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Triumph Street Triple 675 o kawasaki z750?
9428901
9428901 Inviato: 4 Mar 2010 21:04
 

_-Luk-_ ha scritto:
IGabeI ha scritto:
caz ma la tua dolce metà gufava già il primo giorno?!? icon_asd.gif
anch'io tutte le volte che ci faccio un giro o la vedo in garage le pippe sulle sospensioni o il peso svaniscono improvvisamente..e penso solo "cazzarola se è bella la mia zetina!" icon_mrgreen.gif


si, le preoccupazioni spariscono quando la guardi in garage, ma quando sei alla guida....

comunque le sospensioni si cambiano, mentre se una moto è brutta resta brutta icon_asd.gif però se piace non si discute.


hai ragione,però con relativamente "pochi" soldi ho sistemato le sospensioni e cambia radicalmente la guida..era la prima moto e certe cose non sapevo neppure cosa fossero..avessi fatto l'acquisto ora magari sarei andato sulla street r nera e oro.. icon_asd.gif
però son convinto miglioreranno parecchio la nuova zetina 0509_up.gif
 
9429203
9429203 Inviato: 4 Mar 2010 21:43
 

IGabeI ha scritto:
caz ma la tua dolce metà gufava già il primo giorno?!? icon_asd.gif
anch'io tutte le volte che ci faccio un giro o la vedo in garage le pippe sulle sospensioni o il peso svaniscono improvvisamente..e penso solo "cazzarola se è bella la mia zetina!" icon_mrgreen.gif
ma scusa tu non hai la ciclistica rifatta????di che ti lamenti?altro che street triple..
 
9429390
9429390 Inviato: 4 Mar 2010 22:06
 

Sevenday ha scritto:
Beh, piace o no..onore a Kawa che ha introdotto un filone ed almeno è coerente. Se l'evoluzione delle linee l'hanno vista così...avranno fatto le loro considerazioni. Io ci son salito soltanto sulla Z1000 nuova e preferisco la vecchia (ce l'ha uno del gruppo arancione...).

Solo gli scarichi della nuova son più belli dei vecchi; ma son gusti personali. comunque in ciccia si nota ina notevole compattenza in più rispetto alla vecchia. L'indirizzo comunque sembra quello giusto, sull'estetica si sa...tutto è relativo... icon_cool.gif


bo.. a me davanti pare uno scooterone..mi sa che il lavoro migliore stavolta l'hanno fatto in casa honda col CB..che comunque riprende un pò le linee della vecchia z.
 
9429710
9429710 Inviato: 4 Mar 2010 22:56
 

Secondo me è più un problema di occhio e colorazioni che struttura in se. Son convinto che magari tutta nera con i copriradiatore bianchi farebbe tutto un altro effetto...

comunque enorme fino ad un certo punto...secondo me sembra grande davanti perchè il codino è veramente rastremato. Monta sulla B-King e vedi veramente qualcosa di "enorme"... icon_rolleyes.gif
 
9429787
9429787 Inviato: 4 Mar 2010 23:10
 

scusa eh non vorrei esser di parte (anche perche non lo sono icon_mrgreen.gif )ma la cb nel complesso non la trovo migliore..ne di motore ne ciclistica.. la linea risulta eccessiva anche a causa dei colori;
sta di fatto che all'inizio la linea del cb mi piaceva ora la trovo già passata a causa del muso.. di certo non risultano moto dalle linee sobrie e la linea piace o meno,però la qualità nell'insieme nella nuova c'è 0509_up.gif
esteticamente mi piaceva di più la vecchia ma questa è un bel passo avanti..moto di un'altra categoria le identifico con una Tuono ad esempio..sempre parere personale doppio_lamp.gif
 
