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E' troppo passare direttamente ad una SS 600/1000 da un 125?
1780002
1780002 Inviato: 2 Giu 2007 17:15
Oggetto: Re: è troppo passare direttamente ad un 600 da un 125?
 



leo87 ha scritto:
SS65_is_my_home ha scritto:

Apri un topic chiedendo, in una strada appenninica come la futa, se un 125 full power può stare davanti ad una sportiva 600...

Ps: comunque stai parlando con uno che il 636 FULL POWER lo conosce abbastanza bene, dato che ce l' ho...


Se hai un 600 nelle mani non c'è futa che tenga......(almeno che non devi fare 8 all'esame di guida). Ti ricordo l'accellerazione da 0-100 in poco meno di 4", ti ricordo la frenata da 100-0 in 15mt (icon_confused.gif icon_confused.gif), ecc....Se fai il paragone con un 600 depot allora in "determinate condizioni" il 125 stà davanti altrimenti se c'è una full power non vedi neanche il 180 del posteriore...


ps non ho mai detto che non hai il 636 full power.....comunque anche io ho il 636 full power e inizialmente per un'anno depotenziato...


Apri un topic dedicato così vediamo...

Ti ricordo, per esempio, che nel motomondiale, le velocità maggiori di percorrenza in curva le hanno le 125...
 
1780034
1780034 Inviato: 2 Giu 2007 17:20
 

Altra cosa, i dati che hai riportato sono irreali...

0-100 meno di 4 secondi...tu ci riesci a stare sotto i 4 secondi?

in una strada di montagna serve lo 0-100 o un motore che riesce a mettere a terra tutti i cavalli che ha nel minor spazio possibile?

100-0 15 mt...questa è una delle più grandi cagate che abbia mai sentito...

Una moto, al massimo, si riesce ad avvicinare ai 34/35 metri...

comunque, per non intasare questo topic (mi scuso con l' autore del topic), ti invito nuovamente ad aprire un topic da titolo :

"strada lenta e tortuosa, 125 vs 600"
 
1781045
1781045 Inviato: 2 Giu 2007 21:41
Oggetto: Re: è troppo passare direttamente ad un 600 da un 125?
 

SS65_is_my_home ha scritto:

Ti ricordo, per esempio, che nel motomondiale, le velocità maggiori di percorrenza in curva le hanno le 125...


confesso la mia ignoranza ma ero convinto ke nel motomondiale in percorrenza di curva le 250 o le 800 andassero più forte delle 125... icon_redface.gif

cioè... hanno gomme di maggiori dimensioni quindi questo dovrebbe significare meno agilità a favore di una maggiore stabilità in percorrenza di curva cioè più velocità...o sbaglio? non vorrei sparare una boiata icon_sad.gif

comunque ritornando in tema io sono passato dal cbr 125 da 13cv ad un 636 da 130cv..la potenza si è moltiplicata "solo" x10 icon_lol.gif
comunque non ti devi spaventare xkè le 600 sono moto vuote ai bassi...i cv li hai solo se li vai a carcare quindi non ci vedo problemi ad un salto del genere. Se invece volevi passare da un 125 ad un 1000 bicilindrico li c'era da starci un attimo più attenti ma è sempre una questione soggettiva...ho un'amico ke come prima moto ha preso una ninja 1000....quindi..vai tra e prenditi stò ninja ke è la moto più bella del mondo!! icon_biggrin.gif
 
1781356
1781356 Inviato: 2 Giu 2007 23:31
Oggetto: Re: è troppo passare direttamente ad un 600 da un 125?
 

flag ha scritto:
SS65_is_my_home ha scritto:

Ti ricordo, per esempio, che nel motomondiale, le velocità maggiori di percorrenza in curva le hanno le 125...


