Leggi il Topic


informazioni "carattere" CBR1000RR 2008
6057515
6057515 Inviato: 20 Ott 2008 20:39
Oggetto: informazioni "carattere" CBR1000RR 2008
 

ciao a tutti,

ho letto molti post riguardo questa moto ma vorrei alcune informazioni più "precise"

in particolare vorrei sapere com'è come guida: divertente come una kawasaki? veloce come un suzuki?

o è una moto "noiosa"?


Chiedo questo perchè tanti descrivono la honda come una moto semplice e tranquilla.


grazie
 
6057836
6057836 Inviato: 20 Ott 2008 20:58
 

158 cv alla ruota e 10 kg in meno rispetto alle altre 1000 direi che non sono valori per definire una moto noiosa, se ne dicono tante a volte troppe quando è possibile bisognerebbe provarle, sono sicuramente diverse come diversi sono gli stili di guida o cosa si va cercando in una moto
 
6058479
6058479 Inviato: 20 Ott 2008 21:33
 

hai ragione... ma purtroppo nei 2 concessionari in cui sono stato non avevano moto da dare in prova icon_sad.gif
 
6058672
6058672 Inviato: 20 Ott 2008 21:46
 

che moto hai?
 
6059074
6059074 Inviato: 20 Ott 2008 22:14
 

kawasaki zx-6rr
 
6060665
6060665 Inviato: 21 Ott 2008 8:36
 

se ti interessa passare a 1000, secondo me oggi è la scelta migliore che si possa fare in termini di versatilità e intendiamoci bene senza sacrificare nulla alle prestazioni, se la pista è il tuo pane quotidiano valuterei bene cosa fare perchè sono forse 3 le piste dove sfrutti la potenza a disposizione (Monza, Mugello, Imola) in questo ambito anche il gixxer 750 potrebbe dare maggiori soddisfazioni. Tra i 1000 è quello più sfruttabile a mio personalissimo parere.
 
6061490
6061490 Inviato: 21 Ott 2008 10:11
 

la moto é piena di tiro sempre e fluidissima nelle'erogazione, uno spettacolo perché ti da sempre la sensazione di controllo sul motore.

io ho potuto constatare una grande proporzionalità fra gas e potenza-giri motore, un collegamento bellissimo che ti sembra di avere in mano la ruota!!

va molto, anche se forse non é proprio esuberante come tiro, nel senso che essendo molto lineare non ti accorgi che sta tirando come una forsennata e non senti il calcio in culo dell'entrata in coppia, ma é fantastica!

io ho il 2006 e le stesse caratteristiche di proporzionalità del gas le ritrovo anche sul modello mio, anche se il mio é modificato e a me sembra che abbia più motore la mia (164cv alla ruota) soprattutto nella rabbiosità con cui sale!

senza contare che é piccolissima,sembra una 125 con 180cv!
 
6062173
6062173 Inviato: 21 Ott 2008 11:28
 

quantum10 ha scritto:
se ti interessa passare a 1000, secondo me oggi è la scelta migliore che si possa fare in termini di versatilità e intendiamoci bene senza sacrificare nulla alle prestazioni, se la pista è il tuo pane quotidiano valuterei bene cosa fare perchè sono forse 3 le piste dove sfrutti la potenza a disposizione (Monza, Mugello, Imola) in questo ambito anche il gixxer 750 potrebbe dare maggiori soddisfazioni. Tra i 1000 è quello più sfruttabile a mio personalissimo parere.


QUOTO! A quanto dicono non potresti comprare una millona migliore
 
6062248
6062248 Inviato: 21 Ott 2008 11:36
Oggetto: Re: informazioni "carattere" CBR1000RR 2008
 

Iceman_RR ha scritto:
ciao a tutti,

ho letto molti post riguardo questa moto ma vorrei alcune informazioni più "precise"

in particolare vorrei sapere com'è come guida: divertente come una kawasaki? veloce come un suzuki?

o è una moto "noiosa"?


