lasis75 ha scritto:
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo
bè ho fatto tutto, o meglio pure troppo....... nel chiedere al meccanico di ordinare due denti in piu alla corona è successo che o mi sono spiegato male io o lui ha capito male..... risultato ho un pignone due denti in meno e una corona tre denti in piu...... tipo supermotard
impenna di seconda senza problemi e accenna pure di terza, scoda un botto in uscita dove prima non avevo problemi, ha un accelerazione da paura anche se devo cambiare prima..... non sò la velocità massima ma supera i 200 molto velocemente, non è solo un impressione, è una certezza
altro guaio di sicuro è il consumo, prima a 7000 giri facevo 140 ora a 7000 faccio 125... il che vuol dire che in autostrada x tenere i 140 mi tocca arrivare sugli 8000... mi sà che devo prender un pignone piu normale....
hai in mano una moto da cross...
tenendo conto che ad un dente di pignone in meno corrispondono 2,7 circa denti di corona in più... hai una corona +8 in pratica...
stento invece a credere che arrivi a 200... con le marce così ridotte avrai il tachimetro completamente sballato... pensa che con solo +2 di corona lo strumento sballa di circa il 5% in più rispetto alla velocità reale...
Rimetti tutto a posto... o quanto meno torna ad una configurazione sensata.... la trasmissione ti ringrazierà ed i consumi pure