Aquilotto ha scritto:
10000 giri in entrata di curva.................
lo farei, ma forse in pista fiondandomi in una super piega................ ma in strada
io ho preferito passare ad un mille anche per questo, ho più coppia ( ed il cbr in questo tra le 4 cilindri ha l' erogazione migliore) posso tenere marce più alte e non dover stare a 10000giri per mantere il ritmo.
posso cambiare meno e ho range di giri maggiore per sfruttare la moto ( non nel senso di giri fino al limitatore, ma di giri in cui la moto spinge, anzichè averne 8000 vuoti)
per le curve io ho sempre preferiti la scorrevolezza, la prima non la uso mai, troppo esagerata per gestirla ( per me) soprattutto se intende come scalata al limite ( con un rallentamento tranquillo che poi ti porta in prima per fare un tornantino stretto è diverso).
preferisco più lento per poter accellerare in curva dalla corda in poi, piuttosto che "correre ai ripari", soprattutto in strada; magari "oso" se conosco strada, asfalto e ho piena visibilità dall' ingresso , all' uscita; per altro in salita mi diverto di più ( un tornante a 50km/h è piacevole se si fa in scioltezza), in discesa la moto è troppo caricata e meno reattiva (del resto se si fanno anche con le macchine le cronoSCALATE e gare in salita, un motivo ci sarà)
per me la zona alta del contagiri, il limitatore, stanno bene dove stanna in strada, ma, A ME, non servono , ci si può divertire in sicurezza anche 2-3000 giri sotto.
DRIVE SMOOTH
lo farei, ma forse in pista fiondandomi in una super piega................ ma in strada
io ho preferito passare ad un mille anche per questo, ho più coppia ( ed il cbr in questo tra le 4 cilindri ha l' erogazione migliore) posso tenere marce più alte e non dover stare a 10000giri per mantere il ritmo.
posso cambiare meno e ho range di giri maggiore per sfruttare la moto ( non nel senso di giri fino al limitatore, ma di giri in cui la moto spinge, anzichè averne 8000 vuoti)
per le curve io ho sempre preferiti la scorrevolezza, la prima non la uso mai, troppo esagerata per gestirla ( per me) soprattutto se intende come scalata al limite ( con un rallentamento tranquillo che poi ti porta in prima per fare un tornantino stretto è diverso).
preferisco più lento per poter accellerare in curva dalla corda in poi, piuttosto che "correre ai ripari", soprattutto in strada; magari "oso" se conosco strada, asfalto e ho piena visibilità dall' ingresso , all' uscita; per altro in salita mi diverto di più ( un tornante a 50km/h è piacevole se si fa in scioltezza), in discesa la moto è troppo caricata e meno reattiva (del resto se si fanno anche con le macchine le cronoSCALATE e gare in salita, un motivo ci sarà)
per me la zona alta del contagiri, il limitatore, stanno bene dove stanna in strada, ma, A ME, non servono , ci si può divertire in sicurezza anche 2-3000 giri sotto.
DRIVE SMOOTH
Ho già detto che mi riferisco alla pista!