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Gomme per andare in pista (Chignolo Po')
1977560
1977560 Inviato: 2 Lug 2007 10:39
Oggetto: Gomme per andare in pista (Chignolo Po´)
 

Bene dato che con le Diablo mi sto trovando bene da ormai 5000km,
sono arrivato al punto di dover cambiare il posteriore.
Dato che andro' a fare qualche puntatina in pista a Chignolo,
(per chi la conosce sa che è una pista piccola nata per i motard)
volevo sapere se fidarmi delle Diablo e cambiare i posteriore a 170 euro o
cambiare l'intero treno e andare di Avon viper sport a 250treno oppure metzeller rennsport in offerta a 250treno.

Sono indeciso, anche perchè uso la moto anche con la zavorra e non so ditemi voi.

Lamps
 
1977959
1977959 Inviato: 2 Lug 2007 11:15
 

Ciao arkantos,
be, le Diablo (immagino normali) non sono prettamente indicate per la pista, soprattutto in questa fase dell'anno dove le temperature dell'asfalto spesso elevate rischiano di metterti le gomme in crisi rapidamente.
Oltretutto in pista si tende a guidare più aggressivi che su strada (già dalle prime volte) e questo rende fondamentale il lavoro della gomma anteriore, per cui ti consiglio caldamente di sostituire anche la gomma anteriore.

Io faccio normalmente 3-4 pistate/anno e come te faccio spesso uscite in 2, a volte pure un pò di autostrada, ora monto le Rennsport e ne sono felicissimo, ottime gomme, certo la percorrenza kilometrica ne risente parecchio, ma è meglio spendere 250€ in un cambio gomme in più all'anno piuttosto che rischiare di spenderne molti di più per una scivolata che avremmo potuto evitare (senza contere il rischio di farsi male).

Usare la moto sia in strada che in pista richiede necessariamente di scendere a compromessi, quello delle gomme è il primo, ma per divertirsi veramente e in sicurezza è necessario orientare la scelta su una gomma più performante!!!
 
1980118
1980118 Inviato: 2 Lug 2007 14:44
 

Ieri a Ottobiano ho girato con le Metzeler M3 sportech, e nonostante il caldo si sono comportate molto bene. E anche in strada sono ormai quasi duemila chilometri di soddisfazioni. Non costano molto (poco piu di 300€ montate) e promettono di durare ancora un bel pò. Credo siano un compromesso molto valido.
 
1980186
1980186 Inviato: 2 Lug 2007 14:52
 

Se devi andare in pista e, insieme, viaggi anche in coppia ti consiglio di montare le M3 che sembrano rendere un pò di più icon_wink.gif
 
1980861
1980861 Inviato: 2 Lug 2007 16:23
 

Allora dite di montare una gomma performante anche per una pista come chignolo.... ma avete presente che pista è?
vi metto il link Circuitochignolo.com
Non ho ancora capito nonostante i vecchi post letti dove si collocano le M3
dato che dicono che come durata siano attorno ai 5000 km ma danno un grip molto buono (tipo diablo corsa?)

Vedro comunque a quanto me le mette il gommista.
intanto grazie
 
1980937
1980937 Inviato: 2 Lug 2007 16:30
 

arkantos ha scritto:
Allora dite di montare una gomma performante anche per una pista come chignolo.... ma avete presente che pista è?
vi metto il link Circuitochignolo.com
Non ho ancora capito nonostante i vecchi post letti dove si collocano le M3
dato che dicono che come durata siano attorno ai 5000 km ma danno un grip molto buono (tipo diablo corsa?)

