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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Z 750 depo [come va??]
12702125
12702125 Inviato: 21 Nov 2011 9:50
 

caro SunFun, se ricordo bene avevi già posto questo quesito e ti era stata data dal moderatore togia, una risposta al quanto significativa, tramite un grafico di potenza della z, la z normale a 6000 giri arriva a sfruttare circa 70cv (su banco prova), la depo non arriva neanche a 70cv, quindi si può affermare (anche grazie alle prove pratiche di Andreaz) che fino a 6000 le 2 versioni sono diverse!!!il sound penso sia uguale!!!
 
12702171
12702171 Inviato: 21 Nov 2011 10:03
 

Si in effetti mi ricordo questa cosa ma non so in quale post stava eusa_think.gif
Comunque sei tu che scrivi o qualcuno si è intrufolato nel tuo account? Se non sei andreaz esci dal suo account!
andreaz90 ha scritto:
(anche grazie alle prove pratiche di Andreaz)
 
12702373
12702373 Inviato: 21 Nov 2011 11:14
 

SunFun ha scritto:
...
tenerla due anni depo per poi ripotenziarla
...

non fare il mio stesso errore, ripotenziarla legalmente è una rottura di scatole, e dovrai tenere la moto ferma qualche mese...
 
12702411
12702411 Inviato: 21 Nov 2011 11:21
 

Ferma qualche mese per quale motivo?
E poi sicuramente la ripotenzierò in inverno quando io la moto la uso veramente poco quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Per me essere in regola è la prima cosa che mi interessa.
 
12702453
12702453 Inviato: 21 Nov 2011 11:32
 

perchè la procedura burocratica è:
il concessionario chiede a mamma kawa il nulla osta, inviandogli la targhetta del telaio (quindi la moto si ferma)
mamma kawa invia il nulla osta e i "pezzi", e aggiorna la targhetta.
il concessionario, col nulla osta, prende appuntamento in motorizzazione per la revisione.
 
12702535
12702535 Inviato: 21 Nov 2011 11:57
 

Andrè pazienza...è comunque una cosa che varia da concessionario a concessionario...ho sentito di gente che l' ha fatto in molto meno.
 
12702577
12702577 Inviato: 21 Nov 2011 12:08
 

andreaz90 ha scritto:
caro SunFun, se ricordo bene avevi già posto questo quesito e ti era stata data dal moderatore togia, una risposta al quanto significativa, tramite un grafico di potenza della z, la z normale a 6000 giri arriva a sfruttare circa 70cv (su banco prova), la depo non arriva neanche a 70cv, quindi si può affermare (anche grazie alle prove pratiche di Andreaz) che fino a 6000 le 2 versioni sono diverse!!!il sound penso sia uguale!!!

esatto.. per me quando la mia era depotenziata.... non andava na tenca... infatti 2 due settimane ho tolto tutto! 0509_up.gif 0509_up.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif adesso che senza problemi la posso condurre... va che è una scheggia! 0509_up.gif 0509_up.gif per me è improponibile la Z depotenziata... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12702628
12702628 Inviato: 21 Nov 2011 12:26
 

Ragazzi capisco il vostro discorso però io ho portato per quasi due anni un RS 125 depotenziata! Ora mi dite quale potrebbe essere per me il problema nel guidare una Z750 depo per soli due anni? icon_xd_2.gif
 
12702671
12702671 Inviato: 21 Nov 2011 12:45
 

SunFun ha scritto:
Ragazzi capisco il vostro discorso però io ho portato per quasi due anni un RS 125 depotenziata! Ora mi dite quale potrebbe essere per me il problema nel guidare una Z750 depo per soli due anni? icon_xd_2.gif

nessuno... depotenziata la zeta si fa passare da un 125... almeno per quanto mi riguarda.... a manetta la mia non saliva piu di 6000 giri...e a manetta 135 km/h.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif per quello dopo due settimane che l'ho presa ho tolto tutto...
 
