Piegone ha scritto:
lucanapoletano ha scritto:
Buonasera..dato ke da un po leggo sul forum il carburatore grasso, magro ecc...volevo sapere cosa cambia tra avere un carburatore tarato grasso e un carburatore tarato magro...cioè la differenza delle prestazioni in ke modo si notano?!??!e poi un'altra domanda ke candela mi cnsigliate su un'elaborazione come la mia(vedi firma)??!-...grazie delle ris ma sono importanti dato ke ho intenzione di mettere un 19 e di cambiare la candela...Infine un'altra domanda...cosa posso pulire o lucidare per far andare a meraviglia il mio scara...Grazie raga veramente...
la carburazione è grassa quando il rapporto corretto tra aria e benzina (sui 10:1) viene ''rotto''facendo entrare troppa benzina rispetto all'aria
il motore non riesce a bruciarla tutta.
carburazione magra è il contrario, se è magra non sempre te ne accorgi, in rilascio il motore tende a rimanere leggermente accellerato e in casi di miscela magrissima fa vuoti, mentre se è grassa te ne accorgi subito, scoppietta, si ingolfa e non è regolare nel salire di giri.. Come candela monta una con grado termico 9.
q8 tutto quello detto da "piegone"...
Comunque il 19 é perfetto su un base fai bene a montarlo...