9429820
9429820 Inviato: 4 Mar 2010 23:14
 

teo038288 ha scritto:
IGabeI ha scritto:
caz ma la tua dolce metà gufava già il primo giorno?!? icon_asd.gif
anch'io tutte le volte che ci faccio un giro o la vedo in garage le pippe sulle sospensioni o il peso svaniscono improvvisamente..e penso solo "cazzarola se è bella la mia zetina!" icon_mrgreen.gif
ma scusa tu non hai la ciclistica rifatta????di che ti lamenti?altro che street triple..


infatti ho detto che è cambiata radicalmente nella guida per strada.. sembra un'altra moto icon_asd.gif
però oggettivamente la nostra z risente nella versione standard di un progetto un pò datato,nella ciclistica e nel peso..verrà sicuramente migliorata col modello nuovo..ciò non toglie che io ami questa moto e son convinto che prima di raggiungere il suo limite m'imbatterò nel mio icon_mrgreen.gif
 
9430701
9430701 Inviato: 5 Mar 2010 3:03
 

IGabeI ha scritto:


infatti ho detto che è cambiata radicalmente nella guida per strada.. sembra un'altra moto icon_asd.gif
però oggettivamente la nostra z risente nella versione standard di un progetto un pò datato,nella ciclistica e nel peso..verrà sicuramente migliorata col modello nuovo..ciò non toglie che io ami questa moto e son convinto che prima di raggiungere il suo limite m'imbatterò nel mio icon_mrgreen.gif
ah ok,io non vedo l'ora di provare la mia con la ciclistica nuova,ho provato quella di un mio amico ed è una bomba 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9431315
9431315 Inviato: 5 Mar 2010 11:44
 

teo038288 ha scritto:
ah ok,io non vedo l'ora di provare la mia con la ciclistica nuova,ho provato quella di un mio amico ed è una bomba 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


be la nostra se gli si rifà la ciclistica non ha nulla da invidiare a nessun'altra..
 
9432039
9432039 Inviato: 5 Mar 2010 14:31
 

Il peso direi di si...visto che pesa come un 1000... icon_rolleyes.gif
 
9433120
9433120 Inviato: 5 Mar 2010 17:34
 

_-Luk-_ ha scritto:
teo038288 ha scritto:
ah ok,io non vedo l'ora di provare la mia con la ciclistica nuova,ho provato quella di un mio amico ed è una bomba 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


be la nostra se gli si rifà la ciclistica non ha nulla da invidiare a nessun'altra..


Il problema sorge quando anche alle "altre" rifai la ciclistica... ad ogni modo nell'arco di un paio di mesi dovrei dotarmi anche io di Street e nell'acquisto della moto ho già stanziato kit forcella con molle, olio, pompanti e mono.
In generale la cosa che da più fastidio nelle sospensioni da naked media è il mono... quando apri il gas la moto si siede e tu allarghi inesorabilmente... non ce n'è una che si salva da sto punto di vista ed è la cosa che mi disturba di più nella guida sostenuta.
 
9433192
9433192 Inviato: 5 Mar 2010 17:48
 

Granzmeister ha scritto:


Il problema sorge quando anche alle "altre" rifai la ciclistica... ad ogni modo nell'arco di un paio di mesi dovrei dotarmi anche io di Street e nell'acquisto della moto ho già stanziato kit forcella con molle, olio, pompanti e mono.
In generale la cosa che da più fastidio nelle sospensioni da naked media è il mono... quando apri il gas la moto si siede e tu allarghi inesorabilmente... non ce n'è una che si salva da sto punto di vista ed è la cosa che mi disturba di più nella guida sostenuta.


