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ATTENZIONE: Qui ci sono ancora le gomme originali! prima di entrare ho montato le Pirelli Diablo Supercorsa! fantastiche!
Cosa ne pensate?
Poi volevo darvi dei miei pareri riguardo la guida in pista del GSXR-1000 K7 provata al circuito di Franciacorta (BS), non proprio la "sua casa" viste le dimensioni della pista, ma ottima per cominciare a testare 185 cv senza pretendere troppo!!!
Questo circuito lo si percorre tutto in 2° marcia, si mette la 3° in rettilineo solo per pochi secondi (perlomeno così è come ho guidato io) poi si ributta giù in 2° per affrontare forse l'unica staccata degna di tale nome dopo il rettilineo e si ricomincia...
Vi parlo da amatore, il mio passo era di 56 e qualche giro buono a 55, ma si può abbassare tranquillamente! però so che quelli "forti" girano anche in 51 (se non mi hanno detto balle!)
comunque a moto originale tranne che per i tubi in treccia e va beh carene e terminali.... posso dire che questa moto complessivamente è strepitosa, ve lo dice uno che ammirava l'Aprilia RSV per la sua bontà ciclistica e aveva qualche dubbio sulla ciclistica della Suzu!! provata l'Aprilia Rijeka pensavo fosse il TOP....
...e invece.................... nonostante i 40 CV in più!
La ciclistica di questa Suzuki è Ottima! considerando che ho girato in una pista dove si lavora con marce basse e quindi soggetta a brusche accelerazioni devo dire che si è comportata sempre bene!
D'altro canto ammetto che non ci sono curvoni veloci da percorrere a 200 kmh! però poi andrò al Mugello il 7 di agosto e vedremo come si comporta, ma sono parecchio fiducioso!
Velocità e progressione = Non avevo dubbi, comunque basta una parola..... Mostruosa... in rettilineo (dove è comunque consigliabile togliere un dente al pignone!!!) ha una progressione in 2° molto fluida e potente, quando mettevo la 3° invece tendeva ad alzarsi POTENTISSIMA!
Impostazione curva, percorrenza e uscita davvero mai provata una moto così intuitiva e facile da portare, andava sempre dove pensavo io e non tendeva ad allargare.. davvero eccezzionale!!!
Unico neo i FRENI... ho messo tubi in treccia e pastiglie SC (strada/pista) ma la leva dopo un pò diventava spugnosa... aiaiaiiii!!! e per un pelo non finivo dritto!
Credo che basti una pompa radiale diversa dall'originale, comunque è davvero poca cosa rispetto a tutto il resto che è enormemente sopra ad ogni moto che abbia mai guidato.
10 (con lode se cambio la pompa radiale!)
Per la cronca le carene che ho messo sono uso Strada/Pista quindi mi basta togliere specchietti e targa per farla diventare molto Racing, però voglio parlare con l'ingegnere della Suzu che ha pensato di far passare il filo dal sotto codone mettendoci poi sopra la vaschetta porta oggetti, quindi madonne a rimettere la targa e se becco quell'ingegnere ci faccio sesso... me lo inc***!!!
Ciao ragazzi quanto mi sono divertito!!!!!!!!!!!!!!
Aggiungo foto piega:
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Ecco com' è fatta "sotto"
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