Vedro comunque a quanto me le mette il gommista.
intanto grazie


Conosco Chignolo... E' vero che non ha curvoni veloci ma vedrai che una gomma che tiene serve anche per quel tipo di pista icon_wink.gif
 
1981135
1981135 Inviato: 2 Lug 2007 16:55
 

Dunlop d209 Gp Racer..........omologate x strada,ottime x pista.......guardatevi il cd video allegato al n di luglio di SuperBike,le hanno testate sui mille icon_wink.gif
 
1981706
1981706 Inviato: 2 Lug 2007 18:11
 

xxxscout ha scritto:
Dunlop d209 Gp Racer..........omologate x strada,ottime x pista.......guardatevi il cd video allegato al n di luglio di SuperBike,le hanno testate sui mille icon_wink.gif


Secondo me per strada non sono un granchè... se fai pieghe a metà strada come inclinazione tendono a scivolare e cercano di far scendere ancora di più la moto... però in pista devono essere eccezionali icon_biggrin.gif
 
1983327
1983327 Inviato: 2 Lug 2007 21:04
 

Miscia ha scritto:
xxxscout ha scritto:
Dunlop d209 Gp Racer..........omologate x strada,ottime x pista.......guardatevi il cd video allegato al n di luglio di SuperBike,le hanno testate sui mille icon_wink.gif


Secondo me per strada non sono un granchè... se fai pieghe a metà strada come inclinazione tendono a scivolare e cercano di far scendere ancora di più la moto... però in pista devono essere eccezionali icon_biggrin.gif



Si puo' essere,alla fine io Dunlop nn le ho mai montate.....pero' in pista ne parlan un gran bene
 
1983455
1983455 Inviato: 2 Lug 2007 21:18
 

Io prima montavo Diablo Corsa ora Metzeler sportec M3 , con quest'ultime ho fatto un corso di guida in pista che e' durato tutta la giornata e non mi hanno dato nessun problema, non hanno mai mollato, le temperature erano molto elevate fuori quasi 34 gradi (sabato 23 giugno 2007) e in pista quando siamo entrati a fare le foto ho appoggiato la mano sull'asfalto e letteralmente era in EBOLLIZIONE..........................

Dopo 6 turni e passa avevano un usura quasi nulla, sono riuscito a chiuderle sia davanti che dietro, 1 volta ginocchio a terra in vita mia e domenica sono a Franciacorta, spero di non sdraiarla.
 
1984327
1984327 Inviato: 2 Lug 2007 23:20
 

xxxscout ha scritto:
Miscia ha scritto:
xxxscout ha scritto:
Dunlop d209 Gp Racer..........omologate x strada,ottime x pista.......guardatevi il cd video allegato al n di luglio di SuperBike,le hanno testate sui mille icon_wink.gif


Secondo me per strada non sono un granchè... se fai pieghe a metà strada come inclinazione tendono a scivolare e cercano di far scendere ancora di più la moto... però in pista devono essere eccezionali icon_biggrin.gif



Si puo' essere,alla fine io Dunlop nn le ho mai montate.....pero' in pista ne parlan un gran bene


non servono le gp racer d209 per confermare che il prodotto dunlop da pista e' nettamente superiore alle altre marche. i pistaioli veri lo prediligono per la durata, per la tenuta e per la guidabilita'. hanno una resa circa un 50% migliore delle altre marche. sono anni che usiamo redlline slick e gp racer d208 ed i risultati sono impressionanti. per utilizzo stradale le considero decisamente sprecate e talvolta pericolose, considerando che andrebbero portate a temperatura con le termocoperte.
 
1991391
1991391 Inviato: 3 Lug 2007 21:32
 

bellariagomme ha scritto:
[
non servono le gp racer d209 per confermare che il prodotto dunlop da pista e' nettamente superiore alle altre marche. i pistaioli veri lo prediligono per la durata, per la tenuta e per la guidabilita'. hanno una resa circa un 50% migliore delle altre marche. sono anni che usiamo redlline slick e gp racer d208 ed i risultati sono impressionanti. per utilizzo stradale le considero decisamente sprecate e talvolta pericolose, considerando che andrebbero portate a temperatura con le termocoperte.



