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Pastiglie freno [consigli sostituzione]
1994053
1994053 Inviato: 4 Lug 2007 10:46
Oggetto: Pastiglie freno [consigli sostituzione]
 

ciao a tutti!!
avrei una domandina perchè non ci stò capendo più nulla icon_eek.gif icon_eek.gif
dovrei sostituire a breve le pastiglie dei freni anteriori, il mio problema è che volevo qualcosa di più performante delle originali, stando sempre su un prodotto per utilizzo sportivo, stradale (passi, tornanti, discese ecc. e capita di prendere anche l'acqua)con una resa chilometrica decente e che non mangino il disco!
io pensavo alle brembo rosse sinterizzate, dalle vostre esperienze cosa mi consigliate?? icon_biggrin.gif
 
1994548
1994548 Inviato: 4 Lug 2007 11:45
 

bè pensa ad una cosa molto importante...

se metti pastiglie per uso + stradale e turistico avrai il problema ke sotto sforzo e col surriscaldamento inizieranno a perdere potenza frenante...

se invece vai + sul racing nn avrai tanto un consumo maggiore del disco..+ ke altro avrai due problemi fondamentali

in paese con pastiglie fredde nn frenerai una pippa con successivo rischio di appizzarti su qualkuno....

e questo ti fa pensare al secondo problema...x frenare devi riscaldarle molto e a quel punto si ke avrai uuna grande frenata .....


il meglio sarebbe un buon compromesso...e ce ne sono davvero tanti...devi solo decidere bene dove vuoi avere + frenata...

poi avrai altri consigli icon_wink.gif zauuu
 
1995332
1995332 Inviato: 4 Lug 2007 13:13
 

sinceramente volevo una pastiglia con caratteristiche simili all'originale ma un po' più cattiva nel mordere il disco! icon_eek.gif
mi spiego mi serve una pastiglia che sotto pressione molli meno dell'originale ma mantenendo in caso siano fredde un filo di sicurezza nelle frenate d'emergenza o quando piove! icon_confused.gif
non voglio una da pista che quando è fredda non frena ma non voglio nemmeno una turistica che se stressata allunga tanto! icon_rolleyes.gif
io avevo pensato alle brembo rosse perchè sul sito c'è scritto il seguente:

Materiale sinterizzato;
Specificatamente progettate per applicazioni su moto sportive dell'ultima generazione, per chi ama una guida sportiva e una frenata dall'attacco immediato;
Elevato coefficiente d'attrito sia a freddo sia ad alte temperature ed ottima efficienza anche sul bagnato;
Usura contenuta che garantisce durata e percorrenza chilometrica adeguata;
Mescola SA per impianto anteriore, mescola SP per quello posteriore.

tu che mi dici? 0510_saluto.gif
 
1996612
1996612 Inviato: 4 Lug 2007 15:47
 

bè da quello ke dice la casa madre sembrano ottime x quello ke ti serve...
sinceramente nn le ho provate ma si sa ke la brembo di baggianate nn ne dice molte visto ke è conosciutissima...

io ti consiglio di dare anke un okkio alle sbs ke nn sono malaccio...

xò ricordo di aver letto bei commenti su un paio di tipi in particolare.. stasera cerco e se li trovo ti faccio sapere icon_wink.gif
 
1996708
1996708 Inviato: 4 Lug 2007 16:01
 

le brembo rosse, che monto attualmente, sono senza infamia e senza lode, mi trovavo meglio con le originali (per lo meno fino a 5.000km, dopo hanno cominciato a vetrificarsi).

Ho sentito parlare benissimo delle SBS nelle varie gradazioni.
 
1999112
1999112 Inviato: 4 Lug 2007 22:08
 

io ho sempre usato le brembo rosse ma non hanno mai dato mezzo problema
anzo no 1 in pista le ho surriscaldate icon_razz.gif ma la moto era 195kg a secco
eppure di vetrificarsi nemmeno l'ombra
usate sulla pioggia sulla neve e mai nessun problema
io le consiglio sempre
 
2049792
2049792 Inviato: 12 Lug 2007 12:52
 

ti consiglierei le sbs sinterizzate, o le sbs rs. no carbon sono da pista.
io ho le sbs sinterizzate e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento o allungamento della corsa e ho ancora i tubi in gomma... icon_cool.gif
 
2050134
2050134 Inviato: 12 Lug 2007 13:28
 

Ciao,
con la moto precedente le avevo montate e devo dire che mi sono sempre trovato molto bene,, frenata sempre ottima.......... devo dire però che ho sentito parlare molto bene anche delle SBS ..

A te a questo punto la simpatica scelta !!!!!!!!!!!!!! icon_razz.gif
 
2050396
2050396 Inviato: 12 Lug 2007 13:52
 

prendi le CARBON LORRAINE SBK5 sono le pastiglie che dall'inizio alla fine mantengono lo steso effetto frenante....e non cedono mai...
 