Chiedo questo perchè tanti descrivono la honda come una moto semplice e tranquilla.


grazie


la honda è punto di riferimento sempre in tutto.
si è sempre detto, fin troppo spesso, che le honda sono meno in questo e meno in quell'altro. le altre marche più forti delle honda. poi vai a vedere i confronti, gli altri dichiarano 185 cv all'albero e ne hanno 160 alla ruota, honda ne dichiara 7-8-10 in meno all'albero, e ne ha 3-4-5 in più alla ruota.
questo è un esempio, per come la vedo io, solo x dire ke tutti i commenti su honda sono faziosi e non corrispondenti alla realtà. è solo l'invidia di chi capisce ke la casa dell'ala è quella ke fa le moto migliori
 
6063201
6063201 Inviato: 21 Ott 2008 13:09
 

alexss ha scritto:
...
anche se forse non é proprio esuberante come tiro, nel senso che essendo molto lineare non ti accorgi che sta tirando come una forsennata e non senti il calcio in culo dell'entrata in coppia, ...


è questo che mi rende un po dubbioso icon_wink.gif
 
6065219
6065219 Inviato: 21 Ott 2008 15:34
 

i tuoi dubbi possono essere condivisi, però si parla di una cilindrata ad alte prestazioni e con il passare degli anni i progressi sono stati enormi sulla guidabilità, dipende molto che cosa si cerca ed oggi più che in passato la scelta è molto ampia quindi si limita il rischio di sbagliare
 
6065229
6065229 Inviato: 21 Ott 2008 15:36
 

dimenticavo di dire che sicuramente stai più comodo sul cbr rispetto alla tua kawa icon_biggrin.gif
 
6067771
6067771 Inviato: 21 Ott 2008 18:45
 

io avevo il mod. 2006 - 2007 con 167 cv alla ruota .... adesso ho il 2008 ancora tutto originale e rispetto al precedente non ha nulla a che vedere, sia come ciclistica che come motore ... più la guido, più la guardo e più mi ARRAPO icon_asd.gif
 
6068454
6068454 Inviato: 21 Ott 2008 19:33
 

differenze di erogazione con la tua precedente?
 
6070038
6070038 Inviato: 21 Ott 2008 21:13
 

la vecchia era veramente fiacca mentre questa è un'altra moto, te lo dice un suzukista convinto. Questa è un bel passo avanti
 
6070346
6070346 Inviato: 21 Ott 2008 21:34
 

questa quanti cv alla ruota ha?
 
6073072
6073072 Inviato: 22 Ott 2008 9:05
 

se c'è pure differenza di motore allora devo provarla per forza

un OT: come faccio a prenotarmi per una prova di un FireBlade nuovo?
 
6073163
6073163 Inviato: 22 Ott 2008 9:16
 

Iceman_RR ha scritto:
alexss ha scritto:
...
anche se forse non é proprio esuberante come tiro, nel senso che essendo molto lineare non ti accorgi che sta tirando come una forsennata e non senti il calcio in culo dell'entrata in coppia, ...


è questo che mi rende un po dubbioso icon_wink.gif


bé, non é che non ti accorgi che sta tirando, te ne accorgi eccome , perché ti si strappano le mani dal manubrio, ma non da la sensazione di essere arrabbiata, da la sensazione di un gigante forzutissimo ma buono (il tiro é micidiale).

io l'ho provata ad un honda day, erano a disposizione e abbiamo fatto un percorso di una 15ina di km don quattro km di autostrada, quindi un paio di marce le ho tirate bene!
 
