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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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Moto un po "dura" in ingresso di curva
1901015
1901015 Inviato: 21 Giu 2007 8:26
Oggetto: Moto un po "dura" in ingresso di curva
 

Ciao a tutti.
Il mio cbr 1000rr del 2006 ha 1000 km e oggi la porto a fare il 1° tagliando.
Mi sono accorto di questo problema: in ingresso di curva la moto è abbastanza dura da buttare giù.
Lo fa anche a voi?
Ieri per caso ho provato il cbr 600rr 2007 e con quella in inserimento la moto va giù da sola.
Oggi la porto a fare il tagliando. Provo a esporre il problema?
Grazie
 
1901131
1901131 Inviato: 21 Giu 2007 8:41
 

può essere solo un fatto di gomme
 
1901235
1901235 Inviato: 21 Giu 2007 8:58
 

giorgiocentauro ha scritto:
può essere solo un fatto di gomme


Che dici gliela butto la all'officina honda?
Grazie
 
1901291
1901291 Inviato: 21 Giu 2007 9:05
 

maurizio82 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
può essere solo un fatto di gomme


Che dici gliela butto la all'officina honda?
Grazie


dillo ti diranno che possono modificarti il set up della moto abbassando l'avantreno cosi diventa piu veloce in ingrsso curva ma te lo sconsiglio
 
1901446
1901446 Inviato: 21 Giu 2007 9:27
 

giorgiocentauro ha scritto:
maurizio82 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
può essere solo un fatto di gomme


Che dici gliela butto la all'officina honda?
Grazie


dillo ti diranno che possono modificarti il set up della moto abbassando l'avantreno cosi diventa piu veloce in ingrsso curva ma te lo sconsiglio


Perchè lo sconsigli? Che peggioramenti può dare?
Grazie
 
1901499
1901499 Inviato: 21 Giu 2007 9:34
 

maurizio82 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
maurizio82 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
può essere solo un fatto di gomme


Che dici gliela butto la all'officina honda?
Grazie


dillo ti diranno che possono modificarti il set up della moto abbassando l'avantreno cosi diventa piu veloce in ingrsso curva ma te lo sconsiglio


Perchè lo sconsigli? Che peggioramenti può dare?
Grazie


ti modifica il passo della moto in allungo si alleggerisce l'avantreno e poi sei più caricato in avanti con conseguente affaticamento dei polsi
 
1902055
1902055 Inviato: 21 Giu 2007 10:40
Oggetto: Re: Moto un po "dura" in ingresso di curva
 

maurizio82 ha scritto:
Ciao a tutti.
Il mio cbr 1000rr del 2006 ha 1000 km e oggi la porto a fare il 1° tagliando.
Mi sono accorto di questo problema: in ingresso di curva la moto è abbastanza dura da buttare giù.
Lo fa anche a voi?
Ieri per caso ho provato il cbr 600rr 2007 e con quella in inserimento la moto va giù da sola.
Oggi la porto a fare il tagliando. Provo a esporre il problema?
Grazie


di serie io avevo le bt015 e quando le ho cambiate con le M3 mi sembrava di guidare un 125 tanto era maneggevole e facile in ingresso curva ( e tutto questo con zavorrato icon_cool.gif )
 
1902086
1902086 Inviato: 21 Giu 2007 10:44
Oggetto: Re: Moto un po "dura" in ingresso di curva
 

NitroAli ha scritto:
maurizio82 ha scritto:
Ciao a tutti.
Il mio cbr 1000rr del 2006 ha 1000 km e oggi la porto a fare il 1° tagliando.
Mi sono accorto di questo problema: in ingresso di curva la moto è abbastanza dura da buttare giù.
Lo fa anche a voi?
Ieri per caso ho provato il cbr 600rr 2007 e con quella in inserimento la moto va giù da sola.
Oggi la porto a fare il tagliando. Provo a esporre il problema?
Grazie


di serie io avevo le bt015 e quando le ho cambiate con le M3 mi sembrava di guidare un 125 tanto era maneggevole e facile in ingresso curva ( e tutto questo con zavorrato icon_cool.gif )


Io ho montato ancora le gomme originali e ho le Pirelli Diablo Corsa.
Possibile che mi dia il problema a causa di queste gomme?
Grazie
 
1902396
1902396 Inviato: 21 Giu 2007 11:20
 

Le pirelli diablo corsa sono delle ottime gomme e non dovrebbero dare questo problema, prova a controllare la pressione, potrebbe essere troppo bassa e dare questo problema.