Street in che senso...prendi la Street? in tal caso perchè non la R e non ci cambi una vite... icon_wink.gif
 
9433268
9433268 Inviato: 5 Mar 2010 18:02
 

scusate il mio OT quanto puo' valere una Speed Triple 1050 del 2005 con 8000 km 2 proprietari? grazie e scusate ancora l'OT anche se è enerente al topic visto che un mio amico ha lo stesso dubbio... icon_asd.gif
 
9433279
9433279 Inviato: 5 Mar 2010 18:05
 

Desmon ha scritto:
scusate il mio OT quanto puo' valere una Speed Triple 1050 del 2005 con 8000 km 2 proprietari? grazie e scusate ancora l'OT anche se è enerente al topic visto che un mio amico ha lo stesso dubbio... icon_asd.gif


Come fa ad essere inerente la quotazione di una speed triple usata in un topic dove si fa un confronto sulle caratteristiche tecniche tra street triple e kawasaki Z750?
 
9433294
9433294 Inviato: 5 Mar 2010 18:07
 

Sevenday ha scritto:
Il peso direi di si...visto che pesa come un 1000... icon_rolleyes.gif


vero icon_smile.gif

però ti dirò io ho preso da poco la z750. E' la prima moto quindi è il parere di uno che ne capisce poco, però ripeto, sono salito sul 696 prima e mi ha dato una brutta sensazione. E' talmente piccolo e leggero che mi ha trasmesso una sensazione di precarietà (anche se poi è tutt'altro). Mi sembrava di stare su una bici. La zetina mi è sembrata cucita su misura, sensazione di assoluta confidenza.

Sono consapevole del fatto che sono solo sensazioni, poi in strada si comportano al contrario, però sono contento di aver preso questa perchè è una prima moto, e in questi casi è bello prendere la moto che piace di più. La aggiusti un pò, ti diverti, poi un domani, cresciuta la passione se crescerà, prenderò una moto scegliendo anche in base ad altri fattori.

Ultima modifica di _-Luk-_ il 5 Mar 2010 18:28, modificato 1 volta in totale
 
9433381
9433381 Inviato: 5 Mar 2010 18:26
 

HGH ha scritto:


Come fa ad essere inerente la quotazione di una speed triple usata in un topic dove si fa un confronto sulle caratteristiche tecniche tra street triple e kawasaki Z750?




visto che il mio amico è indeciso su cosa comprarsi fra le due stavo guardando questo topic.. poi ha trovato una Speed e ho fatto la domanda qui!! Se poi deve essere un problema ti prego di cancellare la mia domanda.. grazie icon_wink.gif
 
9433586
9433586 Inviato: 5 Mar 2010 18:59
 

No, nessun problema 0509_up.gif solo un invito a cercare di stare almeno un po' sull'argomento.

Magari per avere pareri su quest'offerta meglio aprire un topic nella sezione speed icon_wink.gif

Lamps! 0510_saluto.gif
 
9433887
9433887 Inviato: 5 Mar 2010 19:43
 

_-Luk-_ ha scritto:


vero icon_smile.gif

però ti dirò io ho preso da poco la z750. E' la prima moto quindi è il parere di uno che ne capisce poco, però ripeto, sono salito sul 696 prima e mi ha dato una brutta sensazione. E' talmente piccolo e leggero che mi ha trasmesso una sensazione di precarietà (anche se poi è tutt'altro). Mi sembrava di stare su una bici. La zetina mi è sembrata cucita su misura, sensazione di assoluta confidenza.

Sono consapevole del fatto che sono solo sensazioni, poi in strada si comportano al contrario, però sono contento di aver preso questa perchè è una prima moto, e in questi casi è bello prendere la moto che piace di più. La aggiusti un pò, ti diverti, poi un domani, cresciuta la passione se crescerà, prenderò una moto scegliendo anche in base ad altri fattori.


Ma infatti, qui nessuno dice di prendere quella che non piace, anche se migliore... icon_wink.gif

comunque la 696 (che ho provato) ha un anteriore molto più piantato in terra rispetto alla Z750 (che ho provato anch'essa). Le sensazioni sono una cosa...la realtà spesso un'altra... icon_cool.gif
 
9434574
9434574 Inviato: 5 Mar 2010 21:07
 

su questo concordo..però ho amici che pure con la street r hanno messo le mani alla ciclistica.. per ora è sicuramente la media superiore alle altre..
spero che sulla nuova zetina migliorino il reparto sospensioni e peso..
 
