Alterego ha scritto:
devi tener conto che la velocità e il modo di usarla non è uguale a quella ch usi quando l'asfalto è asciutto..magari l'imprensione che ti dava frenando di più è solo un effetto al fatto che il numero di giri e la velocità fosserò più bassi..oppure la tensione di andare sul bagnato..
non penso che si sia creato un miglioramento tecnico..al max con le basse temperture l'olio freno ti sembra funzionare di più..
il ritorno l'ho fatto ad una media di 120 km/h in statale
la velocità non c'entra.
la risposta che mi verrebbe da dire è che prima del giro del prosecco ho pulito i cerchioni con lo sgrassante che , come avviene sempre , è andato a finire sui dischi e , come avviene sempre anche qui , ha diminuito l'attrito peggiorando la frenata.
Fatto sta che io pensavo che con l'uso , lo strato di sgrassante se ne andasse , ma evidentemente non è così.
E probabilmente ieri l'uragano non ha fatto altro che lavarmi per bene dischi e pastiglie dallo sgrassante ridando le prestazioni all'impianto frenante ...
Coapzaza