dallemark ha scritto:
ciao bbb77: in verità la moto cambia di una inezia e con appena due denti di differenza io credo che senza rilevamenti oggettivi si farebbe molta fatica a capire che è cambiato qualcosa,la "botta" rimane la stessa, la moto è sempre ed assolutamente dolce e morbida, anzi, in questo senso coi rapporti allungati lo è di più. La sola situazione in cui si avverte qualcosa di peggiorativo è a mio avviso a pieno carico e con passeggero, dove magari qualche volta devi scalare una marcia in più se sei in salita.
Se ami però avere la sensazione di una moto con più coppia io ti consiglio di lasciare i rapporti così come sono (Honda per come la vedo io li ha accorciati proprio per dare la impressione di aver progettato una moto con più coppia), se invece li accorci avrai sotto il sedere una moto che in apparenza ti sembrerà più potente, ma verifiche alla mano meno efficace.
Grazie 1000 per le informazioni e i consigli.
Credo che per il "mio" stile di guida e le strade che sono abituato a fare (molta città, qualche statale e quasi zero autostrada o strade veloci), la decisione si sposterà sui 2 denti in più.
Comunque è sempre utile avere la possibilità di conoscere esperienze altrui. Fanno crescere.
Ciao e V!