.....peccato che leggendo le gommature dei vari partecipanti ai campionati velocita tipo CIV e Coppa Italia, nonchè i vari trofei..... praticamente Dunlop NON ESISTE !!!!!!! ha delle quote partecipanti di UNO su 20-30 piloti ( dati pubblicati nei vari Paddok delle gare sopracitate !!!!!!!!) purtroppo il dominio assoluto sul prodotto mescola e Pirelli-Metzeler !!!! 0510_confused.gif
 
1991600
1991600 Inviato: 3 Lug 2007 22:03
 

ma qui stiamo parlando di gomme da pista per un uso fatto da privati, non delle gomme che vengono utilizzate nei trofei che tante volte seguono il monomarca o vengono regalate per sponsorizzazione ai team. ti voglio fare un esempio: le stesse pirelli slick usate nella world superbike vengono usate anche nella ama superbike americana dove le sue dirette concorrenti sono solo le dunlop e nei primi dieci piloti i primi sei-sette sono sempre gommati dunlop, quindi i trofei dedicati sono una cosa, mentre l' utilizzo che se ne fa a livello amatoriale sono altra cosa. non posso certo dire che pirelli o metzeler vadano male, ma hanno un decadimento delle prestazioni notevolmente superiore alle dunlop in mescola della linea gp racer.
 
1992183
1992183 Inviato: 3 Lug 2007 23:22
 

bellariagomme ha scritto:
ma qui stiamo parlando di gomme da pista per un uso fatto da privati, non delle gomme che vengono utilizzate nei trofei che tante volte seguono il monomarca o vengono regalate per sponsorizzazione ai team. ti voglio fare un esempio: le stesse pirelli slick usate nella world superbike vengono usate anche nella ama superbike americana dove le sue dirette concorrenti sono solo le dunlop e nei primi dieci piloti i primi sei-sette sono sempre gommati dunlop, quindi i trofei dedicati sono una cosa, mentre l' utilizzo che se ne fa a livello amatoriale sono altra cosa. non posso certo dire che pirelli o metzeler vadano male, ma hanno un decadimento delle prestazioni notevolmente superiore alle dunlop in mescola della linea gp racer.


Ti ricordo che nel Coppa Italia il 90 % dei piloti è privato, e partecipa a questo tipo di manifestazioni per pura passione, che ovviamente sfocia in agonismo vero e proprio, se si considera questo ed, essendo un campionato gomma libera, dove lo Slik non è previsto ( o solo in alcuni casi), mi spieghi perchè dei gommati Dunlop se ne vede veramente pochi ?!?!? .... queste valutazioni le faccio basandomi come ti dicevo prima dalle gommature partenti che ti ricordo sono DICHIARATE e visibili a tutti 0510_confused.gif
con questo non voglio certo dire che le Dunlop vadano male, tutt'altro comunque resta il fatto che chi va in pista anche solo per fare dei turni liberi, la percentuale di Dunlop è veramente poca !!
 
1992314
1992314 Inviato: 3 Lug 2007 23:48
 

bellariagomme ha scritto:
non servono le gp racer d209 per confermare che il prodotto dunlop da pista e' nettamente superiore alle altre marche. i pistaioli veri lo prediligono per la durata, per la tenuta e per la guidabilita'. hanno una resa circa un 50% migliore delle altre marche. sono anni che usiamo redlline slick e gp racer d208 ed i risultati sono impressionanti. per utilizzo stradale le considero decisamente sprecate e talvolta pericolose, considerando che andrebbero portate a temperatura con le termocoperte.



........scusa ma solo ora mi sono accorto che sei un Gommista e nel tuo sito commerciale sponsorizzi solo Dunlop, nonchè hai un topic in questo sito dove pubblichi e vendi le gomme ( guarda caso Dunlop), ....ti volevo ricordare che i topic sono fatti per discutere in MANIERA OBIETTIVA !!!!!!!!! e non per convincere l'uno o l'altro che il prodotto migliore è quello che vendi TU !!!!!!!!!!!!!!!! eusa_naughty.gif
 