12702939
12702939 Inviato: 21 Nov 2011 13:44
 

Eh pazienza tanto gare non ne faccio e poi anche se dovesse succedere che me frega? Io vado ritto pa mia strada(romani se ho sbagliato correggetemi) icon_asd.gif
Comunque in 6^ a manetta dovrebbe arrivare a 170 km/h da quanto mi hanno detto.


P.S:
SunFun ha scritto:
Si in effetti mi ricordo questa cosa ma non so in quale post stava eusa_think.gif
Comunque sei tu che scrivi o qualcuno si è intrufolato nel tuo account? Se non sei andreaz esci dal suo account!
andreaz90 ha scritto:
(anche grazie alle prove pratiche di Andreaz)



Ah ti riferivi ad AndreZ, capito icon_confused.gif
 
12703077
12703077 Inviato: 21 Nov 2011 14:08
 

la zeta a manetta prende subito i 140 poi per arrivare a 150 155 ci mete un po.....le velocità piu alte si ottengono solo di discesa....io sono arrivato a 175 0509_campione.gif
 
12703276
12703276 Inviato: 21 Nov 2011 14:42
 

andreaz90 ha scritto:
caro SunFun, se ricordo bene avevi già posto questo quesito e ti era stata data dal moderatore togia, una risposta al quanto significativa, tramite un grafico di potenza della z, la z normale a 6000 giri arriva a sfruttare circa 70cv (su banco prova), la depo non arriva neanche a 70cv, quindi si può affermare (anche grazie alle prove pratiche di Andreaz) che fino a 6000 le 2 versioni sono diverse!!!il sound penso sia uguale!!!


icon_mrgreen.gif

togia79 ha scritto:
Dando un'occhiata a questo grafico (giusto per avere un'idea...)
La Z750 full power ad 8mila giri tira fuori già un 70 cv...il doppio della depo icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



doppio_lamp.gif
 
12703505
12703505 Inviato: 21 Nov 2011 15:22
 

SunFun ha scritto:
Ragazzi capisco il vostro discorso però io ho portato per quasi due anni un RS 125 depotenziata! Ora mi dite quale potrebbe essere per me il problema nel guidare una Z750 depo per soli due anni? icon_xd_2.gif


I motivi per cui una Z depo è meno conveniente di un rs depo sono
1) con la Z ci vai anche in autostrada, dove la potenza è necessaria
2) Il peso della moto è 220 kg e passa...Quindi in confronto al 125 poca potenza sommata a tanto peso e inerzia possono metterti nei casini...IMHO non è una bella sensazione guidare con una moto che è sempre legata, non riesce a esprimersi e si pianta di motore.. icon_wink.gif
 
12704318
12704318 Inviato: 21 Nov 2011 17:53
 

SunFun ha scritto:
Ripotenziare l' RS è una cosa illegale e quindi non ci penso proprio a ripotenziarla.
Tenendo presente il fatto che la mia rs non la ripotenzierò, sicuramente mi conviene prendere la Z750 e tenerla due anni depo per poi ripotenziarla. Così ho due moto in una e per di più non rischio che la Z750 tra due anni venga stravolta esteticamente, cosa che non mi garberebbe per niente.
Inoltre se mi tengo l' rs per altri due anni, quando dovrò venderla, quanto sarà valutata? icon_asd.gif


Non ti garberebbe.. per quale motivo? Conosci già i rinnovamenti che Kawasaki ha in mente per la Z750 2013-2014? eusa_think.gif Comunque libero di fare come vuoi... Ma poi se non ti interessano le prestazioni perchè ti prendi un 750? L'RS supera abbondantemente i limiti di velocità LEGALI di qualsiasi strada.. quindi non capisco proprio.. eusa_think.gif
 
12704508
12704508 Inviato: 21 Nov 2011 18:27
 

Sapevo che ti saresti soffermato su queste cose e ti rispondo subito:


AntonioKey ha scritto:
Non ti garberebbe.. per quale motivo? Conosci già i rinnovamenti che Kawasaki ha in mente per la Z750 2013-2014? eusa_think.gif


No assolutamente ma io moto usate non ne compro quindi perchè rischiare? Ma questa non è comunque una cosa molto importante.

