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Inviato: 2 Gen 2007 12:46
Oggetto: Spiegazioni valvola pneumatica [per ripotenziare la moto]
Visto che mi arrivano molte richieste di spiegazione sul funzionamento di questo tipo di valvola cercherò di spiegare il meglio possibile. Allora le differenze principali tra rave e pneumatica sono: la valvola rave si apre di colpo a 7800 giri tramite una centralina aggiuntiva, mentre la pneumatica si apre gradualmente a seconda della pressione della camera di scoppio e quindi distribuisce al meglio la potenza lungo tutto l'arco di utilizzo. La pneumatica è regolabile nell'erogazione, cioè si può scegliere il settaggio a noi più adatto indurendo o mollando la molla di regolazione, che in parole povere aumenta o diminuisce la pressione necessaria a far aprire la valvola. Quindi in termini di potenza la pneumatica rispetto alla rave guadagna qualcosina in alto e migliora l'erogazione. Di manutenzione la pneumatica va pulita più spesso della rave. Il montaggio è un pò più complicato in quanto bisogna forare la camera di scarico (non spaventatevi è molto più semplice di quanto sembri e può essere fatto anche in casa, perchè non si fora il cilindro ma solo la camera di scarico). Come prezzo io per correttezza dico sempre il prezzo "massimo" nel senso che magari il prezzo varia da volta a volta a seconda del fornitore, quindi per evitare brutte sorprese dico il prezzo più alto che potrebbe capitare, ma spesso riesco a venderla anche a meno. La cifra comunque dovrebbe restare entro i 150 euro...se avete qualche dubbio basta chiedere...
Ultima modifica di elGatto il 2 Gen 2007 19:09, modificato 1 volta in totale