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carburatore e candela..domande??!
1966313
1966313 Inviato: 29 Giu 2007 21:03
Oggetto: carburatore e candela..domande??!
 

Buonasera..dato ke da un po leggo sul forum il carburatore grasso, magro ecc...volevo sapere cosa cambia tra avere un carburatore tarato grasso e un carburatore tarato magro...cioè la differenza delle prestazioni in ke modo si notano?!??!e poi un'altra domanda ke candela mi cnsigliate su un'elaborazione come la mia(vedi firma)??!-...grazie delle ris ma sono importanti dato ke ho intenzione di mettere un 19 e di cambiare la candela...Infine un'altra domanda...cosa posso pulire o lucidare per far andare a meraviglia il mio scara...Grazie raga veramente... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1966353
1966353 Inviato: 29 Giu 2007 21:11
Oggetto: Re: carburatore e candela..domande??!
 

lucanapoletano ha scritto:
Buonasera..dato ke da un po leggo sul forum il carburatore grasso, magro ecc...volevo sapere cosa cambia tra avere un carburatore tarato grasso e un carburatore tarato magro...cioè la differenza delle prestazioni in ke modo si notano?!??!e poi un'altra domanda ke candela mi cnsigliate su un'elaborazione come la mia(vedi firma)??!-...grazie delle ris ma sono importanti dato ke ho intenzione di mettere un 19 e di cambiare la candela...Infine un'altra domanda...cosa posso pulire o lucidare per far andare a meraviglia il mio scara...Grazie raga veramente... icon_wink.gif icon_wink.gif

la carburazione è grassa quando il rapporto corretto tra aria e benzina (sui 10:1) viene ''rotto''facendo entrare troppa benzina rispetto all'aria icon_arrow.gif il motore non riesce a bruciarla tutta.
carburazione magra è il contrario, se è magra non sempre te ne accorgi, in rilascio il motore tende a rimanere leggermente accellerato e in casi di miscela magrissima fa vuoti, mentre se è grassa te ne accorgi subito, scoppietta, si ingolfa e non è regolare nel salire di giri.. Come candela monta una con grado termico 9.
 
1966371
1966371 Inviato: 29 Giu 2007 21:14
Oggetto: Re: carburatore e candela..domande??!
 

Piegone ha scritto:
lucanapoletano ha scritto:
Buonasera..dato ke da un po leggo sul forum il carburatore grasso, magro ecc...volevo sapere cosa cambia tra avere un carburatore tarato grasso e un carburatore tarato magro...cioè la differenza delle prestazioni in ke modo si notano?!??!e poi un'altra domanda ke candela mi cnsigliate su un'elaborazione come la mia(vedi firma)??!-...grazie delle ris ma sono importanti dato ke ho intenzione di mettere un 19 e di cambiare la candela...Infine un'altra domanda...cosa posso pulire o lucidare per far andare a meraviglia il mio scara...Grazie raga veramente... icon_wink.gif icon_wink.gif

la carburazione è grassa quando il rapporto corretto tra aria e benzina (sui 10:1) viene ''rotto''facendo entrare troppa benzina rispetto all'aria icon_arrow.gif il motore non riesce a bruciarla tutta.
carburazione magra è il contrario, se è magra non sempre te ne accorgi, in rilascio il motore tende a rimanere leggermente accellerato e in casi di miscela magrissima fa vuoti, mentre se è grassa te ne accorgi subito, scoppietta, si ingolfa e non è regolare nel salire di giri.. Come candela monta una con grado termico 9.
q8 tutto quello detto da "piegone"...
Comunque il 19 é perfetto su un base fai bene a montarlo... icon_wink.gif
 
1966376
1966376 Inviato: 29 Giu 2007 21:15
 

grazie vedo ke sei molto informato...altri pareri su cosa lucidare o pulire nn me li hai dati??!!!...ma non hai msn?!..in modo ke se mi serve una mano posso contare sul tuo aiuto?!?..grazie

Raga rispondete...
 
1966784
1966784 Inviato: 29 Giu 2007 22:31
 

come candela di grado termico 9 ke marca?!...quale sigla deve portare?!
 
1966946
1966946 Inviato: 29 Giu 2007 22:55
 

lucanapoletano ha scritto:
come candela di grado termico 9 ke marca?!...quale sigla deve portare?!

ngk...la sigla non lo so!
 
