Personalmente sono stato un pochino ostico prima di sostituirli, ma gia con la zetina il pensiero mi era frullato per la testa.
In realtà il tutto nasce dalla mia cattiva abitudine, di frenare con un solo dito, e spesso, anche nelle frenate decise.
Quindi memore anche di un effetto "polmone" dell'impianto dell'errina, che spesso quando "sovraccaricato" nell'uso nei tornanti, ti regala quella leggera sensazione di "c@@@o perchè non frena", mi sono deciso a sostituirli.
Il mio meccanico, è sempre stato contrario alla sostituzione con i tubi "già pronti", mi ha spiegato perchè ma essendo lui un esperto, io mi sono adattato.
Quindi il mio impianto, solo anteriore, è fatta con tubi in treccia e raccordi "costruiti in sede", nel senso che esiste tutta una serie di raccordi a cui innestere la treccia, in sostanza un impianto simile a quello delle moto da pista, chiaramente non è il mio caso, il prezzo è leggermente più alto, ma il risultato "funzionalmente" è sicuramente più "performante".
Comunque ho già dichiarato pubblicamente, che le mie asserzioni sull'utilizzo solo in pista erano delle cagate, che rinnego.
Vi garantisco che il vizio di frenare con un solo dito è rimasta, ma la moto è nettamente più "reattiva" e "pronta" al mio comando della leva, e per ora garantisco anche sull'utilizzo intensivo.
Quindi metterei in essere una sostituzione del circuito anteriore, come seconda operazione, chiaramente la prima è sostituire manubrio e specchietti.
Ciao