Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Da cosa si riconosce un vero biker?
2701064
2701064 Inviato: 14 Ott 2007 7:59
Oggetto: Da cosa si riconosce un vero biker?
 

Cos'é che fa dire: "Indubbiamente costui è un vero biker"? (Bike a parte, ovviamente, anche se nel forum è passato qualcuno che sembrava esserlo ancor prima di montarne una)

Da parte mia posso riportare questa definizione, che mi è piaciuta:
"Un vero biker non sputa i moscerini: dal gusto capisce se sta cambiando il tempo".


___________________
"The Show Must Go On"
George Bernard Show
 
2701285
2701285 Inviato: 14 Ott 2007 9:23
 

Io sono meno romantico a tal proposito icon_biggrin.gif
Essere un biker (preferisco motociclista) non ha per forza un connotato moto/aspetto, ci puo' essere quello con mille patch che pero' esce da 30 anni solo ai motoraduni, ci puo' essere quello da pista che pero' va solo agli Open day della sua casa e talvolta in pista a spendere due soldini.. credo che il vero motociclista (almeno a parer mio) discinde dalla moto e dall'aspetto che lo puo' far sembrare un duro e puro.. il vero ... e' quello che da sempre usa e compra quasi tutti i giorni la moto per pura passione, sia debba viaggiare lontano o solamente adare a prendersi le sigarette anche s fuori il tempo non promette nulla di buono .. se poi si cura la sua bimba in garage allora e' un Top Biker icon_biggrin.gif
 
2701460
2701460 Inviato: 14 Ott 2007 10:16
 

definizione di biker:

Traditional definition of biker: A man who leads a lifestyle that revolves around being part of the brotherhood of riders of American-made motorcycles.


Contemporary definition of biker: A person who leads a lifestyle that revolves around being part of the brotherhood and sisterhood of all motorcycle riders, and shares traditional attitudes about the code of the road


achtung bitte: UN MOTOCICLISTA NON E' UN BIKER, non necessariamente. Se poi non capite l'inglese... beh, cazzarola, vuol dire che già in partenza siete meno biker di quello che pensate icon_razz.gif icon_lol.gif
 
2701865
2701865 Inviato: 14 Ott 2007 11:22
 

Secondo me un biker è un cavaliere della strada, uno ke si sente tutt'uno con le emozioni ke il suo mezzo( o destriero?) gli regala e ke nn esita a dare una mano a qualche eventuale fratello biker sconosciuto ke magari è fermo sul ciglio della strada perkè il suo cavallo lo ha lasciato a piedi.è uno ke ha in mente il viaggio e non la meta, desideroso di conoscere prima le persone e poi i luoghi e le situazioni. il tutto guarnito da una sana colonna sonora tipo ac/dc o ramones icon_biggrin.gif (ho esagerato???)
 
2702049
2702049 Inviato: 14 Ott 2007 11:50
 

icon_rolleyes.gif voglio dire, ognuno di noi può uscire con il pensierino:

"secondo me un biker aiuta le vecchie ad attraversare la strada, secondo me un biker è uno che sorride pisciando controvento, essere un biker vuol dire comprare sei moto diverse e tenerle in garage per ordine di colore..."

però purtroppo anche se io penso che il cielo sia verde esso resta blu e posso anche cagarmi addosso giurando che è verde, ma sempre blu resta perchè la libertà d'opinione non ci risparmia dall'esprimere sonore stronzate

un biker resta uno che fa parte di una fratellanza e che condivide la legge della strada... tutto il resto è fuffa
 
2702963
2702963 Inviato: 14 Ott 2007 14:21
 

breaker ha scritto:
un biker resta uno che fa parte di una fratellanza e che condivide la legge della strada... tutto il resto è fuffa


Perfetto... icon_rolleyes.gif
Argomento chiuso, dunque... icon_rolleyes.gif
Alla faccia del dialogo costruttivo... icon_lol.gif
 
