Leggi il Topic


Appassionati zx12r - Tuning Foto -
4166635
4166635 Inviato: 12 Apr 2008 17:40
 

Altre foto, trovate qua e là in internet, che possono dare spunto ad eventuali modifiche.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati








Byezzzzz
 
4166659
4166659 Inviato: 12 Apr 2008 17:45
 

E adesso la star cinematografica di tutte i ninja in 12 !

Questa moto è quella che ha " recitato " nel film Bikers Boyz. Nel film, purtroppo, non ha mai vinto contro la Busa del co-protagonista.

immagini visibili ai soli utenti registrati




Magari non sarà proprio lei, però è la copia sputata ! icon_cool.gif icon_cool.gif

Byezzzzz
 
4167559
4167559 Inviato: 12 Apr 2008 20:23
 

Per tutti i diavoli Barrett!!! Per 1000 balene, anzi, 1200!!! Quali sono le tue fonti? icon_eek.gif.... personalmente non avrei il coraggio di alterare in questo modo il mio vespino ma ammetto che rimango di stucco davanti a tali esercizi di tuning estremo, ed anzi, aggiungo che la seconda foto (la 1a delle 2 ninja verde/nero) so dove è stata creata... so per certo che si trova in Lombardia ed il suo creatore si chiama Max Ferrari di Settimo Milanese della EffeEffeRacing, un tizio che mi aveva proposto di fare la stessa cosa anche alla mia, riconosco la moto ed anche lo sfondo della pavimentazione con relativa inferriata.... mi aveva tentato non poco ma dopo una notte a pensarci non ho avuto il coraggio, anche perchè non era una modifica "reversibile".... e poi, con tutti quei cavalli secondo me diventerebbe un problema avere tutto quel feeling in più nella guida, dato l'ovvio alleggerimento generale, paradossalmente significherebbe prendersi troppa confidenza in più col mezzo (non so se capisci cosa voglio dire) che potrebbe portare ad assuefazione con effetti devastanti sulla propria incolumità, almeno per me, mi conosco, sarebbe come se all'improvviso mi togliessero la camicia di forza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4168773
4168773 Inviato: 13 Apr 2008 2:16
 

Stavolta te lo dico io........ buongustaio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Personalmente, invece conosco la seconda delle zx12r verde-nero. I creatori li ho visti in un raduno in Belgio ( tecnobike ) e penso che abbiano dato i pezzi alla Moto tuning per fare la prima nera e rossa.
La moto che dici tu, l'ho vista sul sito ( penso del proprietario che doveva venderla, mi pare ) e ho visto tutte le caratteristiche. Penso che la cosa difficile sia settare bene la centralina non avendo più il ram air !! Il codino l' aveva preso , mi pare, da un gsxr........ Pensalo sulla tua.... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Comunque per come è fatto il Zx12r, gli metterei uno scarico doppio che viene in su e in dentro come quello dello storico Vtr Sp02 e un codino più filante !!!!

Byezzzzzz
 
4169640
4169640 Inviato: 13 Apr 2008 10:57
 

....... eusa_think.gif ....... già...... è che queste modifiche sono come un virus che entra nel cervello...... icon_rolleyes.gif continui a pensarci...... potrebbe essere la risposta (a suon di schiaffoni) alla Suzuki B-King..... icon_lol.gif la mia paura oltre a quello che hai detto tu riguardo alla rimappatura, va anche più semplicemente al pensiero di un pentimento tipo "ma chi me l'ha fatto fare?"..... però, giuro che se acquisterò una nuova moto, il 12 diventerà naked con tanto di ohlins, e dischi/pinze discacciati, i cerchi marchesini ce li ho già 0510_sorriso.gif ...... anche perchè al raduno ci voglio venire "dressed" icon_asd.gif
 
4188597
4188597 Inviato: 15 Apr 2008 12:17
 

mandrake ha scritto:
ma quanto sò coatti 'sti americani?!?!...



