1796103
Inviato: 5 Giu 2007 14:36
Oggetto: E continuando a fare cose di testa mia... [cambio freni]
Qualcuno si ricorderà della mia vventura nel cambiare le pastglie dei freni che mi ha obbligato a fare o spurgo dell'impianto frenante...bè ora ho due problemini.
1. Ho paura di non averlo fatto bene, iontendo la moto frena e anche bene (diciamo come al solito), mi è stato detto che se frena allora sono puliti e di aria non ce ne pèiù...vi risulta sia cosi? O può darsi che le bolle d'aria ancora presenti si facciano sentire più avanti senaz che questi 200 km fatti dallo spurgo abbiano avuto un particolare significato??
2. Altro problema (un pò più concreto direi): ho notato che in frenata il freno anteriore emetto un sibilo strano che prima non faceva, nulla di che magari...però non si sa mai...ha iniziato a farlo dopo che ho cambiato le pastiglie ed effettuato lo spurgo e mi viene naturale pensare sia colpa mia...mi sapete dire a cosa potrebbe essere dovuto? Mi hano detto che potreebbe essere dell'oluio edi freni che e finito sulle pastiglie quando è uscitto dal pistoncino e che ora è finito sul disco e lo fa sibiliare...pensate sia un ipotesi realistica? Altre possibili casue secondo voi? E soprattutto,,,come porvi rimedio?
Grazie a tutti per l'aiuto.
tri lamp
Andrea