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Ricambi online x 1150
15817207
15817207 Inviato: 21 Mag 2017 13:57
Oggetto: Ricambi online x 1150
 

Ciao a tutti! Qualcuno sa dove posso acquistare,online,ricambi x il mio 1150? Esiste qualche sito? In particolare,avrei bisogno di un paraolio albero motore(quello dietro ai sensori di hall) e dei dadi borchiati x i colettori di scarico. Ciao e grazie.
 
15828203
15828203 Inviato: 8 Giu 2017 11:44
Oggetto: Re: Ricambi online x 1150
 

furia65 ha scritto:
Ciao a tutti! Qualcuno sa dove posso acquistare,online,ricambi x il mio 1150? Esiste qualche sito? In particolare,avrei bisogno di un paraolio albero motore(quello dietro ai sensori di hall) e dei dadi borchiati x i colettori di scarico. Ciao e grazie.
 
15828304
15828304 Inviato: 8 Giu 2017 14:17
 

unica è reperire il codice del pezzo e cercarlo ebay google ecc
 
15828564
15828564 Inviato: 8 Giu 2017 21:43
 

Ciao! Ok,ti ringrazio. Proverò e se trovo qualcosa vi faccio sapere.
 
15831051
15831051 Inviato: 13 Giu 2017 17:53
 

Ciao furia65, hai un modo molto semplice per reperire il codice ricambio che ti serve, vai qui:

Link a pagina di Realoem.com

Inserisci gli ultimi 7 numeri del telaio della tua moto e ti usciranno tutti gli schemi con i relativi ricambi e codici, buona caccia 0509_banana.gif .

P.S.: Valuta bene la situazione in quanto i prezzi sono espressi in dollari americani, per cui in euro sarà qualcosa meno , anche molto meno, in quanto non ci sono dazi doganali, giusto per aiutarti a capire la differenza ho da pochissimo acquistato un paracolpi di una valigia della mia cicciona e da RealOEM risultava 38 USD, mentre dal conce ufficiale con ordinativo diretto in Germania mi è costato 27€, sempre tanto, ma almeno ti fai un'idea del costo, poi per tutto il resto c'è la Baya tedesca icon_wink.gif .

Spero di esserti stato utile, bye bye!!!



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15831820
15831820 Inviato: 14 Giu 2017 20:24
 

Ciao Citron! Grazie x la dritta. Io,in particolare,cercavo la piastra con sensori hall.Ne ho viste su eBay al costo di circa €150. Secondo te,sono affidabili? Il codice ricambio coincide,anche quello di casa Bosch. Il mio timore è di acquistare un pezzo che poi non sia un gran che. Tu,o voi,che dite? Ciao!
 
15832181
15832181 Inviato: 15 Giu 2017 10:27
 

Rieccomi, a dire la verità quello che da problemi sulla piastra dei sensori di hall non è tanto la piastra completa, ma bensì i due sensori, se riuscissi a trovarli singoli senza tutto l'accrocchio assieme faresti un affarone in quanto, costano una stupidaggine, certo, poi dovresti metter mano alla piastra dove sono rivettati, se ricordo bene, richiede una certa perizia ma è fattibile.

I ricambi sulla baya dovrebbero essere garantiti, la componente è BOSCH, se hai un BOSCH service vicino casa potresti farti un giro e chiedere, anche perché spendere 300€ da BMW mi sembra un tantino esagerato.

Ma hai problemi anche di accensione / spegnimento della moto ?

Ad ogni modo vedi tu, purtroppo il componente, per intero, nuovo, non costa poco, auguri, bye!!!



