Dalco ha scritto:
Tutte e due le cose. Cioè ci vado sia a lavorare, quando il tempo lo concede (quest'anno un bel pò quindi), sia in collina-montagna per il puro gusto di guidare. sarebbe mooolto bello poter avere due moto per comprendere due generi diversi. Purtroppo proprio non posso. In teoria oggi esistono delle moto che permettono di comprendere i due utilizzi, sempre considerato che è inutile che tento, e tanto non mi interessa di fare lo
Stonerrossipedrosadoohanschwantz
della situazione. Sempre per rimanere nel genere c'è la Versys, la Multistrada, ecc...
Con questa tipologia forse potrei "abbassare i miei tempi"
.
Un'altra piccola cosa. Guardando la mia ruota, tutto sommato non sono poi così lontano dal "chiudere la ruota"
(un paio di cm). Non si scandalizzi nessuno, ripeto che le mie velocità di percorrenza sono lumacose, è anche per quello che non capisco...
Poi, anche se non ho una grande esperienza con pluricilindriche, le mono in curva ti fermano, a meno che no la fai a gas quasi spalacancato. Altro che frenare in curva, se molli l'acceleratore perde tantissima inerzia.
si probabilmente con moto del genere potresti divertirti di piu,stare magari dietro ai tuoi amici e "dare per bene la paga" al runner
Comunque io parlo da assoluto profano del genere...
Aspetta qualcuno che abbia enduroni veri