confesso la mia ignoranza ma ero convinto ke nel motomondiale in percorrenza di curva le 250 o le 800 andassero più forte delle 125... icon_redface.gif

cioè... hanno gomme di maggiori dimensioni quindi questo dovrebbe significare meno agilità a favore di una maggiore stabilità in percorrenza di curva cioè più velocità...o sbaglio? non vorrei sparare una boiata icon_sad.gif

comunque ritornando in tema io sono passato dal cbr 125 da 13cv ad un 636 da 130cv..la potenza si è moltiplicata "solo" x10 icon_lol.gif
comunque non ti devi spaventare xkè le 600 sono moto vuote ai bassi...i cv li hai solo se li vai a carcare quindi non ci vedo problemi ad un salto del genere. Se invece volevi passare da un 125 ad un 1000 bicilindrico li c'era da starci un attimo più attenti ma è sempre una questione soggettiva...ho un'amico ke come prima moto ha preso una ninja 1000....quindi..vai tra e prenditi stò ninja ke è la moto più bella del mondo!! icon_biggrin.gif



Messaggio #362734


Adesso vado fuori...buona serata a tutti!
 
1781975
1781975 Inviato: 3 Giu 2007 9:52
 

Non serve aprire un topic inutile.....Non si può paragonare un 600 con un 125 ( entrambi full power). Il 125 è più maneggievole perchè ha un peso minore (anche se con i nuovi sistemi le cose stanno cambiando).....ma un 600 ha una ciclistica, una frenata, una accellerazione, una tenuta di strada, una velocità massima....che rendono inutile la manegevolezza di un 125...

ps Se leggi bene (cosa non gradita da te) dopo la scritta 100-0 15mt avevo messo tra parentisi ( icon_confused.gif icon_confused.gif ) che significano che avevo dubbi (non ricordavo bene), comunque la frenata è di 45mt mentre un 125 ne vuole >70mt. L'accellerazione di un 600 si aggira sui 4s (chi stà sotto(636), chi sopra) mentre un 125 ci impiega 19-20s (secondo te questo non significa che il 600 riesce a scaricare per prima tutti i suoi cavalli a terra?)

pps se vuoi apro un topic il cui titolo è chi percorre più velocemente l'8 all'esame di guida (125vs600) almeno non rischio di essere preso per un 0510_mina.gif
 
1782297
1782297 Inviato: 3 Giu 2007 11:02
 

leo87 ha scritto:
Non serve aprire un topic inutile.....Non si può paragonare un 600 con un 125 ( entrambi full power). Il 125 è più maneggievole perchè ha un peso minore (anche se con i nuovi sistemi le cose stanno cambiando).....ma un 600 ha una ciclistica, una frenata, una accellerazione, una tenuta di strada, una velocità massima....che rendono inutile la manegevolezza di un 125...

ps Se leggi bene (cosa non gradita da te) dopo la scritta 100-0 15mt avevo messo tra parentisi ( icon_confused.gif icon_confused.gif ) che significano che avevo dubbi (non ricordavo bene), comunque la frenata è di 45mt mentre un 125 ne vuole >70mt. L'accellerazione di un 600 si aggira sui 4s (chi stà sotto(636), chi sopra) mentre un 125 ci impiega 19-20s (secondo te questo non significa che il 600 riesce a scaricare per prima tutti i suoi cavalli a terra?)

pps se vuoi apro un topic il cui titolo è chi percorre più velocemente l'8 all'esame di guida (125vs600) almeno non rischio di essere preso per un 0510_mina.gif


Un 125, da 0 a 100 in 20 secondi?

Forse non ci stiamo capendo dall' inizio del topic...

Io stò parlando di RS col kit della sport production, gomme in mescola,ecc,ecc, non di cbr 125 4 tempi che vanno come un' ape piaggio..

Tu non hai idea di che gente giri al sabato e alla domenica per certe strade...
 
1782346
1782346 Inviato: 3 Giu 2007 11:11
 

comunque ti ripeto, se per te è così scontato il risultato di un eventuale topic, aprilo tanto per curiosità...

Poi vediamo.


Capisco che per chi non ha vissuto l' era dei 125 può sembrare strano ( è una decina d'anni che c'è la legge sui 15 cavalli, vero?), ma ti ripeto, non avere i paraocchi e pensare che le tue convinzioni siano le verità assolute...

Anche una F1 è in grado di girare monza in 1:20...

Ma in quanti ci riuscirebbero?

Lo stesso vale per una moto con 105 cavalli alla ruota...in linea teorica può fare cose dell' altro mondo, ma nella realtà la sfruttano al 100% il 15% di quelli che la possiedono...
 
