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Elaborare SR 50 R Carburatore
1783384
1783384 Inviato: 3 Giu 2007 15:26
Oggetto: Elaborare SR 50 R Carburatore
 

Salve a tutti,
se i risultati scolastici saranno buoni i miei mi faranno elaborare lo scooter, un SR con colorazione De Angelis che conto di prendere fra poco, ovviamente a carburatore.

Premesso che non voglio assolutamente cambiare il motore, per farlo andare un pò di più che cosa mi consigliate?

Io avrei pensato di metterci:

- LeoVince ZX;
- Multivar Malossi

...e poi?
Dite che basta? Tenete conto che il carburatore originale è un 17.5 dell'Orto...

Poi come modifiche estetiche volevo cambiare le manopole, le pedane e volevo ovviamente prenderlo col cavalletto laterale.

Illuminatemi
 
1783396
1783396 Inviato: 3 Giu 2007 15:33
 

lascia stare la zx...o meglio lascia stare le leovince...prenditi un'arrow extreme ke sui gt originali và da dio!!!...poi multivar e fly clutch...come carburo ti conviene lasciare quello...
comunque x l'estetica puoi mettere il cavalletto laterale, pedane in alluminio, rialzino ammortizzatore, specchietti, manopole ecc ecc
 
1783407
1783407 Inviato: 3 Giu 2007 15:37
 

allora come motore..non cambiarlo..metti un arrow o una gianelli reverse...non serve a ninete la frizione fly malossi dato ke lo prendi nuovo..metti multivar e la red sponge(spugna x il filtro)..il carburatore in realtà è un 12 ma non sbloccarlo xkè lo rovini tutto..x l'estetica metti pedan in alluminio,manopole,specchietti,togli il portatarga,cavalletto laterale e togli il centrale
 
1783479
1783479 Inviato: 3 Giu 2007 16:03
 

Invece la frizione gli da un po più di spunto da fermo perchè ha le mollette più dure.
 
1783488
1783488 Inviato: 3 Giu 2007 16:05
 

Comunque se non cambi motore le differenze non le senti molto,anzi quasi per niente.Io metterei almeno un gt,marmitta,carburatore,variatore e rapporti.
 
1783500
1783500 Inviato: 3 Giu 2007 16:10
 

daniele87 ha scritto:
Invece la frizione gli da un po più di spunto da fermo perchè ha le mollette più dure.


si è vero ma la sua frizione è nuovissima quindi a ke serve spendere 35 euro..comunque non è vero ke non serve a niente..così se tarato bene arrivi ai95
 
1783505
1783505 Inviato: 3 Giu 2007 16:12
 

allora come ela metti questo:
multivar malossi
arrow extreme(se hai i soldi mettici l'mhr replica o for race 2)
fly clutch
red sponge...se ti piace carburare mettici il cono della malossi icon_biggrin.gif
riguardo all'estetica fai questo:
togli gli spekietti
elimina completamente il portatarga
pedane in alluminio
manopole
manubrio naked
rialzo ammortizatore
frecce blu
fanale bianco

così dovresti abellire il cesso dell'sr icon_biggrin.gif (skerzo).....comunque io cambierei gt
 
1808683
1808683 Inviato: 7 Giu 2007 9:31
 

Alla fine avevo pensato:

Arrow extreme;
Multivar MALOSSI;
Frizione Fly Clutch.

Senza cambiare il gt originale voi che altro fareste, o cosa cambiereste di quello che ho detto io?

E ditemi pure come e quanto miglioreranno le prestazioni.
 