1992721
1992721 Inviato: 4 Lug 2007 7:20
 

guarda che sono mesi che partecipo al forum e tutti sanno che sono un gommista. questo e' un forum tecnico e non lo faccio certo per vendere, forse sono l' unico che ha il coraggio di esporsi, mettendo anche in conto commenti come quello che hai fatto tu. icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif . ho dialogato con molte persone anche per risolvere problemi tecnici o difetti di prodotto. chiaramente sono piu' portato a difendere il prodotto che commercializzo di piu', anche se qui e' spesso insultato e non piace molto, sono anche sempre stato molto obbiettivo sugli altri marchi e prodotti.

p.s.: se ti puo' fare piacere nella sezione commerciale del forum ho venduto solo avon, pirelli e metzeler, dunlop quasi niente.

mi spiace del fraintendimento, ma io non ho mai scritto comprate dunlop perche' le vendo io, ho sempre consigliato di comprare dunlop perche' lo ritengo un buon prodotto.

ciao
matteo
 
1992777
1992777 Inviato: 4 Lug 2007 7:38
 

Dino ha scritto:
bellariagomme ha scritto:
non servono le gp racer d209 per confermare che il prodotto dunlop da pista e' nettamente superiore alle altre marche. i pistaioli veri lo prediligono per la durata, per la tenuta e per la guidabilita'. hanno una resa circa un 50% migliore delle altre marche. sono anni che usiamo redlline slick e gp racer d208 ed i risultati sono impressionanti. per utilizzo stradale le considero decisamente sprecate e talvolta pericolose, considerando che andrebbero portate a temperatura con le termocoperte.



........scusa ma solo ora mi sono accorto che sei un Gommista e nel tuo sito commerciale sponsorizzi solo Dunlop, nonchè hai un topic in questo sito dove pubblichi e vendi le gomme ( guarda caso Dunlop), ....ti volevo ricordare che i topic sono fatti per discutere in MANIERA OBIETTIVA !!!!!!!!! e non per convincere l'uno o l'altro che il prodotto migliore è quello che vendi TU !!!!!!!!!!!!!!!! eusa_naughty.gif


m'inserisco nella vostra polemica, anche se non dovrei... icon_redface.gif
Per dire 2 cose:

1) la buona fede di bellariagomme è comprovata. Si sa che è un gommista e si sa che vende...gomme! icon_lol.gif Questo non toglie che i suoi commenti siano sempre: utili, circostanziati e MOLTO obbiettivi. Lo si evince senza dubbio dai suoi post.

2) LA Dunl*p sta migliorando, ma ha ancora un gap tecnico da colmare...a mio avviso con Pir. e Metz. (che poi... icon_wink.gif )!! Di contro, specie nel Nord Italia, ha in atto una forte campagna di commercializzazione dei suoi prodotti (il mio gommista ed il mio mecca, che fino a 3 anni fa "schifavano" le D., ora, guarda caso...le spingono di brutto!!). Questo perchè la D. concede agevolazioni e fortissimi ritorni (margini + alti) sui prodotti venduti.

Il business è business! icon_cool.gif
 
1993291
1993291 Inviato: 4 Lug 2007 9:02
 

Vetro ha scritto:
arkantos ha scritto:
Allora dite di montare una gomma performante anche per una pista come chignolo.... ma avete presente che pista è?
vi metto il link Circuitochignolo.com
Non ho ancora capito nonostante i vecchi post letti dove si collocano le M3
dato che dicono che come durata siano attorno ai 5000 km ma danno un grip molto buono (tipo diablo corsa?)

Vedro comunque a quanto me le mette il gommista.
intanto grazie


Conosco Chignolo... E' vero che non ha curvoni veloci ma vedrai che una gomma che tiene serve anche per quel tipo di pista icon_wink.gif

secondo me montare gomme racing per girare a Chignolo è come comprare maschera,pinne e bombole per fare un'immersione a Rimini....
Ho girato in una giornata motlo calda a Ottbiano senza nessunissimo problema di grip....avevo su le Michelin Pilot Power monomescola.....il concetto è che sui "circuitini" da kart tipo Ottobiano,Chignolo e Castelletto non ci sono nè curve lunghe, nè staccate al limite che portino la temperatura del pneumatico a livelli di guardia....Pilot Power o Diablo standard vanno benissimo
 
