breaker ha scritto:
easyrider76 ha scritto:
Ma cosa vuol dire 1%?
vuol dire far parte di un outlaw mc, tipo gli hells angels, bandidos, pagans, Outlaws etc. Vuol dire far parte di una fratellanza, cerca in giro per info.
easyrider76 ha scritto:
E in che senso, non dovrei sbandierare in giro di essere free? perchè?
perchè se sei free lo sei e basta, non c'è bisogno di fare come certi cazzari che si mettono i rocker sulla schiena con scritto "freebiker", diciamo che gli indipendenti che lo sbattono in faccia tipo segno di superiorità non attirano le simpatie degli mc. E quando sei sulla strada, soprattutto fuori dall'Italia, potrebbe crearti qualche "problemino"
easyrider76 ha scritto:
Poi non ho capito la questione delle toppe. Se sei free meglio avere un gilet senza niente per non rischiare o posso mettere quelle dei raduni cui partecipo? Ho letto accese discussioni su questo fatto su altri forum e anche di patch raschiate via col coltello...possibile?
puoi mettere le toppe dei raduni a cui partecipi senza problemi, le toppe non hanno niente a che vedere con le patch (logo sulla schiena e nome del club) tipiche dei "patch club", nè tanto meno con i rocker e la deathead che sono tipici degli MC
i rocker sono la scritta alta con il nome del club e la scritta bassa con la provenienza in genere, poi può cambiare... la deathead è il logo centrale che, appunto, è contornato dai rocker.
Gli MC accompagnano anche il logo quadrato con scritto in mezzo "MC" e gli outlaw spesso aggiungono, come tatuaggio sul corpo, un diamante con all'interno il segno 1%.
Tutto quello che identifica un club, in ogni caso, si chiamano "colori", i colori li porti solo se sei di un club.. punto. Patch da mettere sul gilet che richiamino colori o nomi di club in genere non sono per niente ben viste. Se poi supporti un club in particolare, pur non essendone membro, puoi girare con felpe o altri capi di abbigliamento che indicano "supporter" e il nome del club... anche questi però sono sconsigliabili se non vuoi avere problemi con altri club.
SALVE...premetto che mi sono iscritto a questo forum proprio perche attratto da questa discussione a mio parere mooooolto interessante....
vabbe...io allo sono uno di quei cazzari che si è messo la rocker " free biker" dietro, pensando che cosi nessuno mia avrebbe scassato...ma da cm pare mi so tirato la zappa sui piedi....
cm mai anke la semplice scritta " free biker " dovrebbe provocare tanta ira quando gli stai spiattellando in faccia che nn sei schierato???
..creano gli stessi problemi le spille ( es....le classiche stelle da sceriffo ecc....)???....e le patch cn semplici simboli cm la palla da biliardo ecc???
quali sono i simboli da evitare??? e quali i loro significati???
mbe...cosi forse se ognuno dice la sua si evita a chi nn lo sa di incappare in problemacci seri!!!!
a questo punto mi accanisco...perche la curiosita è tanta....
scusate per le 5000domande.....
grazie e un lampeggio a tutti!!!