come rovinare una bella moto..
chissà a che cosa pensano questi soggetti....

bah...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4192075
4192075 Inviato: 15 Apr 2008 17:18
 

Clamer, avevo sfilato gli steli come da te suggerito, la moto andava da Dio, ma toccava nuovamente l'air-box sul parafango anteriore nelle staccate più violente e in qualche atterraggio forzato del pneumatico anteriore dopo il suo decollo!
L'ho rimessa normale... ma con dispiacere ho constatato che ritocca nuovamente.. e pensare che mi pareva di aver risolto lavorando sul set-up della forcella...
Io sono disperato ragazzi.. A parte questo problema, non da poco, e che Kawasaki è pienamente a conoscenza, ho quello del cupolino che si spacca dove è ancora al telaietto e latre plastiche... riconosciute in garanzia da Kawasaki, sostituite e dopo 500 km solito problema... A questi aggiungete pure quello del radiatore che mi era crollato per la rottura dei supporti superiori e che sotto autorizzazione kawasaki non è stato sostituito ma modificato con una bella staffa di metallo laterale....
comunque vi posterò un po' di foto in merito...
 
4193666
4193666 Inviato: 15 Apr 2008 19:29
 

saurob ha scritto:
Clamer, avevo sfilato gli steli come da te suggerito, la moto andava da Dio, ma toccava nuovamente l'air-box sul parafango anteriore nelle staccate più violente e in qualche atterraggio forzato del pneumatico anteriore dopo il suo decollo!
L'ho rimessa normale... ma con dispiacere ho constatato che ritocca nuovamente.. e pensare che mi pareva di aver risolto lavorando sul set-up della forcella...
Io sono disperato ragazzi.. A parte questo problema, non da poco, e che Kawasaki è pienamente a conoscenza, ho quello del cupolino che si spacca dove è ancora al telaietto e latre plastiche... riconosciute in garanzia da Kawasaki, sostituite e dopo 500 km solito problema... A questi aggiungete pure quello del radiatore che mi era crollato per la rottura dei supporti superiori e che sotto autorizzazione kawasaki non è stato sostituito ma modificato con una bella staffa di metallo laterale....
comunque vi posterò un po' di foto in merito...

ciao saurob, io mi ricordo che me ne avevi già parlato di questo problema e tra l'altro avevi anche postato alcune foto.... icon_confused.gif .... a questo punto mi sa che se la violenti a tal punto da incappare in questi inconvenienti ti dovrai rendere conto che dovrai mettere mano al portafoglio e rivolgerti al signor Ohlins e sostituire radicalmente tutto l'avantreno comprese le piastre di sterzo, poi vediamo se riesci a metterla ancora in crisi.... icon_asd.gif ..... io invece come ti dissi, ho aggiunto l'ignition module ed ho ottimizzato tutta la mappa, 2 domeniche fa sono stato sull'appennino ligure e ho tenuto lo stesso passo di alcune naked furibonde, ho una coppia da turbodiesel, sono molto soddisfatto per adesso, col tempo riuscirò ad intervenire anche sulla ciclistica, anche se secondo me quest'ultima sarebbe sempre la prima mossa da fare, prima ancora di cambiare il solito scarico icon_lol.gif
 
4229046
4229046 Inviato: 20 Apr 2008 2:16
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Che ve ne pare?
 