1993549
1993549 Inviato: 4 Lug 2007 9:40
 

siccome io me ne infischio di cosa monta la massa o di cosa caldeggia o meno il gommista che vive sui margini di cio' che questa o quella casa produttrice di gomme gli spinge a vendere,mi sono montato un bel paio di Contisport attack e tenendo conto che nn sono un motociclista nato ieri con decorrenza domani,invito tutti a ragionare con le proprie sensazioni,provare diverse mescole e marche ci aiuta innanzitutto a trovare la gomma che piu' si addice alle caratteristiche proprie di guida e della propria moto.....
Le riviste di moto sono nella maggior parte sul libro paga delle case costruttrici di moto/pneumatici e quindi si puo' solo trarre qualche indicazione ma nn certo l'imparzialita' nei giudizi....e poi i discorsi sui trofei monomarca ecc ecc x me han poco senso senno' dovremmo star qua a montare Bridgestone perche' le monta Stoner o Michelin perche' le monta il Dottore..........
Detto questo sono dell'idea che ke cercare il pneumatico piu' performante possibile,in pista bisognerebbe cercare di affinare la guida,la posizione in sella,le traiettorie ecc ecc
Meditate e nn litigate icon_wink.gif
Consentitemi un piccolo parere:
In strada sul misto stretto/veloce le ContiSport Attack nn hanno niente da invidiare alle solite note....anzi!!!!Ne sono molto soddisfatto icon_biggrin.gif
 
1993911
1993911 Inviato: 4 Lug 2007 10:23
 

xxxscout ha scritto:
siccome io me ne infischio di cosa monta la massa o di cosa caldeggia o meno il gommista che vive sui margini di cio' che questa o quella casa produttrice di gomme gli spinge a vendere


Le riviste di moto sono nella maggior parte sul libro paga delle case costruttrici di moto/pneumatici e quindi si puo' solo trarre qualche indicazione ma nn certo l'imparzialita' nei giudizi....


quotone per Scout...oltretutto quando leggo che la tal rivista ha giudicato i vari pneumatici mi viene da sbellicarmi dalle risate, a prescindere dall'obiettività delle riviste o meno...non posso credere che esista ancora qualcuno convinto che le gomme che vengono date in prova alle riviste siano uguali soprattutto come mescola a quelle che si acquistano normalmente... Sarebbe interessante vedere una prova comparativa di pneumatici acquistati direttamente presso i gommisti....ne vedremmo delle belle....
 
1994199
1994199 Inviato: 4 Lug 2007 11:07
 

per esperienza ti posso dire che qualche volta il marketing forza le prove sulle riviste, nel caso delle gomme da moto piu' che altro con favori non con mescole dedicate alla prova. ti posso pero' dire che seguendo le prove degli ultimi anni sono diventati molto molto obbiettivi. questo lo puoi vedere perche' tante volte favoriscono un marchio e tante volte un altro. questo e' anche una forma di rispetto nei vostri confronti che siete utenti finali di un prodotto. da quello che ho visto io negli ultimi tempi le prove sono abbastanza veritiere ed il prodotto su cui le case investono maggior parte degli interessi e' alla fine il prodotto migliore. i segreti di pulcinella durano poco a mio avviso e se una gomma non e' all' altezza verrebbe presto bocciata sul mercato, soprattutto negli ultimi anni dove sono piu' seguiti i forum che i consigli dei gommisti rivenditori che purtroppo per esigenze commerciali e di immagine si devono legare ad un marchio. quindi non boccerei a priori i giudizi e le comparative delle riviste.
 
1994857
1994857 Inviato: 4 Lug 2007 12:20
 

Ok intanto volevo dirvi che ho trovato un'offetta di Michelin pilot power a 270 euro il treno, perchè in offerta.
Metzeller M3 a 290 euro il treno, mentre la posteriore della diablo costa 170 euro.

Non ho capito sentendo il gommista se le pilot power sono come le Diablo corsa o inferiori.