2703716
2703716 Inviato: 14 Ott 2007 16:50
 

IMHO non c'è niente da dialogare... cioè se ti chiedessi se la tazza del cesso è una tazza del cesso oppure un deltaplano a motore tu troveresti delle argomentazioni? icon_lol.gif
 
2703824
2703824 Inviato: 14 Ott 2007 17:12
 

kahlor ha scritto:


Perfetto... icon_rolleyes.gif
Argomento chiuso, dunque... icon_rolleyes.gif
Alla faccia del dialogo costruttivo... icon_lol.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

La domanda è cosa è per voi un biker...quindi io, all'oscuro di quella che è o possa essere la definizione comune, daro' la mia di risposta.
Per me un biker è colui o coloei che vive la moto in un certo modo.
Sale in moto perchè in moto sta bene..usa la moto per lui, solo per il semplice andare senza una meta precisa. Se è in compagnia tanto meglio..ma un giretto in solitaria ha comunque un suo gusto tutto particolare. E' meglio un giro lungo ma il solo salirci per un giretto di 10 minuti è comunque motivo di gioa.
Ha un modo di essere e di vedere le cose che rimane quello anche quando scende dalle moto...è legato a miti d'oltreoceano...se è in moto..svolge lo sguardo a sinistra, osserva il tramonto e sogna un accampamento nel deserto con falo' e coyote in lontananza. Per lui festa non è il locale frequentato da "bella gente" in costa Smeralda..per lui il significato di festa è trovarsi per strada a New Orleans.
Non risparmia soldi per l'ultimo cellulare con parabola servoassistita per lui spesa ponderata significa una modifica al proprio mezzo o alla propria pelle (tattoo).
Un raduno non è un motivo per sfogarsi di tutte le frustazioni della vita o per far vedere agli altri l'ultimo accessorio "fatto" montare...ma è un modo per assaporare uno stile di vita che si sogna e per incontrare vecchi amici lontani. Un biker non guarda a cosa cavalchi ma a chi sei quando scendi. Non misura il suo essere biker in km o in quantità di raduni fatti...non si pone nemmeno la domanda se è o non è un biker..semplicemente non gliene frega niente...a lui basta accendere la moto e partire per essere soddisfatto, appagato e contento.
Per me oggi un biker è un sopravissuto..una arcana figura romantica e un po ribelle che vive sognando di vivere in sella alla sua moto.
Se rileggo cio' ke ho scritto..mi ci rispecchio proprio icon_biggrin.gif
 
2703874
2703874 Inviato: 14 Ott 2007 17:24
 

per me un biker è uno che va in moto...un mountain biker è uno che va in moto in montagna...
 
2704743
2704743 Inviato: 14 Ott 2007 19:21
 

io mi posso definire un vero biker!!
pensache che guidare la macchina fa' schifo al punto che non stringo mai il volante e lo tocco solo con due dita poi mi lavo bene le mani.....
mi leterALMENTE vomitare la macchina!

la moto be' e' bellissima!!!!!!
al semaforo a volte accarezzo il serbatoio...
sono il suo dottore il suo wosh il suo benzinaio non che pilota la uso tutti i giorni pioggia neve non mi fermo d'AVANTI a nulla.
pultroppo pero' io ho anche un'ALTRO hobby che si chiama modellismo e piloto elicotteri radiocomandati a scoppio pultroppo sono grandi e per andare a volare ho neccessita' della macchina ma non e' difficile che un giorno di questi mi prendo un side car hehheheheh
 
2705490
2705490 Inviato: 14 Ott 2007 20:24
 

Visto che si tira in ballo l'inglese.. e' giusto sottolineare che Biker vuol dire "ciclista" per cui spariamoci subito tutti e buonanotte icon_biggrin.gif