2078440
2078440 Inviato: 17 Lug 2007 0:20
 

icon_idea.gif ho montato le sbs sinterizzate lo scorso anno, e ho subito apprezzato la differenza con le precedenti: più rapidità nella risposta. Purtroppo però minore durata.
Piuttosto ho notato che con il giungere al termine delle pastiglie si è accentuato il fading. Da qui l'idea di passare presto a tubi freno in treccia.
Blink Blink !!
 
2078718
2078718 Inviato: 17 Lug 2007 7:13
 

Keel78 ha scritto:
icon_idea.gif ho montato le sbs sinterizzate lo scorso anno, e ho subito apprezzato la differenza con le precedenti: più rapidità nella risposta. Purtroppo però minore durata.
Piuttosto ho notato che con il giungere al termine delle pastiglie si è accentuato il fading. Da qui l'idea di passare presto a tubi freno in treccia.
Blink Blink !!


da quanto leggo le SBS hanno una durata inferiore rispetto alle altre, ma tuttosommato, è anche un bene.
Quelle originali della fz6 a 11 mila km erano come nuove...e infatti non frenavano per niente.
Non vedo l'ora di terminare il giro con queste brembo rosse per prendermi ste SBS
 
2086069
2086069 Inviato: 17 Lug 2007 20:43
 

Keel78 ha scritto:
icon_idea.gif ho montato le sbs sinterizzate lo scorso anno, e ho subito apprezzato la differenza con le precedenti: più rapidità nella risposta. Purtroppo però minore durata.
Piuttosto ho notato che con il giungere al termine delle pastiglie si è accentuato il fading. Da qui l'idea di passare presto a tubi freno in treccia.
Blink Blink !!


le mie sbs sinterizzate strada che hanno ora 3000km stanno gia perdendo a meno di pinzare parecchio
ciao
 
2086551
2086551 Inviato: 17 Lug 2007 22:08
 

fradiavolo ha scritto:
Keel78 ha scritto:
icon_idea.gif ho montato le sbs sinterizzate lo scorso anno, e ho subito apprezzato la differenza con le precedenti: più rapidità nella risposta. Purtroppo però minore durata.
Piuttosto ho notato che con il giungere al termine delle pastiglie si è accentuato il fading. Da qui l'idea di passare presto a tubi freno in treccia.
Blink Blink !!


le mie sbs sinterizzate strada che hanno ora 3000km stanno gia perdendo a meno di pinzare parecchio
ciao


dipende sempre da come usi la moto
specialmente per il consumo
varia dal tipo di guida che hai e il percorso che fai ecc ecc icon_wink.gif
 
2086774
2086774 Inviato: 17 Lug 2007 22:39
 

pricipalmente cittadino in questo 3000 km ...ho fatto i lcambio olio e dopo 2 settimane avevo bolle sulla pinza sx , devo tirare giu le pinze e vedere in che stato sono
comunque volevo valutare sia le sbk5 che le zcoo
ciao
 
2087057
2087057 Inviato: 17 Lug 2007 23:22
 

SBS sinterizzate, frenano molto più delle originali ma durano meno, ne vale lo stesso la pena anche perchè non costano care.. Non le Dual Carbon che sono per la pista e subito non frenano nulla...

Oppure prova le Zcoo che vengono vendute dai rivenditori Arrow! Vanno molto molto bene!
 
2087203
2087203 Inviato: 17 Lug 2007 23:56
 

io ho montato alla mia le carbone lorrane sbk5+.....semplicemente divine mai provato niente di simile da fredde frenano benissimo senza incertezze e hanno retto alla perfezione ad una giornata in pista senza mai calare neanche un attimo......super consigliate veramente ottime icon_wink.gif
 
2094453
2094453 Inviato: 18 Lug 2007 20:27
 

Zac1986 ha scritto:
SBS sinterizzate, frenano molto più delle originali ma durano meno, ne vale lo stesso la pena anche perchè non costano care.. Non le Dual Carbon che sono per la pista e subito non frenano nulla...

Oppure prova le Zcoo che vengono vendute dai rivenditori Arrow! Vanno molto molto bene!


no no avevo prese quelle da strada...ma le Zcoo sono solo da pista?
 
2094498
2094498 Inviato: 18 Lug 2007 20:31
 

Bonox89 ha scritto:
io ho montato alla mia le carbone lorrane sbk5+.....semplicemente divine mai provato niente di simile da fredde frenano benissimo senza incertezze e hanno retto alla perfezione ad una giornata in pista senza mai calare neanche un attimo......super consigliate veramente ottime icon_wink.gif


ma su che moto?..... giusto per, dato che non l'ho detto ...la mia è una zx9r e io peso 100kg
ciao
 
2095425
2095425 Inviato: 18 Lug 2007 22:41
 

fradiavolo ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
io ho montato alla mia le carbone lorrane sbk5+.....semplicemente divine mai provato niente di simile da fredde frenano benissimo senza incertezze e hanno retto alla perfezione ad una giornata in pista senza mai calare neanche un attimo......super consigliate veramente ottime icon_wink.gif


ma su che moto?..... giusto per, dato che non l'ho detto ...la mia è una zx9r e io peso 100kg
ciao


credo che lui abbia un rs 125

solitamente vanno bene tutte devi prendere quelle adeguate all'utilizzo che ne fai della moto
se vai in pista se vai a fare le sparate se la usi per turismo ecc ecc ecc
 
