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Monster in pista [consigli]
1786560
1786560 Inviato: 4 Giu 2007 9:24
Oggetto: Monster in pista [consigli]
 

come da titolo... ho tolto, specchietti, freccie, parafango post e targa, ho montato un coprifrizione aperto, smontato fianchetti in carbonio e nastrato il faro anteriore.

La domanda è la seguante: visto che ho i copricinghia di distribuzione in 2 pezzi, levo il pezzo anteriore x farle raffreddare meglio? non vorrei cucinarle...

aspetto notizie! grazie!
 
1786660
1786660 Inviato: 4 Giu 2007 9:41
 

Se non sei un mega-smanettone non ci sono particolari consili da darti.
Prima di partire controlla i livelli dei liquidi, pulisci il filtro, ingrassa la catena, contolla i freni....insomma fai i controlli che si fanno quando si taglianda la moto.
Mi raccomando assicurati di avere gomme in ottime condizioni perche sebbene si parte con l'intanzione di andare a farsi 2 turni in tranquillita non e difficilie ritrovarsi a sambiare sorpassi e staccate con qualche amico o con qualcun'altro che ha il tuo passo. icon_wink.gif
Al limite ti consilio di svitare le 2 viti che si trovano sotto le pedane, se sei abbastanza smalizziato li inizieresti a grattare appena scaldate le gomme icon_smile.gif
 
1786943
1786943 Inviato: 4 Giu 2007 10:32
 

controlli gia fatti... le viti sotto le pedane non le ho... il mio problema è solo il carter delle cinghie di distribuzione... levo o lascio??
 
1787402
1787402 Inviato: 4 Giu 2007 11:48
 

Non sono molto pratico di ducati icon_lol.gif pero se eliminare il carter vuol dire lasciare in bella vista la cinghia/catena di distribuzione magari mi farei i fatti miei.
Non credo che riuasirai mai a scaldare il motore al punto da rendere necessario riumuovere tutto. Ti consilio di lasciare tutto come è poiche non avendo carene che proteggono il motore , mel malugurato caso di caduta, potresti ritrovarti sassi e pietre dove non dovrebbero andare icon_confused.gif
 
1787748
1787748 Inviato: 4 Giu 2007 12:34
 

azz non avevo pensato a sasetti ecc... anche se non cado possono esserci in ogni caso sulla pista... ok lascio tutto com'è...
 
1787934
1787934 Inviato: 4 Giu 2007 12:57
 

Non sono un gran pistaiolo (se ci vado 2 volte l'anno e pure troppo icon_cry.gif ) pero ho visto parcchia gente piangere per delle ca**ate.
Visto che nessuno di noi deve competere con valentino rossi meglio evitare icon_wink.gif

Tieni presente che una delle odierne moto sportive una volta messi tubi in treccia (la tua dovrebbe gia averli) ,pasticche sportive e gomme nuove non ha piu bisogno di nient' altro per poter girare in pista.
Per quanto riguarda il setup le sospensioni di serie vanno piu che bene se correttamente tarate e al limite se si vuole avere qualcosa di piu e il caso di montare un pignone piu piccolo e una corona piu grande (la corona nelle piste un po piu lente).

Poi ci sono gli smanettoni che sono convinti che senza almeno scarico,centralina, filtro e oholins anteriore e pos non si possa girare icon_lol.gif pero ti posso assicurare che in generale nel mondo delle corse cio che piu conta e il "manico" non e come su strada che conta il motore sul dritto e la pazzia in curva icon_eek.gif
 
1788711
1788711 Inviato: 4 Giu 2007 14:37
 

Ciao,
dunque... io quando posso cerco di girare il più possibile in pista, dal "basso" della mia esperienza personale ti posso dire, hai fatto bene a togliere specchietti e freccie, per quanto riguarda il resto (tolto nastrare il faro che non fa certo male) io lascerei tutto così comè.

Non dovresti avere alcun problema di raffreddamento, è vero che in pista spingi molto e fai girare più alto del solito il motore, ma è anche vero che (non so però in che circuito girerai) in rettilineo soprattutto raggiungerai velocità che di solito difficilmente raggiungi su strada. La mia moto (GSX-R quindi carenata) non ha mai avuto il minimo problema di temperatura girando (e io normalmente vado ad Adria che non è neppure velocissimo).

Teni presente che tutto quello che togli è vero che non rischi di romperlo in una anche banale scivolata, ma attento perchè spesso quaste parti servono a proteggerne antre più delicate... meglio rompere il copri radiatore o il radiatore? una carena o graffiare un telaio?
Fai attenzione alle parti che metti in luce togliendo qualcosa!!!