9436965
9436965 Inviato: 6 Mar 2010 11:24
 

c'è anche da dire che il prezzo della Street R non è cosi competivo: sono 8990 €
va bene la cilindrata snob di 675 icon_asd.gif va bene che è Triumph, ma costicchia un po tanto a mio avviso.
poi leggendo sul TCP c'è chi cambia comunque le sospensioni perché considera quelle daytona molto cheap, chi cambia i freni.. ecc ecc.

resta il peso, il motore, il fascino (a tonnellate)
io la prenderei icon_asd.gif

PERO forse se diventassi matto prenderei una Delirio eusa_drool.gif
 
9437368
9437368 Inviato: 6 Mar 2010 13:52
 

IGabeI ha scritto:
su questo concordo..però ho amici che pure con la street r hanno messo le mani alla ciclistica.. per ora è sicuramente la media superiore alle altre..
spero che sulla nuova zetina migliorino il reparto sospensioni e peso..


c'è chi mette mani anche sulla ciclistica delle motogp si chiamano meccanici... icon_asd.gif
però, scherzi a parte, sono in pochissimi quelli che potrebbero chiedere di più della R, tanti invece vorrebbero qualcosa di più serio sulla z, alla quale però bisogna riconoscere il prezzo d'acquisto e l'estetica che di questi tempi non è poca roba...
 
9438561
9438561 Inviato: 6 Mar 2010 18:59
 

si si.. non intendo sminuire la street,la trovo una gran moto..
però della z illimite maggiore credo sia il peso (è un progetto con i suoi anni).. le sospensioni occorre poco per migliorarle visto comunque il prezzo d'acquisto..e cambia veramente il suo comportamento per strada.. doppio_lamp.gif
 
9438741
9438741 Inviato: 6 Mar 2010 19:44
 

Vero; ma 40kg son veramente tanti da togliere...solo con il flessibile si può fare... icon_asd.gif
 
9440512
9440512 Inviato: 7 Mar 2010 3:49
 

Sevenday ha scritto:
Vero; ma 40kg son veramente tanti da togliere...solo con il flessibile si può fare... icon_asd.gif


o con un modello nuovo icon_mrgreen.gif
 
9441296
9441296 Inviato: 7 Mar 2010 12:45
 

_-Luk-_ ha scritto:


be la nostra se gli si rifà la ciclistica non ha nulla da invidiare a nessun'altra..


si è vero...le sospensioni migliorano parecchio,ma la ciclistica non finisce solo nelle sospensioni icon_wink.gif
 
9441349
9441349 Inviato: 7 Mar 2010 12:55
 

Sevenday ha scritto:
Granzmeister ha scritto:


Il problema sorge quando anche alle "altre" rifai la ciclistica... ad ogni modo nell'arco di un paio di mesi dovrei dotarmi anche io di Street e nell'acquisto della moto ho già stanziato kit forcella con molle, olio, pompanti e mono.
In generale la cosa che da più fastidio nelle sospensioni da naked media è il mono... quando apri il gas la moto si siede e tu allarghi inesorabilmente... non ce n'è una che si salva da sto punto di vista ed è la cosa che mi disturba di più nella guida sostenuta.


Street in che senso...prendi la Street? in tal caso perchè non la R e non ci cambi una vite... icon_wink.gif


Eh ma preferisco spendere meno per la Street N e personalizzarla dopo a piacimento. Sto anche prendendo in considerazione la Speed 2006 che bene o male si riesce a trovare intorno a 6000 e spicci, credo che ne valga maggiormente la pena, mi spaventano solo un po' i consumi ma io sono uno che ha tutto meno che il polso pesante, perlomeno tiro solo quando posso (senza esagerare), per il resto del tempo ho una guida molto fluida e turistica. Già con la mia sto sempre praticamente intorno ai 19/20 km/litro con zav che sono molti, e da quanto letto in giro sul TCP per gente che viaggia "circa come me" i consumi sono accettabilissimi. Con la Speed (personalizzazioni a parte) non hai bisogno di cambiare una sola vite. Che ne pensi?