1782598
1782598 Inviato: 3 Giu 2007 12:05
 

Le mie convinzioni nascono da certezze........
Comunque ti dò ragione sul fatto che il pilota influisce molto sulla resa della moto; cioè se prendi uno che per la prima volta guida un 600 e prendi uno con il 125 che porta cognome quale Pasini, Corsi, ecc... allora anche al mugello ti stà davanti. Io parlo di piloti di uguale bravura e qui il discorso cambia.....

ps ti ripeto che la strada non è l'8 della scuola guida (dove addirittura uno scooter 50cc riesce a farlo meglio di un 125cc) ma la strada è fatta di rettilini (da 80m a 20km (esempio)) e di curve (con angoli da 25° a 170°(esempio)).....i 125cc staranno sempre dietro....

pps ma perchè non ti sei tenuto il 125cc invece di prenderti il 636 tanto dice che ti dà più soddisfazioni.......(ho detto una cazzata)
 
1784325
1784325 Inviato: 3 Giu 2007 19:17
 

Va bè, a me non cambia nulla se rimani arroccato sulle tue convinzioni...
...peggio per te, ciao.


Ps: comunque, il consiglio che ti do, cioè quello di chiedere sul forum (aprendo un topic), rimane...
 
1784763
1784763 Inviato: 3 Giu 2007 20:26
 

minchia che tensione!! icon_lol.gif



I 125cc 2T di 10 anni fa erano delle belve, io purtroppo non ho avuto il piacere di possederne una, ma andavano davvero forte, cosi' forte che penso fossero la prima causa di mortalita' nei 16enni in quegli anni, e non mi stupisce che abbiano ridotto per legge le potenze, non erano moto adatte ad un 16enne testacalda.
Restano comunque moto ben lontane dalle possibilita' che ti offre un buon 600cc sotto tutti i punti di vista.
Forse il confronto puo' reggere tra un 250 2t e un 600 4t, visto che tra differenze di peso e maneggevolezza ci sono delle situazioni in cui un 600 non riesce a reggere il confronto, nel caso specifico di salite di montagna la RS250 combatteva molto bene contro un CBR 600, poi e' chiaro che e' tutto compito del pilota gestire la situazione, un mio amico con uno scooterone 250 entra molto piu' veloce di me in curva, io non sono capace!
 
1789390
1789390 Inviato: 4 Giu 2007 15:57
 

SS65_is_my_home ha scritto:
Va bè, a me non cambia nulla se rimani arroccato sulle tue convinzioni...
...peggio per te, ciao.

Ps: comunque, il consiglio che ti do, cioè quello di chiedere sul forum (aprendo un topic), rimane...


Mi sà che nel forum ci sono molte persone che la pensano come me 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif

ps il topic possono aprirli tutti, quindi anche tu puoi aprirlo.....

Ultima modifica di leo87 il 4 Giu 2007 16:04, modificato 1 volta in totale
 
1789444
1789444 Inviato: 4 Giu 2007 16:03
 

VinxNinja ha scritto:
minchia che tensione!! icon_lol.gif

Restano comunque moto ben lontane dalle possibilita' che ti offre un buon 600cc sotto tutti i punti di vista.
Forse il confronto puo' reggere tra un 250 2t e un 600 4t, visto che tra differenze di peso e maneggevolezza ci sono delle situazioni in cui un 600 non riesce a reggere il confronto, nel caso specifico di salite di montagna la RS250 combatteva molto bene contro un CBR 600


Sul fatto del piloto (almeno quello) siamo in accordo con SS65......Il resto 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif credo di no. Il confronto con il 250 si può fare e in alcune situazioni ti và via il 250...ma con un 125 c'è poco da fare...

ps X SS65.... ma per caso parli di un 125 con doppie turbine(simil F-12)? perchè se è così hai perfettamente ragione......(skerzo)
 
1789565
1789565 Inviato: 4 Giu 2007 16:19
 

leo87 ha scritto:
VinxNinja ha scritto:

