Andsbl80 ha scritto:
anch'io preferisco le curve a sxcoem te. personalmente penso che:
1) dal lato psicolgico piegare a dx e vedere i camion che arrivano nell'altra corsia sia un deterrente nn da poco. a sx ci saranno muretti vari, ma almeno qst sono fermi!
2) dal lato della guida direi che curve strette di per se come tornanti svoltando a dx sono ancora + stretti e questo crea maggiori difficoltà nella piega.
magari andando in pista con curve + larghe e senza macchine, camion, corriere ed ostacoli vari si risolve tutto e si piega uguale da un lato e dall'altro.
Negativo almeno per quanto mi riguarda, oggi giornata in pista con Gixxer 1000 k5, gommata Dunlop Qualifier, posteriore chiusa a sx ma ancora 1 mm a dx (allego foto)
Pista con curve tutte a dx tranne un tornantino e un curvone veloce a sx, nelle quali riuscivo ad essere un pelino più veloce di tutti quelli che mi davano polvere nelle curve a dx.
In pratica se si girava al contrario sono certo che avrei potuto fare meglio.
Il mio problema è quello che non riesco ad assumere una posizione del corpo corretta quando mi sporgo a dx, mentre a sx mi viene molto più naturale. Il che, ovviamente, si ripercuote sulla velocità e scioltezza di percorrenza nelle curve a dx.
Probabilmente il perchè è nel fatto che a sx la posizione del polso interno non è 'vincolata' dalla manopola del gas (almeno credo sia così per me).
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati