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Problema con frecce a led e resistenze [velocità lampeggio]
2141713
2141713 Inviato: 25 Lug 2007 14:29
Oggetto: Problema con frecce a led e resistenze [velocità lampeggio]
 

Ciao a tutti!
Ho acquistato 4 frecce a led per la mia hornet. Ieri sera ho provato a montarle, inserendo tra freccia e cavo (quello proveniente dalla moto) una resistenza. Ogni resistenza è dotata di 4 cavi, 2 con gli attacchi femmina che si collegano all'alimentazione e 2 con gli attacchi maschi che vanno invece alla freccia.
Nonostante la presenza delle resistenze, però, la frequenza di lampeggio delle frecce è aumentata.
Come mai? Il problema è nelle resistenze che forse sono sotto-dimensionate?
Grazie! icon_biggrin.gif
 
2156525
2156525 Inviato: 27 Lug 2007 11:19
 

Possibile che nessuno ne sappia niente? icon_sad.gif
Ho provato a cambiare resistenze, passado da 2,7 ohm (quelle fornitemi) a 4,7 ohm 5w ma la situazione non è assolutamente cambiata icon_eek.gif
Cosa posso fare?
 
2182371
2182371 Inviato: 31 Lug 2007 15:56
Oggetto: si
 

Dipende dal tipo di freccie che hai montato.. se pensi che il montaggio sia corretto, prova ha controllare la scatola o l'imballo delle frecce.. e uso comune adesso vendere le freccie con due diversi tipi di lampeggio.. normale e veloce... non vorrei che avessi proprio quest'ultime...
facci sapere.. icon_wink.gif
 
2189068
2189068 Inviato: 1 Ago 2007 14:50
Oggetto: Re: si
 

gnokketto ha scritto:
Dipende dal tipo di freccie che hai montato.. se pensi che il montaggio sia corretto, prova ha controllare la scatola o l'imballo delle frecce.. e uso comune adesso vendere le freccie con due diversi tipi di lampeggio.. normale e veloce... non vorrei che avessi proprio quest'ultime...
facci sapere.. icon_wink.gif

Grazie per la risposta! icon_biggrin.gif
Il montaggio penso proprio sia corretto, anche perchè, ho provato a montarle diversamente ma non si accendono! Le frecce mi sono state consegnate senza scatolo, ma sono con una bustina. Allegato alle frecce, poi, c'era un sorta di foglietto di istruzioni che spiegava il montaggio, ma non le caratteristiche delle frecce. icon_confused.gif
Sul vetrino delle frecce compare questa scritta: 12V 1W. Come dicevo prima ho provato a montare resistenze sia da 2,7ohm (quelle in dotazione) che da 4,7ohm ma la situazione è identica icon_cry.gif
 
2189766
2189766 Inviato: 1 Ago 2007 16:26
Oggetto: Frecce
 

Dovresti provare un'altra freccia.. così capiamo se è un problema di freccia (come credo) o di qualche altra cosa.
In realtà potrebbe essere proprio la carattestistica della freccia...
 
2220716
2220716 Inviato: 7 Ago 2007 3:44
 

sto cercando delle frecce a led anch'io e ne ho trovate su ebay, però ho notato che la stessa ditta vende anche un lampeggiatore specifico per le frecce a led e nella pagina c'è scritto cosi:

"Su alcuni modelli di moto quando si sostituiscono le frecce con quelle a LED è necessario sostituire anche il lampeggiatore originale, in quanto in alcuni casi si velocizza il lampeggio delle frecce.
Questo è dovuto alla frecce a led che assorbono più corrente di quelle normali.
"

però non c'è scritto su quali modelli avviene questo problema allora gli ho mandato una mail e vediamo cosa mi risponde... icon_rolleyes.gif

secondo me è questo il tuo problema!
 