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15832580
15832580 Inviato: 15 Giu 2017 19:55
 

Eccomi. Intanto grazie x i tuoi e vostri consigli sempre utili! Si,Citron,ho problemi di accensione a caldo (il motore gira sembra voglia mettersi in moto ma niente,borbotta e basta) poi,mi è successo , già tempo fa,che si spegnesse di colpo x poi ripartire,tutto questo x strada e non è carino... Poi non lo ha più fatto x un bel po',ma in questi giorni mi è risuccesso un paio di volte,quindi penso siano quelli,visto che leggendo sul forum è successa la stessa cosa ad altri. Quindi ho deciso di,se non altro,di provare la soluzione drastica,di sostituire sia i sensori che l'interruttore cavalletto laterale...non si sa mai,visto che sono "collegati" come funzione. Anche se,quando si spegne,non manca corrente al quadro orologio ecc,cosa che invece aprendo il cavalletto laterale con marcia inserita dovrebbe succedere (mancanza di corrente quadro e orologio). Purtroppo non ho molto tempo x andare in giro a vedere se trovo il pezzo Bosch e,Garmish è alle porte!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
15832582
15832582 Inviato: 15 Giu 2017 19:58
 

Dimenticavo,in BMW,mi hanno chiesto €260 icon_rolleyes.gif
 
15832923
15832923 Inviato: 16 Giu 2017 10:48
 

Domandine, hai per caso lavato la moto con l'idropulitrice?

Il contagiri fa qualche scherzo (tipo andare a fine corsa e tornare a zero anche a solo quadro acceso)?

Se a queste due cose rispondi di si sono i sensori, sennò potrebbe essere una cosa più banale, a cui nessuno pensa, ma se non funziona manda in tilt la centralina, è la sonda lambda, se hai modo fai un cambio veloce con un'altra se hai un amico che ha una moto come la tua (occhio se doppia candela oppure no) fai una sostituzione al volo e testa il tutto, nessuno ci pensa ma a volte è lei che causa i casini.

Non mi risulta che il cavalletto e i sensori di hall siano in alcun modo collegati, comunque esiste un'altro modo di testare i sensori, senza fare chissà cosa, smonta le candele e mettile a massa, poi prova a far partire il motore, se la scintilla è blu i sensori sono ok, se è rossa sono andati, in questo caso ti togli tutti i dubbi, se fossero blu le scintille allora è la sonda lambda, pezzo comune anche in AUDI.

Potresti verificare lo stesso staccandola, in tal caso la centralina, non ricevendo più nessun parametro dalla sonda, imposta una "mappatura" di default, ergo, rende il motore più fluido e con carburazione grassa, in quanto, non ha riferimenti alla T gas di scarico e di conseguenza lavora solo con parametri T aria / T olio, ovvio che in tal caso devi tappare con un bullone il foro nel catalizzatore, secondo me il problema è lì in quanto, se fossero i sensori, generalmente, non lo fa solo a caldo, ma sempre, mentre a caldo è la sonda, quasi sicuro, fai questa prova e poi dimmi, buon lavoro, bye!!!



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Ultima modifica di Citron1971 il 16 Giu 2017 11:29, modificato 1 volta in totale
 
15832963
15832963 Inviato: 16 Giu 2017 11:24
 

Ciao! Ho lavato la moto,ma con la canna dell'acqua e spugna. Provo a fare anche la verifica lambda,non solo sa mai. A dire il vero,ultimamente mi batte un po' in testa,se accelero con marcia alta. Io ho dato la colpa alla benzina che avevo messo non nel solito distributore,che sia veramente quella... P.s. però,ora che ricordo,le altre volte,almeno un paio,che è successo che si spenga,era sempre dopo averla lavata,naturalmente a mano
 
15833440
15833440 Inviato: 17 Giu 2017 8:09
 

Eccomi, potrebbe darsi che se insisti (anche solo con la canna dell'acqua) sulle griglie del carter che copre davanti cinghia e sensori di hall riesci a bagnarli, comunque ne hai di prove da fare, il mio dubbio rimane in quanto non hai il contagiri che fa le bizze eusa_think.gif , questo è il segnale vero che i sensori siano partiti, per ciò ti sto indicando altri elementi che potrebbero creare il problema simile.

Sui battiti in testa purtroppo ci stà con le nostre eusa_wall.gif , e il caldo di queste ultime settimane non aiuta per nulla, ma prima di andare avanti non hai detto che RT è, mi spiego meglio:

Chilometri / anno / monocandela o doppia / stato dei tagliandi.