1808791
1808791 Inviato: 7 Giu 2007 9:56
 

Fai re così..metti pi ina red sponge..tara e carbura bene..al massimo modifica il gt originale e i 100 te li fa
 
1808907
1808907 Inviato: 7 Giu 2007 10:17
 

allora prova questa:

icon_arrow.gif arrow extreme, oppure giannelli reverse (danno le stexe prestazioni, prendi quella ke ti piace di + estetikamente)
icon_arrow.gif variatore multivar malossi
icon_arrow.gif frizione fly clutch malossi
icon_arrow.gif red sponge malossi...nn mettere assolutamente il filtro a cono..
icon_arrow.gif la cinghia malossi

e monta e rulli e le molle ke ti danno cn il vario e frizione...
 
1808997
1808997 Inviato: 7 Giu 2007 10:31
 

no no metti rulli da 4,molette gialle e molla di contrasto viola malossi..ce l'avevo ankio così l'ela e mi andava da dio..fidati
 
1810538
1810538 Inviato: 7 Giu 2007 13:46
 

nn mettere la cinghia, hai un elaborazione ancora nn molto elevata...la cinghia originale basta!
comunque io nn noto differenza di prestazioni fra l'arrow extreme e la leovince zx
 
1810545
1810545 Inviato: 7 Giu 2007 13:47
 

su un originale non c'è ne molta differenza anke se io odio profondamente la zx
 
1810698
1810698 Inviato: 7 Giu 2007 14:01
 

ecco...xkè vedi a Me al contrario piace molto la zx, ma a parte questo...
Io ho il gruppo termico originale, e con quella marmitta vado bene. una arrow extreme con lo stesso gruppo, nn va di più...
 
1810737
1810737 Inviato: 7 Giu 2007 14:05
 

no no va ugualke..xò se un giorno cam,bierai l'arrow ti andrà bene anke con un base
 
1815691
1815691 Inviato: 8 Giu 2007 9:20
 

Alla fine ho deciso per:

icon_arrow.gif GIANNELLI Reverse;
icon_arrow.gif MALOSSI Multivar;
icon_arrow.gif MALOSSI Fly Clutch;
icon_arrow.gif MALOSSI Red Filter.

Ma dei tanti Red filter che ci sono quale è adatto per il mio scooter?
Link a pagina di Malossi.com Qui, nelle istruzioni di montaggio, ci son tutti quelli esistenti.

E un' altra cosa: con marmitta, variatore e frizione che cosa mi danno? (molle, rulli...) e quali devo montare?

E poi fatemi un pronostico delle prestazioni, quindi vel massima e se sentirò o meno la differenza in scatto e ripresa.
Ah...un' altra cosa...non è che il 50 si stressa troppo con questa configurazione e quindi non posso tirarlo per molto?

Grazie
 
1815984
1815984 Inviato: 8 Giu 2007 10:00
 

kekko91 ha scritto:
Alla fine ho deciso per:

icon_arrow.gif GIANNELLI Reverse;
icon_arrow.gif MALOSSI Multivar;
icon_arrow.gif MALOSSI Fly Clutch;
icon_arrow.gif MALOSSI Red Filter.

Ma dei tanti Red filter che ci sono quale è adatto per il mio scooter?
Link a pagina di Malossi.com Qui, nelle istruzioni di montaggio, ci son tutti quelli esistenti.

E un' altra cosa: con marmitta, variatore e frizione che cosa mi danno? (molle, rulli...) e quali devo montare?

E poi fatemi un pronostico delle prestazioni, quindi vel massima e se sentirò o meno la differenza in scatto e ripresa.
Ah...un' altra cosa...non è che il 50 si stressa troppo con questa configurazione e quindi non posso tirarlo per molto?

Grazie


allora come ela va bene..metti rulli da 4,mollette gialle e molla di contrasto viola..

x la red sponge vai su malossi.it,caalogo prodotti..nel primo riquadro metti la marca e nel secondo l modllo così viene fuori tutto il catalogo malossi x il tuo scooter..e guarda...

con questa ela arriverai ai 95 effettivi e rispetto a prima avrai un pò più di ripresa e un pò più di velocità massima..

infine co questa ela non ti preocc ke il motore non lo sponperai mai..vai tranquillo e divertiti
 
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