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ultimi chiarimenti [pneumatica col foro o senza?]
3731293
3731293 Inviato: 21 Feb 2008 7:27
 

raga però non è cattiveria...la pneumatica è una soluzione adottata tanti anni fa...sfruttiamola la tecnologia icon_mrgreen.gif
 
3731723
3731723 Inviato: 21 Feb 2008 9:38
 

urano88 ha scritto:
BUDDY ha scritto:
si asportano un paio di millimetri di ghigliottina.

ma dopo non chiude più bene in basso...

il bello della pneumatica è proprio quello... fai un pò come ti pare... infatti non sposti in alto la ghigliottina limando ma ne allunghi la corsa... comunque lo scalino con cilindri lavorati nella rave è un casino... con la pneumatica invece aumenti anche la corsa mantenendo + tiro ai bassi icon_wink.gif
cosa che invece con la rave non puoi fare anche lavorandola
 
3731727
3731727 Inviato: 21 Feb 2008 9:39
 

tiger999 ha scritto:
scusate ce kualkuno ke mi sa dire kome fare il foro sul cilindo per montarla
grazie in anticipo

smonti il cilindro... lo metti in morsa in modo che il piano valvola sia in bolla... fori con una buona punta da 4mm... stop icon_wink.gif
 
3731733
3731733 Inviato: 21 Feb 2008 9:40
 

BUDDY ha scritto:
urano88 ha scritto:

ma dopo non chiude più bene in basso...



meglio perdere ai bassi e non agl'alti icon_twisted.gif

ripeto... non sposti il tiro... allunghi la corsa... quindi apri di + in alto e arriva comunque al livello di chiusura della rave... (volendo anche di + ma non ho mai provato se effettivamente è meglio)
 
3731746
3731746 Inviato: 21 Feb 2008 9:42
 

Giorgillo86 ha scritto:
In un altro forum ho letto una frase di un pilota che corre sia nel team cruciani nel civ e sia nel campionato europeo super stock 1000 (uno che ne tratta insomma icon_asd.gif )

si parlava di elaborazione della moto per la pista
didi26 ha scritto:
Con il filtro non hai avuto problemi che ai bassi regimi la moto è più vuota?? Di solito smagrisce la carburazione e quindi è più fiacca ai bassi ma spinge di più agli alti!!! e il trucco per andare forte in moto è avere un motore che spinga tutto ai bassi...

tanto per sfattare il mito della moto competitiva con bassi da schifezza 0510_regolamento.gif

QUOTO!!!
finalmente qualcuno che tira fuori sta storia invece che le solite cavolate tipo "la valvola non serve, toglietela e tenete alto il motore"
la ripresa non è data dagli alti... ma dai medi... è li che un buon preparatore deve puntare perchè alla fine l'allungo si usa quasi solo in sesta... le altre marce girano tutte dai medio alti in su... è per questo che i medi devono essere corposi icon_wink.gif
 
3731752
3731752 Inviato: 21 Feb 2008 9:43
 

urano88 ha scritto:
Si, ma qui confrontavamo i due tipi di valvola e se la pneumatica penalizza per forza uno a scelta tra alti e bassi, è meglio ancora la rave che da solo qualche piccolo problema di fasatura appena prima e subito dopo la sua apertura...

ma questo perchè come al solito una persona (senza offesa eh) ha parlato senza sapere la cosa che diceva... e ricadiamo nel luogo comune icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3731784
3731784 Inviato: 21 Feb 2008 9:50
 

smarmittato ha scritto:
raga però non è cattiveria...la pneumatica è una soluzione adottata tanti anni fa...sfruttiamola la tecnologia icon_mrgreen.gif

beh.. io non voglio fare una lotta pro questo, pro quello, sinceramente mi sembrate tutti molto convinti della vostra valvola... che vi devo dire... se vi interessa i motori (rotax 122) che utilizzano quella valvola nel settore kart quando vedono le vostre potenze ridono... quindi eviterei di dire che è roba antiquata perchè mentre l'aprilia continua a propinarvi quella valvola (che è antica visto che è uguale a quella che montavano 12 anni fa) la pneumatica si è evoluta in 3 versioni... dopo studi sui rendimenti ecc...
quindi, non è vero che è antiquata (è di 3 anni fa quest'ultima che vendiamo)
non è vero che fischia
non si collega + al freno dietro
non si pianta come quella che adottava aprilia
non penalizza nessun regime rispetto alla rave...
è fatta di ottimi materiali che non hanno mai dato nessun problema a quelli che l'hanno comprata da me (sono circa 30 persone che sono soddisfatte e non hanno mai accusato problemi del tipo inceppamento completo oppure rottura della ghigliottina (che è tipica della rave))
io vi posto dei dati... lascio a voi le somme... questo topic vuole solo essere un confronto per sfatare alcuni miti... poi se uno preferisce la rave può benissimo utilizzarla.. vi prego però di argomentare qualunque vostro intervento in maniera intelligente come sta facendo urano e non sparare sentenze a caso come quella di smarmittato (senza offesa eh icon_wink.gif )
 
3735456
3735456 Inviato: 21 Feb 2008 16:22
 

dalcanaleluca ha scritto:
urano88 ha scritto:
Si, ma qui confrontavamo i due tipi di valvola e se la pneumatica penalizza per forza uno a scelta tra alti e bassi, è meglio ancora la rave che da solo qualche piccolo problema di fasatura appena prima e subito dopo la sua apertura...

ma questo perchè come al solito una persona (senza offesa eh) ha parlato senza sapere la cosa che diceva... e ricadiamo nel luogo comune icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Questo lo dice una persona che usa la logica e legge i messaggi precedenti (a differenza di qualcun altro (senza offesa eh)), la correttezza o meno dei suddetti messaggi è discutibile, ma queste sono semplici deduzioni.
 