2220729
2220729 Inviato: 7 Ago 2007 6:25
 

guarda che di norma le frecce dovrebbero essere 21W.... quindi secondo me le tue resistenze sono un po basse...... poi dipende tutto da come le colleghi se in serie o in parallelo...

comunque cercando in giro c'era un topic che spiegava bene i calcoli da fare

ciauuuu
 
2220732
2220732 Inviato: 7 Ago 2007 6:31
 

wayt ha scritto:
sto cercando delle frecce a led anch'io e ne ho trovate su ebay, però ho notato che la stessa ditta vende anche un lampeggiatore specifico per le frecce a led e nella pagina c'è scritto cosi:

"Su alcuni modelli di moto quando si sostituiscono le frecce con quelle a LED è necessario sostituire anche il lampeggiatore originale, in quanto in alcuni casi si velocizza il lampeggio delle frecce.
Questo è dovuto alla frecce a led che assorbono più corrente di quelle normali.
"

però non c'è scritto su quali modelli avviene questo problema allora gli ho mandato una mail e vediamo cosa mi risponde... icon_rolleyes.gif

secondo me è questo il tuo problema!


Quanto evidenziato non specifica esattamente il motivo per cui si velocizza il lampeggio delle frecce. Infatti le frecce a led non hanno un assorbimento maggiore delle normali lampade da 12Volt 21Watt, ma un assorbimento di corrente nettamente inferiore, per tale motivo si aggiunge una resistenza che serve ad equilibrare il carico riportando l'assorbimento più o meno quanto le normali lampade originali.
Lamps.
 
2220967
2220967 Inviato: 7 Ago 2007 8:28
 

Blackbaron ha scritto:
wayt ha scritto:
sto cercando delle frecce a led anch'io e ne ho trovate su ebay, però ho notato che la stessa ditta vende anche un lampeggiatore specifico per le frecce a led e nella pagina c'è scritto cosi:

"Su alcuni modelli di moto quando si sostituiscono le frecce con quelle a LED è necessario sostituire anche il lampeggiatore originale, in quanto in alcuni casi si velocizza il lampeggio delle frecce.
Questo è dovuto alla frecce a led che assorbono più corrente di quelle normali.
"

però non c'è scritto su quali modelli avviene questo problema allora gli ho mandato una mail e vediamo cosa mi risponde... icon_rolleyes.gif

secondo me è questo il tuo problema!


Quanto evidenziato non specifica esattamente il motivo per cui si velocizza il lampeggio delle frecce. Infatti le frecce a led non hanno un assorbimento maggiore delle normali lampade da 12Volt 21Watt, ma un assorbimento di corrente nettamente inferiore, per tale motivo si aggiunge una resistenza che serve ad equilibrare il carico riportando l'assorbimento più o meno quanto le normali lampade originali.
Lamps.


Comincia magari con il farti prestare un'altra freccia a led.. e vedi che succede... poi si va per esclusione..
i motivi sono 2:
- freccie + veloci di quelle normali
- resistenze basse
 
2221110
2221110 Inviato: 7 Ago 2007 8:58
 

Blackbaron ha scritto:
wayt ha scritto:
sto cercando delle frecce a led anch'io e ne ho trovate su ebay, però ho notato che la stessa ditta vende anche un lampeggiatore specifico per le frecce a led e nella pagina c'è scritto cosi:

"Su alcuni modelli di moto quando si sostituiscono le frecce con quelle a LED è necessario sostituire anche il lampeggiatore originale, in quanto in alcuni casi si velocizza il lampeggio delle frecce.
Questo è dovuto alla frecce a led che assorbono più corrente di quelle normali.
"

però non c'è scritto su quali modelli avviene questo problema allora gli ho mandato una mail e vediamo cosa mi risponde... icon_rolleyes.gif

secondo me è questo il tuo problema!


Quanto evidenziato non specifica esattamente il motivo per cui si velocizza il lampeggio delle frecce. Infatti le frecce a led non hanno un assorbimento maggiore delle normali lampade da 12Volt 21Watt, ma un assorbimento di corrente nettamente inferiore, per tale motivo si aggiunge una resistenza che serve ad equilibrare il carico riportando l'assorbimento più o meno quanto le normali lampade originali.
Lamps.


Quoto, le frecce a led hanno un'assorbimento nettamente inferiore, ma l'utilizzo della resistenza non è dovuto alla sola ristabilizzazione del carico, ma è un must per proteggere i led che senza resistenza(o con resistenza sottodimensionata) si brucerebbero in pochissimo tempo. icon_wink.gif


Prova ad usare una resistenza ancora più grande di 4,7 ohm e vedi se migliora anche se sensibilemente icon_wink.gif
 
2222463
2222463 Inviato: 7 Ago 2007 12:24
 

giusto come discorso.. per quando riguarda la frequenza di lampeggio però non centra nulla...
 
