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TL 1000 R [come va?]
165384
165384 Inviato: 30 Dic 2005 0:49
Oggetto: TL 1000 R [come va?]
 

come da titolo mi piacerebbe avere impressioni su questa moto, soprattutto da chi cel'ha!
ha dei problemi di affidabilità?
parte bene a freddo?
tenx
 
165662
165662 Inviato: 30 Dic 2005 12:33
 

Anche a me interesserebbe...ho visto che è a buon mercato,magari tra un paio di anni se lavoro come uno schiavo ci arrivo.

Maledetto studio XD
 
165951
165951 Inviato: 30 Dic 2005 16:53
 

La TL 1000 R non ha avuto successo sul nostro mercato.....il bicilindrico a L Suzuki che attualmente viene montato sulla SV 1000 e' affidabile e potente e non ha avuto nessun tipo di problema. La moto si trova ad un prezzo molto basso per via della poca richiesta.....se la si trova con meno di 20mila km potrebbe essere un vero affare.

Ciao by dnx71
 
185990
185990 Inviato: 20 Gen 2006 14:50
 

se non erro non è lo stesso della sv1000 ne della TL1000s... quello del TL1000R ha più cavalli e più coppia. non è solo questione di differente centralina dovrebbe avere la parte dell' aspirazione parecchio più spinta (forse ha il doppio iniettore). moto e motore costruiti nel '97 appositamete per partecipare al campionato superbike. poi i vertici hanno deciso di abbandonare la cosa (forse non volevano creare rivalità interne tra la classica 750)

come moto non ha nessun problema.
unici punti negativi sono che è un pò pesante (rispetto alle super sport attuali... cmq non è più pesante della VTR1000R o Docati 916-996-998)
ed il motore è piuttosto assetato.
 
186628
186628 Inviato: 20 Gen 2006 23:35
 

Io ti posso dire la mia.
Ho avuto il piacere di provare il TL 1000S e sono stato ad un passo dal comprare il TL1000R (come prima moto icon_lol.gif )

Sono entrambe due moto spettacolari.

Nella mia zona c'è qualche esemplare in vendita e uno anche nuovo (per chi fosse interessato è a Mascali).

Il motore è bello rotondo e molto molto potente.

Il sound è spettacolare (anche meglio di quello Ducati).

Il motore è complessivamente affidabile e la ciclistica da urlo.


Il TL1000R visto dal vivo sembra un missile, ma al tempo stesso (anche se le sovrastrutture posteriori sono abbondanti) è una moto dalle misure molto compatte.

Se la trovi con pochi chilometri io ti consiglio vivamente di acquistarla.

Il prezzo di un 1998 è di circa 3500 euro, e hai una moto praticamente unica.
 
186638
186638 Inviato: 20 Gen 2006 23:58
 

Non ho avuto modo di provarla, cmq per detto da alcuni possessori, confermo quanto detto da 6thgear.
Lamps.
 
189763
189763 Inviato: 24 Gen 2006 15:29
 

La TL1000R e una moto che conosco bene.

Dal punto di vista dell'affidabilita vai tranquillo su tutte quelle che mi sono passate per le mani la rottura pi grave che ho riscontrato e una coppia di candele andate a massa.....
Pero per quanto riguarda la manutenzione ordinaria e un po costosa poiche se hai uno stile di guida allegro consumi una gomma pos ogni 2-3000km, una serie di pasticche freno ant ogni 5000 e devi cambiare un kit catena-corona-pignone ogni 8000.

La guida non e delle piu rilassanti, pesa a secco oltre 200kg (quindi ci vuole il fisico!) e per quanto riguarda ti ritrovi una moto con la potenza di un trattore, riprende senza problemi anche di 6 a 40kmh e gia dai 4000 tira come una dannata.

Se non hai esperienza nella guida di moto sportive: lascia perdere!
Se invece hai gia avuto almeno una 600 (r6 , cbr, ecc) ti sara sufficiente fare attenzione alle prime aperte ma poi riuscirai a prenderti belle soddisfazioni!
 
198362
198362 Inviato: 31 Gen 2006 20:49
 

Di motore è molto buona: potente e affidabile, è ancora un ottimo propulsore icon_wink.gif !!
Questa moto non ha avuto successo per la ciclistica che non era il massimo e non all'altezza del propulsore. La prima serie era instabile nei curvoni. Poi fu montato un ammortizzatore di sterzo, fu fatto anche un richiamo da parte della Suzuki. Con le modifiche alla ciclistica la moto era migliorata anche se il punto forte restava il motore.
 