Restano comunque moto ben lontane dalle possibilita' che ti offre un buon 600cc sotto tutti i punti di vista.
Forse il confronto puo' reggere tra un 250 2t e un 600 4t, visto che tra differenze di peso e maneggevolezza ci sono delle situazioni in cui un 600 non riesce a reggere il confronto, nel caso specifico di salite di montagna la RS250 combatteva molto bene contro un CBR 600


Sul fatto del piloto (almeno quello) siamo in accordo con SS65......Il resto 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif credo di no. Il confronto con il 250 si può fare e in alcune situazioni ti và via il 250...ma con un 125 c'è poco da fare...


e io che ho scritto scusa?

il 250cc in montagna va molto bene
 
1790102
1790102 Inviato: 4 Giu 2007 17:31
 

dai dai, basta flammare su, la realtà nuda e cruda è un altra...

una Ninja farà sempre e comunque molta + scena di un 125 quando arrivi in compagnia e chiedi a qualke tipa se si vuol fare un giro! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1790165
1790165 Inviato: 4 Giu 2007 17:43
 

il 250cc es rs ha anche piu di 60cv e non pesa nulla!!!
una rs 125 ne ha 29 alla ruota!! penso che non sia sbagliato il ragionamento che e stato fatto pero parliamo sempre di 100cv in piu!!! se pur in una strada di montagna non li metti giu non so se comunque un 125 gli riesce a star dietro! piu che altro le differenze essenziali sono le gomme e la frenata
 
1790173
1790173 Inviato: 4 Giu 2007 17:44
 

VinxNinja ha scritto:
leo87 ha scritto:

Sul fatto del pilota (almeno quello) siamo in accordo con SS65......Il resto 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif credo di no. Il confronto con il 250 si può fare e in alcune situazioni ti và via il 250...ma con un 125 c'è poco da fare...


e io che ho scritto scusa?

il 250cc in montagna va molto bene


Ci siamo capite male....Io condivido tutto quello che hai detto; sopra dico (ironicamente) che solamente sul pilota sono in accordo con SS65, poi continuo riaffermando quello che hai detto ..
 
1790191
1790191 Inviato: 4 Giu 2007 17:47
 

Phoenix_666 ha scritto:
dai dai, basta flammare su, la realtà nuda e cruda è un altra...

una Ninja farà sempre e comunque molta + scena di un 125 quando arrivi in compagnia e chiedi a qualke tipa se si vuol fare un giro! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Magari la tizia ama la velocità è sceglie il 125cc 0509_campione.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ...

Hai perfettamente ragione.......anche se ha me il giro lo hanno chiesto solo dei ragazzi 0510_sad.gif 0510_sad.gif , aspetterò
 
1790207
1790207 Inviato: 4 Giu 2007 17:50
 

leo87 ha scritto:
hanamici_89 ha scritto:

il 620 è una moto adatta a tutto.
e su percorsi di montagna può dare filo da torcere anche a sportive blasonate, è questione di pilota non di moto.


Magari stiamo parlando di moto differenti....o magari non ti sei mai trovato a fare una tirata insieme ad un 620, il pilota in questi casi conta poco. Il 620 escludendo quel suo stile Ducati che affascina chiunque è una moto adatta alle passeggiate nel lungomare; a partire dalle frenata davvero da 125cc a finire dalla ciclistista che ti aderenza nè capisce poco. Cosa che invece non si può dire del multistrada, la guida motard, che nelle curve di montagna dà filo da torcere anche ai full power......


beh se per te i brembo serie oro del 620 sono da 125...guarda che sono migliori di quelli montati sul 695 e se giri nel forum ducati ti accorgi che alcuni con S2 rimpiangono quell'impianto frenante.
 
1790240
1790240 Inviato: 4 Giu 2007 17:56
Oggetto: Re: è troppo passare direttamente ad un 600 da un 125?
 

SS65_is_my_home ha scritto:


Forse mi sono spiegato male...

A parte il fatto che, secondo me, con un bel 125 2 tempi di quelli "come si deve", ti diverti molto di più che con un 636 con 34 cavalli;
Il discorso monster era per dire che ciò che avresti sotto il culo sarebbe solo " farsi vedere", perchè un ninja è si bellissimo da fermo, ma il bello è soprattutto usarlo e sfruttarlo e, personalmente, con 34 cavalli non vedo cosa si possa fare...

