rocknroll ha scritto:
comunque puoi chiarirmi una cosa??
con il foglio rosa puoi girare solo in strade comunali o provinciali??
Non ci sono limitazioni sul tipo di strada. La limitazione è che deve avvenire in zona "poco frequentata".
Citazione:
1) una strada con quelle caratteristiche non ha il limite di velocità a 50km/h ma almeno a 70km/h perchè non si trova in un centro abitato e quindi alzano il limite (si collega alla seconda)
Non è sempre questo il caso, vedi la nuova vigevanese in prossimità di milano: verso trezzano, finiti i semafori, sono due corsie per direzione delimitate da GR con corsie di accelerazione e limite di 50km/h. Purtroppo ci sono anche queste cose.
Ma il limite di velocità effettivo non conta, fosse stato anche 110 il tizio sarebbe stato da ritiro della patente.
Citazione:
2)una strada del genere può essere solo una provinciale o una statale..comunque non avresti potuto circolarci..(si collega alla terza)
Come detto sopra, non è vero. Se ha il foglio rosa per il 125 non puo' circolare sulle autostrade/superstrade ma sulle statali e provinciali senza problemi.
Con il foglio rosa della A2 puo' andare dove vuole.
Citazione:
(non fraintendere quello che scrivo ora)
se fossi tua madre col ca**o che ti direi "sisi dico che ero io a guidare" ma farei un barbecue di te e della tua moto..
Se i genitori facessero il loro lavoro, noi qui passeremo meno tempo a leggere di morti in Sicurezza e prevenzione. Concordo in pieno.
TearS ha scritto:
Cioè scusate, su sto forum ho visto gente assalita per una impennata in strada chiusa, questo andava a 110kmh sopra il limite col foglio rosa il che equivale praticamente a un Tentato omicidio e siam qua a dare indicazioni?
Prova a rileggere il topic, di legnate nei denti figurative ha preso la sua rata... non le abbiamo mai lesinate.