207030
207030 Inviato: 7 Feb 2006 11:12
 

kidirect ha scritto:
Di motore è molto buona: potente e affidabile, è ancora un ottimo propulsore icon_wink.gif !!
Questa moto non ha avuto successo per la ciclistica che non era il massimo e non all'altezza del propulsore. La prima serie era instabile nei curvoni. Poi fu montato un ammortizzatore di sterzo, fu fatto anche un richiamo da parte della Suzuki. Con le modifiche alla ciclistica la moto era migliorata anche se il punto forte restava il motore.


Quoto.
In piu' nell' uso "piu' spinto" la sospensione posterire soffriva parecchio.

Poi tutti dipende che uso uno ne fa! icon_wink.gif
 
208278
208278 Inviato: 7 Feb 2006 23:07
 

kidirect ha scritto:
Di motore è molto buona: potente e affidabile, è ancora un ottimo propulsore icon_wink.gif !!
Questa moto non ha avuto successo per la ciclistica che non era il massimo e non all'altezza del propulsore. La prima serie era instabile nei curvoni. Poi fu montato un ammortizzatore di sterzo, fu fatto anche un richiamo da parte della Suzuki. Con le modifiche alla ciclistica la moto era migliorata anche se il punto forte restava il motore.


quella era la TL1000S icon_exclaim.gif che aveva l'originale sospensione rotativa. (cmq sostituibile facilmente con una tradizionale... ohlins vendeva il kit già pronto)

il TL1000R ha solo il propulsore simile (ma non uguale). per tutto il resto è un altra moto (il mono amm. è un tradizionale a leveraggi)
 
210118
210118 Inviato: 9 Feb 2006 11:50
 

Nybras ha scritto:

il TL1000R ha solo il propulsore simile (ma non uguale). per tutto il resto è un altra moto (il mono amm. è un tradizionale a leveraggi)


Anche la R soffriva molto, oltre che per il peso elevato, per la cedevolezza della sospensione posteriore. icon_smile.gif
 
210367
210367 Inviato: 9 Feb 2006 14:37
 

Beh nybras non mi pare fosse una moto completamente diversa...
Resta il fatto che la ciclistica era da cambiare e se uno la compra deve mettere in conto oltre all'ammortizzatore posteriore anche una risistemata all'anteriore...Poi era una moto pesante. Non era molto divertente secondo me in entrambe le versioni.
 
211955
211955 Inviato: 10 Feb 2006 14:18
 

il peso è lo stesso di un Honda VTR1000 SP1.
non ho mai sentito cha TL1000R avesse problemi di sospensioni icon_rolleyes.gif
concordo che è poco maneggevole e con un motore molto brusco. moto poco adatta a principianti

ripeto TL1000S e TL1000R suno due moto ciclisticamente completamente diverse.



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Ultima modifica di Nybras il 10 Feb 2006 19:57, modificato 1 volta in totale
 
212044
212044 Inviato: 10 Feb 2006 14:54
 

Le 2 ciclistiche derivavano da una stessa base anche se poi si differenziavano per la diversa tipologia di moto.
La "r" era più stabile e quindi si sentivano meno i problemi della "s" però anche lei non era messa bene di sospensioni. Mi ricordo per esempio che l'ammortizzatore si scaldava in fretta e perdeva molto in efficacia... icon_rolleyes.gif
 
212280
212280 Inviato: 10 Feb 2006 17:13
 

kidirect ha scritto:
Le 2 ciclistiche derivavano da una stessa base anche se poi si differenziavano per la diversa tipologia di moto.
La "r" era più stabile e quindi si sentivano meno i problemi della "s" però anche lei non era messa bene di sospensioni. Mi ricordo per esempio che l'ammortizzatore si scaldava in fretta e perdeva molto in efficacia... icon_rolleyes.gif


stessa base? bè dalle foto mi sembra chiaro che i telai sono completameti diversi come tipologia di costruzione... certo avevano componenti secondari in comune icon_wink.gif

ti confondi con la TL1000S che aveva l' ammo a finco del cilindro posteriore icon_rolleyes.gif
il TL1000R montava un sistema Tradizionale a leveraggi sistemato in verticale nella più Classica della Posizioni icon_cool.gif

TL1000S e TL1000R sono nate con la stessa filosofia di Honda VTR1000F e VTR1000SP1
 
611223
611223 Inviato: 4 Set 2006 20:51
 

Io possiedo attualmente un TL1000R, e posso dirvi che quello che dicono a proposito dell ammortizzatore posteriore e' vero: solo che sentite questo limite solo in pista e solo se siete parecchio bravini a far girare le moto sui cordoli... icon_biggrin.gif
 
612183
612183 Inviato: 5 Set 2006 0:22
 

grande motore ed estetica da ufo! icon_wink.gif se non fosse stato per il peso me la sarei presa! icon_idea.gif
 
