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Entrare in curva a 10.000 pro e contro
7997923
7997923 Inviato: 2 Lug 2009 11:17
 



Aquilotto ha scritto:
10000 giri in entrata di curva................. icon_eek.gif

lo farei, ma forse in pista fiondandomi in una super piega................ ma in strada

io ho preferito passare ad un mille anche per questo, ho più coppia ( ed il cbr in questo tra le 4 cilindri ha l' erogazione migliore) posso tenere marce più alte e non dover stare a 10000giri per mantere il ritmo.
posso cambiare meno e ho range di giri maggiore per sfruttare la moto ( non nel senso di giri fino al limitatore, ma di giri in cui la moto spinge, anzichè averne 8000 vuoti)

per le curve io ho sempre preferiti la scorrevolezza, la prima non la uso mai, troppo esagerata per gestirla ( per me) soprattutto se intende come scalata al limite ( con un rallentamento tranquillo che poi ti porta in prima per fare un tornantino stretto è diverso).

preferisco più lento per poter accellerare in curva dalla corda in poi, piuttosto che "correre ai ripari", soprattutto in strada; magari "oso" se conosco strada, asfalto e ho piena visibilità dall' ingresso , all' uscita; per altro in salita mi diverto di più ( un tornante a 50km/h è piacevole se si fa in scioltezza), in discesa la moto è troppo caricata e meno reattiva (del resto se si fanno anche con le macchine le cronoSCALATE e gare in salita, un motivo ci sarà)

per me la zona alta del contagiri, il limitatore, stanno bene dove stanna in strada, ma, A ME, non servono , ci si può divertire in sicurezza anche 2-3000 giri sotto.

DRIVE SMOOTH 0509_up.gif

Ho già detto che mi riferisco alla pista!
 
7998158
7998158 Inviato: 2 Lug 2009 11:33
 

ma infatti io non mi riferivo a te ma al discorso del topic come è iniziato
 
8001600
8001600 Inviato: 2 Lug 2009 16:39
 

Aquilotto ha scritto:
ma infatti io non mi riferivo a te ma al discorso del topic come è iniziato

ok...
 
8010262
8010262 Inviato: 3 Lug 2009 15:04
 

non leggo tutta la discussione dico solo..
che se volessi andare forte, non in strada naturalmente icon_biggrin.gif , dovresti imparare a fare la stessa curva , invece che in 1a a 10000 in 2a a 7000 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

e far scorrere la moto

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
8010644
8010644 Inviato: 3 Lug 2009 15:42
 

sarrusoia- ha scritto:
non leggo tutta la discussione dico solo..
che se volessi andare forte, non in strada naturalmente icon_biggrin.gif , dovresti imparare a fare la stessa curva , invece che in 1a a 10000 in 2a a 7000 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

e far scorrere la moto

Saluti Desmo icon_biggrin.gif


e se hai un 600 4 cilindri che ha la coppia un pochetto più su di 7000 cosa fai icon_question.gif icon_mrgreen.gif
Se uscissi da tutte le curve a 7000 giri mi sparerei nelle balle icon_mrgreen.gif
 
8010782
8010782 Inviato: 3 Lug 2009 15:57
 

con il 600 entrare a 10000 giri non è esagerato se il limitatore è intorno ai 16/17 mila icon_lol.gif
 
8010890
8010890 Inviato: 3 Lug 2009 16:12
 

doctor77 ha scritto:
con il 600 entrare a 10000 giri non è esagerato se il limitatore è intorno ai 16/17 mila icon_lol.gif


appunto... icon_mrgreen.gif io cambio intorno ai 13500 giri quindi cerco di entrare ai 10000 o poco più sotto.. icon_mrgreen.gif
 
8011179
8011179 Inviato: 3 Lug 2009 16:49
 

Beh dipende un po' dalla curva di potenza, ma direi che entrare in curva 3mila giri sotto al limitatore non è poi così assurdo soprattutto con una quadricilindrica, in pista però!! In strada si può fare solo con un 125cc icon_asd.gif
 
8022318
8022318 Inviato: 5 Lug 2009 17:29
Oggetto: ritoh
 

ciao

be nel caso di una moto bicilindrica che mediamente ha la coppia max intorno ai 6500 giri
io per quello che sono capace entro in curva massimo 4000 giri o in seconda o in terza e poi accellero gradatamente e se me lo consente la strada cambio marcia
sempre in maniera molto dolce
anche perche forzare con il monster bisogna essere bravi e io non lo sono per cui ci vado cauto
 
8022361
8022361 Inviato: 5 Lug 2009 17:37
 

Per quello che mi riguarda non amo molto entrare in curva così impiccato, preferisco uno stile più sciolto lasciando correre la moto.
Non so se sia meglio o peggio, però è quello che mi viene più naturale...


Saluti, Andrea
 
8022379
8022379 Inviato: 5 Lug 2009 17:39
 

Peve ha scritto:
Per quello che mi riguarda non amo molto entrare in curva così impiccato, preferisco uno stile più sciolto lasciando correre la moto.
Non so se sia meglio o peggio, però è quello che mi viene più naturale...


Saluti, Andrea


Anch'io preferisco così! icon_wink.gif
 
8026002
8026002 Inviato: 6 Lug 2009 10:02
 

barahonda69 ha scritto:
Peve ha scritto:
Per quello che mi riguarda non amo molto entrare in curva così impiccato, preferisco uno stile più sciolto lasciando correre la moto.
Non so se sia meglio o peggio, però è quello che mi viene più naturale...


Saluti, Andrea


Anch'io preferisco così! icon_wink.gif


mi associo! 0510_saluto.gif
 
8026998
8026998 Inviato: 6 Lug 2009 11:23
 

goosecat ho avuto la monster 900 per 16 anni,e ti assicuro che in pista' vorresti molti piu' cavalli perche' e' proprio ferma, spalanchi il gas e a gomma calda il massimo che ti puo' capitare e che impenni.
in strada be' e' scorbutichina ma il bicilindrico permette aperture progressive e a volte cambiate anche prima di uscire dalla curva..
ora ho un 4 cilindri e alcune cose me le posso scordare, con un bicilindrico anche se arrivavi lungo scalavi una marcia e rientravi no problem con il 4 cilindri te lo sogni

ce l ho ancora monster 900 del 1993 prima versione che moto

lo so non era argomento del forum ma bellissima moto
 
8043773
8043773 Inviato: 8 Lug 2009 8:15
 

piccolo esempio di come bisogna tenere il motore di un600 in pista per farlo camminare a dovere icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Spettacolare... gran manicozzo icon_eek.gif
Link a pagina di Youtube.com
 
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