AntonioKey ha scritto:
Comunque libero di fare come vuoi... Ma poi se non ti interessano le prestazioni perchè ti prendi un 750? L'RS supera abbondantemente i limiti di velocità LEGALI di qualsiasi strada.. quindi non capisco proprio.. eusa_think.gif



Dove sta scritto che quando uno cambia moto lo fa per correre?
Gli stessi discorsi mi furono fatti prima così prendevo l' RS. C' era qualcuno che mi diceva:" che la prendi a fare per tenerla depotenziata, ripotenziala subito", "è impossibile da guidare depotenziata, è poco potente, fa fatica, consuma, manutenzione eccessiva ecc...".
Ora mi ritrovo con la mia RS da quasi due anni, depotenziata, con circa 10000km fatti senza problemi. Olio e benzina e tagliandi regolari.
Tutta questa perplessità per il depotenziamento.
Se non avete pazienza non è colpa mia. Io grazie a Dio ne ho tanta e se ce da aspettare due anni li aspetto.
 
12704540
12704540 Inviato: 21 Nov 2011 18:35
 

Magari cerchiamo di non deviare troppo dal tema del topic che è Z750 depo come va?

Grazie icon_wink.gif

Lamps!
 
12704585
12704585 Inviato: 21 Nov 2011 18:42
 

Ok, ma tu mi pare non abbia capito la mia domanda, provo a rispiegartelo...
Se giustamente dici che vuoi rimanere nel legale, e rispettare giustamente i limiti di velocità come tutti dovrebbero fare, perchè vuoi una quadricilindrica da 750cc, quando il tuo 125 per fare queste cose va più che bene, dato che volendo, anche con 15cv, è facilissimo superare i praticamente tutti i limiti?

Che poi cerca almeno di non contraddirti, dato che avevo letto questa cosa in un altro tuo post...

Sunfun ha scritto:
Non mi faccio problemi a tirare la mia moto con qualcun altro. Io non le chiamo "gare" ma bensì "emozioni di gruppo"


Comunque come dice HGH torniamo in topic...

Come tutti ti hanno detto, una z750 depo va nettamente meno di una full power, sia dopo i 6mila giri (dato che oltre non va), sia prima, come dice esplicitamente il grafico che Togia ti aveva già postato tempo fa. icon_wink.gif
 
12704645
12704645 Inviato: 21 Nov 2011 18:55
 

Ma che cosa centra quella mia affermazione con questo argomento? Ma tirate fuori cose che non centrano un h! Inoltre non hai letto bene l' argomento di quel topic! Se lo leggi meglio capirai che il significato di quella frase è un altro. Tu chissà che hai capito eusa_doh.gif
Vuoi sapere perchè mi compro un 750?
1) Perchè l' RS devo venderla, non posso tenere due moto e tra un paio d' anni verrà svalutata di molto.
2) Voglio cambiare genere di moto per capire per quale tipo di moto mi piace di più.
3) Sono alla ricerca di nuove emozioni e io per emozioni intendo altro, non di certo l' ebrezza della velocità, che come saprai benissimo la Z da depo non va molto giusto? icon_wink.gif
4) Con la Z depo ho due moto in una.
Non so per quale motivo ti stai fissando così tanto ma come puoi vedere sono molto motivato e di certo non è una motivazione nata dal nulla.
Non sono ne il primo ne l' ultimo a prendere una Z depo icon_wink.gif
HGH scusa per l' OT, volevo chiarire 0509_up.gif
 
12705516
12705516 Inviato: 21 Nov 2011 21:17
 

Io ho avuto 4 anni l rs 125 e 2 la z.
Ti godi senza dubbio piu la z,anche se depo,con 34 cavalli e con i suoi 220 kg..
L rs molto divertente,ma ha i suoi limiti,anche come comodità,non puoi andare in autostrada,se ti vuoi divertire devi tirare.. non scherziamo gente!
La z l ho avuta depotenziata 4 mesi,me la sono goduta lo stesso!
Preferire un 125 ad un 750 mi pare FOLLIA...
 