Potrebbe sembrare una sciocchezza ma inficia, quando poi si parla di serie 1.15 è meglio essere precisi, buon lavoro, bye!!!



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15833540
15833540 Inviato: 17 Giu 2017 12:35
 

Ciao! Chiedo scusa,è vero,non ho messo i dati principali della mukka. Rt1150 mono candela,del 2002. Km 146.000 sempre tagliandata regolarmente,prima in bmw,poi,gli ultimi 70.000 fatti io,sempre regolari. No,Citron,il contagiri non fa le bizze.
 
15833557
15833557 Inviato: 17 Giu 2017 13:06
 

Ho fatto la prova candele. La scintilla è blu vicino agli elettrodi e rosa al centro. Ho notato che le scintille si alternano sui due elettrodi della candela,a volte scocca su uno a volte sull'altro,ma penso sia normale. Le candele sono di un bel colore marroncino beige.
 
15833572
15833572 Inviato: 17 Giu 2017 13:45
 

P.s. non vorrei passare per uno "stressa forum" icon_asd.gif chiedendo tutti sti consigli,ma adoro la mia mukka e mi piace un sacco conoscerla sempre più. E quando riesco a sistemare qualche suo problema (che fino ad ora sono stati praticamente nulli),sono veramente contento. Purtroppo qualcosa è fuori dalle mie conoscenze,ma grazie a voi ho la possibilità di aumentare la mia conoscenza e manualità. Quindi grazie x tutto a tutti. Spero di risolvere questo problemino(e lo scriverò) così anche altri potranno usufruire di queste informazioni. 0509_doppio_ok.gif
 
15833843
15833843 Inviato: 18 Giu 2017 8:28
Oggetto: Sonda lambda al 90%
 

Eccomi e buona domenica, anche se oggi è festa non ci fermiamo mai, e poi Garmish è prossima, ci devi andare con l'RT in ordine icon_wink.gif .

Il fatto che le candele facciano scintilla blu è buon segno, nel senso che i sensori di hall, come pensavo, potrebbero non essere il tuo vero problema, il fatto che siano alternate ci sta, infatti non esiste il sistema a "scintilla persa" come sui vecchi 2V o sul doppia candela ecco del perché ti ho chiesto modello è anno, i Km potrebbero starci di più proprio con la sonda lambda, per assurdo, potresti provare anche da uno sfascio oppure da un meccanico di auto che tratta AUDI, infatti sono uguali, anche in questo caso, se ricordo bene, hai davanti un componente BOSCH.

Sempre in sede di sonda lambda, una prova empirica, oltre a quella già scritta sopra potrebbe essere quella di smontarla, pulirla bene e lasciarla a mollo nella benzina una notte da togliere le incrostazioni all'interno, la mattina dopo asciughi bene, la rimonti e vai a farti un giro, sarà, ma oramai mi sono convinto che il problema sia lì.

Come dice il caro Vittorio: "Prima di smontare mezza moto verifica che ci sia benzina nel serbatoio" icon_xd_2.gif , anche in questo caso è meglio andare per gradi, partire in tromba con i sensori vuol dire che hai saltato diversi elementi meno "nobili" tipo bobine, sonda lambda, candele, sensore T aria nell'air box e in ultimo il sensore T olio motore, componenti più "gestibili" rispetto ai sensori che già richiedono una manutenzione più accorta ed approfondita, vai e uccidi icon_mrgreen.gif , poi riporta ogni intervento, così possiamo discuterne e sviscerare il problema in toto, lo so, ti ho appena dato una check list un poco lunga ma, visto che i tagliandi te li fai tu, deduco che hai i ferri e l'esperienza acquisita per andare anche più in profondità icon_wink.gif , ma con gradi, sennò rischi solo di perderti, bye!!!



