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Un paio di domandine... [GSX-R 1000 K7]
1768009
1768009 Inviato: 31 Mag 2007 17:56
Oggetto: Un paio di domandine... [GSX-R 1000 K7]
 

La prima è questa: a me viene molto ma moooolto meglio piegare a sinistra. Non sono mancino o non so cos'altro, però mi sento molto più a mio agio.
Capita a qualcun altro? Sapete quale può essere il motivo?

La seconda è per i proprietari di 1000 K7 (chiunque volesse rispondere è ben accetto...): come vi trovate con le coperture di serie? A me pare che il posteriore scivoli parecchio! SOno le gomme che sono così così o è, secondo voi, un mio errore nello spostare il peso?

Grazie a tutti.
 
1768383
1768383 Inviato: 31 Mag 2007 18:45
 
 
1768616
1768616 Inviato: 31 Mag 2007 19:13
 

allora, una volta mi dissero che pieghi di meno e stai a disagio nel lato dove l'occhio vede meno sinceramente non so cosa significhi! secondo me, cosa che mi sta capitando, piano piano ti ci abitui a non avere timore e dare fiducia a quel lato "cieco" e vai che è una favola!!! io sono riuscito a chiudere entrambi i lati delle gomme!!!
per quanto riguarda le coperture, ti posso dire che ho provato per poco e non bene le gomme della mille e ti dico sono discrete e c'è di molto meglio!! uno che conosco le ha stra finite sulla fireblade e a dir suo sono cagose!!! beh dai con le gomme di serie le case cercano di trovare un compromesso qualità-durata che spesso và a discapito della qualità!!! dipende poi dal tipo di copertura che ti danno se ti capita una pirelli di serie o una dunlop... anche se sono sogni che si realizzano con determinate case icon_razz.gificon_razz.gif comunque puoi sempre fartele cambiare al momento dell'acquisto con le gomme che vuoi tu e con una spesa minima, quasi quasi conviene...ma se fai così poi non potrai godere dell'immenso cambiamento che ottieni cambiando le gomme con delle coperture con le pa..e!!!! cosa che è successo alla mia 600!!! corsa III rulez!!

ah, ho sentito dire che la gomma originale della mille gira sul cerchio...mah...
lamps a tutti
 
1768669
1768669 Inviato: 31 Mag 2007 19:20
 

anch'io preferisco le curve a sxcoem te. personalmente penso che:
1) dal lato psicolgico piegare a dx e vedere i camion che arrivano nell'altra corsia sia un deterrente nn da poco. a sx ci saranno muretti vari, ma almeno qst sono fermi!
2) dal lato della guida direi che curve strette di per se come tornanti svoltando a dx sono ancora + stretti e questo crea maggiori difficoltà nella piega.
magari andando in pista con curve + larghe e senza macchine, camion, corriere ed ostacoli vari si risolve tutto e si piega uguale da un lato e dall'altro.
 
1770004
1770004 Inviato: 31 Mag 2007 22:02
 

io pure a sx mi trovo meglio vedi gomma
pure con la bici
 
1770321
1770321 Inviato: 31 Mag 2007 23:03
 

Andsbl80 ha scritto:
anch'io preferisco le curve a sxcoem te. personalmente penso che:
1) dal lato psicolgico piegare a dx e vedere i camion che arrivano nell'altra corsia sia un deterrente nn da poco. a sx ci saranno muretti vari, ma almeno qst sono fermi!
2) dal lato della guida direi che curve strette di per se come tornanti svoltando a dx sono ancora + stretti e questo crea maggiori difficoltà nella piega.
magari andando in pista con curve + larghe e senza macchine, camion, corriere ed ostacoli vari si risolve tutto e si piega uguale da un lato e dall'altro.

Negativo almeno per quanto mi riguarda, oggi giornata in pista con Gixxer 1000 k5, gommata Dunlop Qualifier, posteriore chiusa a sx ma ancora 1 mm a dx icon_evil.gif (allego foto)
Pista con curve tutte a dx tranne un tornantino e un curvone veloce a sx, nelle quali riuscivo ad essere un pelino più veloce di tutti quelli che mi davano polvere nelle curve a dx.
In pratica se si girava al contrario sono certo che avrei potuto fare meglio. icon_rolleyes.gif
Il mio problema è quello che non riesco ad assumere una posizione del corpo corretta quando mi sporgo a dx, mentre a sx mi viene molto più naturale. Il che, ovviamente, si ripercuote sulla velocità e scioltezza di percorrenza nelle curve a dx.
Probabilmente il perchè è nel fatto che a sx la posizione del polso interno non è 'vincolata' dalla manopola del gas (almeno credo sia così per me).

