Henryilgrigio ha scritto:
Interessante discussione, io volevo dare il mio contributo parlando del Tiger 955 che ho posseduto per 6 anni. Molto sinteticamente, gran motore, coppia di un bicilindrico ed allungo di un quattro, bella linea, la mia era nera grigia, ma baricentro alto e peso considerevole che unito alla sella bella alta non aiuta.
Difficile rivendibilità dell'usato.
E tu come la hai trovata ?
ciao!io ci son salito da passeggero un po di tempo fa per una 20ina di km circa,e mi ha fatto innamorare del 3 cilindri!anche se il cuore è sempre verso la ducati , penso che il tre cilindri sia il motore migliore su strada,o almeno non da disprezzare come spesso sento in giro!la sua è gialla .grazie dell'intervento
comunque,io ho un sm 125 ovviamente ripo e "leggermente" elaborato,cilindro wr 5t,34,scarico artigianale,e sottocoppia non va una s*ega ma 0 proprio.confermo il fatto che si riesce a star dietro a cc maggiori,qua nel monferrato/langhe ci son delle strade tutte tornanti e spesso (soprattutto naked medie,come er6n & company,e moto da viaggio) hanno nel culo una zanzara 2t
il freno motore mi hanno insegnato a non usarlo in modo violento sul 2t,a gas chiuso frizione tirata,doppietta in scalata..non so se sia giusto o meno ma ormai guido così
in ogni caso,chi sa portare decentemente non dovrebbe avere grossi problemi a passare a una cc maggiore (usando la testa),giusto?