[quote="67luk"#9116481]gig69 ha scritto:
Ora la moto ha appunto 24000km e da poco anche la mia comincia a trasudare olio dal coperchio valvole,in modo più evidente dal lato sx tanto da lasciare delle cbavature di olio che sporcano addirittura la carena dallo sfiato dell'aria sinistro!
Citazione:
è esattamente ciò che accade alla mia... trovo spesso delle venature di olio in prossimtà dello
sfiato sui lati carena...
Eppure non ho mai preso fuorigiri ,solo quest'estate ho avuto problemi di surriscaldamento a causa del tappo radiatore/termostato difettoso. Credo che le scaldate abbiano danneggiato la guarnizione o le tolleranze,infatti prima di quest'estate non perdeva un filo d'olio.
gig69 ha scritto:
Interessa molto anche a me sapere a quanto ammonta la spesa,visto che tra l'altro devo fare il cambio gomme e visto che sono ancora indeciso se tenere la mia zx12r o darla in permuta per una SS1000.
Se il costo tra gomme e tagliando dei 24000km dovesse essere ingente a questo punto valuterò davvero di darla in permuta.
Citazione:
a quanto pare ormai sei proprio deciso a cambiarla !
Ad essere onesto no, sono mooolto indeciso ,l'ultima uscita ho incrociato diverse R1 del 99 come quella che volevo prendere....no dai...mi tengo la mia. e chè cavolo
C'è una R1 del 2007 ed un CBR1000rr del 2005 entrambe in ottime condizioni e che prendono in permuta il mio zx12r, ripeto...a me una moto più leggera e fresca stilisticamente piacerebbe,però sono sicuro che rimpiangerei la taglia massiccia e cafona del zx12r che la fà tanto ma tanto maschia !
Comunque,,,mercoledì ho fatto qualche curva insieme ad un ragazzo con GSX1000 K5,nn sò se andava a livelli ususali o se era in una giornata tranquilla ma lo seguivo senza problemi nel misto stretto anche con la mia zx12r,insomma....stò imparando a guidarla bene la motazza.
Poi và vhè....c'era anche un amico con una R1 2006 che faceva lunghi monoruota in 3a marcia dove per sollevare la nostra ci vorrebbe davvero tanto impegno e fegato,con una moto più corta e leggera giochi e ti diverti di più,anche se meno potente,non c'è niente da fare.
gig69 ha scritto:
PS, 67luk....cavolo il tuo zx12r ha solo 18000km,l'hai trovata bella verginella per essere un modello A1,complimenti
Citazione:
quando l'ho presa circa 16 mesi fa ne aveva 14000km e anche se effettivamente sono
chilometraggi da verginella
la spesa per rimetterla in condizioni decenti di marcia non è stata trascurabile,
oltretutto aveva ancora sotto le gomme originali datate anno 1999
Se aveva le gomme originali è buon segno,significa che chi l'aveva non correva ed ha sfruttato poco la moto,lo stesso caso della R1 '99 che ho trovato,ha ancora le gomme del 99 !!