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Rulli.... [cosa comporta la sostituzione?]
2126539
2126539 Inviato: 23 Lug 2007 16:38
Oggetto: Rulli.... [cosa comporta la sostituzione?]
 

ciao a tutti ragazzi!!! premetto che sono nuovo del forum e ringrazio gia da ora tutti quelli che mi aiuteranno!! icon_wink.gif icon_smile.gif
ora...il mio problema è il seguente..Ho un NRG power DD e monto una sito modello corto col motore originale.
Oggi ho cambiato mollette alla frizione e molla di contrasto mettendo la molla di contrasto verda della malossi e le mollette nere ma invece di migliorare, come pensavo, è peggiorato cioè ha perso in accelerazione...ho i rulli di serie se li cambiassi cambierebbe qualcosa? mi spiego meglio.. se mettessi dei rulli da 5.5 per esempio si sentirebbe la differenza o è necessario cambiare le mollette per avere più scatto e accelerazione???
 
2126639
2126639 Inviato: 23 Lug 2007 16:49
 

Hai sbagliato a mettere quella roba li

Se vuoi guadagnare accelerazione devi montare multivar e frizione fly (non è importante però se ce l'hai è meglio) con le mollette bianche e molla di contrasto bianca...
 
2126655
2126655 Inviato: 23 Lug 2007 16:51
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Hai sbagliato a mettere quella roba li

Se vuoi guadagnare accelerazione devi montare multivar e frizione fly (non è importante però se ce l'hai è meglio) con le mollette bianche e molla di contrasto bianca...
azz...per la molla di contrasto posso rimetterci quella di serie...mentre le mollette bianche ce l'ho se mettessi le bianche con la molla di serie?
 
2126769
2126769 Inviato: 23 Lug 2007 17:05
 

giarap ha scritto:
Nrg_RiGo ha scritto:
Hai sbagliato a mettere quella roba li

Se vuoi guadagnare accelerazione devi montare multivar e frizione fly (non è importante però se ce l'hai è meglio) con le mollette bianche e molla di contrasto bianca...
azz...per la molla di contrasto posso rimetterci quella di serie...mentre le mollette bianche ce l'ho se mettessi le bianche con la molla di serie?


Per vedere dei cambiamenti devi comprare pezzi aftermark...non tenere la roba originale che alla fine non cambia molto.
 
2126800
2126800 Inviato: 23 Lug 2007 17:09
 

Nrg_RiGo ha scritto:
giarap ha scritto:
Nrg_RiGo ha scritto:
Hai sbagliato a mettere quella roba li

Se vuoi guadagnare accelerazione devi montare multivar e frizione fly (non è importante però se ce l'hai è meglio) con le mollette bianche e molla di contrasto bianca...
azz...per la molla di contrasto posso rimetterci quella di serie...mentre le mollette bianche ce l'ho se mettessi le bianche con la molla di serie?


Per vedere dei cambiamenti devi comprare pezzi aftermark...non tenere la roba originale che alla fine non cambia molto.
ma se metto le mollette bianche alla fine cambia qualcosa?
 
2128356
2128356 Inviato: 23 Lug 2007 21:04
 

ma xk hai cambiato queli pezzi li?? a che scopo?? comunque metti dei rulli piu pesanti...
 
2128648
2128648 Inviato: 23 Lug 2007 21:43
Oggetto: Re: Rulli.... [cosa comporta la sostituzione?]
 

giarap ha scritto:
ciao a tutti ragazzi!!! premetto che sono nuovo del forum e ringrazio gia da ora tutti quelli che mi aiuteranno!! icon_wink.gif icon_smile.gif
ora...il mio problema è il seguente..Ho un NRG power DD e monto una sito modello corto col motore originale.
Oggi ho cambiato mollette alla frizione e molla di contrasto mettendo la molla di contrasto verda della malossi e le mollette nere ma invece di migliorare, come pensavo, è peggiorato cioè ha perso in accelerazione...ho i rulli di serie se li cambiassi cambierebbe qualcosa? mi spiego meglio.. se mettessi dei rulli da 5.5 per esempio si sentirebbe la differenza o è necessario cambiare le mollette per avere più scatto e accelerazione???