Te la immagini una Enzo con 200 cavalli?

Io no.

dimmi perchè preferiresti un ninja con 34 cavalli ad un (per esempio) monster S2r, sempre depotenziato?

La ciclistica per sopportare 34 cavalli ce l' hanno entrambi, dimmi allora perchè preferiresti il ninja?




PS:per il discorso del 620 lasciamo stare, se la può giocare con un T-max al massimo...


per quanto riguarda la frase in neretto:
1. non ho mai detto di preferire la ninja
2. il monster da depotenziato riesci a sfruttarlo meglio perchè essendo un bicilindrico entra in coppia prima mentre la ninja rimane parecchio soffocata visto che appena arriva la potenza il depotenziamento non ti fa più salire di giri.

invece per quello che dici del confronto col T-max non credo che meriti risposta perchè per prima cosa come ho già detto dipende molto dal pilota, e seconda cosa non credo che una buona moto la si riconosca da quanto va forte su strada.
 
1790760
1790760 Inviato: 4 Giu 2007 18:58
 

hanamici_89 ha scritto:

beh se per te i brembo serie oro del 620 sono da 125...guarda che sono migliori di quelli montati sul 695 e se giri nel forum ducati ti accorgi che alcuni con S2 rimpiangono quell'impianto frenante.


Ma sei stato al mare? perchè mi sembri essere molto infuocato 0510_amici.gif 0510_amici.gif (doppio schiaffo educativo)
A parte gli scherzi Lo sò che la brembo è la migliore però non si può paragonare la frenate di un 636 (che deve sopportare la velocità di 260km/h) con quella di un monster620 (massimo 200km/h). Poi considera che la 636 ha pinze e pompe radiali, discho a margherita da 300mm... fattori che influiscono del 70% sulla frenata....Il mio paragone (esagerato) era solo per dire che la differenza tra i due tipi di frenata è evidente...

ps che moto hai?
 
1791205
1791205 Inviato: 4 Giu 2007 19:51
 

Phoenix_666 ha scritto:

una Ninja farà sempre e comunque molta + scena di un 125 quando arrivi in compagnia e chiedi a qualke tipa se si vuol fare un giro! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Ci siamo già capiti...
 
1794490
1794490 Inviato: 5 Giu 2007 11:22
 

Io sono passato da una RS125 potenziata ad una Z750 full power.

Ti posso dire che all'inizio avevo una gran paura, ma una volta salito in sella e partito mi sono sentito a mio agio.
Inizialmente bisogna prendere mano con la frizione ma dopo pochi giorni ti renderai conto che è più semplice giudare un 600 che un 125.

L'unica cosa è che devi stare attento alla velocità , ma per questa cosa inizialmente non dovresti avere problemi dato che(sempre se la compri nuova) dovresti fare il periodo di rodaggio a bassissimi regimi.

Una volta finito il rodaggio andraì sul tuo 600 meglio di come andavi sul 125!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Comprela appena puoi ..... se usate con cervello le moto danno soddisfazioni enormi 0509_doppio_ok.gif
Ciao,
Willo
 
1804558
1804558 Inviato: 6 Giu 2007 17:11
 

leo87 ha scritto:
hanamici_89 ha scritto:

beh se per te i brembo serie oro del 620 sono da 125...guarda che sono migliori di quelli montati sul 695 e se giri nel forum ducati ti accorgi che alcuni con S2 rimpiangono quell'impianto frenante.


Ma sei stato al mare? perchè mi sembri essere molto infuocato 0510_amici.gif 0510_amici.gif (doppio schiaffo educativo)
A parte gli scherzi Lo sò che la brembo è la migliore però non si può paragonare la frenate di un 636 (che deve sopportare la velocità di 260km/h) con quella di un monster620 (massimo 200km/h). Poi considera che la 636 ha pinze e pompe radiali, discho a margherita da 300mm... fattori che influiscono del 70% sulla frenata....Il mio paragone (esagerato) era solo per dire che la differenza tra i due tipi di frenata è evidente...

ps che moto hai?


