Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Z 750 depo [come va??]
1806129
1806129 Inviato: 6 Giu 2007 20:03
Oggetto: Z 750 depo [come va??]
 

come va la zeta 750 depo ai bassi?
qualcuno degli attuali proprietari ha mai avuto una rs 125 depo?
come è ai bassi rispetto all'r 125?
 
1806158
1806158 Inviato: 6 Giu 2007 20:07
Oggetto: Re: z750 depo
 

mister_x ha scritto:
come va la zeta 750 depo ai bassi?
qualcuno degli attuali proprietari ha mai avuto una rs 125 depo?
come è ai bassi rispetto all'r 125?


rispetto ad un rs 125 depo? direi che scanna di piu in ripresa, non so dirti quanto di più...
 
1806822
1806822 Inviato: 6 Giu 2007 21:31
 

allora mister x.........se hai la rs 125 depo conta ke nn c'entra assolutamente nulla con la zetina!!!!!!!io l'ho presa depo e ti posso dire ke hai bassi va + ke bene......x gli alti.........beh considera che ke gli alti(dai 9.000 agli 11.500) finche nn la sblocchi nn li vedi.....in pratica il motore in basso è bello fluido e spinge.....quando sali un pò di giri però è come se si imballasse....insomma hai mai provato a far salire di giri un motore aprendo un terzo di gas???l'effetto è quello.......
 
1807740
1807740 Inviato: 7 Giu 2007 0:14
 

confermo fino ai 5000-5500 il motore spinge bene già sui 6000 sale come se fosse fuori giri.. sale di giri e prende velocità però non si sente potenza..
 
1808862
1808862 Inviato: 7 Giu 2007 10:10
 

Con la prima da depotenziata ha comunque una buona ripresa.. Io all'inizio ce l'avevo depo è andava comunque abbastanza.. icon_wink.gif
 
3606628
3606628 Inviato: 6 Feb 2008 18:26
 

Sarei intenzionato anche io a comprare una Z750 ovviamente depotenziata visto la mia giovane età e mi chiedevo come va in salita e nei percorsi di montagna con 34 cavalli? arrivo da un 125 che faticava molto nei tratti di montagna sopratutto in salita non riusciva a prendere giri x la Z il discorso è diverso o posso riscontrare lo stesso problema?
 
3607426
3607426 Inviato: 6 Feb 2008 19:34
 

di ma cosa state scherzando!!!!! come si fà a paragonare una gran moto da misto anche se legata con dei tricicli!!!!

sopprimete questo topic x cortesia
 
3607733
3607733 Inviato: 6 Feb 2008 20:01
 

-ito- ha scritto:
di ma cosa state scherzando!!!!! come si fà a paragonare una gran moto da misto anche se legata con dei tricicli!!!!

sopprimete questo topic x cortesia

Cosa intendi per trcicli scusa? Dei 125 per caso? Perchè se è cosi non è per niente detto che la Z depotenziata stia cosi nettamente davanti ad una mito full power per esempio..

Comunque in salita, be a volte fatica un pò nel senso che devi tirare un pò le marce per andare su bene, però fidati che ti diverti! icon_wink.gif
 
3607768
3607768 Inviato: 6 Feb 2008 20:03
 

Doctor87 meno male che hai risposto te!
 
3607844
3607844 Inviato: 6 Feb 2008 20:09
 

beh c'è una sostanziale differenza tra un 125 e la z750!!! questa differenza sta proprio nel nome uno ha un motore 125cc e l'altro è un 750cc!!! quindi le potenzialità di un 750 sono nettamente superiori ad un 125 l' unica cosa che la penalizza è che essendo depo un pochino il peso alto la rallenta!!!! comunque altro mondo rispetto ad un 125!!!! cambia tutto compreso il divertimento!!!ps: potenza hai bassi comunque ne hai se non ne sei abituato!!!! icon_wink.gif
 
3607924
3607924 Inviato: 6 Feb 2008 20:15
 

Be ma anche se la cilindrata è molto differente, un 125 full power ha comunque un buonissmo rapporto peso potenza.. Ad ogni modo per il discorso dei bassi regimi la Z ne ha di più. icon_wink.gif
 
3607991
3607991 Inviato: 6 Feb 2008 20:21
 

AXLROSE ha scritto:
Doctor87 meno male che hai risposto te!

no bhè che c'entra non c'è paragone tra le 2 moto...quella che hai ora è peggio di un triciclo......ed a potenza piena la zeta in 1° fa quanto un 125 medio in 5°marcia...per cui tira le somme icon_biggrin.gif..ovvio la zeta è castrata a 34cv ma questa è una VERA moto
 
3608081
3608081 Inviato: 6 Feb 2008 20:28
 

Beh adesso nn prendiamo tutto alla lettera, nn intendevo paragonare le due moto ma diciamo fare una proporzione tra le due moto e le rispettive potenze..comunque dite ke cn 34 cavalli nn soffre e soprattutto nn muro ad un determinato numero di giri?
 