Arrogare il diritto el sinonimo ad una frangia di utilizzatori di moto , solo perche' vivono in branco non solo la moto ma una serie di attivita' limitrofe e' a dir poco riduttivo.. mi piace pensare , quando penso ad un biker ad uno da solo che vive la liberta' completa con il suo mezzo, cosa che non fanno gli appartenenti ai vari MC tutti stretti nei loro riti e nelle loro regole.. figuriamo se io utilizzo un mezzo nato per dare la liberta' in una sorta di club che la liberta' la sopprime.. di regole me ne bastano nella vita di ogni giorno, per cui perdonatemi se non sono d'accordo..
Poi si puo' essere piu' ferrati in meccanica o nel conoscere ogni bullone della propria moto (questo e' un in piu' che male non fa') ma non son nato per fare il meccanico... ma sono sicuramente nato e gli anni di militanza con la moto lo dimostrano per fregiarmi del titolo di motociclista convinto.. se poi la vogliamo buttare sull'anglossssone.. beh.. leggere la prima riga.. non e' tanto esaltante icon_biggrin.gif
 
2706355
2706355 Inviato: 14 Ott 2007 22:45
 

Ho in casa una che ha studiato inglese ad Oxford (eh si, so' c***i, mica come me che avevo come professore di Tedesco un tizio di Avellino con relativa pronuncia teutonica) Ecco cosa mi ha suggerito alla voce "biker"

immagini visibili ai soli utenti registrati


Scherzi a parte, secondo me, il vero biker si riconosce dal cuore e dagli occhi: nel cuore la passione per la moto, negli occhi la strada e la libertà.
 
2706377
2706377 Inviato: 14 Ott 2007 22:52
 

Questa bambina non e' una biker visto che ha 4 ruote .. e' una driver icon_biggrin.gif

comunque condivido quanto detto da Flamel, e credo di non essere il solo, pur rispettando quella frangia di persone a cui piace stare in compagnia e vivere la moto di conseguenza, ma quello e' uno stile di vita (a volte fittizzio) non centra nulla con l'essere l'unico eletto che si puo' fregiare di essere un vero motociclista !
Almeno questo e' il mio parere !
 
2706495
2706495 Inviato: 14 Ott 2007 23:32
 

Citazione:
però purtroppo anche se io penso che il cielo sia verde esso resta blu e posso anche cagarmi addosso giurando che è verde, ma sempre blu resta perchè la libertà d'opinione non ci risparmia dall'esprimere sonore stronzate

scusa breaker ma nn condividi i tuoi toni.non sei tu a decidere quali opinioni sono valide e quali sono stronzate. e poi mi sembra ke il post era dettato dal semplice confronto di idee, cosa ke tu hai un po mozzato di netto!!
 
2706527
2706527 Inviato: 14 Ott 2007 23:45
 

Ragazzi io credo che sia nel caso in cui si citino solenni definizioni anglosassoni o che si macinino pensieri personali in QUALUNQUE caso "Biker" non può e non deve avere un'unica definizione.
Questo nasce dal semplice fatto che ognuno di noi ha le proprie motivazioni per amare le due ruote, di qualunque tipo o genere esse siano.

Per cui questo in questo post non si troverà mai LA definizione di Biker, ma semplicemente il significato che ognuno di noi assoggetta a quella parola.

icon_cool.gif
 
2706589
2706589 Inviato: 15 Ott 2007 0:33
 

Allora... qui mi sembra si perda di vista la semplicità della realtà delle cose. Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro, ma in ogni caso riepiloghiamo:

le opinioni sono di tutti, ognuno ne ha, dall'idiota al re, ma se non hanno fatti dietro valgono poco sia quelle del re che quelle dell'idiota.

la definizione non è campata in aria, proviene da una cultura ben precisa e se grammaticalmente mi si ricorda saggiamente che voglia dire "ciclista" ( perchè certamente bullshit vuol dire "m***a di toro" icon_rolleyes.gif ) posso rispondere che tra motorcycle rider/owner e biker la differenza c'è eccome. Anche perchè sennò non si sarebbe nemmeno iniziata questa discussione, è evidente che tutti nel termine "biker" vediamo qualcosa di più di uno che compra la moto per fare la gita al lago...

