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problemi vespa ET4t
1719907
1719907 Inviato: 24 Mag 2007 9:01
Oggetto: problemi vespa ET4t
 

ciao ragazzi sono nuovo di questo forum,però avrei delle domande da rivolgervi riguardo la mia vespa et4 125.

Una riguarda il filtro dell'aria in quanto ho trovato l'atro giorno quando quando lo pulivo dei residui di benzina.E? normale????sono sicuro che era benzina perchè la scottex che usavo è diventata verde....

L'altra riguarda le prestazioni della vespa che con il caldo peggiorano tantissimo io pensavo che era colpa del'aspirazione invece il filto è pulito e non c'è niente che impedicsce l'aspirazione...

Spero di aver fatto bene ad aprire un nuovo topic.... icon_rolleyes.gif
 
1720020
1720020 Inviato: 24 Mag 2007 9:18
 

bene hai fatto bene...il filtro magari era bagnato d'olio...la piaggio lo fa...strizzalo e rimettilo.
per le prestazioni che peggiorano col caldo è normale...forse è la trasmissione, forse il motore(il raffreddamento ad aria d'estate non è certo il massimo)...capita anche a me col 2t...
 
1720034
1720034 Inviato: 24 Mag 2007 9:21
 

sono sicuro che il filtro era bagnato di benzina perchè lo straccio con cui l'ho pulita è diventato verde......
Secondo te come potrei migliorare il raffreddamento???
 
1720278
1720278 Inviato: 24 Mag 2007 10:07
 

nn mi intendo di vespe xciò ti faccio già una domanda da ignorante... icon_redface.gif la tua che impianto di raffreddamento ha? liquido o aria? icon_wink.gif
 
1720338
1720338 Inviato: 24 Mag 2007 10:15
 

Penso ad aria non ho mai fatto nessuna modifica e non ho mai sentito parlare di raffreddamento a liquido sulla mia vespa...
 
1721765
1721765 Inviato: 24 Mag 2007 13:25
 

anche alcuni tipi di olio sono colorati di verde...non vuol dire...dipende dall'odore che aveva lo straccio...comunque se vuoi aumentare l'aspirazione puoi montare la red sponge malossi...conta però che se è a carburatore dovrai aumentare il getto del massimo dopo
 
1725489
1725489 Inviato: 24 Mag 2007 19:59
 

è possibile che il carburatore "sputi" benzina sul filtro.
Accertati, se è così consiglio di ricarburare..

P.s. normalmente i filtri dell'aria vengono bagnati con l'olio per raccogliere maggiore polvere
 
1725742
1725742 Inviato: 24 Mag 2007 20:31
 

Io ti consiglio di cambiarlo, tanto costa una fesseria, meglio se malossi red sponge, dai una pulita al carburatore e controlla pure la candela già che ci sei. Bisognerebbe vedere come stanno i rulli e anche la cinghia? Ma quanti km ha?
 
1727087
1727087 Inviato: 25 Mag 2007 7:15
 

HA 23000 KM I rulli li ho cambiati un annetto fa......Ieri comunque ho girato un po' senza filtro e andava alla grande,a parte in un momento quando ero in doppio su una salita il motore stava quasi morendo(c'erano 30 gradi all ombra) e non capisco perchè..... Però comunque mi sa che è meglio se lo rimonto..... icon_confused.gif

SE monto il red sponge malossi cosa vuol dire che dovrò aumentare il getto del massimo???
Casomai posso cambiare anche i ruli tanto non penso costino tanto...Voi che tipo di rulli mi consigliate???
 
1730646
1730646 Inviato: 25 Mag 2007 16:47
 

Se monti il red sponge senza cambiare marmitta o cilindro non è necessario cambiare il getto del max, per i rulli se monti il vario di serie puoi rimetterli di serie oppure quelli della malossi per il vario originale. Hai mai cambiato la cinghia di trasmissione? P.S.nn girare mai senza filtro!
 
1731923
1731923 Inviato: 25 Mag 2007 19:47
 

LA CINGHIA l'ho cambiata a 17000km ma miglioro le prestazioni con i rulli della malossi??? Domani vado a comprare il filtro!!!anzi lujnedi icon_redface.gif
 
1731993
1731993 Inviato: 25 Mag 2007 19:58
 

cactus87 ha scritto:
LA CINGHIA l'ho cambiata a 17000km ma miglioro le prestazioni con i rulli della malossi??? Domani vado a comprare il filtro!!!anzi lujnedi icon_redface.gif


non girare senza filtro, appena puoi prendilo icon_wink.gif
per i rulli, non conta la marcha, bensi il peso, quindi se li trovi della malossi bene, altrimenti anche altri vanno bene conta il peso icon_wink.gif
 
1732623
1732623 Inviato: 25 Mag 2007 21:47
 

Infatti, hai il vario originale no?
 
1734192
1734192 Inviato: 26 Mag 2007 11:41
 

Si ho il vario originale.Io vorrei avere un pò più di sprint sulla partenza(per non avere le difficolta che ho ora per le salite)che peso dovrebbero avere i rulli per uil mio scopo???

Grazie mille delle vostre risposte!!!!!!!! icon_biggrin.gif
 
1734695
1734695 Inviato: 26 Mag 2007 13:08
 

Se vuoi + sprint dovresti cambiare il variatore, se invece vuoi mantenerlo originale informati sul peso dei tuoi rulli di serie e prendili poi + leggeri di mezzo grammo, max 1 gr.
 
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