1969211
1969211 Inviato: 30 Giu 2007 12:21
 

ok..ma perkè non mi rispondete alle altre domenade ke faccio!^?^!?..mi dite perpiacere cosa devo pulire o lucidare per farlo andare perfettamente lo scooter icon_question.gif icon_question.gif ...rispondete perpiacereeeeeeee icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1969410
1969410 Inviato: 30 Giu 2007 13:02
 

lucanapoletano ha scritto:
ok..ma perkè non mi rispondete alle altre domenade ke faccio!^?^!?..mi dite perpiacere cosa devo pulire o lucidare per farlo andare perfettamente lo scooter icon_question.gif icon_question.gif ...rispondete perpiacereeeeeeee icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

per farlo andare perfettamente non lo devi tirare a freddo e devi usare un buon olio...per la pulizia vai di sgrassatore, quello leggero, e poi sprai per cruscotti
 
1969488
1969488 Inviato: 30 Giu 2007 13:19
 

no non hai capito...cosa devo sabbiare, pulire e lucidare all'interno dello scara...esempio luci di scarico, travasi....grazie raga e grazie piegone
 
1969509
1969509 Inviato: 30 Giu 2007 13:24
 

lucanapoletano ha scritto:
no non hai capito...cosa devo sabbiare, pulire e lucidare all'interno dello scara...esempio luci di scarico, travasi....grazie raga e grazie piegone

ahhhhhhhhhh...allora la cosa più semplice è lucidare la luce di scarico, e la testa (se non è lucidata di fabbrica) poi eliminare le impurità nei travasi senza però renderli lisci e infine raccordare il cilindro al carter per fare questo però devi aprire il blocco. Se lo apri già che ci sei elimna gli spigoli della camera manovella senza renderla liscia
 
1969599
1969599 Inviato: 30 Giu 2007 13:43
 

e come faccio ad eliminarli senza renderli lisci?!??!..per quanto rigurada il carburatore ho deciso di prendere un 17.5 tanto le prestazioni sono simili al 19 ma è più economico giusto??!?!...ma nn hai msn ke parliamo con botta e risposta?!
 
1969606
1969606 Inviato: 30 Giu 2007 13:44
 

Veramente a parer mio e nn solo il 19 è di gran lunga migliore del 17,5!
 
1969617
1969617 Inviato: 30 Giu 2007 13:46
 

addirittura gran lunga?!?ma forse su un ela intermedia va benissimo ma su una base il 17,5 va benissimo...
 
1969633
1969633 Inviato: 30 Giu 2007 13:50
 

Io avevo un base dr e montavo un 19 e mi dava tante soddisfazioni! Il 17,5 secondo me può essere considerato solo come un tappa buchi! Meglio un 19 in modo da sentire letteralmente dei cambiamenti seri!
 
1969671
1969671 Inviato: 30 Giu 2007 13:53
 

ke scooter avevi??!..allora ti andava bene il 19 nn era troppo...ma comunque sia poi devo ritararlo se lo cambio..ke miglioramenti hai notato con il carburo cambiato?!..PIEGONE STO ASPETTANDO LA TUA RIS
 
1969691
1969691 Inviato: 30 Giu 2007 13:57
 

Io avevo un phantom f12 ke all'inbizio era ad aria poi trasformato a liquido comunque montavo dr marmitta GIOANNELLI CARBURATORE19 FILTRO MALOSSI E8 frizione fly ! Un'elaborazione per cazzeggiare! insomma mi si alzava di gas! La ripresa va benissimoi ricordo ke fregai uno scooter sempre phantom con + pezzi di me di ripresa gli stavo avanti di molto!
 
1969718
1969718 Inviato: 30 Giu 2007 14:00
 

ho capito..quindi aiuta molto la ripresa...grazie
 
1969805
1969805 Inviato: 30 Giu 2007 14:09
 

giusto!
 
1969917
1969917 Inviato: 30 Giu 2007 14:24
 

Ragazzi ma cosa significa rifare la carburazione???
Come si effettua quest'operazione?
 
1969942
1969942 Inviato: 30 Giu 2007 14:29
 

vuol dire cambiare tutti i getti in base a qll ke monti io di solito me la faccio fare dal mecca k sto + sicuro!
 
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