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filtro a cono su 17.5 [che getti monto?]
2071474
2071474 Inviato: 16 Lug 2007 10:32
Oggetto: filtro a cono su 17.5 [che getti monto?]
 

salve, io vorrei montare un filtro a cono su un 17.5, vorrei sapere + o - che getti mi servirebbero, da 60 a 82 da 82 a 100 da 90 a 120? io ho un dell'orto PHVA 17.5mm, grazie x le risposte icon_biggrin.gif
 
2071504
2071504 Inviato: 16 Lug 2007 10:35
 
 
2071931
2071931 Inviato: 16 Lug 2007 11:18
 

comunque voi mi consigliate di motare un filtro a cono malossi sul 17.5? icon_question.gif
 
2071962
2071962 Inviato: 16 Lug 2007 11:20
 

ke motore hai? per consiglioratelo devi avere minimo un base, ma dico minimo.. sarrebbe bene un intermedio all'insù.. io su un GT originale e con un carbu da 17.5 te lo sconsiglio... poi se ti piace i lsuono fa te icon_smile.gif
 
2072130
2072130 Inviato: 16 Lug 2007 11:36
 

allora x ora si ho l'originale ma sto comprando un trophy,allora dite che mi servono i gettti da 80 a 100? e per il minimo che getti?
 
2072265
2072265 Inviato: 16 Lug 2007 11:51
 

il minimo lascialo stare... è il massimo che causa problemi... al massimo se la moto quando sei fermo ti si spegne regola il minimo con la vite sul carburatore e basta... il massimo invece è da regolare.. per un trophy io ti consiglierei un 19 se hai disponibilità economico perchè di solito il 17.5 si mette su un GT 50 però tranquillo, può andare anche quello... per il filtro a cono io ti consiglioerei ti acquistare la malossi red sponge che applichi sul filtro originale dopo che è stato forato.. hai meno problemi di carburazione e il motore respira comuqneu bene...
 
2072300
2072300 Inviato: 16 Lug 2007 11:55
 

scusa, ma farebbe un rumore + forte cn la red sponge o cn il cono?
 
2072311
2072311 Inviato: 16 Lug 2007 11:56
 

cono
 
2072317
2072317 Inviato: 16 Lug 2007 11:57
 

vero_roby ha scritto:
allora x ora si ho l'originale ma sto comprando un trophy,allora dite che mi servono i gettti da 80 a 100? e per il minimo che getti?
che getto max monti?
per carburare un cono metti 10 punti in + di getto max
 
2072323
2072323 Inviato: 16 Lug 2007 11:58
 

ok, comunque a me hanno detto che + o - con il cono dovrei aumentare di 20 punti il getto giusto,poi se ti fermano i pulotti con il filtro a cono che te dicono? icon_question.gif
 
2072340
2072340 Inviato: 16 Lug 2007 11:59
 

comunque ora nn so che getto max monto, comunque che set di getti dovrei comprare 88-120?
 
2072349
2072349 Inviato: 16 Lug 2007 12:00
 

ti possonoi dire 3 cose:

1: fa un po' troppo rumore, vai a cambiare quel filtro

2:scendi dalla moto e la riprnedi fra 2 mesi

3: va bene, può andare...

la seconda è quella che odio di più icon_biggrin.gif
 
2072375
2072375 Inviato: 16 Lug 2007 12:02
 

ma se vedono solo filtro senza marmitta, nn è che rugano tanto spero, e le prestazioni di quanto aumenterebbero cn il filtro e co l'aumento dei getti? icon_question.gif,comunque rutto ti ho cliccato su djsuonerie icon_wink.gif

Ultima modifica di vero_roby il 16 Lug 2007 12:04, modificato 1 volta in totale
 
2072383
2072383 Inviato: 16 Lug 2007 12:04
 

aumento dei getti se ti va bene un po' aumentano perchè hai una mihgliore carburazione.. il cono fa aumentare di circa 1% in elaborazione base spinte e intermnedie all'insù..
 
2072401
2072401 Inviato: 16 Lug 2007 12:05
 

ok, allora prenderò il cono, ma sentite posso anche nn prendere il set di getti, io vado in moto forniture e se gli dico il getto esatto magari 90, dite che va bn il 90 su uno zip sp lc, poi il getto minimo nn lo tocco giusto icon_question.gif
 
2072416
2072416 Inviato: 16 Lug 2007 12:07
 

il minimo non toccarlo, non èè quello che ti da problemi... per i getti prova ad andare da un meccanico e chiedigli quanto i costa farlo fare da lui visto altrimenti comprati il kit di getto da 80 a 110(adesso nn mi ricordo il nuemro esato comunque siamo lì) e prova tu...
 