ciao!
scusa effettivamente rileggendo la mia risposta è stata molto più dura del dovuto. icon_wink.gif
comunque per quello che dici della 636 ti do ragione, è indiscutibile la differenza di frenata.
Mi sono un pò impuntato non perchè stessi dicendo il contrario ma perchè essendo un appassionato ducatista mi sono sentito colpito anche se so che non era affatto tua intenzione.
rinnovo le mie scuse icon_biggrin.gif
 
1805382
1805382 Inviato: 6 Giu 2007 18:54
 

hanamici_89 ha scritto:

ciao!
comunque per quello che dici della 636 ti do ragione, è indiscutibile la differenza di frenata.
Mi sono un pò impuntato non perchè stessi dicendo il contrario ma perchè essendo un appassionato ducatista mi sono sentito colpito anche se so che non era affatto tua intenzione.


La ducati è il sogno di tutti gli italiani......il problema è il prezzo. Io se avessi avuto la possibilità mi sarei preso il 749 o il 1098 oppure il mio sogno: desmosedici. Le scarenate non mi piaciono e quindi ho comprato il 636 (la migliore tra le 600 sportive)....
 
1805527
1805527 Inviato: 6 Giu 2007 19:10
 

i ragasso sono passato anche io dal 125 full power al 636 a piena potenza è un bel salto diciamo ma comunque è molto gestibile l'importante è usare sempre la testa non la mano destra ok ciao ciao icon_biggrin.gif
 
1805651
1805651 Inviato: 6 Giu 2007 19:20
 

Ninja636marchi ha scritto:
i ragasso sono passato anche io dal 125 full power al 636 a piena potenza è un bel salto diciamo ma comunque è molto gestibile l'importante è usare sempre la testa non la mano destra ok ciao ciao icon_biggrin.gif




io sono passato da un 50 al 636 depo, il salto lo senti l importante e tenere il polso destro attaccato al cervello e il cervello acceso......
 
1806376
1806376 Inviato: 6 Giu 2007 20:33
 

io ho fatto un salto carpiato doppio!

15 anni - motorino preso in prestito da mia sorella;
16 anni - rs 125 - prima mia moto;
19 anni - husqarna sm 610s - che bei ricordi da motardista tamarro!
ninja zx9r - attuale moto
 
11759491
11759491 Inviato: 1 Mag 2011 21:51
Oggetto: Ma Secondo Voi "Esperti" e' giusto o sbagliato Passare da...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti
secondo voi esperti e motociclisti al 101% è una cosa giusta passare da un 125 a un 600 ?
posseggo da 2 anni un aprilia rs 125 e mi sono detto sinceramente rotto di avere sempre la stessa moto e gli stessi limiti..e a questo punto volevo un 600 depotenziato (avevo pensato o kawasaki ninja 636 o triumph daytona 675 ) non per il fatto che è un 600 ma vorrei iniziare a imparare come si va su un 600 sapete il peso non è lo stesso e neanche gomme e tutto il resto che compongono la moto ( ovviamente la moto la terro' depotenziata fino ai 20 quando poi la "sblocchero' "
vorrei un po' di vostre opinioni
Ciao a Tutti doppio_lamp.gif
 
11759697
11759697 Inviato: 1 Mag 2011 22:14
 

ti consiglierei di dare un' occhiata a questi topic:
Messaggio #2710908
Acquisto primo moto a marce[da burgman 125 a GSR600]
E' troppo passare direttamente ad una SS 600/1000 da un 125?
125 o aspetto 600 depo? [chiedo consigli]

per quello che ti posso dire io, se usi il cervello collegato al polso ti troveri più che bene con un 600, poi lo prendi depo, sentirai una differenza di potenza e di peso, però non è molto eccessiva. Con un po' di km ci prenderai la mano e ti divertirai di più che con il 125...
io avevo intezione di passare salla r125 direttamente ad un 600 non depo, non so' se una r6 oppure una hornet.
 
11759785
11759785 Inviato: 1 Mag 2011 22:27
 

Secondo me passare da una 125 ad una 600 depo è ok...da 125 a 600 piena potenza non molto se si prende una supersportiva...al limite si può partire con una naked da un centinaio di cavalli al massimo...il top sarebbero le entry level...tipo er6-n monster gladius ecc,
... 0509_doppio_ok.gif
 
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