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Teflonato anche io! [effetti del trattamento]
2031263
2031263 Inviato: 10 Lug 2007 0:35
 

io l'ho comprato su e-bay.... fai meglio e prima....
 
2031321
2031321 Inviato: 10 Lug 2007 1:08
 

CroccoPollo ha scritto:
Parlo in base ad esperienza personale. Studio chimica, sono 5 anni che mi ribadiscono che il teflon non viene usato se non nei prodotti "iper", perchè costa un botto applicarlo.
E non avrebbe senso venisse, diciamo "nanoparticellato", perchè la sua caratteristica principale è ridurre l'attrito "longitudinalmente".
Quindi o dai un trattamento uniforme o non serve ad una cippa.

Invece i derivati hanno senso perchè probabilmente si interfacciano meglio con l'olio. Se ci fosse dentro teflon puro, ti intaserebbe la pompa dell'olio.

La DuPont se ne sbatte perchè non si chiama TEflon, ma SINTOflon. Ci metteranno il marchio perchè gli avranno chiesto accesso al brevetto per sviluppare i derivati.


Evidentemente a loro non interessa dire che c'è Teflon... a loro interessa dire che funziona! Il fatto che siano derivati del teflon poco importa se lo scopo si raggiunge comunque, no?

Il simbolo della DuPont c'è perchè di sicuro tutto ciò che è legato al Teflon è sotto brevetto....
 
2032204
2032204 Inviato: 10 Lug 2007 9:24
 

ok si son fatti sentire appena arriva lo provo e vi do la mia opinione.
 
2033649
2033649 Inviato: 10 Lug 2007 12:21
 

DevilOnTheRoad ha scritto:
ok si son fatti sentire appena arriva lo provo e vi do la mia opinione.

Sentirai oggettivamente la differenza!! icon_biggrin.gif
 
2035511
2035511 Inviato: 10 Lug 2007 15:34
 

e se invece di mettere un additivo provaste un buon olio sintetico? per i motori da competizione si utilizzano oli sintetici anche parecchio costosi che magari contengono gli stessi additivi.
mah icon_smile.gif
 
2035747
2035747 Inviato: 10 Lug 2007 15:59
 

ector70 ha scritto:
e se invece di mettere un additivo provaste un buon olio sintetico? per i motori da competizione si utilizzano oli sintetici anche parecchio costosi che magari contengono gli stessi additivi.
mah icon_smile.gif

i motori da competizione e le competizioni in genere non possono essere paragonate al quotidiano..gli oli da competizione durano una gara e poi vengono gettati via ed a volte vengono cambiati anche tra le giornate di prova e le gare..ti pare al stessa cosa??mah? icon_biggrin.gif
e comunque questi additivi li usano anche nel mondo delle competizioni!
 
2035784
2035784 Inviato: 10 Lug 2007 16:04
 

ovviamente non sono gli stessi olii!!!! ma ci sono olii sintetici anche per uso normale!!! inoltre gli olii da competizione vengono cambiati ogni volta perchè vengono sfruttati al limite, temperature, numero di giri, e perchè un olio nuovo garantisce che non ci siano residui metallici o carboniosi tra un utilizzo e l'altro del motore!
 
2036165
2036165 Inviato: 10 Lug 2007 16:57
 

ector70 ha scritto:
ovviamente non sono gli stessi olii!!!! ma ci sono olii sintetici anche per uso normale!!! inoltre gli olii da competizione vengono cambiati ogni volta perchè vengono sfruttati al limite, temperature, numero di giri, e perchè un olio nuovo garantisce che non ci siano residui metallici o carboniosi tra un utilizzo e l'altro del motore!


nessuno mette in dubbio la bontà di alcuni degli oli sintetici, ma l'utilizzo di un olio sintetico non è in antitesi con l'utilizzo di questi additivi..
Oltre ai residui di smeriglio metallico di cui parli e su cui sono daccordo ti ricordo che gli oli da competizione sono anch'essi estremi, studiati per estreme pressioni, temperature ecc, ma anche per durare pochissimo in termini di tempo; cioè anche se non usati a limite, la durata temporale prima che si degradino è di poche ore!!
 
2037675
2037675 Inviato: 10 Lug 2007 20:16
 

provato stamani... allora alla frizione non ho avuto problemi ho lasciato 5 minuti in moto in folle e poi i primi km ho cambiato senza usare la frizione...

e devo dire che effettivamente dopo poco la moto sembra + sveglia nel prendere giri... almeno mi è sembrato, poi magari è anche effetto placebo icon_cool.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ora c'è la prova del nove... dovrò usarlo su un 106 con + di 130000 km che brucia olio manco fosse un rs 125.... vediamo come si comporta... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2040610
2040610 Inviato: 11 Lug 2007 10:22
 

S4ndstorm ha scritto:

ora c'è la prova del nove... dovrò usarlo su un 106 con + di 130000 km che brucia olio manco fosse un rs 125.... vediamo come si comporta... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


C'è un prodotto specifico della sintoflon, proprio per alti consumi d'olio, PROTECTOR HV.
 
2041119
2041119 Inviato: 11 Lug 2007 11:10
 

S4ndstorm ha scritto:
io l'ho comprato su e-bay.... fai meglio e prima....


puoi postare il link?
mi sarebbe davvero utile!
grazie! icon_wink.gif
 
2041607
2041607 Inviato: 11 Lug 2007 11:59
 

ti do proprio il link del sito sintoflon..se gli invii una mail e chiedi dei consigli , suggerimenti o altro ti sapranno aiutare di certo rispondendoti entro uno massimo due giorni.
Link a pagina di Sintoflon.com
 
2082293
2082293 Inviato: 17 Lug 2007 13:54
 

oggi finalmente metto il sintoflon, è un boccetto di roba bianca da 125 ml, pare un po simile all actimel forse un po piu pastoso, meglio non metterlo in frigo icon_lol.gif icon_lol.gif , magari la nonna, icon_lol.gif la questione è che c'è scritto che quel 125 va usato tutto su un 1000cc, il mio è 600 quindi un po piu di meta giusto? e altra cosa, mi sono fatto mandare l additivo al piombo che fa bene alle valvoline icon_smile.gif , non è che sapete dirmi le dosi??
 
2085111
2085111 Inviato: 17 Lug 2007 18:54
 

Io uso regolarmente i prodotti sintoflon x additivare l'olio della mia auto e mi sono trovato veramente bene, poi oltretutto sono molto gentili e disponibili!
Anzi, se avete delle domande, potete parlare qui direttamente con loro:
Link a pagina di Elaborare.info
O al massimo dite a me che riferisco icon_wink.gif
 
2097343
2097343 Inviato: 19 Lug 2007 9:34
 

ho messo ieri il sintoflon, il motore efettivamente pare un poco meno rumoroso, a dare una gasata in folle sembra faccia un rumore realmente differente, per cio che riguarda la resa, pare piu costante e rotondo, prima pareva dare una specie di piccolo vuoto, ora no, la potenza è aumentata ma ho notato una cosa: mi serve piu gas per arrivare a pari velocità, quindi a cento km/h sento il motore piu alto, sopratutto ai medio alti devo dare piu manetta per sentire il motore che spinge, di bassi invece è sicuramente performante... sapreste dirmi perche? puo dipendere dal fatto che ho messo praticamente tutta la boccetta? la mia è un 600. la boccetta è da 125 ml da mettere tutta se è un 1000cc


ho gia chiesto pure ai tecnici del sintoflon vediamo cosa mi dicono
 
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