SandWhisper ha scritto:
Le considerazioni finali andrebbero fatte a fine della vita dei pneumatici, per poter valutare soprattutto da metà usura in giù.
Per il momento fatti 2500 km e paragonandoli al treno precedente di Z6, noto una più naturale predisposizione a scendere in piega, anche il passeggero ha " notato " questo aspetto, da subito si sfrutta al posteriore tutta la spalla, consumando l'elefantino e raggiungendo facilmente le tre tacche laterali, mentre come è normale all'anteriore rimane ancora una parte laterale vergine, d'altronde la piega esasperata non è nelle priorità che mi sono posto nella guida di questa moto.
Si arriva molto in fretta ad avere il pneumatico in temperatura, sento l'anteriore più "fermo" mi sembra diminuito il fenomeno presente nelle Z6 normali di allargare leggermente la traiettoria a fine curva.
Sul bagnato, ho fatto veramente poco, ma senza nessuna sorpresa, giudizio parziale positivo.
Grazie per i feedback (sebbene non so a che distanza dal bordo gomma siano efefantino e tacche )...personalmente ho sempre gradito le Metzler (ora ho delle Sportec M1), ma mi ero incuriosito per i tanti feedback positivi sull RP2 che mi consigliava anche il conce.