Alla fine sembrerebbe che se monto ancora il Diablo dietro non dovrei vedere la differenza in pista?
Alla fine la decisione spetta a me lo so, il fatto e che buttare via una gomma anteriore di 4000km mi girerebbero, anche se ormai sono piu' propenso per montare qualcosa di piu' performante dato che la mia guida sta cambiando.
 
1995393
1995393 Inviato: 4 Lug 2007 13:24
 

se devi cambiare la coppia, vai deciso sulle m3, sono molto molto performanti. a sentire le tue esigenze sembra la gomma che cercavi.
 
1996193
1996193 Inviato: 4 Lug 2007 14:54
 

xxxscout ha scritto:
siccome io me ne infischio di cosa monta la massa o di cosa caldeggia o meno il gommista che vive sui margini di cio' che questa o quella casa produttrice di gomme gli spinge a vendere,mi sono montato un bel paio di Contisport attack e tenendo conto che nn sono un motociclista nato ieri con decorrenza domani,invito tutti a ragionare con le proprie sensazioni,provare diverse mescole e marche ci aiuta innanzitutto a trovare la gomma che piu' si addice alle caratteristiche proprie di guida e della propria moto.....
Le riviste di moto sono nella maggior parte sul libro paga delle case costruttrici di moto/pneumatici e quindi si puo' solo trarre qualche indicazione ma nn certo l'imparzialita' nei giudizi....e poi i discorsi sui trofei monomarca ecc ecc x me han poco senso senno' dovremmo star qua a montare Bridgestone perche' le monta Stoner o Michelin perche' le monta il Dottore..........
Detto questo sono dell'idea che ke cercare il pneumatico piu' performante possibile,in pista bisognerebbe cercare di affinare la guida,la posizione in sella,le traiettorie ecc ecc
Meditate e nn litigate icon_wink.gif
Consentitemi un piccolo parere:
In strada sul misto stretto/veloce le ContiSport Attack nn hanno niente da invidiare alle solite note....anzi!!!!Ne sono molto soddisfatto icon_biggrin.gif


E' evidente che il tuo discorso è di buon senso.
Per cui quoto Scout e oldwolf.
Però...c'è un però.
Uno può essere anche un motociclista pluriennale ma:
1) non può provare tutte le gomme del mondo, o in uscita.
2) un motociclista medio tende a fidarsi del suo gommista (e qui scatta il meccanismo dei margini sul marchio a cui il gommista si lega).
3) Se io mi trovo bene con Metz...almeno un paio di treni li compro (faccio un esempio) prima di cambiare...e questo può voler dire, anche un paio di anni col medesimo marchio sui cerchi della moto.
4) banalmente...difficilmente uno può avere un quadro soggettivo delle marche/modelli perchè banalmente....mai proverà tutti i marchi/modelli in circolazione. icon_wink.gif

Comunque, in linea di massima, sappiamo in maniera oggettiva che ci sono 3 marchi che sono top-leader (M. P. e ancora M. ) e altri 3 marchi che inseguono (D. C. e B.).
Credo che questa gerarchia viene infranta solo in particolari eccezioni (modelli di un marchio che surclassano i modelli della stessa fascia...dell'altro marchio).
 
1996524
1996524 Inviato: 4 Lug 2007 15:36
 

All'Eicma ad Ottobre scorso parlavo con uno dello stend della continental,
mi diceva che loro devono costare a gomma almeno 20/30 euro a gomma meno di Pirelli a parità di performance.
Inoltre mi diceva che le loro gomme sono di serie sulle bmw, che vogliono offrire prestazioni con una certa resa chilometrica.
Sono tanti che ne parlano bene, speriamo solo che il prezzo rimanga inferiore a Pirelli,Metzeller e Michelin.
 
1996628
1996628 Inviato: 4 Lug 2007 15:50
 

risposta annullata

Ultima modifica di bellariagomme il 5 Lug 2007 8:17, modificato 1 volta in totale
 
1996798
1996798 Inviato: 4 Lug 2007 16:17
 

Se intendi questi prezzi al treno ant+post con montaggio ed equilibratura? dimmi dove sei che se non sei troppo lontano vengo volentieri da te.

