ottima per fare pratica, ed è anche economica cosa che non guasta mai.
Smonta i piolini, metti le gomme alla pressione giusta (2.1 anteriore e 2.0 posteriore) e cerca di copiare posizioni etraietorie dei più veloci, tutto sta nella pratica