Io in generale resto dell'idea che prendere un mezzo con già il pensiero di dover cambiare alcune cose per farla andare bene sia da un certo senso mortificante. Ho l'idea di aver preso qualcosa di incompleto o di non molto valido (lo so che sono solo seghe mentali).
 
9441425
9441425 Inviato: 7 Mar 2010 13:06
 

Granzmeister ha scritto:


Eh ma preferisco spendere meno per la Street N e personalizzarla dopo a piacimento. Sto anche prendendo in considerazione la Speed 2006 che bene o male si riesce a trovare intorno a 6000 e spicci, credo che ne valga maggiormente la pena, mi spaventano solo un po' i consumi ma io sono uno che ha tutto meno che il polso pesante, perlomeno tiro solo quando posso (senza esagerare), per il resto del tempo ho una guida molto fluida e turistica. Già con la mia sto sempre praticamente intorno ai 19/20 km/litro con zav che sono molti, e da quanto letto in giro sul TCP per gente che viaggia "circa come me" i consumi sono accettabilissimi. Con la Speed (personalizzazioni a parte) non hai bisogno di cambiare una sola vite. Che ne pensi?

Io in generale resto dell'idea che prendere un mezzo con già il pensiero di dover cambiare alcune cose per farla andare bene sia da un certo senso mortificante. Ho l'idea di aver preso qualcosa di incompleto o di non molto valido (lo so che sono solo seghe mentali).


La speed è un'altra categoria di moto....se provi ad esempio una Z770 e una speed sono il cielo e la terra,non sono paragonabili....
 
9441730
9441730 Inviato: 7 Mar 2010 13:58
 

Azraeel ha scritto:
c'è anche da dire che il prezzo della Street R non è cosi competivo: sono 8990 €
va bene la cilindrata snob di 675 icon_asd.gif va bene che è Triumph, ma costicchia un po tanto a mio avviso.
poi leggendo sul TCP c'è chi cambia comunque le sospensioni perché considera quelle daytona molto cheap, chi cambia i freni.. ecc ecc.

resta il peso, il motore, il fascino (a tonnellate)
io la prenderei icon_asd.gif

PERO forse se diventassi matto prenderei una Delirio eusa_drool.gif
te la regalano è? icon_asd.gif icon_asd.gif
la street r è davvero un gran mezzo,ma la street normale,come ciclistica non è che sia un gran che meglio dello z eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9441953
9441953 Inviato: 7 Mar 2010 14:49
 

Granzmeister ha scritto:


Eh ma preferisco spendere meno per la Street N e personalizzarla dopo a piacimento. Sto anche prendendo in considerazione la Speed 2006 che bene o male si riesce a trovare intorno a 6000 e spicci, credo che ne valga maggiormente la pena, mi spaventano solo un po' i consumi ma io sono uno che ha tutto meno che il polso pesante, perlomeno tiro solo quando posso (senza esagerare), per il resto del tempo ho una guida molto fluida e turistica. Già con la mia sto sempre praticamente intorno ai 19/20 km/litro con zav che sono molti, e da quanto letto in giro sul TCP per gente che viaggia "circa come me" i consumi sono accettabilissimi. Con la Speed (personalizzazioni a parte) non hai bisogno di cambiare una sola vite. Che ne pensi?

Io in generale resto dell'idea che prendere un mezzo con già il pensiero di dover cambiare alcune cose per farla andare bene sia da un certo senso mortificante. Ho l'idea di aver preso qualcosa di incompleto o di non molto valido (lo so che sono solo seghe mentali).


