1848609
Inviato: 13 Giu 2007 16:20
Oggetto: Cambio BMW Cruiser
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.
Volevo un consiglio. Ho avuto per 2 anni un R1100R fino al 98. Poi l'ho cambiata con una Cruiser che attualmente ancora posseggo dal lontano 1998. Bene. Dopo 9 anni mi è venuta la curiosità di avere una moto con assetto più sportivo ma non esasperata. Premetto che dopo la nascita della mia bambina i miei lunghi viaggi sono molto diminuiti. Ho viaggiato molto sia con la cruiser che con la r1100r. Ora l'utilizzo è quasi esclusivamente cittadino con qualche giretto ogni tanto.
Ho provato la k1200r. ma è troppo potente e estrema e soprattutto costosa.
Poi ho scoperto la F800S e mi è sembrata adatta (anche se non l'ho potuta provare). Vorrei sapere se secondo voi il passaggio da una Cruiser a un'altra completamente diversa come la F800S sia sconsigliabile? Poi a dire il vero lasciare la mia cruiser mi intristisce anche un pò perchè è una bella moto. Anche esteticamente.
Però ho voglia di cambiare anche con qualcosa di più leggero per traffico cittadino (sempre BMW ovviamente). Non mi va di ritornare su modelli tipo r1200r che è molto simile a quello da me già posseduto.
Infine il concessionario mi ha fatto venire un sacco di dubbi dicendomi che la F800S è un livello di gamma molto inferiore alla mia cruiser. Che insomma non è all'altezza.
Sono molto tentato di prendere la F800S e di dare la mia in permuta ma avrei bisogno di vostri consigli
Grazie per la pazienza