4229374
4229374 Inviato: 20 Apr 2008 9:07
 

fantastica...... l'unica cosa però che non mi piace è quel raccordo del terminale così lungo, tipo stufa, troppo lungo,..... gli americani (sono sicuro che questa è una foto che proviene oltreoceano anche perchè ne ho vista un altra simile) in questo campo hanno solo da imparare dalla scuola europea, lo scarico deve essere corto, e possibilmente più dritto possibile, per dare un percorso dei gas + netto possibile...... che ne dici saurob? icon_neutral.gif

Ultima modifica di crudele il 20 Apr 2008 18:12, modificato 1 volta in totale
 
4232405
4232405 Inviato: 20 Apr 2008 17:34
 

Sella spettacolo !
Anche secondo me questo scarico stona. Questo tipo di moto ci và uno scaricone. E' come una 44 magnum. non puoi avere una canna piccola se spari con un cannone ! icon_eek.gif icon_eek.gif

questo akrap per esempio non è male !!!

immagini visibili ai soli utenti registrati





Byezzzzzz
 
4232659
4232659 Inviato: 20 Apr 2008 18:13
 

ci sta, ci sta, made in Europe icon_asd.gif icon_asd.gif , piuttosto, guardando le 2 foto, non me ne sono mai interessato e non ho voglia di andare a scartabellare schede tecniche, sbaglio o l'interasse della versione B è stato accorciato? Attualmente è 1450 mm...... eusa_think.gif

Ultima modifica di crudele il 20 Apr 2008 20:05, modificato 1 volta in totale
 
4233578
4233578 Inviato: 20 Apr 2008 19:44
 

poveri americani, come conciano le moto loro non le concia nessuno.
fanno pena veramente icon_eek.gif
comunque gran moto la zx 12r, vera ninja. icon_biggrin.gif
 
4235308
4235308 Inviato: 20 Apr 2008 22:25
 

clamer2007 ha scritto:
fantastica...... l'unica cosa però che non mi piace è quel raccordo del terminale così lungo, tipo stufa, troppo lungo,..... gli americani (sono sicuro che questa è una foto che proviene oltreoceano anche perchè ne ho vista un altra simile) in questo campo hanno solo da imparare dalla scuola europea, lo scarico deve essere corto, e possibilmente più dritto possibile, per dare un percorso dei gas + netto possibile...... che ne dici saurob? icon_neutral.gif


Concordo in pieno con te!!
 
4278058
4278058 Inviato: 25 Apr 2008 18:43
 

-Barrett- ha scritto:
Stavolta te lo dico io........ buongustaio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Personalmente, invece conosco la seconda delle zx12r verde-nero. I creatori li ho visti in un raduno in Belgio ( tecnobike ) e penso che abbiano dato i pezzi alla Moto tuning per fare la prima nera e rossa.
La moto che dici tu, l'ho vista sul sito ( penso del proprietario che doveva venderla, mi pare ) e ho visto tutte le caratteristiche. Penso che la cosa difficile sia settare bene la centralina non avendo più il ram air !! Il codino l' aveva preso , mi pare, da un gsxr........ Pensalo sulla tua.... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Comunque per come è fatto il Zx12r, gli metterei uno scarico doppio che viene in su e in dentro come quello dello storico Vtr Sp02 e un codino più filante !!!!

Byezzzzzz

ehi Barrett, a proposito del ninjone che avevo citato, ti confermo ciò che hai detto tu: ho incontrato Max Ferrari a Milano, il creatore responsabile dello "svestimento" e mi ha confermato che il proprietario la vende perchè poco dopo averla ritirata l'ha semplicemente distrutta eusa_doh.gif eusa_clap.gif icon_eek.gif
 
4278144
4278144 Inviato: 25 Apr 2008 18:56
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Peccato, poteva essere uno spartano di prima divisione !! icon_asd.gif icon_asd.gif


Byezzzzzz
 
4279214
4279214 Inviato: 25 Apr 2008 21:24
 

icon_eek.gif ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... icon_rolleyes.gif ... icon_confused.gif
 
4841646
4841646 Inviato: 19 Giu 2008 21:30
 

Ecco un altro posto dove vedere i possessori americani di missili zx12r....
l' ultima è la mia....... sicuramente la foto non è la più bella ma è la più romantica ! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_razz.gif



Zx12r.nl

Byezzzzz
 
7379127
7379127 Inviato: 14 Apr 2009 23:29
 

Il ninjone anche in fumetto...



immagini visibili ai soli utenti registrati




Byezzzzzz
 
7379143
7379143 Inviato: 14 Apr 2009 23:34
 

Altra naked, altra corsa.....