Kite, quello che dici è evidente, ma come dovrebbe essere anche evidente che a seconda degli ambiti in cui si discute c'è una proprietà di linguaggio che dovrebbe essere tenuta a mente, le parole sono più precise di quanto si pensi, molto spesso. Un po' come quando la gente parla di computer e definisce "memoria" l'hard disk. Si può stare ore a filosofeggiare, ma la memoria resta la memoria e l'hard disk resta quello che è, chiamare le cose a c***o genera solo casini.
 
2706601
2706601 Inviato: 15 Ott 2007 0:51
 

Sid75 ha scritto:


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

La domanda è cosa è per voi un biker...quindi io, all'oscuro di quella che è o possa essere la definizione comune, daro' la mia di risposta.
Per me un biker è colui o coloei che vive la moto in un certo modo.
Sale in moto perchè in moto sta bene..usa la moto per lui, solo per il semplice andare senza una meta precisa. Se è in compagnia tanto meglio..ma un giretto in solitaria ha comunque un suo gusto tutto particolare. E' meglio un giro lungo ma il solo salirci per un giretto di 10 minuti è comunque motivo di gioa.
Ha un modo di essere e di vedere le cose che rimane quello anche quando scende dalle moto...è legato a miti d'oltreoceano...se è in moto..svolge lo sguardo a sinistra, osserva il tramonto e sogna un accampamento nel deserto con falo' e coyote in lontananza. Per lui festa non è il locale frequentato da "bella gente" in costa Smeralda..per lui il significato di festa è trovarsi per strada a New Orleans.Non risparmia soldi per l'ultimo cellulare con parabola servoassistita per lui spesa ponderata significa una modifica al proprio mezzo o alla propria pelle (tattoo).
Un raduno non è un motivo per sfogarsi di tutte le frustazioni della vita o per far vedere agli altri l'ultimo accessorio "fatto" montare...ma è un modo per assaporare uno stile di vita che si sogna e per incontrare vecchi amici lontani. Un biker non guarda a cosa cavalchi ma a chi sei quando scendi. Non misura il suo essere biker in km o in quantità di raduni fatti...non si pone nemmeno la domanda se è o non è un biker..semplicemente non gliene frega niente...a lui basta accendere la moto e partire per essere soddisfatto, appagato e contento.
Per me oggi un biker è un sopravissuto..una arcana figura romantica e un po ribelle che vive sognando di vivere in sella alla sua moto.
Se rileggo cio' ke ho scritto..mi ci rispecchio proprio icon_biggrin.gif



quello che hai scritto.........
è veramente secondo me ciò che distingue chi ha la moto per passione e chi ce l'ha... bè per farsi notare, per dire che ha una moto o per fare lo scemo in giro a rischiare ogni giorno la pelle e la vita altrui.........
io purtroppo non ho la moto ma sogno da una vita di averla e bè, dopo aver letto quello che hai scritto.....
hai dato forma a tutto quello che vorrei fare io.......
è tutto questo....
libertà, panorami, senso di vivere viaggiando senza meta......
senti che puoi andare dove vuoi, quando vuoi, senza schemi, senza paura, senza preoccupazioni....
è come hai detto tu uno stile di vita....
lo senti dentro e non devo urlarlo ai 4 venti, non devi farlo vedere per forza per convincerti di esserlo....
lo sei perchè lo senti dentro di te......
e nessuno potrà cambiarlo, anche non avendo una moto.......
nessuno mai potrà cambiare i tuoi sogni, i tuoi desideri, la tua voglia di andare..........
ragazzi vi invidio, ma non perderte mai questa voglia e queste emozioni.......
sono linfa per la vostra vita........
quella che io sogno da anni.......
voi l'avete li davanti.........
buonanotte a tutti.........
 