12789858
12789858 Inviato: 13 Dic 2011 21:05
 

Ciao a tutti, credo di aver scelto il topic giusto, ma essendo molto sostanzioso non ho letto tutto, quindi chiedo scusa in anticipo se esiste già una risposta scritta a questa mia domanda icon_smile.gif... Vengo da un'Rs125 ripotenziata e con 34 (dalla quale mi sono diviso mooolto bruscamente) che mi ha dato varie gioie...ora pensavo di passare a un qualcosa di più, appunto la Z750. Il fatto è che ho 18 anni e quindi necessito del "benedetto" limite icon_sad.gif
Quello che mi chiedo è "come va la Z750 DEPO rispetto alla mia vecchia Rs RIPO? Ne vale la pena prenderla depotenziata o è meglio tenersi su un 125 ripotenziato e aspettare i 21 per la zetina a pieno regime?" Grazie a tutti icon_smile.gif
 
12790367
12790367 Inviato: 13 Dic 2011 22:27
 

crazyEldar ha scritto:

Quello che mi chiedo è "come va la Z750 DEPO rispetto alla mia vecchia Rs RIPO? Ne vale la pena prenderla depotenziata o è meglio tenersi su un 125 ripotenziato e aspettare i 21 per la zetina a pieno regime?" Grazie a tutti icon_smile.gif
E' finp adesso che se ne parla! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_saluto.gif
 
12790474
12790474 Inviato: 13 Dic 2011 22:44
 

Ho chiarito appunto all'inizio che non ho letto tutto e ho chiesto se qualcuno gentilmente poteva darmi una risposta. Una risposta inerente e non "c'è già scritto tutto". Grazie
 
12790522
12790522 Inviato: 13 Dic 2011 22:51
 

Una risposta è proprio quella del post giusto sopra al tuo
stefanoba19 ha scritto:
Io ho avuto 4 anni l rs 125 e 2 la z.
Ti godi senza dubbio piu la z,anche se depo,con 34 cavalli e con i suoi 220 kg..
L rs molto divertente,ma ha i suoi limiti,anche come comodità,non puoi andare in autostrada,se ti vuoi divertire devi tirare.. non scherziamo gente!
La z l ho avuta depotenziata 4 mesi,me la sono goduta lo stesso!
Preferire un 125 ad un 750 mi pare FOLLIA...
 
12791213
12791213 Inviato: 14 Dic 2011 9:13
 

crazyEldar ha scritto:
Ciao a tutti, credo di aver scelto il topic giusto, ma essendo molto sostanzioso non ho letto tutto, quindi chiedo scusa in anticipo se esiste già una risposta scritta a questa mia domanda icon_smile.gif... Vengo da un'Rs125 ripotenziata e con 34 (dalla quale mi sono diviso mooolto bruscamente) che mi ha dato varie gioie...ora pensavo di passare a un qualcosa di più, appunto la Z750. Il fatto è che ho 18 anni e quindi necessito del "benedetto" limite icon_sad.gif
Quello che mi chiedo è "come va la Z750 DEPO rispetto alla mia vecchia Rs RIPO? Ne vale la pena prenderla depotenziata o è meglio tenersi su un 125 ripotenziato e aspettare i 21 per la zetina a pieno regime?" Grazie a tutti icon_smile.gif
secondo me conviene prendere la z750, come dice stefano è diverso, poi puoi sempre optare per una depo solo a libretto (come la mia, in vendita icon_mrgreen.gif ) così da avere una moto depo per chiunque ti controlli, però avere la full che è un altro mondo, rispetto alla depo!!
 
