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Chiarimenti su RS 125 Del 2007
3079400
3079400 Inviato: 2 Dic 2007 9:59
Oggetto: Chiarimenti su RS 125 Del 2007
 

Ciao Vorrei alcuni chiarimenti sull' RS 125 del 2007.
Quali difetti ha (molti mi dicono della forcella ma nn so se è vero)??
Poi dato che io il prossimo anno dovrei farmi il 125 vorrei sapere che impressioni da qst moto e che effetto fà il passare da un Motard ad una Sportiva Vera.
Ringrazzio tutti quelli che mi risponderanno in anticipo, è se c'è già un topic aperto se me lo potete segnalare.
P.S. Scrivo qst topic perchè non ho trovato risposte sufficenti sul motore di ricerca.
 
3079442
3079442 Inviato: 2 Dic 2007 10:18
Oggetto: Re: Chiarimenti su RS 125 Del 2007
 

Aleviva ha scritto:
Ciao Vorrei alcuni chiarimenti sull' RS 125 del 2007.
Quali difetti ha (molti mi dicono della forcella ma nn so se è vero)??
Poi dato che io il prossimo anno dovrei farmi il 125 vorrei sapere che impressioni da qst moto e che effetto fà il passare da un Motard ad una Sportiva Vera.
Ringrazzio tutti quelli che mi risponderanno in anticipo, è se c'è già un topic aperto se me lo potete segnalare.
P.S. Scrivo qst topic perchè non ho trovato risposte sufficenti sul motore di ricerca.


la forcella è quella che montano anche i modelli precedenti icon_wink.gif non è che sia il top ma va bene
 
3079610
3079610 Inviato: 2 Dic 2007 10:59
 

POI all'inizio con il carbu elettronico ha avuto piccol iproblemi ma ora è tutto risolot
e poi quoto riki la forcella va benissimo certo si poteva fare meglio ma non ha problemi e tiene bene!
 
3079698
3079698 Inviato: 2 Dic 2007 11:14
 

Difetti non ne ha è tale alle versioni precedenti icon_wink.gif a parte il carbu elettronico, che però non da problemi...comunque io sono passato da un enduro all'rs e la differenza la si sente fin da subito...se adori le sportive proverai fin da subito una bella sensazione di giuda icon_wink.gif
 
3086108
3086108 Inviato: 3 Dic 2007 7:42
 

Grazie a tt per le vostre risposte e per voi...che siete esperti nel campo, cosa si dovrebbe rifare su un aprilia rs my2007 per quento riguarda ciclistica e telaio, freni.
Se potete documentatemi con immagini....
Grazie-
 
3087708
3087708 Inviato: 3 Dic 2007 12:32
 

Aleviva ha scritto:
Grazie a tt per le vostre risposte e per voi...che siete esperti nel campo, cosa si dovrebbe rifare su un aprilia rs my2007 per quento riguarda ciclistica e telaio, freni.
Se potete documentatemi con immagini....
Grazie-


niente..è perfetta così com'è...

la ciclistica è ottima,di conseguenza al telaio non si può dire nulla e l'impianto frenante è una bomba..
 
3088056
3088056 Inviato: 3 Dic 2007 13:29
 

quoto...per le dimensioni dell'rs l'impianto frenante è davver potente, per quanto riguarda il telaio ha un'ottima resistenza e rigidità torsionale, la ciclistica è pressappoco perfetta...il motore...beh...è scontato no? icon_wink.gif
 
3089175
3089175 Inviato: 3 Dic 2007 15:10
 

Ma per voi per raggiungere le massime prestazioni di qst moto oltre a ripotenziarla (scontato), cosa posso farci?...datemi dei consigli please!i!
 
3091217
3091217 Inviato: 3 Dic 2007 18:12
 

direi....avere un portafogli bello pieno pieno....
 
3092082
3092082 Inviato: 3 Dic 2007 19:27
 

Aleviva ha scritto:
Ma per voi per raggiungere le massime prestazioni di qst moto oltre a ripotenziarla (scontato), cosa posso farci?...datemi dei consigli please!i!

le elaborazioni sn infinite...
per farla andare tanto e dare via agli altri devi imparare a guidarla bene sennò 6 figo solo sul dritto (e nn è una bella cosa...)
per la ciclistica io direi:
-mono a gas regolabile
-cambio olio forcelle (io sarei per un 15W)
-pastiglie sinterizzate
-sfilare forcelle
-un paio di gomme buone
-un disco flottante braking a margherita

così 6 già a un livello molto alto...
se poi vuoi esagerare metti le forcelle regolabili o fai revisionare le tue e una bella pompa radiale al freno anteriore...
 
