bunion ha scritto:
Come quasi tutti anche il mio consiglio è di non fare il passo più lungo della gamba e di puntare ad una moto più fruibile per la tua esperienza; un 600 più "tranquillo" e meno "faticoso" da portare ti aiuterebbe molto a divertirti fra le curve e ti accorgerai che i limiti sono più i tuoi che quelli della moto.
Poi sono punti di vista e consigli che le persone ti danno in base alle loro esperienze, ovviamente sei libero di comprarti un r6, un r1,una Hayabusa o quel che sia, ma se queste sono le risposte ci penserei un attimo prima di fare questo passo
guida da 1 mese un 125, la coppia di un 600 penso che lo senta e tanto, anche con l'elettronica degli ultimi modelli
Sullo stare "attento" su una ss rispetto ad una naked non l'ho capita: quindi se hai una postura più "scomoda" su strada fai più attenzione?
Ho girato per 3 anni con una naked (SD) e ti assicuro che era tutto tranne che noiosa, anzi molto più divertente di una SS sui colli.
Ma, per pura curiosità, che moto hai guidato o posseduto? Perchè non capisco molto il tuo pensiero
Solo supersportive e ipersportive oltre al 125 e al Caballero 50. Nel ragazzo ho intuito i miei gusti e gli ho detto la mia opinione. Vedrà lui col tempo cosa gli piace. Sì le supersportive incutono timore e uno guida attento, l'opposto le moto semplici che però hanno potenze incredibili e non te lo fanno capire... Mia opinione sempre.