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Additivi Benzina sulle GSXR,specie sulle K6-K7
2007237
2007237 Inviato: 5 Lug 2007 23:27
Oggetto: Additivi Benzina sulle GSXR,specie sulle K6-K7
 

Quali sono i migliori? Credo che questi motori abbiano davvero bisogno di benzina ad alto numero d'ottano.

Del resto anche le k7 sono senza catalizzatori a quanto ho sentito.
 
2007245
2007245 Inviato: 5 Lug 2007 23:30
 

come senza catalizzatori??

semmai ne hanno 2 o 3...
 
2007404
2007404 Inviato: 6 Lug 2007 0:28
 

magari metti la shell v-power....ma non mettere roba dentro la benza....
comunque come non hanno catalizzatori???? ne hanno ben 3... icon_wink.gif
 
2007487
2007487 Inviato: 6 Lug 2007 0:58
 

Un solo catalizzatore nel terminale.
 
2007539
2007539 Inviato: 6 Lug 2007 1:32
 

Giuliok6 ha scritto:
Un solo catalizzatore nel terminale.


e la "padella"?? nn è un catalizzatore?? icon_confused.gif icon_confused.gif
correggetemi se sbaglio...
 
2009438
2009438 Inviato: 6 Lug 2007 11:32
 

uno nel collettore
la padella
e il terminale
 
2009523
2009523 Inviato: 6 Lug 2007 11:39
 

logico tre, essendo EURO3 ne deve avere 3 di catalizzatori!!!! ad EURO4 ne avranno 4 e via dicendo... asd icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif comunque non credo che il terminale sia catalizzatore, magari la padella si ma quel pezzettino lì no, non ha strozzature curvette filtri etc etc!!! almeno credo, ma posso stare benissimo sbagliando!

lamps
 
2011507
2011507 Inviato: 6 Lug 2007 14:47
 

Vi state confondendo alla grande:

Il catalizzatore e uno solo(nella pancia sotto alla moto),Euro 3 è la dicitura del livello anti inquinamento.

Oppure la mia è uscita di fabbrica Euro 1 icon_lol.gif visto che io ho combiato il terminale e ne ho trovato solo uno di catalizzatore. icon_lol.gif icon_lol.gif

Quindi nel 2010/15 avremo circa sette,ed oltre catalizzatori circa nelle moto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif
 
2013496
2013496 Inviato: 6 Lug 2007 19:13
Oggetto: Re: Additivi Benzina sulle GSXR,specie sulle K6-K7
 

Pierco ha scritto:
Quali sono i migliori? Credo che questi motori abbiano davvero bisogno di benzina ad alto numero d'ottano.

Del resto anche le k7 sono senza catalizzatori a quanto ho sentito.



a me sembra che con la shell v power vada di più...però magari è solo un condizionamento mentale icon_lol.gif ...condizionamento o no per la pista uso quella icon_lol.gif ...anche io non metterei niente nella benzina...

anche io sapevo che c'era un solo catalizzatore
 
2016006
2016006 Inviato: 7 Lug 2007 12:20
 

un catalizzatore a 3 vie
 
2016095
2016095 Inviato: 7 Lug 2007 12:35
 

aspettate nelle vostre k6-k7 non lo sò ma nella mia k4 c'è ne è uno ne terminale(che ho cambiato) uno nel collettore e mi sembra basta.
 
2016324
2016324 Inviato: 7 Lug 2007 13:12
 

blatina ha scritto:
aspettate nelle vostre k6-k7 non lo sò ma nella mia k4 c'è ne è uno ne terminale(che ho cambiato) uno nel collettore e mi sembra basta.

Vedi adesso ragioniamo:
nella tua è in quel modo,ma nel K6/7 (750/600)è solo nel terminale(pancia sotto la moto),i collettori sono"liberi".
 
2016787
2016787 Inviato: 7 Lug 2007 15:07
Oggetto: Re: Additivi Benzina sulle GSXR,specie sulle K6-K7
 

Pierco ha scritto:
Quali sono i migliori? Credo che questi motori abbiano davvero bisogno di benzina ad alto numero d'ottano.

Del resto anche le k7 sono senza catalizzatori a quanto ho sentito.


Eh eh eh... il solito errore. Il numero di ottani non è un indice di maggiore deflagrazione (o scoppio più potente, per dirla con parole semplici).
E' il livello di anti-autodetonazione.
Ovvero impedisce che la miscela aria-benzina, sottoposta ad alte temperature e a forti pressioni, scoppi da sola prima della scintilla della candela. L'auto-combustione (alla base, invece, del funzionamento dei motori diesel, che non hanno candele) è ovviamente negativa: avviene prima che il pistone abbia completato la sua corsa e quindi lo frena...

E allora, dov'è il vantaggio con maggior numero di ottani? Semplice... poiché l'auto-deflagrazione avviene in presenza di elevate pressioni, essa impedisce l'uso di motori molto compressi... alzando invece il numero di ottani, si può aumentare la compressione dei cilindri (abbassando la testata, ad esempio) senza incorrere nell'auto-deflagrazione.

Ma se avete motori concepiti con una certa compressione e che prevedono l'uso di una certa benzina, metterne un'altra con più ottani non cambia proprio niente... a meno che non abbiate abbassato la testata... icon_wink.gif

C'è un solo vantaggio, nonostante tutto. Sono benzine più pulite, con speciali additivi per la preservazione di condotti, iniettori ed altro... icon_biggrin.gif
 
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