12791925
12791925 Inviato: 14 Dic 2011 13:36
 

Grazie a tutti per le risposte icon_smile.gif Il problema è che mio padre, fino ad ora, è fermo sul fatto che la neo moto deve essere DEPO a tutti gli effetti a causa delle varie questioni legali, di conseguenza dovrei guidare la semi-zetina per ben 2 anni... Allora mi chiedo "l'Rs prendeva la velocità abbastanza in fretta a mio avviso, come si comporta la Z750?"
 
12792186
12792186 Inviato: 14 Dic 2011 14:46
 

crazyEldar ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte icon_smile.gif Il problema è che mio padre, fino ad ora, è fermo sul fatto che la neo moto deve essere DEPO a tutti gli effetti a causa delle varie questioni legali, di conseguenza dovrei guidare la semi-zetina per ben 2 anni... Allora mi chiedo "l'Rs prendeva la velocità abbastanza in fretta a mio avviso, come si comporta la Z750?"

non c'è dubbio che la Z vada comunque anche se depotenziata.. ma secondo me il motore si immula correndo per due anni a 6000 giri... tutto si abitua a girare a quei regimi e a quelle accelerazioni... quando la sblocchi a mio parere non è lineare nell'erogazione.. comunque apparte questo che può non interessare... secondo me non vale la pena tenere una moto cosi bella da guidare bloccata a 6000 giri... poi con il suo peso... se ti fai montagna sei sempre li a girare con il cambio... veramente pessima per il mio modesto parere.. poi sarà anche questione che va da persona a persona... è come chi si prende il Z x6r e lo fa depotenziare... è una moto rovinata.. anche se poi a parità magari va meglio della Z depo perchè estremamente più leggera... a parere mio fatti i due anni con l'RS che a mio modo l'ho conosciuta, se sistemata di ciclistica va come una bomba ed è stupenda.. ti divertiresti come un matto e poi non è vero che non si può fare strada... conosco gente che con i 125 esce ai nostri giri...(dai 200 ai 400km) e fidati che sul misto stretto chi è capace doppio_lamp.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ^?v:non lo vedi più
 
12792812
12792812 Inviato: 14 Dic 2011 17:34
 

Eh magari potessi, ma me l'hanno fregata sennò me la sarei tenuta sì fino a 20/21 anni icon_sad.gif
Beh allora vedrò un po' che fare, grazie per le risposte esaurienti icon_smile.gif
 
12792929
12792929 Inviato: 14 Dic 2011 17:55
 

crazyEldar ha scritto:
Eh magari potessi, ma me l'hanno fregata sennò me la sarei tenuta sì fino a 20/21 anni icon_sad.gif
Beh allora vedrò un po' che fare, grazie per le risposte esaurienti icon_smile.gif


ahhh cavolaccio... mi dispiace.... allora la faccenda si complica... 0509_up.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif almeno se devi prenderla.. ti consiglio.. lima almeno un pochettino la placchetta del fermo.. cosi è gia molto meglio! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12793005
12793005 Inviato: 14 Dic 2011 18:13
 

Ah ok ne terrò conto allora, grazie icon_smile.gif
 
12802616
12802616 Inviato: 17 Dic 2011 3:52
 

Ho avuto sia rs 125 potenziata,sia z750..
Come prestazioni diciamo che siamo li dai..dipende molto dalla lunghezza del rettilineo,pero la z fino alla 5°-6° stava dietro all rs,per poi allungare un pochetto( vero anche che la mia rs 125 era finita...)

Nell uso quotidiamo/normale la z vince in tutto. Appena salii in sella mi stupì appunto la godibilità di questa moto da 220 kg con 34 cavalli che andava con un filo di gas,e che comunque fino a 6mila aveva una coppia che con il 125 mi sognavo! E ricordo con piacere che mi divertivo molto su strade che invece con l rs erano frustranti,perche il motore non era mai in coppia eusa_wall.gif

direi che avendo avuto 4 anni l rs e 2 anni la Z posso dire che SI,CONVIENE LA Z ANCHE SE DEPOTENZIATA
 
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