SandWhisper ha scritto:
Ho scelto un treno di ROADTEC Z6 INTERACT perchè una scelta la dovevo fare,
E hai fatto bene,mica sono gomme cattive
SandWhisper ha scritto:
...mi hanno parlato bene sia dei nuovi Metzeler che dei Pilot Road 2, ma questi ultimi mi dicono abbiano una durata inferiore..
Semmai il contrario ,ho un amico che è al secondo treno di Pilot Road 2 sulla sua R1200ST,con il primo treno ha fatto 16000km,ha montato da poco il secondo treno.
Prima aveva le Z6 ma non ci si trovava tanto,mi ha chiesto che gomme usavo io sulla mia (ora ex) moto perchè era stupito di quanto pestavo nel misto.
Ha montato anche lui Pilot Road 2 e mi dice di trovarsi benissimo,meglio delle Z6,infatti ha rimontato le PR2.
Con questo non voglio dire che le Z6 siano peggiori,evidentemente io e il mio amico abbiamo uno stile di guida che ci fa preferire le Michelin,tutto quà.
SandWhisper ha scritto:
Anzi ti devo dire che il mio cuore è Michelin, per oltre dieci anni ho fatto il tecnico per la casa francese, ma ho voluto provare...
Guarda,lasciando stare le Z6 interact che non conosco e saranno certamente migliori delle Z6,quindi ottime gomme se già le Z6 sono buone,io posso solo dirti perchè preferisco le PR2.
Sostanzialmente non tanto per il maggiore grip,che in fin dei conti è tutto da dimostrare,
ma primo per il fatto che la Michelin ha una carcassa un pò più morbida,che agevola delle sospensioni di livello medio quali sono quelle che usa BMW,e migliora il comfort di marcia.
E per secondo perchè la sensazione di precisione e fiducia nella guida per me è superiore nelle Pilot Road 2 rispetto alle Z6,la Michelin poi risente meno delle giunte longitudinali dell'asfalto,ma è più sensibile alle striscie bianche,mostrrando una bella differenza di tenuta fra asfalto normale e vernice delle striscie,bisogna stare più attenti a passarci sopra in piega,mentre con le Z6 senti un pò di sbandamento ma niente di chè.
Al prossimo cambio gomme,imminente ormai,monterò una Pilot Road 2 al posteriore e una Pilot Power 2CT all'anteriore,c'è già chi usa questa combinazione e si trova bene come tenuta di strada e omogeneita nel comportamento generale del mezzo,in più arriva a fare quasi 10000km di percorrenza,mica male...