ciauu, PB
 
1902527
1902527 Inviato: 21 Giu 2007 11:36
 

Pibi ha scritto:
Le pirelli diablo corsa sono delle ottime gomme e non dovrebbero dare questo problema, prova a controllare la pressione, potrebbe essere troppo bassa e dare questo problema.

ciauu, PB


Quale è la pressione che mi consigliate?
Avevo letto che deve essere più bassa di quella che dicono loro.
Premetto che però io non l'ho controllata da quando l'ho presa icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1902709
1902709 Inviato: 21 Giu 2007 11:55
 

Se sei in strada la pressione la puoi tranquillamente tenere alla pressione che dicono loro.

Controlla anche il precarico del mono. Se è lenta nei destra/sinistra è facile che sia troppo precaricata o comunque troppo rigida dietro!!!
 
1902870
1902870 Inviato: 21 Giu 2007 12:13
 

Ma la pressione puo essere soggettiva, su strada va bene come da libretto, io personalmente la tengo a 2.50 su tutte e due le gomme.
 
1904245
1904245 Inviato: 21 Giu 2007 14:26
 

Dr-Drum ha scritto:
Se sei in strada la pressione la puoi tranquillamente tenere alla pressione che dicono loro.

Controlla anche il precarico del mono. Se è lenta nei destra/sinistra è facile che sia troppo precaricata o comunque troppo rigida dietro!!!


Non è proprio lenta nei cambi di direzione è proprio che in ingresso di curva devo "spingere" la moto per piegare.
La sensazione che ho avuto con il 600rr 2007 è che vada giù da sola... icon_sad.gif icon_sad.gif
 
1904349
1904349 Inviato: 21 Giu 2007 14:37
Oggetto: Re: Moto un po "dura" in ingresso di curva
 

maurizio82 ha scritto:
NitroAli ha scritto:
maurizio82 ha scritto:
Ciao a tutti.
Il mio cbr 1000rr del 2006 ha 1000 km e oggi la porto a fare il 1° tagliando.
Mi sono accorto di questo problema: in ingresso di curva la moto è abbastanza dura da buttare giù.
Lo fa anche a voi?
Ieri per caso ho provato il cbr 600rr 2007 e con quella in inserimento la moto va giù da sola.
Oggi la porto a fare il tagliando. Provo a esporre il problema?
Grazie


di serie io avevo le bt015 e quando le ho cambiate con le M3 mi sembrava di guidare un 125 tanto era maneggevole e facile in ingresso curva ( e tutto questo con zavorrato icon_cool.gif )


Io ho montato ancora le gomme originali e ho le Pirelli Diablo Corsa.
Possibile che mi dia il problema a causa di queste gomme?
Grazie


in effetti le Diablo Corsa non dovrebbero dare sti problemi.

pressione :2.4 ant 2.6 post sono il giusto compromesso a detta del mio gommista ( è motociclista e segue trofei monomarca)
 
1905341
1905341 Inviato: 21 Giu 2007 16:27
 

Comunque le gomme con i km si consumano e viene a variare anche la curvature sulle gomme se il consumo non è costante su tutto l'arco...ma dipende dall'uso che se ne fa.
Io personalmente ho la pressione delle gomme come segue ed ho le bridgestone bt 015 : ant 2,4 bar post. 2,5 bar e mi trovo benissimo.

Le sostituirò quando sarà con le metzeler m3 o le rennsport


Io credo comunque che il tuo problema sia piu dovuto alla pressione delle gomme se tu stesso dici che non l'hai mai controllata.Io ho fatto la prova abbassando la pressione ulteriormente di 2 decimi di bar ed è venuta fuori una moto ancora piu pesante da curvare!!!



Doppio lampsssssssssssssssssssss
 
1905868
1905868 Inviato: 21 Giu 2007 17:27
 

dnx71 ha scritto:
Comunque le gomme con i km si consumano e viene a variare anche la curvature sulle gomme se il consumo non è costante su tutto l'arco...ma dipende dall'uso che se ne fa.
Io personalmente ho la pressione delle gomme come segue ed ho le bridgestone bt 015 : ant 2,4 bar post. 2,5 bar e mi trovo benissimo.