3608138
3608138 Inviato: 6 Feb 2008 20:33
 

Citazione:
Beh adesso nn prendiamo tutto alla lettera, nn intendevo paragonare le due moto ma diciamo fare una proporzione tra le due moto e le rispettive potenze..comunque dite ke cn 34 cavalli nn soffre e soprattutto nn muro ad un determinato numero di giri?


no!!!! poi considera che dovrai resistere due anni poi........

...... poi bisogna imparare a farla stare per terra!!!!!

considera che quei 750 cc sviluppano 106/110 cv più eventuali modifiche e che quindi fin quando ne hai 34 ne usi meno di 1/3... fai un po' te!!!!!

consiglio se la compri non togliere i blocchi illegalmente perchè non è come un 125 da 150kg!!! se con queste moto sbagli rischi di farti parecchio male!!! e te lo dice uno che ha la moto depo e che segna la potenza piena!!! icon_wink.gif
 
3608274
3608274 Inviato: 6 Feb 2008 20:44
 

AXLROSE ha scritto:
Beh adesso nn prendiamo tutto alla lettera, nn intendevo paragonare le due moto ma diciamo fare una proporzione tra le due moto e le rispettive potenze..comunque dite ke cn 34 cavalli nn soffre e soprattutto nn muro ad un determinato numero di giri?

puoi stare tranquillo che anche da depo viaggia(e non c'è paragone col tuo triciclo)....vedrai'......passi a un'altra cosa completamente icon_smile.gif
 
3608324
3608324 Inviato: 6 Feb 2008 20:49
 

scusa se mi intrometto ma una 125 elaborata va + della zeta depotenziata...pure in allungo... 0510_five.gif

che poi 125 non è però è targata come tale icon_biggrin.gif
 
3608508
3608508 Inviato: 6 Feb 2008 21:11
 

maurinooooo ha scritto:
scusa se mi intrometto ma una 125 elaborata va + della zeta depotenziata...pure in allungo... 0510_five.gif

che poi 125 non è però è targata come tale icon_biggrin.gif

Dipende come è elaborata! Con delle buone modifiche si, potrebbe andare anche di più di una Z depotenziata... Un vantaggio che ha la Z è la risposta più pronta al gas ai bassi regimi rispetto ad un 125! icon_wink.gif
 
3608897
3608897 Inviato: 6 Feb 2008 21:43
 

Eh basta co sto triciclo....vabbé andrà piano....xò....n c'è l ho + 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
3609219
3609219 Inviato: 6 Feb 2008 22:08
 

io, passando da una tuono 125 ripo ad una zeta 750 depo, ho notato un grande miglioramento ai bassi ed un peggioramento agli alti.
Se sia dovuto alla schiena del 2t o ad effettivi problemi del depotenziamento non so dirvi oggettivamente, ma se dovessi parlare di dati oggettivi ho la sensazione che la z750depo a dispetto del peso abbia più grinta fino ai 70/80 all'ora [2° "tirata" per la depo, ovvero 6000 giri +o-] e dai 130 in su... Nell'arco di velocità che si usano nel misto stretto mi trovavo meglio col 125, complice anche la maggiore agilità.