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Ultima modifica di RafST4 il 31 Mag 2007 23:20, modificato 2 volte in totale
 
1770347
1770347 Inviato: 31 Mag 2007 23:09
 

si e' abbastanza normale trovarsi meglio a piegare da un lato rispetto all'altro...ma col tempo andra' meglio...anche se la sinistra per te come p me...ti chiedera' meno impegno nel riuscire a chiudere megflio... icon_cool.gif icon_cool.gif

ciao un lamps
 
1770362
1770362 Inviato: 31 Mag 2007 23:13
 

ciao la risposta alla prima e facile se fai mente locale le piazze le giri tutte a sinistra
x la seconda anche la mia gomma posteriore un paio di volte ha fatto la furba ma nn mi posso lamentare
 
1770786
1770786 Inviato: 1 Giu 2007 7:34
 

qualcuno ha detto in un altro topic che quando scendi a sinistra il semimanubrio interno lo gestisci con facilità mentre a destra devi tenere il semimanubrio, dare gas e tenere due dita sul freno, e quansto potrebbe rendere più complessa tutta l'impostazione di curva.. non mi sembra male il ragionamento...
 
1770989
1770989 Inviato: 1 Giu 2007 8:25
 

anche io mi trovo megli a sx che a dx. però dopo 2 sessioni a Vallelunga ho chiuso la gomma a dx e mancano 2 mm a sx. è pur vero cha Vallelunga ha quasi tutte le curve imporanti a dx.
 
1771144
1771144 Inviato: 1 Giu 2007 8:52
 

Dopo aver letto le vostre ipotesi, mi trovo d'accordo con chi sostiene che questa "preferenza" derivi dall'uso del polso, dalla manetta del gas, freno ecc... Probabilmente, tutte queste cose determinano una posizione del corpo più "fluida" da una parte e meno dall'altra. Questione di abitudine e pratica. E soprattutto di "voglia" di correggere la posizione che ne deriva... Io vado in moto da quando avevo 12 anni (cinquantino usato solo in strade di campagna...), oggi ne ho 37, ho guidato di tutto, 50, 125, 350, 600, 750, 850, 900, 1000, da strada principalmente, ma anche enduro. In città, strade provinciali, montagna, pista...Però mi è rimasta questa abitudine, mi dovrò impegnare per migliorarmi! icon_twisted.gif
 
1771901
1771901 Inviato: 1 Giu 2007 11:26
 

antocuba ha scritto:
anche io mi trovo megli a sx che a dx. però dopo 2 sessioni a Vallelunga ho chiuso la gomma a dx e mancano 2 mm a sx. è pur vero cha Vallelunga ha quasi tutte le curve imporanti a dx.

Credo di avere la spiegazione per te, caro 'collega'.......... Hai chiuso a dx perchè ti sporgi di meno da quel lato quindi devi piegare di più la moto.
A sx, dove dici di trovarti meglio, 'lavori' di più sulla posizione del corpo e meno sull'angolo puro di piega.
Indovinato? icon_lol.gif icon_wink.gif

Io invece a dx resto 'de legno' mentre a sx mi trovo alla grande.
Infatti nonostante Binetto abbia solo 2 curve a sx su un totale di 8, ho chiuso a sx e non a dx.
 
1774143
1774143 Inviato: 1 Giu 2007 15:45
 

RafST4 ha scritto:
antocuba ha scritto:
anche io mi trovo megli a sx che a dx. però dopo 2 sessioni a Vallelunga ho chiuso la gomma a dx e mancano 2 mm a sx. è pur vero cha Vallelunga ha quasi tutte le curve imporanti a dx.

Credo di avere la spiegazione per te, caro 'collega'.......... Hai chiuso a dx perchè ti sporgi di meno da quel lato quindi devi piegare di più la moto.
A sx, dove dici di trovarti meglio, 'lavori' di più sulla posizione del corpo e meno sull'angolo puro di piega.
Indovinato? icon_lol.gif icon_wink.gif

Io invece a dx resto 'de legno' mentre a sx mi trovo alla grande.
Infatti nonostante Binetto abbia solo 2 curve a sx su un totale di 8, ho chiuso a sx e non a dx.


può essere. forse dipende da quanto ci si sporge.
 
1775733
1775733 Inviato: 1 Giu 2007 19:51
 

rafst4... e verò quel che dici: effetivamente anche a me sporgermi a sx avendo la manopola del gas a dx viene più naturale che sporgemi dall'altra parte. dev'essere anche una questione di malposizionamento sulla moto prima delle curve a dx. mi capita a gg che proprio nn va giù!
 
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