2706609
2706609 Inviato: 15 Ott 2007 1:04
 

breaker ha scritto:
Kite, quello che dici è evidente, ma come dovrebbe essere anche evidente che a seconda degli ambiti in cui si discute c'è una proprietà di linguaggio che dovrebbe essere tenuta a mente, le parole sono più precise di quanto si pensi, molto spesso. Un po' come quando la gente parla di computer e definisce "memoria" l'hard disk. Si può stare ore a filosofeggiare, ma la memoria resta la memoria e l'hard disk resta quello che è, chiamare le cose a c***o genera solo casini.


Su questo concordo.

In effetti l'origine del termine biker è da attribuirsi alla definizione americana che tu hai dato. Essendo nata come filosofia di vita è forse la definizione più antica del biker.

Detto questo, e dato per scontato, riadattandola ai nostri giorni la definizione di biker non è più così univoca ed ha iniziato ad assumere significati diversi... MA:
L'unica cosa che non toglierei alla definizione è che "biker" è una filosofia di vita... credo sia questo l'essenziale no?

icon_biggrin.gif
 
2706642
2706642 Inviato: 15 Ott 2007 1:43
 

gabrielarditi ha scritto:
per me un biker è uno che va in moto...un mountain biker è uno che va in moto in montagna...


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Sei un idolo!!!!
 
2708506
2708506 Inviato: 15 Ott 2007 12:20
 

gabrielarditi ha scritto:
per me un biker è uno che va in moto...un mountain biker è uno che va in moto in montagna...


Sintesi straordinaria..............tutto il resto e' pura interpretazione personale

..........................
 
2711762
2711762 Inviato: 15 Ott 2007 17:44
 

Scherzi a parte, secondo me, il vero biker si riconosce dal cuore e dagli occhi: nel cuore la passione per la moto, negli occhi la strada e la libertà.

aggiungerei: uno che quando passa, quelli che sono al ciglio della strada, dicono quello è uno veramente libero.

Scusate l'intrusione ma:
Faccio parte di un gruppo ma questo, vale per il presidente come per il frequentatore del club, non limita minimamente la libertà individuale.
Si entra a far parte di un club solo perchè nei suoi componenti si vede similitudine alle proprie idee e nel vivere la stessa passione.
Non vuole essere polemica ma solo una precisazione.

Essere Biker,per me oltre a come sopra, è vivere in simbiosi con il mezzo che si cavalca, indipendentemente dalla marca o cilindrata.
Non si è Biker solo quando si è in moto ma sempre.
Scusate l'intrusione
 
2711901
2711901 Inviato: 15 Ott 2007 17:56
 

vicoelibra ha scritto:
Scusate l'intrusione ma:
Faccio parte di un gruppo...


Ma ke intrusione qui è uno spazio libero figurati icon_biggrin.gif

solo perchè sono un curioso icon_biggrin.gif sei degli 81 giusto?
 
2714836
2714836 Inviato: 15 Ott 2007 22:22
 

breaker ha scritto:
definizione di biker:

Traditional definition of biker: A man who leads a lifestyle that revolves around being part of the brotherhood of riders of American-made motorcycles.


Contemporary definition of biker: A person who leads a lifestyle that revolves around being part of the brotherhood and sisterhood of all motorcycle riders, and shares traditional attitudes about the code of the road


achtung bitte: UN MOTOCICLISTA NON E' UN BIKER, non necessariamente. Se poi non capite l'inglese... beh, cazzarola, vuol dire che già in partenza siete meno biker di quello che pensate icon_razz.gif icon_lol.gif



Scusa Breaker, non ho capito ancora se fai parte di un MC.
Ma se ho imparato a conoscerti almeno un po', credo che se qualcuno venisse a dirti a quale raduno partecipare e quale no, lo appenderesti all'attaccapanni.

________________
"Bacino passatutto"
Platone, il Timeo
 
2715053
2715053 Inviato: 15 Ott 2007 22:54
 

breaker ha scritto nel post# 2701460:
definizione di biker:
achtung bitte: UN MOTOCICLISTA NON E' UN BIKER, non necessariamente. Se poi non capite l'inglese... beh, cazzarola, vuol dire che già in partenza siete meno biker di quello che pensate
---------------------------------------------------------------------------------

Neesun problema... le definizioni racchiuse non mi interessano, vuol dire che in Italiota.. sono un semplice motociclista !
 
