matt91 ha scritto:
giarap ha scritto:
ciao a tutti ragazzi!!! premetto che sono nuovo del forum e ringrazio gia da ora tutti quelli che mi aiuteranno!!
ora...il mio problema è il seguente..Ho un NRG power DD e monto una sito modello corto col motore originale.
Oggi ho cambiato mollette alla frizione e molla di contrasto mettendo la molla di contrasto verda della malossi e le mollette nere ma invece di migliorare, come pensavo, è peggiorato cioè ha perso in accelerazione...ho i rulli di serie se li cambiassi cambierebbe qualcosa? mi spiego meglio.. se mettessi dei rulli da 5.5 per esempio si sentirebbe la differenza o è necessario cambiare le mollette per avere più scatto e accelerazione???
mi spieghi perche sei andato a toccare la trasmissione avendo uno scooter originale??
è ovvio che le prestazioni siano peggiorate, la taratura giusta ce l'avevi già... ti conviene rifare la trasmissione com era prima. quando invece monterai una marmitta piu spinta di quella che hai ora (che è pari all originale), un variatore ad ampia escursione, una frizione, un carburatore.... insomma, lo elabori un po, dopo sì che devi ricontrollare la taratura della trasmissione e la carburazione.. ma con lo scooter originale era inutile andare a cambiare mollette e molla di contrasto.
si in effetti hai ragione ma considera che io ho la sito senza strozzo al collettore e non è come quella originale...va mooolto meglio.. poi ho il 17.5 di carburatore sbloccato e anche questa è una cosa che mi fa guadagnare..solamente che in scatto fa pena e quindi volevo un po aumentarlo ma ho chiesto alla persona sbagliata come fare...se alleggerisco ancora i rulli mi va fuori giri.
Quindi ho pensato di cambiare le mollette e la molla di contrasto.. solamente che mi hanno detto di mettere le nere con la molla verde e io ho fatto questo infatti..ma invece di aver avuto scatto ho avuto allungo e io volevo il contrario... quindi continuo a domandare se mettendoci le mollette bianche dovrebbe aumentare lo scatto...