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Byezzzzzzzzz
 
7455000
7455000 Inviato: 26 Apr 2009 0:42
 

Questa è interessante, semicarene e codone per un stile simile alle moto della 24H Bol d'Or :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8432111
8432111 Inviato: 6 Set 2009 19:38
 

Foto italiane fresche fresche... icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Byezzz
 
8843256
8843256 Inviato: 12 Nov 2009 21:23
 

Una versione redbull c'è sempre in quasi ogni modello ! icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




Chi sà riconoscere il codino di questa bellezza ?

immagini visibili ai soli utenti registrati




E adesso un ninja in pista con un bell' angolo di piega!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Byezzzzz
 
8962707
8962707 Inviato: 6 Dic 2009 6:27
 

Ragazzi, la terza foto dall'alto è fantastica 0509_doppio_ok.gif
Non so se girerei con un mezzo simile, però.. mi sembra unasoluzione poco pratica 0509_si_picchiano.gif
Prima della zx12r avevo la sorellina zx9r.. era a carburatori e risultava più cattiva.
Ma con lo scarico senza db killer questa è un'arma di distruzione di massa 0509_mitra.gif
La compri e gli stati uniti ti mettono sotto embargo!! icon_asd.gif
Ciao a tutti gli zxrs
 
8962711
8962711 Inviato: 6 Dic 2009 6:44
 

crudele ha scritto:

ciao saurob, io mi ricordo che me ne avevi già parlato di questo problema e tra l'altro avevi anche postato alcune foto.... icon_confused.gif .... a questo punto mi sa che se la violenti a tal punto da incappare in questi inconvenienti ti dovrai rendere conto che dovrai mettere mano al portafoglio e rivolgerti al signor Ohlins e sostituire radicalmente tutto l'avantreno comprese le piastre di sterzo, poi vediamo se riesci a metterla ancora in crisi.... icon_asd.gif ..... io invece come ti dissi, ho aggiunto l'ignition module ed ho ottimizzato tutta la mappa, 2 domeniche fa sono stato sull'appennino ligure e ho tenuto lo stesso passo di alcune naked furibonde, ho una coppia da turbodiesel, sono molto soddisfatto per adesso, col tempo riuscirò ad intervenire anche sulla ciclistica, anche se secondo me quest'ultima sarebbe sempre la prima mossa da fare, prima ancora di cambiare il solito scarico icon_lol.gif


Ciao, avrei bisogno di qualche consiglio tecnico e mi sa che sono capitato nel posto giusto 0509_doppio_ok.gif

Dovrei fare qualche modifica alla mia zx12r, totalmente originale, scarico a parte.
A fine gennaio ho in programma un moto raduno nel gelo più totale, mi tornerebbe utile eliminare la carena normale e montare un manubrio naked.. In caso di scivoloni limiterei i danni. (attualmente è perfetta)

E' fattibile senza spendere una pazzia?
Cosa comporta in termini di cablaggi vari, un'operazione simile?
L'obiettivo era montare dei tamponi paratelaio, il manubrio più alto, magari dei paramani..
Devo sostituire le piastre? Ciao


Pe
 
8963036
8963036 Inviato: 6 Dic 2009 11:09
 

kawafede ha scritto:


Ciao, avrei bisogno di qualche consiglio tecnico e mi sa che sono capitato nel posto giusto 0509_doppio_ok.gif

Dovrei fare qualche modifica alla mia zx12r, totalmente originale, scarico a parte.
A fine gennaio ho in programma un moto raduno nel gelo più totale, mi tornerebbe utile eliminare la carena normale e montare un manubrio naked.. In caso di scivoloni limiterei i danni. (attualmente è perfetta)