3092409
3092409 Inviato: 3 Dic 2007 19:57
 

Ti ringrazzio molto per la tua risposta precisa, impeccabile direi; saresti però così gentile di documentarmi quei pezzi con foto per favore??; te ne sarei eternamente grato.
 
3092509
3092509 Inviato: 3 Dic 2007 20:06
 

Fabietto1990 ha scritto:
Aleviva ha scritto:
Ma per voi per raggiungere le massime prestazioni di qst moto oltre a ripotenziarla (scontato), cosa posso farci?...datemi dei consigli please!i!

le elaborazioni sn infinite...
per farla andare tanto e dare via agli altri devi imparare a guidarla bene sennò 6 figo solo sul dritto (e nn è una bella cosa...)
per la ciclistica io direi:
-mono a gas regolabile
-cambio olio forcelle (io sarei per un 15W)
-pastiglie sinterizzate
-sfilare forcelle
-un paio di gomme buone
-un disco flottante braking a margherita

così 6 già a un livello molto alto...
se poi vuoi esagerare metti le forcelle regolabili o fai revisionare le tue e una bella pompa radiale al freno anteriore...


Ma scusa con quel che costa un mono a gas non sò fino a che punto conviene metterlo icon_eek.gif Se uno ha i soldi è tanto di guadagnato ma uno normale non sò fino a che punto c'ha i soldi per andarli a spendere per un mono a gas...io farei altre cose prima icon_rolleyes.gif o sbaglio? icon_confused.gif infondo l'ammortizzatore originale perchè non và bene?
 
3092529
3092529 Inviato: 3 Dic 2007 20:08
 

ehm...ho la 56k...ci metto un sacco sia a trovarle che a upparle...se qualcuno con una linea + veloce ti può dare una mano icon_cry.gif
 
3092595
3092595 Inviato: 3 Dic 2007 20:15
 

DEVON ha scritto:


Ma scusa con quel che costa un mono a gas non sò fino a che punto conviene metterlo icon_eek.gif Se uno ha i soldi è tanto di guadagnato ma uno normale non sò fino a che punto c'ha i soldi per andarli a spendere per un mono a gas...io farei altre cose prima icon_rolleyes.gif o sbaglio? icon_confused.gif infondo l'ammortizzatore originale perchè non và bene?

ma io li ho messi in ordine così alla cavolo, nn in ordine di priorità...
il mono a gas comunque fa la differenza nn tanto per la qualità ma per le regolazioni...
se 6 fortunato che la configurazione dell'originale si adatta bene alla tua guida ben venga, ma c'è gente che dice di guidare un altra moto con il settaggio giusto del mono a gas icon_wink.gif
 
3092623
3092623 Inviato: 3 Dic 2007 20:17
 

Ho capito,grazie per le delucidazioni. icon_wink.gif

Ah,un'altra cosa,scusa per l'ignoranza..ma..stò gas quando finisce si ricarica? Se si,bisogna farlo fare da qualcuno o si può farlo da solo? Quanto viene a costare ricaricarlo? Spero di non aver detto tante fesserie ma non sono esperto in materia e stò cercando di capirne di più icon_confused.gif
 
3092649
3092649 Inviato: 3 Dic 2007 20:20
 

DEVON ha scritto:
Ho capito,grazie per le delucidazioni. icon_wink.gif

Ah,un'altra cosa,scusa per l'ignoranza..ma..stò gas quando finisce si ricarica? Se si,bisogna farlo fare da qualcuno o si può farlo da solo? Quanto viene a costare ricaricarlo? Spero di non aver detto tante fesserie ma non sono esperto in materia e stò cercando di capirne di più icon_confused.gif

beh si ogni tanto va rigenerato ma per costi e info mi trovi impreparato icon_rolleyes.gif
 
3092680
3092680 Inviato: 3 Dic 2007 20:22
 

Capisco,va bhe aspettiamo il parere di qualcuno più esperto di noi icon_rolleyes.gif
PS: Speriamo costi poco,se no fra benzina olio liquido di raffreddamento assicurazione bollo gomme manutenzione + ricarica del gas stà moto ci viene a costare quanto l'affitto di una casa icon_eek.gif (nella lista ho saltato l'acquisto della moto vera e propria,che è la spesa più grossa,figuriamoci icon_mrgreen.gif )
 
3092842
3092842 Inviato: 3 Dic 2007 20:36
 

il mono a gas fa la differenza ve lo garantisco icon_wink.gif
 
3103105
3103105 Inviato: 4 Dic 2007 21:50
 

Chi può fornirmi di immagini della pinza a margherita da montare oppure della jolly...ve ne sarei eternamente grato...Grazie.
Poi Vorrei sapere x Voi Quanto danno per un Hm Derapage 50cc base My07 cn 1480 Km...
Ciao e Grazie
 