2222663
2222663 Inviato: 7 Ago 2007 12:51
 

gnokketto ha scritto:
giusto come discorso.. per quando riguarda la frequenza di lampeggio però non centra nulla...


sbagliato

se le tue assorbono solo 1W invece che 21W (standard hornet se non sbaglio) devi mettere una resistenza in parallelo per arrivare all'assorbimento di 21 W

per fare il calcolo non mi ricordo come si fa...
 
2222751
2222751 Inviato: 7 Ago 2007 13:02
 

la ditta a cui avevo scritto (Brixiamoto) mi ha risposto e ha detto che per la nostra moto serve il lampeggiatore specifico per le frecce a led...

dite che è solo per vendere i loro prodotti e basta una resistenza??

il mio esame di elettrotecnica è andato a farsi benedire... icon_confused.gif
 
2223434
2223434 Inviato: 7 Ago 2007 14:32
 

La resistenza serve per limitare la corrente,, con il lampeggio continua a sostenere non centri nulla
 
2223523
2223523 Inviato: 7 Ago 2007 14:43
 

wayt ha scritto:
la ditta a cui avevo scritto (Brixiamoto) mi ha risposto e ha detto che per la nostra moto serve il lampeggiatore specifico per le frecce a led...

dite che è solo per vendere i loro prodotti e basta una resistenza??

il mio esame di elettrotecnica è andato a farsi benedire... icon_confused.gif


anche a me hanno venduto della robaccia...
ma io le frecce le ho tenute così..
 
2223577
2223577 Inviato: 7 Ago 2007 14:49
 

gnokketto ha scritto:
La resistenza serve per limitare la corrente,, con il lampeggio continua a sostenere non centri nulla


trovato seguente testo su internet:
Citazione:
allora, il problema è che il rele che comanda le frecce della honda hornet è da 23 w quindi finche non gli diamo un carico di poco superiore alla metà per lui le frecce sono bruciate e quindi lampeggia velocemente.
icon_rolleyes.gif

quindi o cambi il relè o resistensa per far assorbire quanto baste...

attensione però più la resistenza è alta più scalda....
 
2223781
2223781 Inviato: 7 Ago 2007 15:10
 

Torno a scrivere nel 3d dopo una settimana lontano dal pc icon_biggrin.gif
Girando qua e là nel forum ho trovato una risposta in cui un utente del quale non ricordo il nome riportava una formula per determinare gli ohm della resistenza. Se non ricordo male la formula era questa:

ohm = (volt x volt) / (watt_originari - watt_nuovi)

cioè, gli ohm della resistenza sono dati dalla divisione del quadrato dei volt (quindi 12 x 12 = 144) per la differenza tra i watt delle frecce originali (21w) e quelli delle nuove (nel mio caso 1w). Quindi, sempre nel mio caso, sarebbe:

ohm = 144 / 20 = 7,2

Era questa la forumla di cui parlavi zenith? Sinceramente non ho provato, ma potrei risolvere in questo modo secondo voi?
Grazie


Ps. spero di non aver sbagliato la formula icon_biggrin.gif
 
2225336
2225336 Inviato: 7 Ago 2007 20:17
 

ragazzi,volevo proprio aprire un post su questo argomento...mi sapete dire se è meglio mettere su delle frecce normali oppure quelle a led?cosa cambia?...apparte il prezzo icon_lol.gif
 
2225827
2225827 Inviato: 7 Ago 2007 22:00
 

dai un occhio qui

Messaggio #1972067

anche io con le resistenze nn riuscivo a farle lampeggiare correttamente allora ho acquistato il flascher della rizoma....ora il lampeggio e' ok!
 
2227455
2227455 Inviato: 8 Ago 2007 8:40
 

DigitalKiller ha scritto:
Torno a scrivere nel 3d dopo una settimana lontano dal pc icon_biggrin.gif
Girando qua e là nel forum ho trovato una risposta in cui un utente del quale non ricordo il nome riportava una formula per determinare gli ohm della resistenza. Se non ricordo male la formula era questa:

ohm = (volt x volt) / (watt_originari - watt_nuovi)

cioè, gli ohm della resistenza sono dati dalla divisione del quadrato dei volt (quindi 12 x 12 = 144) per la differenza tra i watt delle frecce originali (21w) e quelli delle nuove (nel mio caso 1w). Quindi, sempre nel mio caso, sarebbe:

ohm = 144 / 20 = 7,2

Era questa la forumla di cui parlavi zenith? Sinceramente non ho provato, ma potrei risolvere in questo modo secondo voi?
Grazie