12552964
12552964 Inviato: 15 Ott 2011 11:43
 

Salve, rispolvero questo topic per evitare di aprirne uno nuovo. Vorrei chiedere a voi possessori di cbr 1000rr 2008 com'è di motore questa moto, e come va. Vi spiego il mio dubbio così facciamo prima. Voglio cambiare il mio 999 del 2003 per prendere una moto innanzitutto più leggera e "facile" e poi più recente (se va più veloce meglio ma non è importantissimo, già basterebbe questa..). Avevo quindi pensato ad un 600 (ninja) tuttavia anche sul forum kawa mi hanno sconsigliato il 600 dopo un 999, così gsx-r 750 a parte (che sarebbe l'alternativa) ero intenzionato ad andare sul mille nuovamente, bello il kawa 2008 simile al 600, forse troppo esagerato però.
Quindi ho pensato al cbr, da sempre più "facile" (per sentito dire) essendo sulla carta più "docile" e sorattutto con un bel tiro ai medi che non mi farebbe rimpiangere troppo il Ducati.
Voi possessori che ne pensate? è vero che sia il mille più sfruttabile strada e pista?

Il mio utilizzo sarebbe strada, montagna, uscite con gli amici, molto sport in sicurezza e pista nei limiti economici. (e un paio di aperitivi con la donna... 0509_vergognati.gif )

doppio_lamp.gif
 
12553251
12553251 Inviato: 15 Ott 2011 12:53
 

ehehehe io sto come te...valuto...anche se la mia intenzione è prendere il MY 2012 eusa_drool.gif
 
12553267
12553267 Inviato: 15 Ott 2011 12:57
 

Nel 2012, fra poco quindi, dovrebbero far uscire un restayling del cbr che oltre di estetica ha anche qualche novità interessante, tipo la "famosa" forcella showa big piston da 43 che va tanto di moda (e un motivo ci sarà!!). Io però qualora decidessi prenderla sceglierei il modello 2008- 2010 che già costa caro!!

doppio_lamp.gif
 
12555624
12555624 Inviato: 16 Ott 2011 9:13
 

Il CBR 1000 del 2008 e seguenti ha 180 cv motore e circa 165/170 alla ruota in configurazione originale (non tutte le moto dello stesso modello scaricano gli stessi cavalli sul banco prova).

Il motore è una bomba, ma se scendi da una Ducati scordati la coppia ai bassi. Quella non la ritrovi su nessuna giapponese. In compenso avrai un tiro dai medi regimi fino agli alti che con il Ducati non sai nemmeno come è fatto!

Il CBR del 2008 è stao un passo in avanti per Honda che hai tirato fuori bei cavallucci pur rendendo il motore fluido e gestibile.
La cosa migliore è però la ciclistica, che ha i pesi ripartiti circa al 50% anteriore e 50% posteriore. Questo la rende stabilissima e allo stesso tempo le da una maneggevolezza senza eguali.
Praticamente come moto è fantastica.

Nel 2010 sono state fatte modifiche al motore che l'hanno resa un tantino più fluida (a loro dire la 2008 non lo era) ed hanno eliminato l'effetto on/off.

Nella prossima del 2012 è stato fatto un restyling alla linea ed hanno sostituito le sospensione con le BPF. Ma le quote ciclistiche e il motore sono le stesse della precedente. Forse hanno tirato fuori qualche altro cavallo dall'elettronica.
 
12556323
12556323 Inviato: 16 Ott 2011 12:56
 

Proprio quello che cerco quindi, un motorone bello fluido e pieno, ma che se vuole è una iena e una sveltazza ciclistica che non pregiudichi la stabilità...
Difetti (oltre al consumo olio) sta moto non ne ha?


doppio_lamp.gif
 
12612861
12612861 Inviato: 29 Ott 2011 18:01
 

Dunkan999 ha scritto:
Proprio quello che cerco quindi, un motorone bello fluido e pieno, ma che se vuole è una iena e una sveltazza ciclistica che non pregiudichi la stabilità...
Difetti (oltre al consumo olio) sta moto non ne ha?


doppio_lamp.gif


se ti fa piacere,io l'ho presa quest'anno,proprio il modello 2008,e ti posso dire che ne sono stracontento!!....ti dico che di motore è ottima,un bel tiro sempre.
Come ciclistica non è paragonabile alle altre..stabile e veloce....quando imposti una curva,è un binario,ma soprattutto hai sempre del margine per correggere!!...io ho montato poi le power one come pneumatici e ti assicuro che è fantastica...forcella davvero molto valida!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©