635681
635681 Inviato: 11 Set 2006 19:33
 

Altro che peso, e' una moto fantastica in tutti i sensi... Fin quando il motore non esalera' il suo ultimo respiro non la cambiero'... icon_biggrin.gif
Calcolando che ho all'attivo 28000 chilometri penso che mi durera ancora un bel po icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
814240
814240 Inviato: 4 Nov 2006 1:01
 

stavo leggendo le vostre considerazioni molto interessanti

stavo cercando anch'io un tl 1000 r
per vari motivi

1 motore impressionante
2 prezzo basso
3 per sfidare chi dice della sua difficolta dovuta al peso

allora da quanto dite il motore c'è
il prezzo basso, sinceramente speravo un po' di più però qualche sacrificio in più e ci siamo
per la guida ho letto alcune cose un po' discordanti trà chi dice difficile e chi dice semplice


partendo dal presupposto che vorrei portarla esclusivamente in pista
ho in previsione oltre all'aquisto la sostituzione totale della sospensione posteriore e le varie modifiche idrauliche all'anteriore (cosa che farei con qualsiasi moto dovessi aquistare)
oltre all'asportazione di peso inutile in pista di vari oggetti
vedi ventole raffreddamento scarichi omologati carene originali senza parlare della sostitizione del codone perchè sinceramente l'riginale lo trovo brutto

con i vari calcoli fatti dovrei trovarmi una bestia da pista con circa 5000 euro

secondo voi la cosa potrebbe essere fattibile?
riesco a rendere agile la moto?
 
943408
943408 Inviato: 12 Dic 2006 1:34
 

Salve a tutti, sono nuovo nuovo e mi sono iscritto solo perchè ho letto per caso questa discussione.
Come potete immaginare posseggo una splendida Suzuki TL1000R.
Per smentire le dicerie la moto è completamente diversa dalla S sia come motore (che ha molti piu cavalli pur con lo stesso gruppo termico) che come telaio.
Ma veniamo al dunque, in pista il mono ROTATIVO posteriore fa spesso i capricci quando si scalda (io l'ho cambiato dopo la prima volta che l'ho usata in pista).
Ma per il resto è un gioiello, il peso eccessivo si fa sentire solo da ferma o nelle tortuose strade di montagna.
Nei curvoni velocissimi è di una stabilità impressionante anche se un po' lenta a tornare su dalle pieghe estreme (qui c'è bisogno di metterci un po' di braccia).
Confermo il basso costo d'acquisto e l'alto costo di manutenzione.
Consuma dischi e pastiglie come nessun'altra e anche il kit pignone catena corona (consiglio un dente in più) mentre non direi che la gomma posteriore soffra troppo in strada.
Non vibra per nulla anche se nei bassissimi giri non è proprio all'altezza delle concorrenti (ducati-aprilia).
Non la definirei nemmeno difficile da guidare (anche se la sconsiglio come prima moto) non è mai imprevedibile ne quando perde grip il posteriore ne quando lo riprende, l'ammortizzatore di stezo aiuta molto nelle sbacchettate e l'avantreno è sempre stabile.
Non adattissima ai nanetti come me (1e70).
Per chi volesse prenderla per usarla solo in pista credo che ne sarebbe soddisfatto. Potendo toglirle 15 Kg (e se non la si usa anche in strada non è per nulla difficile) sarebbe davvero divertente.
 
2361571
2361571 Inviato: 31 Ago 2007 16:01
Oggetto: Tl 1000 r
 

Ciao a tutti!!
Anche io voglio dire la mia su questa moto......é fantastica!!!!!!!!!!!!!!
Io ce l'ho e in questi giorni di ferie mi ha accompagnato per i passi e per le strade dell'appennino ligure e emiliano,forse per il passeggero non è proprio comoda e dalle carene esce parecchio calore,ma se ne risente solo nei tratti di percorrenza cittadini,dove non c'è molto scambio termico per l'assenza di velocità,ma appena si esce dal traffico diventa una gioia percorrere le curve in piena sicurezza grazie ad un'avantreno che sembra di stare sui binari.In uscita di curva se si apre il gas a fondo si lasciano delle virgole nere in terra che sono uno spettacolo ma sempre con la sicurezza di una moto ben impostata sull'asfalto,senza sbacchettate o brutte perdite di aderenza all'anteriore.
L'unica modifica che ho fatto alla moto è stato sostituire la corona con una di 2 denti più grande per ridurre i rapporti.
L'unico "difetto" che ho rilevato in due anni e mezzo di possesso è il consumo elevato,ma le emozioni che fa provare non hanno prezzo!!
Ciao a tutti e a presto!!!! eusa_dance.gif
 
2364390
2364390 Inviato: 31 Ago 2007 22:42
 

meglio così perchè la mia è in garage per una cura moooolto dimagrante
ha già perso 18 kg icon_wink.gif
 
2365949
2365949 Inviato: 1 Set 2007 10:55
 

a me piace la linea della R, ha un non so che della mia busa
 
2368133
2368133 Inviato: 1 Set 2007 16:38
Oggetto: Re: TL 1000 R [come va?]
 