Ps. spero di non aver sbagliato la formula icon_biggrin.gif


oltre agli ohm controlla anche i W della resistenza perche se è da 7 ohm e porta tipo 1W ti si distrugge in tempo 0 icon_wink.gif
 
2227534
2227534 Inviato: 8 Ago 2007 8:54
 

pierogti ha scritto:
dai un occhio qui

Messaggio #1972067

anche io con le resistenze nn riuscivo a farle lampeggiare correttamente allora ho acquistato il flascher della rizoma....ora il lampeggio e' ok!

Sono ignorante in materia.... icon_sad.gif
Ma il connettore originale a 4 pin viene sostituito da quello rizoma o solo "affiancato"? Dove si trova questo connettore? Nel sottosella?
 
2229779
2229779 Inviato: 8 Ago 2007 13:42
 

DigitalKiller ha scritto:
pierogti ha scritto:
dai un occhio qui

Messaggio #1972067

anche io con le resistenze nn riuscivo a farle lampeggiare correttamente allora ho acquistato il flascher della rizoma....ora il lampeggio e' ok!

Sono ignorante in materia.... icon_sad.gif
Ma il connettore originale a 4 pin viene sostituito da quello rizoma o solo "affiancato"? Dove si trova questo connettore? Nel sottosella?

allora:
in origine la Hornet ha un lampeggiatore 4 pin che trovi nel fianchetto dx(guardando la moto da dietro)sotto la sella, x riconoscerlo accendi le frecce e con il tatto senti da quale proviene il ticchettio...
lo smonti e lo sostituisci con il flascher elettronico della rizoma che nn sente la resistenza delle lampade e funziona pure a carico zero!
nn guardare tutto lo schema, concentrati solo sulla parte del connettore, nn devi fare altro che collegare i fili come descritto nel disegno in base alle lettere che ci sono sotto il flascer rizoma....! vedrai che dopo aver acquistato il flascher e smontato il lampeggiatore ori ti sara tutto piu chiaro! poi se hai ancora dubbi chiedimi pure, lo schema l'ho disegnato io...
per la storia delle resistenze nn capisco come sia possibile, ma nn sono riuscito a farle funzionare pur avendo provato in mille modi, con testeecc... un po me ne intendo ma nn me lo spiego!
 
2230769
2230769 Inviato: 8 Ago 2007 15:58
 

pierogti ha scritto:
DigitalKiller ha scritto:
pierogti ha scritto:
dai un occhio qui

Messaggio #1972067

anche io con le resistenze nn riuscivo a farle lampeggiare correttamente allora ho acquistato il flascher della rizoma....ora il lampeggio e' ok!

Sono ignorante in materia.... icon_sad.gif
Ma il connettore originale a 4 pin viene sostituito da quello rizoma o solo "affiancato"? Dove si trova questo connettore? Nel sottosella?

allora:
in origine la Hornet ha un lampeggiatore 4 pin che trovi nel fianchetto dx(guardando la moto da dietro)sotto la sella, x riconoscerlo accendi le frecce e con il tatto senti da quale proviene il ticchettio...
lo smonti e lo sostituisci con il flascher elettronico della rizoma che nn sente la resistenza delle lampade e funziona pure a carico zero!
nn guardare tutto lo schema, concentrati solo sulla parte del connettore, nn devi fare altro che collegare i fili come descritto nel disegno in base alle lettere che ci sono sotto il flascer rizoma....! vedrai che dopo aver acquistato il flascher e smontato il lampeggiatore ori ti sara tutto piu chiaro! poi se hai ancora dubbi chiedimi pure, lo schema l'ho disegnato io...
per la storia delle resistenze nn capisco come sia possibile, ma nn sono riuscito a farle funzionare pur avendo provato in mille modi, con testeecc... un po me ne intendo ma nn me lo spiego!


Ti ringrazio per il chiarimento! icon_biggrin.gif Un'altra domanda... Montando questo flasher della rizoma non sono più necessarie le resistenze, vero?