2072479
2072479 Inviato: 16 Lug 2007 12:15
 

no no ma che mecca, c'è un mio amico che sta giorno e notte cn i moto sa fare tutto, solo che vorrei sapere se è più conveniente il kit, o prenderli 1 ad 1, comunque se io nn metrto il getto min al minimo mi si spegnerà giusto?
 
2072520
2072520 Inviato: 16 Lug 2007 12:19
 

vero_roby ha scritto:
no no ma che mecca, c'è un mio amico che sta giorno e notte cn i moto sa fare tutto, solo che vorrei sapere se è più conveniente il kit, o prenderli 1 ad 1, comunque se io nn metrto il getto min al minimo mi si spegnerà giusto?

allora.. te l'ho detto il getto minimo non lo tocchi.. regolalo con la vite perstare acceso quando sei fermo.. per il getto massimo cambialo e visto che il tuo amico è bravo coi motori chiedi a lui il getto che potrebeb nadare meglio... visto che ha anche lì la moto.. se hai l'air box predi l'88 e provalo.. se non va bene stai su quel numero (89/90)..
se hai il filtro aperto devi stare sul 108 e lì attorno.. adesso non so che filtro hai tu a cono... xk ce ne sono di due tipi..
 
2072561
2072561 Inviato: 16 Lug 2007 12:24
 

filtro malossi cromato
 
2072660
2072660 Inviato: 16 Lug 2007 12:34
 

buona fortuna x carburarlo...ne sentirai ai cambiamenti di tempo..tipo io ho un booster con il top trophy e la nardo,ecc e ho messo il filtro malossi e5 a cono...prima avevo il 90 di getto max con la scatola....adesso il 115 ed alcune volte mi faceva i vuoti...e andava di m***a...quindi ho preferito la scatola del filtro...
 
2072669
2072669 Inviato: 16 Lug 2007 12:36
 

Carburare un filtro a cono su un 17,5 è un'operazione davvero molto lunga perciò dovrai avere molta pazienza, perchè ci potresti impiegare anche delle ore, il mio consiglio è quello di montare il filtro a cono e poi lo porti da un bravo meccanico di fiducia solo per farlo carburare.
 
2072831
2072831 Inviato: 16 Lug 2007 12:56
 

il mio amico mi deve molti favori, quindi nn ce prolbmea, quindi, in che senso problemi ambientali, se per esempio piove nn va +?
 
2072833
2072833 Inviato: 16 Lug 2007 12:56
 

vero_roby ha scritto:
filtro malossi cromato

dimmi solo se è un filtor aprto o è chiuso (cioè vedi la spugna o c'è sopra un contenitore di plastica?
 
2072844
2072844 Inviato: 16 Lug 2007 12:57
 

no non in quel senso... nel senso che in inverno devi cambiare carburazione e in estate ancora.. non avrai mai una carburazione fissa.. col freddo e col cario varia... capito?
 
2072938
2072938 Inviato: 16 Lug 2007 13:09
 

ok capito comunque no si vede la spugna comunque allora dite che è meglio la red sponge?
 
2072948
2072948 Inviato: 16 Lug 2007 13:10
 

x un base si... vai di red sponge che ti da meno problemi e la resa è la stessa.. anzi fa meno bordello e i pulotti ti sentono meno.. comunque se vuoi fare casino su un ela base ci sta anche un cono... però dico red sponge!
 
2074917
2074917 Inviato: 16 Lug 2007 16:42
 

a me piace il macello, comunque credo di andare di red sponge, comunque con la red sponge aumento di 2-3punti, e poi la scatola del filtro la buco con il trapano giusto icon_question.gif
 
2074934
2074934 Inviato: 16 Lug 2007 16:44
 

per i punti non mi ricordo per la scatola si... bucala
 
2075490
2075490 Inviato: 16 Lug 2007 18:00
 

ma se la buco fa + macello?
 
2075671
2075671 Inviato: 16 Lug 2007 18:24
 

devi bucarla altrimento l'aria non entra... facci il buco e poi red sponge!!
 
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