E' fattibile senza spendere una pazzia?
Cosa comporta in termini di cablaggi vari, un'operazione simile?
L'obiettivo era montare dei tamponi paratelaio, il manubrio più alto, magari dei paramani..
Devo sostituire le piastre? Ciao


Pe



hai valutato l'opzione di montare dei validi tamponi ???
(cos'ì ne approfitto e posto qualche immagine della mia bella con i tamponi che ti dicevo icon_lol.gif )
Link a pagina di Img691.imageshack.us
Link a pagina di Img197.imageshack.us
Link a pagina di Img691.imageshack.us
Link a pagina di Img199.imageshack.us

0510_saluto.gif
 
8963748
8963748 Inviato: 6 Dic 2009 13:48
 

kawafede ha scritto:


Ciao, avrei bisogno di qualche consiglio tecnico e mi sa che sono capitato nel posto giusto 0509_doppio_ok.gif

Dovrei fare qualche modifica alla mia zx12r, totalmente originale, scarico a parte.
A fine gennaio ho in programma un moto raduno nel gelo più totale, mi tornerebbe utile eliminare la carena normale e montare un manubrio naked.. In caso di scivoloni limiterei i danni. (attualmente è perfetta)

E' fattibile senza spendere una pazzia?
Cosa comporta in termini di cablaggi vari, un'operazione simile?
L'obiettivo era montare dei tamponi paratelaio, il manubrio più alto, magari dei paramani..
Devo sostituire le piastre? Ciao


Pe


Ciao icon_smile.gif ... qualcuno dei miei amici (Barrett) ha fatto sostituire i semimanubri con il manubrio stile naked, logicamente cambiando anche le piastre, ma ha preferito non rinunciare alle carene.
Chiedi a lui quali sono gli interventi ed i costi.

Per renderla naked ci sono vari artigiani in Italia e all'estero (le foto e le info si sprecano e sono diffusissime, anche su questo topic) che eseguono questo lavoro, il problema è avere un risultato estetico accettabile, la zona motore e airbox, in tutti i lavori che ho visto, ha sempre avuto un aspetto posticcio, non so... forse sono io ad essere troppo esigente...

per i tamponi ti confesso che ho sempre avuto anch'io il pallino, anche qui però sono scettico, questa moto non ha degli attacchi convenzionali predisposti che siano davvero rigidi quanto basta (per esempio sfruttando un supporto motore) o elastici quanto basta per non far collassare il tutto in caso d'impatto secco e violento, e soprattutto posizionati il più alto possibile, altrimenti in caso di caduta la moto farebbe leva sotto e saresti di nuovo nei premi icon_smile.gif

Io la mia l'ho interpretata in chiave racing (Marchesini, Ohlins, Marzocchi, Discacciati, PWC, BMC) e ne sono estremamente soddisfatto avendo poi la prospettiva di tenerla per tanto tempo, ma i costi sono abbastanza alti...
 
8963965
8963965 Inviato: 6 Dic 2009 14:25
 

Ok grazie ragazzi...
il mio intento non è renderla più bella (vi confesso che mi piace molto così com'è)
Per me sarebbe utile, nel caso si appoggiasse in terra, limitare il più possibile i danni.
AL ritorno dal treffen, comunque, ripristinerei la carenatura originale.. doppio_lamp.gif
 
8964275
8964275 Inviato: 6 Dic 2009 15:37
 

kawafede ha scritto:
Ok grazie ragazzi...
il mio intento non è renderla più bella (vi confesso che mi piace molto così com'è)
Per me sarebbe utile, nel caso si appoggiasse in terra, limitare il più possibile i danni.
AL ritorno dal treffen, comunque, ripristinerei la carenatura originale.. doppio_lamp.gif

che cos è?
 
8964707
8964707 Inviato: 6 Dic 2009 17:35
 

teo038288 ha scritto:

che cos è?


ZX12R 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©