Ps. se non chiedo troppo, potresti dirmi l'abbinamento colore cavo - polo del flasher? icon_razz.gif
 
2231984
2231984 Inviato: 8 Ago 2007 19:13
 

Ho appena controllato icon_smile.gif
Il flasher è posizionato nel sottosella a sinistra guardando la moto da dietro. I cavi che arrivano, però, sono solo tre (grigio, grigio - verde, verde) e non quattro. Accendendo le frecce e prendendolo in mano si sente il ticchettio, quindi non credo di aver sbagliato.
Di che anno è la tua hornet? La mia è del 2006. E' possibile che la posizione cambi in base all'anno?
Grazie!
 
2232187
2232187 Inviato: 8 Ago 2007 19:33
 

DigitalKiller ha scritto:
Ho appena controllato icon_smile.gif
Il flasher è posizionato nel sottosella a sinistra guardando la moto da dietro. I cavi che arrivano, però, sono solo tre (grigio, grigio - verde, verde) e non quattro. Accendendo le frecce e prendendolo in mano si sente il ticchettio, quindi non credo di aver sbagliato.
Di che anno è la tua hornet? La mia è del 2006. E' possibile che la posizione cambi in base all'anno?
Grazie!


pensavo fosse una 07....!!!! allora anche la 06 con le resistenze nn funziona! icon_rolleyes.gif guarda che proprio strana sta cosa!!!! la 06 ha il lampeggio d'emergenza(le 4 frecce??)
con i colori dei cavi allora nn ti so aiutare, ed anche lo schema nn va bene x la 06... comunque con un tester dovresti trovarti il sotto chiave(che lo chiamano +30) e poi gli altri due cavetti vano al devio sul manubrio, nn e' difficile!!!!!!!
di persona si risolerebbe in 2 secondi, a parole e' piu difficile che farlo!!!
 
2232309
2232309 Inviato: 8 Ago 2007 19:47
 

pierogti ha scritto:
DigitalKiller ha scritto:
Ho appena controllato icon_smile.gif
Il flasher è posizionato nel sottosella a sinistra guardando la moto da dietro. I cavi che arrivano, però, sono solo tre (grigio, grigio - verde, verde) e non quattro. Accendendo le frecce e prendendolo in mano si sente il ticchettio, quindi non credo di aver sbagliato.
Di che anno è la tua hornet? La mia è del 2006. E' possibile che la posizione cambi in base all'anno?
Grazie!


pensavo fosse una 07....!!!! allora anche la 06 con le resistenze nn funziona! icon_rolleyes.gif guarda che proprio strana sta cosa!!!! la 06 ha il lampeggio d'emergenza(le 4 frecce??)
con i colori dei cavi allora nn ti so aiutare, ed anche lo schema nn va bene x la 06... comunque con un tester dovresti trovarti il sotto chiave(che lo chiamano +30) e poi gli altri due cavetti vano al devio sul manubrio, nn e' difficile!!!!!!!
di persona si risolerebbe in 2 secondi, a parole e' piu difficile che farlo!!!


non è una strana cosa.... se il Wattaggio delle lampadine.
 
2232361
2232361 Inviato: 8 Ago 2007 19:55
 

si e' una cosa strana, se le resistenze le metti in parallelo ai led(cioe' ad un capo della resistenza il positivo ed a l'altro capo il negativo)dovrebbero darti l'impedenza corretta in modo da far vedere il carico al lampeggiatore di serie....Ma in questo caso nn succede, sul kawa che avevo prima le resistenze funzionavano benissimo, buh icon_rolleyes.gif

apparte tutto e' meglio il lampeggiatore elettronico, xche le resistenze scaldano e nn si sa mai dove piazzarle x nn rovinare niente....
 
2232416
2232416 Inviato: 8 Ago 2007 20:05
 

DigitalKiller ha scritto:
Torno a scrivere nel 3d dopo una settimana lontano dal pc icon_biggrin.gif
Girando qua e là nel forum ho trovato una risposta in cui un utente del quale non ricordo il nome riportava una formula per determinare gli ohm della resistenza. Se non ricordo male la formula era questa:

ohm = (volt x volt) / (watt_originari - watt_nuovi)

cioè, gli ohm della resistenza sono dati dalla divisione del quadrato dei volt (quindi 12 x 12 = 144) per la differenza tra i watt delle frecce originali (21w) e quelli delle nuove (nel mio caso 1w). Quindi, sempre nel mio caso, sarebbe:

ohm = 144 / 20 = 7,2

Era questa la forumla di cui parlavi zenith? Sinceramente non ho provato, ma potrei risolvere in questo modo secondo voi?
Grazie