Ovviamente come motore ai bassi, tra depo e 125 ripo, non c'è paragone, il quadricilindrico è molto più corposo... Bisogna anche dire che usando la z750depo fino a 6000/7000 giri [insistere oltre diventa fastidioso] si hanno in linea di massima gli stessi rapporti del 125, anche se un po' allungati i primi ed accorciati i secondi: 1° a 55, 2° a 70/80, 3° a 100, 4° a 120°, 5° a 140 e 6° ai 170 a 7000 giri
 
3609232
3609232 Inviato: 6 Feb 2008 22:09
 

comunque
un 50 è una moto
un 125 è una moto
la z750 è una moto
lo z1000 è una moto.

capito la differenza???? icon_mrgreen.gif
 
3609265
3609265 Inviato: 6 Feb 2008 22:12
 

tipico umorismo inglese 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
 
3609458
3609458 Inviato: 6 Feb 2008 22:27
 

emmmmmmmmmmmmmm!!!!! no!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

io e l'inglese stiamo in relazione come topo gigio e schumacher icon_mrgreen.gif
 
3609677
3609677 Inviato: 6 Feb 2008 22:45
 

Ad ogni moto la Z anche se depotenziata è una moto bellissima e ne vale veramente la pena! Se pensi poi al costo del nuovo che hanno certi 125 sportivi, non c'è da fare paragone! icon_wink.gif

Comunque come prestazioni tra la Z depo e un 125 full power, la differenza è minima! icon_wink.gif
 
3609710
3609710 Inviato: 6 Feb 2008 22:48
 

Citazione:
Comunque come prestazioni tra la Z depo e un 125 full power, la differenza è minima!


sta qua la differenza che una è depo e l'altra è full power!!! quindi la zeta è ai minimi termini mentre il 125 sta per sciupà!!!!!!! quindi la zeta è sicuramente superiore!!!! icon_wink.gif
 
3609797
3609797 Inviato: 6 Feb 2008 22:56
 

anche io come AndreZ prima di prendere la Z750 avevo la Tuono 125 ripo e vi posso dire che in velocità massima e in accelerazione la Tuono era meglio della Z depo,dico questo perchè l'ho constatato,la mia Z l'ho comprata da un mio amico che prima di darmela la teneva depo,e più volte ci siamo fatti bei giri insieme anche in autostrada,dove la mia Tuono staccava decisamente la Z,c'è da dire xò che ai bassi la Z anche se depo nn risente della limitazione ed ha tantissima coppia,e l'ho provato nella salita del mio garage che è molto appesa,dove con la Tuono che è vuotissima ai bassi avevo abbastanza difficoltà a salire dovendo talvolta sfrizionare per tenere un regime alto,invece la Z la salita se la beve come niente,a 3000 giri se la fà tranquillamente come un trattore.Quindi passare da una 125 ripo ad una Z depo all'inizio potrà essere un pò deludente per quanto riguarda la vel max,ma la godibilità ai bassi è fantastica.invece da un 125 depo la differenza c'è anche nella vel max. poi una volta ripotenziata la Z è davvero fantastica e ti viene da dire veramente che la 125 seppur ripo che avevi,in realtà era proprio un triciclo (me lo son detto proprio stamattina). icon_twisted.gif
 
3609999
3609999 Inviato: 6 Feb 2008 23:15
 

Già! Il tuo discorso direi che non fa una piega... icon_mrgreen.gif

E poi, bisogna tenere conto che la Z più in la la potrai ripotenziare, e a quel punto avrai a disposizione tantissima potenza, che spesso non riuscirai nemmeno a sfruttare del tutto. icon_wink.gif
 
3610450
3610450 Inviato: 7 Feb 2008 0:35
 

ulgio ha scritto:
comunque
un 50 è una moto
un 125 è una moto
la z750 è una moto
lo z1000 è una moto.

capito la differenza???? icon_mrgreen.gif


è no....
è proprio qui che ti sbagli!!!!
un 125 è una mot.... no non ce la posso fare.... è solo un triciclo....
 
3610963
3610963 Inviato: 7 Feb 2008 9:00
 

la mia z è nata depotenziata e non serviva proprio...........arrivava si e no ai 6000giri........cioè quando iniziava a spingere ti toccava cambiare marcia,,,,,,,,,,,,,,140 lanciata.........
 
3613287
3613287 Inviato: 7 Feb 2008 14:21
 

-ito- ha scritto:


è no....
è proprio qui che ti sbagli!!!!
un 125 è una mot.... no non ce la posso fare.... è solo un triciclo....

Quindi secondo te visto che i 125 sono dei tricicli anche le 125 del motomondiale che fanno i 240 km/h sarebbero tricicli?! icon_eek.gif Mah... icon_rolleyes.gif
 
3613501
3613501 Inviato: 7 Feb 2008 14:37
 

anche con il depo ti diverti nn te preoccupa..
come ti han gia detto....

molto di più ai bassi.......
nei misti stretti ti diverti tantissimo..certo sugli allunghi e normale che sei penalizzato... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©