3736430
3736430 Inviato: 21 Feb 2008 18:10
 

urano88 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
urano88 ha scritto:
Si, ma qui confrontavamo i due tipi di valvola e se la pneumatica penalizza per forza uno a scelta tra alti e bassi, è meglio ancora la rave che da solo qualche piccolo problema di fasatura appena prima e subito dopo la sua apertura...

ma questo perchè come al solito una persona (senza offesa eh) ha parlato senza sapere la cosa che diceva... e ricadiamo nel luogo comune icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Questo lo dice una persona che usa la logica e legge i messaggi precedenti (a differenza di qualcun altro (senza offesa eh)), la correttezza o meno dei suddetti messaggi è discutibile, ma queste sono semplici deduzioni.






LA SUDDETTA PERSONA...... SAREI IO?
 
3736715
3736715 Inviato: 21 Feb 2008 18:37
 

BUDDY ha scritto:
urano88 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
urano88 ha scritto:
Si, ma qui confrontavamo i due tipi di valvola e se la pneumatica penalizza per forza uno a scelta tra alti e bassi, è meglio ancora la rave che da solo qualche piccolo problema di fasatura appena prima e subito dopo la sua apertura...

ma questo perchè come al solito una persona (senza offesa eh) ha parlato senza sapere la cosa che diceva... e ricadiamo nel luogo comune icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Questo lo dice una persona che usa la logica e legge i messaggi precedenti (a differenza di qualcun altro (senza offesa eh)), la correttezza o meno dei suddetti messaggi è discutibile, ma queste sono semplici deduzioni.






LA SUDDETTA PERSONA...... SAREI IO?

si ma la mia non era una critica verso di te... ma sul fatto che appena hai detto una cosa che non sapevi tutti si sono fiondati con deduzioni sbagliate...
l'intervento di urano non l'ho capito icon_rolleyes.gif
 
3736888
3736888 Inviato: 21 Feb 2008 18:56
 

dalcanaleluca ha scritto:

si ma la mia non era una critica verso di te... ma sul fatto che appena hai detto una cosa che non sapevi tutti si sono fiondati con deduzioni sbagliate...
l'intervento di urano non l'ho capito icon_rolleyes.gif
voleva dire che hai intasato il topic... dovevi rispondere nello stesso messaggio e quindi rileggerti tutto prima icon_wink.gif
 
3737013
3737013 Inviato: 21 Feb 2008 19:10
 

E quale sarebbe questa cosa che non sapevo? non capisco bene e comunque penso che ci stiamo calando troppo sul personale. icon_rolleyes.gif
 
3738627
3738627 Inviato: 21 Feb 2008 21:26
 

dalcanaleluca ha scritto:
l'intervento di urano non l'ho capito icon_rolleyes.gif

Sorry icon_razz.gif è che hai quotato il mio messaggio e mi sono sentito chiamato dentro. La prossima volta che hai da dire qualcosa a qualcuno fallo apertamente e senza giri di parole o toni vaghi icon_wink.gif
 
3739080
3739080 Inviato: 21 Feb 2008 22:06
 

BUDDY ha scritto:
E quale sarebbe questa cosa che non sapevo? non capisco bene e comunque penso che ci stiamo calando troppo sul personale. icon_rolleyes.gif

che aumenta la corsa e non si sposta su o giù la ghigliottina icon_wink.gif
 
3739086
3739086 Inviato: 21 Feb 2008 22:07
 

urano88 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
l'intervento di urano non l'ho capito icon_rolleyes.gif

Sorry icon_razz.gif è che hai quotato il mio messaggio e mi sono sentito chiamato dentro. La prossima volta che hai da dire qualcosa a qualcuno fallo apertamente e senza giri di parole o toni vaghi icon_wink.gif

ricevuto icon_wink.gif
 
3739459
3739459 Inviato: 21 Feb 2008 22:48
 

io ho detto che si asportano un paio di millimetri e basta...quotami il messaggio dove ho detto una fesseria cosi almeno capisco e imparo cose nuove icon_wink.gif
 
3739484
3739484 Inviato: 21 Feb 2008 22:52
 

BUDDY ha scritto:
si asportano un paio di millimetri di ghigliottina.

questo è giusto
BUDDY ha scritto:
urano88 ha scritto:

ma dopo non chiude più bene in basso...



meglio perdere ai bassi e non agl'alti icon_twisted.gif

il problema è che asporti ghigliottina nella parte superiore, aumentando così la corsa e non perdendo ai bassi...
era tutto qui il discorso... poi da questa tua affermazione è partita tutta una serie di discussioni sul fatto se sia meglio l'erogazione in alto o in basso quando invece la pneumatica non penalizza nessuna delle due...
tutto qui icon_wink.gif
 
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