mi spieghi perche sei andato a toccare la trasmissione avendo uno scooter originale?? icon_confused.gif è ovvio che le prestazioni siano peggiorate, la taratura giusta ce l'avevi già... ti conviene rifare la trasmissione com era prima. quando invece monterai una marmitta piu spinta di quella che hai ora (che è pari all originale), un variatore ad ampia escursione, una frizione, un carburatore.... insomma, lo elabori un po, dopo sì che devi ricontrollare la taratura della trasmissione e la carburazione.. ma con lo scooter originale era inutile andare a cambiare mollette e molla di contrasto. icon_confused.gif
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2129342
2129342 Inviato: 23 Lug 2007 23:19
Oggetto: Re: Rulli.... [cosa comporta la sostituzione?]
 

matt91 ha scritto:
giarap ha scritto:
ciao a tutti ragazzi!!! premetto che sono nuovo del forum e ringrazio gia da ora tutti quelli che mi aiuteranno!! icon_wink.gif icon_smile.gif
ora...il mio problema è il seguente..Ho un NRG power DD e monto una sito modello corto col motore originale.
Oggi ho cambiato mollette alla frizione e molla di contrasto mettendo la molla di contrasto verda della malossi e le mollette nere ma invece di migliorare, come pensavo, è peggiorato cioè ha perso in accelerazione...ho i rulli di serie se li cambiassi cambierebbe qualcosa? mi spiego meglio.. se mettessi dei rulli da 5.5 per esempio si sentirebbe la differenza o è necessario cambiare le mollette per avere più scatto e accelerazione???


mi spieghi perche sei andato a toccare la trasmissione avendo uno scooter originale?? icon_confused.gif è ovvio che le prestazioni siano peggiorate, la taratura giusta ce l'avevi già... ti conviene rifare la trasmissione com era prima. quando invece monterai una marmitta piu spinta di quella che hai ora (che è pari all originale), un variatore ad ampia escursione, una frizione, un carburatore.... insomma, lo elabori un po, dopo sì che devi ricontrollare la taratura della trasmissione e la carburazione.. ma con lo scooter originale era inutile andare a cambiare mollette e molla di contrasto. icon_confused.gif
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si in effetti hai ragione ma considera che io ho la sito senza strozzo al collettore e non è come quella originale...va mooolto meglio.. poi ho il 17.5 di carburatore sbloccato e anche questa è una cosa che mi fa guadagnare..solamente che in scatto fa pena e quindi volevo un po aumentarlo ma ho chiesto alla persona sbagliata come fare...se alleggerisco ancora i rulli mi va fuori giri.
Quindi ho pensato di cambiare le mollette e la molla di contrasto.. solamente che mi hanno detto di mettere le nere con la molla verde e io ho fatto questo infatti..ma invece di aver avuto scatto ho avuto allungo e io volevo il contrario... quindi continuo a domandare se mettendoci le mollette bianche dovrebbe aumentare lo scatto...
 
2131927
2131927 Inviato: 24 Lug 2007 11:34
 

allora fai così: monta rulli da 5 grammi, molla di contrasto bianca e mollette bianche. dopo dimmi come ti va icon_wink.gif
 
2132249
2132249 Inviato: 24 Lug 2007 12:06
 

matt91 ha scritto:
allora fai così: monta rulli da 5 grammi, molla di contrasto bianca e mollette bianche. dopo dimmi come ti va icon_wink.gif
ma con la sito non va fuori giri?
 
2132430
2132430 Inviato: 24 Lug 2007 12:23
 

metti il multivar con rulli da 4.7 a 5.0..... se la frizione è consumata metti la fly....sennò la molla di contrasto tieni quella originale e le mollette della frizione metti quelle binache....
 
2132466
2132466 Inviato: 24 Lug 2007 12:26
 

crucio23 ha scritto:
metti il multivar con rulli da 4.7 a 5.0..... se la frizione è consumata metti la fly....sennò la molla di contrasto tieni quella originale e le mollette della frizione metti quelle binache....
va bene...a giorni monto tutto e poi vi faccio sapere! icon_wink.gif
 
2132673
2132673 Inviato: 24 Lug 2007 12:46
 

giarap ha scritto:
crucio23 ha scritto:
metti il multivar con rulli da 4.7 a 5.0..... se la frizione è consumata metti la fly....sennò la molla di contrasto tieni quella originale e le mollette della frizione metti quelle binache....
va bene...a giorni monto tutto e poi vi faccio sapere! icon_wink.gif


ok poi dicci come va icon_wink.gif
 
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