Le sostituirò quando sarà con le metzeler m3 o le rennsport


Io credo comunque che il tuo problema sia piu dovuto alla pressione delle gomme se tu stesso dici che non l'hai mai controllata.Io ho fatto la prova abbassando la pressione ulteriormente di 2 decimi di bar ed è venuta fuori una moto ancora piu pesante da curvare!!!



Doppio lampsssssssssssssssssssss


Stasera la porto a fare il tagliando e appena la riprendo la prima cosa che controllo è la pressione delle gomme.
Grazie a tutti vi faccio sapere.
 
1905953
1905953 Inviato: 21 Giu 2007 17:35
 

maurizio82 ha scritto:
Dr-Drum ha scritto:
Se sei in strada la pressione la puoi tranquillamente tenere alla pressione che dicono loro.

Controlla anche il precarico del mono. Se è lenta nei destra/sinistra è facile che sia troppo precaricata o comunque troppo rigida dietro!!!


Non è proprio lenta nei cambi di direzione è proprio che in ingresso di curva devo "spingere" la moto per piegare.
La sensazione che ho avuto con il 600rr 2007 è che vada giù da sola... icon_sad.gif icon_sad.gif



il 600 è anche 30 kg. in meno!!!......e snon sono pochi!!!
 
1913352
1913352 Inviato: 22 Giu 2007 15:53
 

Ragazzi vi aggiorno.
Ieri sera ho portato la moto a fare il tagliando e gli ho spiegato il discorso che è un po' dura in curva.
Mi ha detto inanzitutto che è da controllare la pressione delle gomme (che ha detto mi controlla lui) e mi ha detto che me la indurisce un po' perchè da originale è abbastanza "morbidosa" come moto.
Indurendo le sospensioni avrò un miglior risultato?
comunque domani mattina vado a riprenderla e vediamo cosa è cambiato.
 
1913422
1913422 Inviato: 22 Giu 2007 16:03
 

Io non ho toccato niente alle sospensioni per adesso e mi sembra che vada bene anche per una guida molto veloce.
Forse con questo caldo conviene chiudere leggermente l'idraulica ma non saprei...io la trovo perfetta!


Doppio lampsssssssssssssssssssss
 
1913455
1913455 Inviato: 22 Giu 2007 16:11
 

Dr-Drum ha scritto:
maurizio82 ha scritto:
Dr-Drum ha scritto:
Se sei in strada la pressione la puoi tranquillamente tenere alla pressione che dicono loro.

Controlla anche il precarico del mono. Se è lenta nei destra/sinistra è facile che sia troppo precaricata o comunque troppo rigida dietro!!!


Non è proprio lenta nei cambi di direzione è proprio che in ingresso di curva devo "spingere" la moto per piegare.
La sensazione che ho avuto con il 600rr 2007 è che vada giù da sola... icon_sad.gif icon_sad.gif



il 600 è anche 30 kg. in meno!!!......e snon sono pochi!!!


Infatti ho fatto anche io questo paragone all'accettazione della Honda e anche lui mi ha detto come te che la differenza di peso tra le 2 c'è sicuramente...
 
1913490
1913490 Inviato: 22 Giu 2007 16:17
 

dnx71 ha scritto:
Io non ho toccato niente alle sospensioni per adesso e mi sembra che vada bene anche per una guida molto veloce.
Forse con questo caldo conviene chiudere leggermente l'idraulica ma non saprei...io la trovo perfetta!


Doppio lampsssssssssssssssssssss


Intanto vedo come me la mettono loro e poi vi faccio sapere.
Leggendo su internet ho trovato delle modifiche alle sospensioni che sono state fatte nella prova di motorbox.
Le ha provate qualcuno?
Posto il link (a fine pagina):

Link a pagina di Motorbox.com
 
1924981
1924981 Inviato: 24 Giu 2007 22:48
 

Ragazzi vi aggiorno.
Dopo il tagliando mi hanno detto che mi ha indurito le sospensione anteriore visto che da originale sono molto morbide.
Per ora non ho provato la moto (lo solo portata a casa) ma in questi 10 km mi sembra molto migliorata.
Provo per bene e vi faccio sapere.
Ciao!!!
 
1929346
1929346 Inviato: 25 Giu 2007 14:33
 

Dr-Drum ha scritto:



il 600 è anche 30 kg. in meno!!!......e snon sono pochi!!!


seeeee 40! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

dai il 600 pesa poco meno di 180kg, il 1000 195....alla fine ci saranno 20kg scarsi...
 