La mia è sotto i ferri icon_rolleyes.gif ...proprio per personalizzarla (quasi pronta icon_cool.gif ). La Streeet N è sempre molto superiore alla Z, provatele. i 40kg di differenza non si possono sopperire in nessun modo con il tuning...e come dice la gente sulla Z non si sente il peso...figuriamoci sulla Street che il peso non c'è proprio... icon_asd.gif

Per la Speed è un 1000 e come tale consuma più tutto (gomme, trasmissione, benzina...), chiaro che ripagano con altri piaceri. comunque quest'anno dovrebbe uscire sicuramente la nuova Speed (1100), insieme alla sorella Daytona...Questi sono i rumors.
La mia è un 2006, euro2 e spinge di più delle ultime strozzate dall'euo3 (provato di persona)...
Scegli quella che ti piace di più; ma la Street è un gran bell'oggetto...
Resta il fatto che anche la Z a mio parere è una bella moto, ne abbiamo 4 di Z nel gruppo (3Z750 ed 1 Z1000) e comunque da ferme fanno la loro figura ed hanno un bel sound.
 
9442347
9442347 Inviato: 7 Mar 2010 16:08
 

Sevenday ha scritto:
Granzmeister ha scritto:


Eh ma preferisco spendere meno per la Street N e personalizzarla dopo a piacimento. Sto anche prendendo in considerazione la Speed 2006 che bene o male si riesce a trovare intorno a 6000 e spicci, credo che ne valga maggiormente la pena, mi spaventano solo un po' i consumi ma io sono uno che ha tutto meno che il polso pesante, perlomeno tiro solo quando posso (senza esagerare), per il resto del tempo ho una guida molto fluida e turistica. Già con la mia sto sempre praticamente intorno ai 19/20 km/litro con zav che sono molti, e da quanto letto in giro sul TCP per gente che viaggia "circa come me" i consumi sono accettabilissimi. Con la Speed (personalizzazioni a parte) non hai bisogno di cambiare una sola vite. Che ne pensi?

Io in generale resto dell'idea che prendere un mezzo con già il pensiero di dover cambiare alcune cose per farla andare bene sia da un certo senso mortificante. Ho l'idea di aver preso qualcosa di incompleto o di non molto valido (lo so che sono solo seghe mentali).


La mia è sotto i ferri icon_rolleyes.gif ...proprio per personalizzarla (quasi pronta icon_cool.gif ). La Streeet N è sempre molto superiore alla Z, provatele. i 40kg di differenza non si possono sopperire in nessun modo con il tuning...e come dice la gente sulla Z non si sente il peso...figuriamoci sulla Street che il peso non c'è proprio... icon_asd.gif

Per la Speed è un 1000 e come tale consuma più tutto (gomme, trasmissione, benzina...), chiaro che ripagano con altri piaceri. comunque quest'anno dovrebbe uscire sicuramente la nuova Speed (1100), insieme alla sorella Daytona...Questi sono i rumors.
La mia è un 2006, euro2 e spinge di più delle ultime strozzate dall'euo3 (provato di persona)...
Scegli quella che ti piace di più; ma la Street è un gran bell'oggetto...
Resta il fatto che anche la Z a mio parere è una bella moto, ne abbiamo 4 di Z nel gruppo (3Z750 ed 1 Z1000) e comunque da ferme fanno la loro figura ed hanno un bel sound.


seven scusa,non so quanto manico abbiano questi ne l'andatura che solitamente tenete,ma fanno cosi fatica a starvi dietro?sopratutto quello con lo z 1000? eusa_think.gif
 
9442590
9442590 Inviato: 7 Mar 2010 17:11
 

da ex zetista, quando mi hanno dato i soldi dell'incidente volevo comprare la street triple, purtroppo siccome la moto la divido con mio fratello e a lui non piaceva non se n'è fatto niente...un vero peccato secondo me, la street mi sarebbe piaciuta proprio tanto...
 
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