3110255
3110255 Inviato: 5 Dic 2007 19:00
 

Aleviva ha scritto:
Chi può fornirmi di immagini della pinza a margherita da montare oppure della jolly...ve ne sarei eternamente grato...Grazie.
Poi Vorrei sapere x Voi Quanto danno per un Hm Derapage 50cc base My07 cn 1480 Km...
Ciao e Grazie


Ti conviene aprire un Topic a parte per richieste del genere,non credi? icon_eek.gif
Questo Topic non centra niente con quel che tu chiedi!
 
3110530
3110530 Inviato: 5 Dic 2007 19:25
 

Scusa DEVON ma nn posso chiedere delle immagini di possibili elaborazioni di rs my 07; e poi siamo in tema!
p.s. Nn scrive solo per dare sfogo alla tastiera, pensa prima di scrivere è un consiglio da Amico!i! icon_wink.gif
 
3110681
3110681 Inviato: 5 Dic 2007 19:38
 

Ok,scusa 0510_inchino.gif Quello di aprire un'altro Topic era solo un consiglio eusa_silenced.gif Non ti scaldare eusa_sick.gif

PS: Inizialmente non mi ero anche accorto che eri il creatore del Topic,pensavo fossi un'altro utente eusa_silenced.gif Ora vedendo bene mi sbagliavo.
 
3110937
3110937 Inviato: 5 Dic 2007 20:01
 

Nn mi sono scaldato ti ho riportato sulla "retta via" icon_wink.gif
 
3111068
3111068 Inviato: 5 Dic 2007 20:14
 

Ok,tornando On Topic se vuoi il mio modesto parere credo che la RS 125 2007 è davvero una gran bella moto! Forse me la prenderò anche io l'anno prossimo,è stupenda mi piace in tutto!! icon_razz.gif Ma è anche vero che se la si vuole modificare bisogna avere una agiata condizione economica icon_rolleyes.gif
 
3111120
3111120 Inviato: 5 Dic 2007 20:20
 

Ragazzi scusate ma come posso risolvere il problema del carbuatore di serie dell'rs my07 dicono tt che và malissimo, cosa devo fare lo levo appena prendo la moto o aspetto la fine del rodaggio?? icon_rolleyes.gif
 
3111271
3111271 Inviato: 5 Dic 2007 20:36
 

guarda che il carburatore elettronico va benissimo...e poi non lo puoi togliere a meno che non sostituisci anche la centraline della moto, perchè altrimenti ti segnala errore EFI...comunque quando la ripotenzi diventa un carburatore ''normale''
 
3111292
3111292 Inviato: 5 Dic 2007 20:38
 

Grazie mille per avermi chiarito le idee icon_biggrin.gif
 
3111316
3111316 Inviato: 5 Dic 2007 20:40
 

icon_wink.gif
 
3111626
3111626 Inviato: 5 Dic 2007 21:07
 

Allora vediamo un po' di rispondere ai vari dubbi...

icon_arrow.gif Per le forcelle puoi cambiare l'olio (in genere con un w15) oppure esistono anche dei kit per renderle totalmente regolabili ad esempio della Matris e dell'FG Gubellini. C'è da dire però che la forcella è già ottima così com'è e a meno che non giri in pista (e veramente forte) difficilmente andrà a fondo corsa.
icon_arrow.gif Per migliorare l'impianto frenante puoi cambiare le pastiglie con delle sinterizzate, quindi montare i dischi braking di questo tipo

immagini visibili ai soli utenti registrati


e al limite una pompa radiale, ma poi occhio alla modulabilità: rischi appena sfiori la leva di cappottarti!
icon_arrow.gif Riguardo ai mono a gas in questo topic c'è un elenco abbastanza completo:
Monoammortizzatori compatibili con l'RS 125
Il gas ovviamente tende ad uscire quindi dopo alcuni anni si scaricano, a differenza di quelli ad olio però possono essere rigenerati semplicemente pompando nuovo gas nell'ammortizzatore, il processo non dovrebbe costare un'esagerazione...
icon_arrow.gif Infine in questo topic trovi alcune foto della jolly:
jollymoto [cerco foto]
icon_arrow.gif E qui invece un po' di immagini di gomme:
nel profondo: pilota o meccanico?

Mi pare che sia tutto...
 
3112000
3112000 Inviato: 5 Dic 2007 21:32
 

Urano88 6 un Grande, grazie mille sei stato proprio gentile! icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
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