1929532
1929532 Inviato: 25 Giu 2007 14:51
 

Tk_Fireblade ha scritto:
Dr-Drum ha scritto:



il 600 è anche 30 kg. in meno!!!......e snon sono pochi!!!


seeeee 40! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

dai il 600 pesa poco meno di 180kg, il 1000 195....alla fine ci saranno 20kg scarsi...


In ordine di marcia sono 182 contro 203 icon_wink.gif
 
1934431
1934431 Inviato: 26 Giu 2007 7:26
 

E' solo questione di gomme, io prima avevo le diablo corsa ed effettivamente mi toccava tirarla giù con forza, poi ho montato le Metzeler rennsport, beh mi sembra di avere un'altra moto, va giù subito e anche nelle esse non si sente più il peso della moto.
Appena puoi cambia gomme, te lo dice chi era un sostenitore delle Diablo, e poi costano anche molto meno... icon_wink.gif
 
1934496
1934496 Inviato: 26 Giu 2007 7:42
 

ROV ha scritto:
E' solo questione di gomme, io prima avevo le diablo corsa ed effettivamente mi toccava tirarla giù con forza, poi ho montato le Metzeler rennsport, beh mi sembra di avere un'altra moto, va giù subito e anche nelle esse non si sente più il peso della moto.
Appena puoi cambia gomme, te lo dice chi era un sostenitore delle Diablo, e poi costano anche molto meno... icon_wink.gif


Appena posso le voglio infatti cambiare lo gomme però ancora un po' di km li volevo fare con le gomme originali.
Io avrei voluto montare anzichè le rennsport le pirelli supercorsa o le metzler racetek.
Pensi che dovrei migliorare anche mettendo questi altri tipi di gomma?
Grazie
 
1935492
1935492 Inviato: 26 Giu 2007 10:24
 

Io sono inscritto anche su un'altro forum specifico per questa moto e molti montano le Rennsport, non ci credevo che potessero essere così diverse dalle Pirelli ma mi sono ricreduto subito e per prenderci confidenza ci sono voluti pochissimi Km.
Con le Diablo non sono mai riuscito a chiuderle completamente, con queste, dopo solo 100 km, ci sono già arrivato vicino... poi vedi un pò te...
 
1936126
1936126 Inviato: 26 Giu 2007 11:20
 

ROV ha scritto:
Io sono inscritto anche su un'altro forum specifico per questa moto e molti montano le Rennsport, non ci credevo che potessero essere così diverse dalle Pirelli ma mi sono ricreduto subito e per prenderci confidenza ci sono voluti pochissimi Km.
Con le Diablo non sono mai riuscito a chiuderle completamente, con queste, dopo solo 100 km, ci sono già arrivato vicino... poi vedi un pò te...


Ma le racetek le ha provate nessuno?
Su che forum specifico sei iscritto?
Grazie
 
1936342
1936342 Inviato: 26 Giu 2007 11:37
 

maurizio82 ha scritto:
ROV ha scritto:
Io sono inscritto anche su un'altro forum specifico per questa moto e molti montano le Rennsport, non ci credevo che potessero essere così diverse dalle Pirelli ma mi sono ricreduto subito e per prenderci confidenza ci sono voluti pochissimi Km.
Con le Diablo non sono mai riuscito a chiuderle completamente, con queste, dopo solo 100 km, ci sono già arrivato vicino... poi vedi un pò te...


Ma le racetek le ha provate nessuno?
Su che forum specifico sei iscritto?
Grazie


sono ottime anche le racetek occhio però a prendere quelle omologate per girare in strada (K3)
Link a pagina di Img521.imageshack.us

queste sono le Rennsport
Link a pagina di Img179.imageshack.us
 
1951253
1951253 Inviato: 28 Giu 2007 0:10
 

Miscia ha scritto:
Tk_Fireblade ha scritto:
Dr-Drum ha scritto:



il 600 è anche 30 kg. in meno!!!......e snon sono pochi!!!


seeeee 40! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

dai il 600 pesa poco meno di 180kg, il 1000 195....alla fine ci saranno 20kg scarsi...


In ordine di marcia sono 182 contro 203 icon_wink.gif


cosa intendi con "ordine di marcia"

In Moto rilascia la cbr1000rr k6 qualche kg sotto i 200 (mi pare 196) con 5 litri di benzina....quindi circa 191/192 km effettivi a serbatoio vuoto...
 
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