Per il resto, stai tranquillo vai e divertiti... LA PISTA E' IL MASSIMO!!!
 
1789578
1789578 Inviato: 4 Giu 2007 16:21
 

C'e addirittura chi per andare in pista monta carter frizione/accensione gia "cartati" in modo che in quando dovranno rivendere la moto avranno pronti quelli nuovi e illibati icon_wink.gif
 
1789757
1789757 Inviato: 4 Giu 2007 16:44
 

Hellboy ha scritto:
C'e addirittura chi per andare in pista monta carter frizione/accensione gia "cartati" in modo che in quando dovranno rivendere la moto avranno pronti quelli nuovi e illibati icon_wink.gif


io mi tengo l'originale in casa... non si sa mai...
 
1792735
1792735 Inviato: 4 Giu 2007 23:12
 

devi montare il puntale raccogliolio!! è una rikiesta ke fanno a molte naked...x evitare ke l'olio cada in pista visto ke nn abbiamo le carene!! icon_wink.gif
 
1793722
1793722 Inviato: 5 Giu 2007 9:24
 

io sono andato ieri ad Adria...
ho smontato solo gli specchietti....
Unico consiglio che ti posso dare, sporgiti molto col sedere fuori dalla moto e spingi sulle ginocchia quando sei in piega...
Altrimenti gratti tutto quello che si può grattare...
Cavalletto, leva del cambio e del freno e pedaline....

Divertiti compare..

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1794135
1794135 Inviato: 5 Giu 2007 10:32
 

sarrusoia- ha scritto:
io sono andato ieri ad Adria...
ho smontato solo gli specchietti....
Unico consiglio che ti posso dare, sporgiti molto col sedere fuori dalla moto e spingi sulle ginocchia quando sei in piega...
Altrimenti gratti tutto quello che si può grattare...
Cavalletto, leva del cambio e del freno e pedaline....

Divertiti compare..

Saluti Desmo icon_biggrin.gif


azz non mi sono arrivati gli scarichi a passaggio alto... mi sa che prima toccano loro...
 
1818027
1818027 Inviato: 8 Giu 2007 14:38
 

ero un monsterista...
gli scarichi bassi...a mio parere non vanno proprio...
non vorrei scoraggiarti...ma io già in strada toccavo di pedane e altro...e secondo me in pista se ti fanno da leva e rischi grosso...
e poi TOGLI IL FARO! saranno 2 kg in meno!
 
1818962
1818962 Inviato: 8 Giu 2007 17:10
 

gia stato in pista... a magione sgrattato scarico ma poi ho cominciato a sporgermi di più... non va malissimo, solo un pochino di apprensione nelle pieghe più accentuate... sgattuggiato anche la saponetta!!
 
1822124
1822124 Inviato: 9 Giu 2007 12:46
 

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1825369
1825369 Inviato: 10 Giu 2007 12:05
Oggetto: Re: Monster in pista [consigli]
 

Astroboy ha scritto:
come da titolo... ho tolto, specchietti, freccie, parafango post e targa, ho montato un coprifrizione aperto, smontato fianchetti in carbonio e nastrato il faro anteriore.

La domanda è la seguante: visto che ho i copricinghia di distribuzione in 2 pezzi, levo il pezzo anteriore x farle raffreddare meglio? non vorrei cucinarle...

aspetto notizie! grazie!


posso chiederti come ti stai trovando col monster in pista?
 
1828649
1828649 Inviato: 11 Giu 2007 8:38
Oggetto: Re: Monster in pista [consigli]
 

Gianlu86 ha scritto:
Astroboy ha scritto:
come da titolo... ho tolto, specchietti, freccie, parafango post e targa, ho montato un coprifrizione aperto, smontato fianchetti in carbonio e nastrato il faro anteriore.

La domanda è la seguante: visto che ho i copricinghia di distribuzione in 2 pezzi, levo il pezzo anteriore x farle raffreddare meglio? non vorrei cucinarle...

aspetto notizie! grazie!


posso chiederti come ti stai trovando col monster in pista?


secondo me dipende molto da cosa ti aspetti e come vai... se cominci a girare forte e hai gli scarichi bassi gratti gli scarichi appena cominci a divertirti... per toccare saponette deci sporgerti un pochino ma nulla di male... attento nei rettilinei perchè i 1000 ti sverniciano ma nelle curve (se sei a posto di gomme, freni e sospensioni) ti puoi togliere delle belle soddisfazioni. Il mio consiglio è: scarichi alti, pedane rialzate, gomme in mescola, setting sospensioni e pastiglie freni + olio da pista.
 
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