2095846
2095846 Inviato: 18 Lug 2007 23:38
 

fradiavolo ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
io ho montato alla mia le carbone lorrane sbk5+.....semplicemente divine mai provato niente di simile da fredde frenano benissimo senza incertezze e hanno retto alla perfezione ad una giornata in pista senza mai calare neanche un attimo......super consigliate veramente ottime icon_wink.gif


ma su che moto?..... giusto per, dato che non l'ho detto ...la mia è una zx9r e io peso 100kg
ciao

come dice dark ho un rs 125.....ma non credo conti molto come cosa... icon_wink.gif
 
2098208
2098208 Inviato: 19 Lug 2007 10:57
 

le SBS sono davvero ottime...
girano intorno ai 6000km come durata e poi dipende da che uso ne vuoi fare..
non prendere niente di carbonio altrimenti al primo tornante dobbiamo raccattarti a fondovalle...
consiglio spassionato...
poi in pista ho usato le brembo...e alla lunga, soprattutto quando si scaldano di brutto tengono meglio delle SBS...
in strada però non succede, visto che è dura tenere lo stesso ritmo di frenate che in una pista...

SBS e sei sicuro di avere una frenata ottima!!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2100647
2100647 Inviato: 19 Lug 2007 14:16
 

sarrusoia- ha scritto:
le SBS sono davvero ottime...
girano intorno ai 6000km come durata e poi dipende da che uso ne vuoi fare..
non prendere niente di carbonio altrimenti al primo tornante dobbiamo raccattarti a fondovalle...
consiglio spassionato...
poi in pista ho usato le brembo...e alla lunga, soprattutto quando si scaldano di brutto tengono meglio delle SBS...
in strada però non succede, visto che è dura tenere lo stesso ritmo di frenate che in una pista...

SBS e sei sicuro di avere una frenata ottima!!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


monto gia le sbs sint da strada.....
ciao
 
2670396
2670396 Inviato: 10 Ott 2007 10:28
 

<due domande:
Come si riconoscono delle pastiglie sinterizzate da quelle normali.
Io sulla mia moto le ho sinter. ma vorrei una maggiore efficenza del freno post. esistono pasticche più performanti? Ciao
 
2677988
2677988 Inviato: 11 Ott 2007 6:54
 

vorrei soltanto dei freni che mi garantiscono una frenata buona se non ottima in qualsiasi circostanza anche a discapito del consumo la sicurezza non è mai abbastanza..vero??
 
2678038
2678038 Inviato: 11 Ott 2007 7:16
 

io monto le sbs ma ho avuto un grande consumo dei dischi, purtroppo.
E su consiglio sia del gommista sia del mecca , mi sa che torno alle pastiglie originali...



clmalmzlma
 
2679030
2679030 Inviato: 11 Ott 2007 9:50
 

Pierc ha scritto:
prendi le CARBON LORRAINE SBK5 sono le pastiglie che dall'inizio alla fine mantengono lo steso effetto frenante....e non cedono mai...
beh beh beh......non so quanti km c'hai fatto tu....le mie stanno a 14.700 km che sono tantissimi e c'è ancora materiale...confermo che non hanno mai ceduto ne in strada ne in pista...però la potenza frenante gradualmente è diminuita...eccome.. icon_wink.gif
 
2686609
2686609 Inviato: 12 Ott 2007 6:11
 

quindi alla fine non ci sono freni che abbiano il potere frenante uguale dall'inizio alla fine....la cosa mi rende perplesso e pure è fatta tutta dello stesso materiale perche alla fine deve frenare meno?!!?!?
 
2687373
2687373 Inviato: 12 Ott 2007 9:01
 

se notate che frenano meno, provate a smontarle e a grattarle leggermente con la carta vetrata, smussando anche un pò gli spigoli.
 
2693079
2693079 Inviato: 12 Ott 2007 18:43
 

Thundergatto ha scritto:
se notate che frenano meno, provate a smontarle e a grattarle leggermente con la carta vetrata, smussando anche un pò gli spigoli.


io lo sconsiglio icon_rolleyes.gif se notate che frenano meno parlatene con un bravo meccanico, evidentemente non ne usate il tipo più giusto per la vs guida icon_wink.gif
 
2693467
2693467 Inviato: 12 Ott 2007 19:23
 

Zwild ha scritto:


io lo sconsiglio icon_rolleyes.gif se notate che frenano meno parlatene con un bravo meccanico, evidentemente non ne usate il tipo più giusto per la vs guida icon_wink.gif
bisogna dire che molte volte le pastiglie anche poco consumate possono alterarsi in varie maniere..magari con delle scaldate anomale...poi bisogna vedere anche il rapporto di consumo tra pastiglie e disco
 
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