2715139
2715139 Inviato: 15 Ott 2007 23:10
 

forse si e' bikers perche'hai dentro qualcosa che, quando sei in groppa ti fa salutare pressocche' tutti quelli che incontri, non tutti i corsaioli mi sembra lo facciano, anche se molti salutano, e gli scoteristi ancora meno. un po' diversi sembra noi si sia. forse veramente vediamo il mondo con occhi un po' diversi, con in cuore un'altra poesia e visione che ci fa cercare e trovare le cose vicine e non le perennemente lontane che ti obbligano a continua corsa e fretta. forse davvero ci basta salire su e senza fretta andare incontro al nostro sogno. si. voi mi avete ricordato cio' che disse un pellerossa. nessun uomo sara' mai tale finche' non imparera' ad abbandonare ogni cosa per inseguire e raggiungere il proprio sogno. se il sogno e' dentro di te allora lo raggiungi meglio da fermo che non correndo.ese io vado e' solo perche' lo voglio cullare.
 
2715164
2715164 Inviato: 15 Ott 2007 23:20
 

BlackHd ha scritto:
breaker ha scritto nel post# 2701460:
definizione di biker:
achtung bitte: UN MOTOCICLISTA NON E' UN BIKER, non necessariamente. Se poi non capite l'inglese... beh, cazzarola, vuol dire che già in partenza siete meno biker di quello che pensate
---------------------------------------------------------------------------------

Neesun problema... le definizioni racchiuse non mi interessano, vuol dire che in Italiota.. sono un semplice motociclista !


La traduzione non c'entra...biker è uno che guida una bike....bike è una bici...oppure l'abbreviazione di motorbike....ovvero motocicletta....dunque biker è un motociclista. Questo per quanto riguarda la traduzione letterale...poi se nel corso degli anni la parola ha assunto altri significati è un'altra storia.... icon_wink.gif
 
2716093
2716093 Inviato: 16 Ott 2007 9:03
 

Credo anche che la stiamo buttando un po' troppo sul romantico, l'uso continuo della moto assume vari significati in base a quello che essa ci serve, allora possiamo avere sia il viaggio al minimo per godersi il panorama (sembra che molti qui non facciano altro icon_biggrin.gif e che cio' li trasformi in veri Bikers), oppure la moto serve sia per arrivare da punto a punto (la maggioranza delle volte durante la settimana) cosi come serve a passare il tempo nel pulirla lucidarla e quant'altro.. ogni restrizione che si vuole dare con definizioni o altro riduce vicere la moto di per se', lungi da me l'idea di polemizzare, ma trovo mlti estremismi a volte fra le righe, cosi come trovo che spesso si etichetta qualcuno in base a quello che si pensa egli sia.
Io so' quanto amo la motocicletta, dal primo 50 cc da me posseduto son passati ben 27 anni e nel frattempo sotto il mio sedere son passate una decina di moto e migliaia di chilometri, se questo non fa'di me o della mia razza dei motcoiclisti non so' cosa possa farlo. Spesso leggo di persone che hanno avuto una o due moto in un lasso di tempo brevissimo che mi vogliono insegnare cosa e' un Biker e cosa non lo e'.. permettetemi di dissentire.. pur rispettando le opinioni di ognuno !