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15833906
15833906 Inviato: 18 Giu 2017 12:46
 

Buon giorno,e buona domenica! Grazie per i consigli. Ho già smontato la lambda,domani vado a vedere dal mio mekka di fiducia (auto) uno tosto e appassionato di motori. Ho deciso che seguo i tuoi suggerimenti,che da come li descrivi sei uno che ne sa! Vi terrò informati! Grazie!
 
15833908
15833908 Inviato: 18 Giu 2017 12:48
 

P.s. Saluti al buon Vitto58!
 
15834810
15834810 Inviato: 19 Giu 2017 22:26
 

Ciao a tutti! Eccomi x gli aggiornamenti. Oggi al lavoro non facevo altro che pensare alla mia mukka icon_sad.gif ... Torno tardi,ma ho deciso di attaccare! Vado dal mio mekka (auto) con lambda in mano appena la vede la riconosce subito "è una LHS25" mi dice. Si,rispondo,"quella della mia mukka"! Gli spiego il problema,lui la guarda e mi dice:"non credo che la lambda possa dare quel tipo di problema,comunque,non conosco la tua centralina(motronic). Magari se riesci ad avere i dati della memoria,ed è compatibile con il mio macchinario x diagnosi,possiamo fare una diagnosi". Ok,ci guarderò. Intanto,insieme puliamo la lambda,torno a casa di corsa,la monto. Mangio un boccone e via,con la testa immersa nel boxerone. Prima di sistemare il serbatoio,controllo le connessioni(spinette) di,sensori di impulsi e bulbo T olio. Tutto ok,niente ossido,ma do comunque un protettivo x contatti. Monto il serbatoio e accendo. Il boxerone gira discretamente.
Faccio un giro x portare tutto in temperatura e rientro soddisfatto ma non entusiasta.
Registro cavetti bowden,controllo fine corsa simultaneo farfalle(ticchettio unisono).
Ok,allineo corpi farfalla ti. Il registro di destra mi fa imprecare tiro in ballo qualche divinità! Ogni volta che stringo il contro dado,mi sposta l'allineamento icon_evil.gif icon_evil.gif . Ok,sistemato! eusa_clap.gif . Reset motronic,con fusibile n°5. Bene, finché aspetto,mi faccio una 🍺 icon_biggrin.gif rimonto il fusibile,accendo il quadro e do tre accelerare x rilevare la posizione Delle farfalle,spengo il quadro,lo riaccendo e metto in moto. Bene,casco giubbotto (sono le 22.00) vado a fare un giro di prova...niente male.
Insisto sul gas e la mukka...decolla come un 747!!!! Cavolo,non è la mia! Lo è,lo è. Giro un 20 minuti,nessun accenno di spegnimento 0509_doppio_ok.gif . Ora non so se sia x la lambda pulita,ma,al momento,volaaaa!!!! Aspetto un paio di giorni a montare le carene,non si sa mai. Domani la porto al lavoro così la provo..speriamo... Ora doccia e a nanna. Ci sentiamo x ulteriori aggiornamenti si in bene che in male. Notte a tutti!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
15835956
15835956 Inviato: 21 Giu 2017 16:08
 

Hai fatto un lavorone, complimenti 0509_up.gif .

Il tuo meccanico di auto sarà bravo con quelle ma non conosce le peculiarità delle mukke, per ora sembra sia tutto ok, calcolando anche la canicola di questi giorni dovresti avere una "risposta" da parte della moto molto presto, ora rimane portarla in temperatura di esercizio e viaggiarci per un bel pò, ad ogni modo, se si tratta della lambda, quando si sporcherà tenderà a rifarti lo scherzetto, ergo, potrebbe essere "arrivata" nel senso che è cotta.

Non dimenticare anche che hai fatto una messa a punto, cavi bowden / allineamento C.F. e reset motronic che è sempre la ciliegina sul dolce.

Se dovesse ripresentarsi il problema smonti la lambda e la cambi, un prezzo ragionevole rispetto alla piastra sensori.

Sono lieto di esserti stato d'aiuto, spero anche nella via definitiva verso la risoluzione del problema, tienici aggiornati, grazie, potrebbe diventare un 3D utile nella sezione tecnica, bye!!!



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