Ps. spero di non aver sbagliato la formula icon_biggrin.gif


ho riletto tutto....
la formula esatta e' proprio questa!!!
prova a mettere una lampadina in serie ai led, se cosi funziona(e dovrebbe)nn capisco come possa nn funzionare con la resistenza eusa_think.gif
comunque ripeto che sull'honda nn funzionava manco a me ed ho preferito il flascer xche nn scalda, costa poco di piu, il lavoro viene piu pulito e nn scleri!!!
 
2232485
2232485 Inviato: 8 Ago 2007 20:18
 

pierogti ha scritto:
DigitalKiller ha scritto:
Torno a scrivere nel 3d dopo una settimana lontano dal pc icon_biggrin.gif
Girando qua e là nel forum ho trovato una risposta in cui un utente del quale non ricordo il nome riportava una formula per determinare gli ohm della resistenza. Se non ricordo male la formula era questa:

ohm = (volt x volt) / (watt_originari - watt_nuovi)

cioè, gli ohm della resistenza sono dati dalla divisione del quadrato dei volt (quindi 12 x 12 = 144) per la differenza tra i watt delle frecce originali (21w) e quelli delle nuove (nel mio caso 1w). Quindi, sempre nel mio caso, sarebbe:

ohm = 144 / 20 = 7,2

Era questa la forumla di cui parlavi zenith? Sinceramente non ho provato, ma potrei risolvere in questo modo secondo voi?
Grazie


Ps. spero di non aver sbagliato la formula icon_biggrin.gif


ho riletto tutto....
la formula esatta e' proprio questa!!!
prova a mettere una lampadina in serie ai led, se cosi funziona(e dovrebbe)nn capisco come possa nn funzionare con la resistenza eusa_think.gif
comunque ripeto che sull'honda nn funzionava manco a me ed ho preferito il flascer xche nn scalda, costa poco di piu, il lavoro viene piu pulito e nn scleri!!!


il flasher è sicuramente la soluzione definitiva! o ancorpiù definitiva... lasciarle così icon_twisted.gif icon_twisted.gif

il flasher quanto lo hai pagato??
 
2232683
2232683 Inviato: 8 Ago 2007 21:03
 

zenith ha scritto:
pierogti ha scritto:
DigitalKiller ha scritto:
Torno a scrivere nel 3d dopo una settimana lontano dal pc icon_biggrin.gif
Girando qua e là nel forum ho trovato una risposta in cui un utente del quale non ricordo il nome riportava una formula per determinare gli ohm della resistenza. Se non ricordo male la formula era questa:

ohm = (volt x volt) / (watt_originari - watt_nuovi)

cioè, gli ohm della resistenza sono dati dalla divisione del quadrato dei volt (quindi 12 x 12 = 144) per la differenza tra i watt delle frecce originali (21w) e quelli delle nuove (nel mio caso 1w). Quindi, sempre nel mio caso, sarebbe:

ohm = 144 / 20 = 7,2

Era questa la forumla di cui parlavi zenith? Sinceramente non ho provato, ma potrei risolvere in questo modo secondo voi?
Grazie


Ps. spero di non aver sbagliato la formula icon_biggrin.gif


ho riletto tutto....
la formula esatta e' proprio questa!!!
prova a mettere una lampadina in serie ai led, se cosi funziona(e dovrebbe)nn capisco come possa nn funzionare con la resistenza eusa_think.gif
comunque ripeto che sull'honda nn funzionava manco a me ed ho preferito il flascer xche nn scalda, costa poco di piu, il lavoro viene piu pulito e nn scleri!!!


il flasher è sicuramente la soluzione definitiva! o ancorpiù definitiva... lasciarle così icon_twisted.gif icon_twisted.gif

il flasher quanto lo hai pagato??


esattamente nn ricordo ma dovrebbe stare intorno ai 15 euro...
anche le resistenze con dissipatore costano cosi, se poi parliamo di resistenze normali con 2-3euro te la cavi, xo scaldano ancora di piu!
si sa che si accessori specifici x le moto ci ladrano sopra di brutto!
comunque saro ripetitivo ma con le resistenze rimane un lavoro poco pulito a mio parere...
 
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