Per quanto riguarda il saluto spesso argomento di discussione, e' una questione di educazione pura e' semplice, chi e' motociclista (non oso piu' definirmi Biker) sa' che il saluto e' un rito a cui non sottrarsi, sia che si sia ricambiati o meno, cosi come il fermarsi se un "collega" puo' trovars nei guai. fortunatamente con le moto di oggi questo accade raramente, resta il fatto che ognuno di questi riti va a braccetto con la personalissima testa di ognuno m anche valutabile di situazione in situazione. Essendo stato anche un pistaiolo, posso con certezza affermare che di base i cutsomisti non salutano quelli che possiedono moto da strada e' viceversa senza pero' generalizzare le categorie , di solito pero' succede cosi, basta far le strade che poratno ai moto raduni per rendersene conto, chi ha lo scooter infine e' molto difficile che conosca o che avalli le tradizioni care alle due ruote, a volte perche' si sente discriminato rispetto a chi ha la moto, a volte perche' e' il ragioniere che usa lo scooter per andare in ufficio, insomma non mi aspetto mai nulla da chi possiede uno scooter, e non lo biasimo neppure.
 
2717673
2717673 Inviato: 16 Ott 2007 12:20
 

flamel ha scritto:



Scusa Breaker, non ho capito ancora se fai parte di un MC.
Ma se ho imparato a conoscerti almeno un po', credo che se qualcuno venisse a dirti a quale raduno partecipare e quale no, lo appenderesti all'attaccapanni.

________________
"Bacino passatutto"
Platone, il Timeo


diciamo che giro a contatto con l'ambiente e che mi è stato chiesto da due gruppi abbastanza conosciuti di avvicinarmi un po' più seriamente al giro e io ho declinato rispettosamente. Ho un lavoro e altri interessi (musica in primis) che non mi consentono di stare "on the road" ventiquattrore al giorno, nonostante condivida benissimo le regole della strada... le comprendo molto meglio di tanta legislazione "civile".

Detto questo credo che nessuno verrà mai a dirmi in che raduno non andare... penso di saperlo benissimo. Se poi dovesse mai accadere potrebbe essere un consiglio d'amico oppure qualcos'altro. Nella seconda ipotesi... beh... ho le mie "contromisure".
 
2717790
2717790 Inviato: 16 Ott 2007 12:32
 

certo, ,tutti, di base, siamo fatti della stessa materia ed essenza. tutti abbiamo dentro le stesse "cose" per ognuno le emozioni, sentimenti ecc sono gli stessi e' il cercare la "benza" che ci muove che ci fa diversi a volte.ho amici per i quali moto significa andare dopo pranzo a monaco di baviera. bersi la birra e tornare sparati per l'ora di cena ed e', per loro l'unico modo per viverla la moto,al punto che un comune amico ora si sta stufando di questo continuo correre. lui stesso dice che non ce,almeno in quella loro compagnia, il tempo di guardarsi intorno veramente che, bevuto il caffe' in un posto appena raggiunto, subito qualcuno esorta a partire ed i giri devono quasi sempre essere mega visto che le "bestie" tirando, di strada ne fanno. non e' bello anzi e' sciocco generalizzare. si finisce poi col perdere cio' che di bello ognuno ti puo' donare. vado spesso con loro col mio guzzone e ci passo delle gran belle ore ma che dire...vedo i miei figli. l'uno, per via di manualita' manco riesce a legarsi le scarpe ma per via di studio lascialo stare che e' in gamba. l'altro non gli parlare di libri che... ma per via di meccanica ti posso dire che i proprietari di officine gli fanno la corte ed insistono presso di me perche' lo convinca ad andare con l'uno o l'altro. cosi se parlo col primo deve essere di scienza e teoria,con l'altro devo parlare "solo" di pratica. ognuno di noi prende dalla vita cio' che piu' lo affascina e quando non si fa del male a nessuno, ne a se stessi ne ad altri tutto e' ok e fa bella la vita, cio' non toglie che la visione che se ne trae....poi e' tutta una questione personale,per "arricchirsi" di piu'. chi si sente piu' ricco vivendo in un certo modo chi in un altro ed essendo in miliardi su questa terra e dato che ognuno ha una sua ricchezza da donare...possiamo prendere e dare a piene mani senza contare che qualcuno ha detto; se veramente vuoi andare lontano, allora devi rimanere seduto. le danze sono sempre aperte ed ogni ballo e' bello cio' non toglie che, beato lui, qualcuno sa ballare meglio e forse e' di questo che si parla. e' piu' bello correre o andare adagio. chi lo puo' dire! fermarsi o andare sempre! mah. trovare il tempo di salutare o rimanere impegnati nella guida! boh.stare in gruppo o e' meglio soli. chissa! motociclisti cosi? motociclisti cola? oggi io amo salutare, andare adagio, guardarmi attorno, un gile' di pelle, un pompone sotto al popone. si. questo vivere la moto mi sta dando di piu' di quanto mi dava il viverla ieri. si oggi e' cosi' senza nulla togliere. in fondo, spero che anche il nostro parlare sia, e deve esserlo, un donare ed un aprirsi ad altri che magari leggendo e decidendo di provare magari anche i nostri cancelli non possano sentirsi poi piu' ricchi come a me e' capitato icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2718535
2718535 Inviato: 16 Ott 2007 13:50
 