Grazie comunque molto disponibile icon_wink.gif
 
1996876
1996876 Inviato: 4 Lug 2007 16:27
 

arkantos ha scritto:
Se intendi questi prezzi al treno ant+post con montaggio ed equilibratura? dimmi dove sei che se non sei troppo lontano vengo volentieri da te.

Grazie comunque molto disponibile icon_wink.gif


no sono troppo lontano, ti ho dato i prezzi solo perche' secondo me li trovi anche li da te se giri qualche gommista a farti fare qualche preventivo. altrimenti prendile su internet e fattele montare da qualcuno.
 
1997150
1997150 Inviato: 4 Lug 2007 17:10
 

ZR-7 ha scritto:
xxxscout ha scritto:
siccome io me ne infischio di cosa monta la massa o di cosa caldeggia o meno il gommista che vive sui margini di cio' che questa o quella casa produttrice di gomme gli spinge a vendere,mi sono montato un bel paio di Contisport attack e tenendo conto che nn sono un motociclista nato ieri con decorrenza domani,invito tutti a ragionare con le proprie sensazioni,provare diverse mescole e marche ci aiuta innanzitutto a trovare la gomma che piu' si addice alle caratteristiche proprie di guida e della propria moto.....
Le riviste di moto sono nella maggior parte sul libro paga delle case costruttrici di moto/pneumatici e quindi si puo' solo trarre qualche indicazione ma nn certo l'imparzialita' nei giudizi....e poi i discorsi sui trofei monomarca ecc ecc x me han poco senso senno' dovremmo star qua a montare Bridgestone perche' le monta Stoner o Michelin perche' le monta il Dottore..........
Detto questo sono dell'idea che ke cercare il pneumatico piu' performante possibile,in pista bisognerebbe cercare di affinare la guida,la posizione in sella,le traiettorie ecc ecc
Meditate e nn litigate icon_wink.gif
Consentitemi un piccolo parere:
In strada sul misto stretto/veloce le ContiSport Attack nn hanno niente da invidiare alle solite note....anzi!!!!Ne sono molto soddisfatto icon_biggrin.gif


E' evidente che il tuo discorso è di buon senso.
Per cui quoto Scout e oldwolf.
Però...c'è un però.
Uno può essere anche un motociclista pluriennale ma:
1) non può provare tutte le gomme del mondo, o in uscita.
2) un motociclista medio tende a fidarsi del suo gommista (e qui scatta il meccanismo dei margini sul marchio a cui il gommista si lega).
3) Se io mi trovo bene con Metz...almeno un paio di treni li compro (faccio un esempio) prima di cambiare...e questo può voler dire, anche un paio di anni col medesimo marchio sui cerchi della moto.
4) banalmente...difficilmente uno può avere un quadro soggettivo delle marche/modelli perchè banalmente....mai proverà tutti i marchi/modelli in circolazione. icon_wink.gif

Comunque, in linea di massima, sappiamo in maniera oggettiva che ci sono 3 marchi che sono top-leader (M. P. e ancora M. ) e altri 3 marchi che inseguono (D. C. e B.).
Credo che questa gerarchia viene infranta solo in particolari eccezioni (modelli di un marchio che surclassano i modelli della stessa fascia...dell'altro marchio).



Una volta siccome dovevo macinare km ho montato le Metz roadtech z6 sul Thundercat,risultato:
Una schifezza incredibile,ogni volta che facevo una curva mi pareva di cadere,maneggevolezza zero!Una gomma che nn montero' mai piu' icon_evil.gif
 
1998758
1998758 Inviato: 4 Lug 2007 21:01
 

Ho notato sul numero di Superbike Italia, mese di maggio, dove facevano una comparativa di pneumatici pista.

Dunlop gp racer e diablo corsa 3 chiudevano in parita', e ho visto l'istruttore che ci faceva il corso guida che montava Dunlop GP RACER

Sono cosi' buone? vale la pena spararsi un treno di gomme (uso pista)
 
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