Kenan_S ha scritto:
come da titolo mi piacerebbe avere impressioni su questa moto, soprattutto da chi cel'ha!
ha dei problemi di affidabilità?
parte bene a freddo?
tenx


Gran moto a parer mio il TL 1000 R, progettata da Suzuki x farla correre in Superbike ha un bicilindrico potentissimo accreditato di ben 136 cv, lo stesso ke adesso viene monntato addoclito (120 cv) sulla SV 1000 .

Purtroppo qui da noi il Tiellone nn ha avuto successo, pecca anke della Suzuki ke ha voluto immettere nuove soluzioni sulla moto ke poi si sono rivelate poco efficaci, tipo l'ammortizzatore rotativo, ke badate bene, nella guida in strada funziona benissimo, solo portando al limite la moto nella guida in pista si scalda e perde efficacia .

La linea a parer mio è bellissima ( degustibus nn disputandum est !! ), specialmente nella livrea ufficiale Suzuki icon_wink.gif

Se la trovi, sicuramente a prezzi molto abbordabili prendila ..... vedrai ke "satisfaction" ..... purtroppo a tediare i possessori di TLR ci sono altri piccoli difettucoli, tipo il cilindro posteriore ke d'estate manda arrosto le parti basse del pilota, le innumerovoli gomme posteriori ke distruggerai x lo strapotere del motore, così come il gruppo trasmissione messo sempre sotto stress dal tiellone ...

In definitiva xò se riesci a trovare un esemplare in buono stato a un buon prezzo io lo prenderei, ha una buona ospitalità, ho conosciuto uno ke addirittura lo usava in coppia x "turismo veloce" diceva lui icon_eek.gif secondo me saranno + le soddisfazioni ke dei dolori icon_wink.gif

Prendi in considerazione anke la S, altra ottima moto (come tante Suzuki nn capita ) icon_wink.gif
 
2443951
2443951 Inviato: 11 Set 2007 1:42
 

La stabilita della bestia è qualcosa che non avevo mai provato. La mia tl1000r va esattamente come un 4 cilindri 750 sportivo pur pesand 50 kg in più, però il motore a 4000 giri tuona già di brutto. Consigliata se frequentate la palestra, va guidata di corpo, soprattutto nei cambi di direzione. Ti diverti e in più sei uno dei pochi.
 
2487116
2487116 Inviato: 16 Set 2007 11:37
 
 
3517565
3517565 Inviato: 27 Gen 2008 16:58
 

ciao a tutti!!

riesumo questo post perchè voglio dare un po spazio a questa bellissima moto!!

volevo sapere se qualche suzukista possiede ancora il bellissimo tl 1000r!!

mi è sempre piaciuta come moto e mi spiace che in italia non abbia avuto successo.

se qualcuno ha qualche foto della propria moto mi farebbe molto piacere vederla!!!

e magari sentire i pareri su come si comporta in strada!

grazie!

lamps!
 
3524902
3524902 Inviato: 28 Gen 2008 15:15
 

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questa è la mia
prima della cura dimagrante
è destinata al solo uso in pista
e purtroppo non ho ancora avuto il tempo di usarla più di tanto

posso solo dirti che il motore spinge davvero forte
anche a me dispiace del mancato successo
anche perchè devo dire che la linea è veramente bella
solo il codone lascia un po' perplessi icon_rolleyes.gif
comunque stò cercando un codone vtr dell'r1 2000-03
snellisce davvero molto la linea e la rende più bella di molte altre moto attualmente in commercio
 
3526334
3526334 Inviato: 28 Gen 2008 17:12
 

Io credo che la coda sia molto più bella con la sella del passeggero che con il monoposto originale Suzuki icon_wink.gif

Comunque sia per me rimane una gran bella moto icon_wink.gif
 
3527000
3527000 Inviato: 28 Gen 2008 18:21
 

dark-fatality ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Cnx74.com

questa è la mia
prima della cura dimagrante
è destinata al solo uso in pista
e purtroppo non ho ancora avuto il tempo di usarla più di tanto

posso solo dirti che il motore spinge davvero forte
anche a me dispiace del mancato successo
anche perchè devo dire che la linea è veramente bella
solo il codone lascia un po' perplessi icon_rolleyes.gif
comunque stò cercando un codone vtr dell'r1 2000-03
snellisce davvero molto la linea e la rende più bella di molte altre moto attualmente in commercio



caspita proprio bella!!!

peccato che sia un po sfocata!!

ti prego, non mettere il codone di un r1!!

seppure sia bello è una yamaha...e tu hai una suzuki...

non interecciare le case!!

ti posto una foto di una con il culetto di un gsxr se vuoi cosi ti fai un idea...
 
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