megustalaguzzi ha scritto:
certo, ,tutti, di base, siamo fatti della stessa materia ed essenza. tutti abbiamo dentro le stesse "cose" per ognuno le emozioni, sentimenti ecc sono gli stessi e' il cercare la "benza" che ci muove che ci fa diversi a volte.ho amici per i quali moto significa andare dopo pranzo a monaco di baviera. bersi la birra e tornare sparati per l'ora di cena ed e', per loro l'unico modo per viverla la moto,al punto che un comune amico ora si sta stufando di questo continuo correre. lui stesso dice che non ce,almeno in quella loro compagnia, il tempo di guardarsi intorno veramente che, bevuto il caffe' in un posto appena raggiunto, subito qualcuno esorta a partire ed i giri devono quasi sempre essere mega visto che le "bestie" tirando, di strada ne fanno. non e' bello anzi e' sciocco generalizzare. si finisce poi col perdere cio' che di bello ognuno ti puo' donare. vado spesso con loro col mio guzzone e ci passo delle gran belle ore ma che dire...vedo i miei figli. l'uno, per via di manualita' manco riesce a legarsi le scarpe ma per via di studio lascialo stare che e' in gamba. l'altro non gli parlare di libri che... ma per via di meccanica ti posso dire che i proprietari di officine gli fanno la corte ed insistono presso di me perche' lo convinca ad andare con l'uno o l'altro. cosi se parlo col primo deve essere di scienza e teoria,con l'altro devo parlare "solo" di pratica. ognuno di noi prende dalla vita cio' che piu' lo affascina e quando non si fa del male a nessuno, ne a se stessi ne ad altri tutto e' ok e fa bella la vita, cio' non toglie che la visione che se ne trae....poi e' tutta una questione personale,per "arricchirsi" di piu'. chi si sente piu' ricco vivendo in un certo modo chi in un altro ed essendo in miliardi su questa terra e dato che ognuno ha una sua ricchezza da donare...possiamo prendere e dare a piene mani senza contare che qualcuno ha detto; se veramente vuoi andare lontano, allora devi rimanere seduto. le danze sono sempre aperte ed ogni ballo e' bello cio' non toglie che, beato lui, qualcuno sa ballare meglio e forse e' di questo che si parla. e' piu' bello correre o andare adagio. chi lo puo' dire! fermarsi o andare sempre! mah. trovare il tempo di salutare o rimanere impegnati nella guida! boh.stare in gruppo o e' meglio soli. chissa! motociclisti cosi? motociclisti cola? oggi io amo salutare, andare adagio, guardarmi attorno, un gile' di pelle, un pompone sotto al popone. si. questo vivere la moto mi sta dando di piu' di quanto mi dava il viverla ieri. si oggi e' cosi' senza nulla togliere. in fondo, spero che anche il nostro parlare sia, e deve esserlo, un donare ed un aprirsi ad altri che magari leggendo e decidendo di provare magari anche i nostri cancelli non possano sentirsi poi piu' ricchi come a me e' capitato icon_lol.gif icon_wink.gif


BELLO VERAMENTE !!!! icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©