Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Vespa S 125 elaborazioni Malossi
8357025
8357025 Inviato: 26 Ago 2009 13:25
Oggetto: Vespa S 125 elaborazioni Malossi
 

Buon giorno a tutto il club!!! Come da titolo, dopo essermi sbarazzato del TM 125, ho acquistato una Vespa S 125 lo scorso anno, quindi con motore 4t a carburatore (LEADER M4444M). Ho appena oggi ordinato:
1. Gruppo termico Malossi (la cilindrata dovrebbe essere 186cc circa);
2. Ingranaggi (rapporti) secondari Malossi.
Il variatore Multivar 2000 è in arrivo tra un pò di tempo causa budget icon_sad.gif quindi per adesso terrò quello originale con una regolazione seria. Aggiungete a tutto ciò una carburazione a puntino.
Che ne pensate? Come andrà il Vespino (accelerazione e vel. max.)? Avete consigli da dare? Qualcuno ha già avuto un'esperienza simile? Grazie in anticipo, Giuseppe icon_biggrin.gif
 
8357074
8357074 Inviato: 26 Ago 2009 13:31
 

perchè ti sei sbarazzato del TM per una vespa? icon_eek.gif eusa_wall.gif

comunque non lo sò di preciso quanto farà...poi dipende da tanti fattori...temperatura, strada,carburazione,giusta taratura etc.

doppio_lamp.gif
 
8358997
8358997 Inviato: 26 Ago 2009 18:04
 

appena monterai il cilindro la differenza la noti soprattutto nello spunto e negli apri e chiudi..la velocità massima resta quasi invariata ma la raggiungi prima..per avere miglioramenti nell'allungo devi montare i rapporti secondari malossi..solo cosi' avrai un range di potenza sufficiente per il 190
 
8361029
8361029 Inviato: 26 Ago 2009 23:27
 

per piacere potresti dirmi quanto hai pagato i pezzi malossi?
 
8363549
8363549 Inviato: 27 Ago 2009 12:12
 

nrg-power92 ha scritto:
per piacere potresti dirmi quanto hai pagato i pezzi malossi?


Allora...il gruppo termico (lo danno senza testata)= 245; i rapporti 50 euroni.
Dai ragazzi ! Quando arrivano i consigli e le opinioni ? icon_sad.gif
 
8364265
8364265 Inviato: 27 Ago 2009 13:22
 

finalmente uno cn la vespa s icon_biggrin.gif ce l'ho ank io e monto variatore..disco a margherita e gpr in carbon look..ank io devo comprare il gt malossi icon_biggrin.gif non vedo l'ora..di k colore è la tua??
 
8364294
8364294 Inviato: 27 Ago 2009 13:24
 

cm devi montare x forza i secondari malossi..secondo me facevi prima a prendere vario e marmitta..e poi il resto..xò grande..fammi sapere..
 
8364326
8364326 Inviato: 27 Ago 2009 13:27
 

io ho parlato con il meccanico e mi ha detto che devo montare l'albero a camme per forza se monti il 190 malossi..senò ti si rompe tutto...a te che hanno detto?? posta delle foto comunque icon_mrgreen.gif
 
8364774
8364774 Inviato: 27 Ago 2009 14:23
 

bananagio ha scritto:
io ho parlato con il meccanico e mi ha detto che devo montare l'albero a camme per forza se monti il 190 malossi..senò ti si rompe tutto...a te che hanno detto?? posta delle foto comunque icon_mrgreen.gif


cambia meccanico... dai retta.
 
8365923
8365923 Inviato: 27 Ago 2009 17:59
 

lorenzo86 ha scritto:


cambia meccanico... dai retta.

ah no guarda non si deve cambiare l'albero a camme..lo fanno x bellezza..xk quello 125 regge un 190 secondo te? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8365925
8365925 Inviato: 27 Ago 2009 17:59
 

albero a camme?? è un truffatore il tuo meccanico..
 
8366043
8366043 Inviato: 27 Ago 2009 18:20
 

si albero a camme..se monti 190..variaore..frizione..carburatore..correttore di coppia..rapporti secondari e primari..getti max..marmitta..valvole malossi..ecc ecc..con tutte ste cose non monti il power cam?? k ridere
 
8366850
8366850 Inviato: 27 Ago 2009 20:05
 

valvole malossi? power cam?? ma sei davvero sicuro che le fanno per la vespa s 125...
 
8366857
8366857 Inviato: 27 Ago 2009 20:06
 

si sono uguali a quelle x lx..
 
8366884
8366884 Inviato: 27 Ago 2009 20:09
 
 
8368018
8368018 Inviato: 27 Ago 2009 23:28
 

Link a pagina di Modernvespa.com
e tu? so tutto sulla vespa s e lx..so k pezzi ci sono..se vai su qualsiasi sito tedesco trovi di tutto..ank su quelli inglesi americani..ecc ecc
 
8369023
8369023 Inviato: 28 Ago 2009 9:33
 

l'albero acamme piu spinto serve per spremere ancora di piu il motore, per aumentarne ancora di piu la potenza. non si cambia quindi perchè l'originale non regge le modifiche. non si sta parlando di albero motore di serie che potrebbe nn reggere l'elaborazione. son due cose molto diverse. studia un po per favore!! icon_smile.gif
senza fare dell'ironia come hai fatto per 3 o 4 messaggi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8369052
8369052 Inviato: 28 Ago 2009 9:37
 

io da un meccanico che ti dice così, nn farei nemmeno mettere la benzina. ma magari le cose le sà, ti sta solo prendendo in giro per cercare di prendere altri soldi...

si fa per parlare e imparare tutti insieme eh... niente di personale icon_smile.gif
 
8370991
8370991 Inviato: 28 Ago 2009 13:16
 

ma da originale quanto ti fa questa vespa s?
 
8373613
8373613 Inviato: 28 Ago 2009 20:20
 

La mia vespa s originale più paravento farà 100km/h ma complessivamente non và bene. Credo infatti che nella seconda serie (la mia è tra le prime) abbiano aumentato la cilindrata di qualche cm3 ed introdotto delle modifiche. Comunque la mia vespa è bianca con il portapacchi (non bauletto). Come pensate che andrà? Io mi aspetto delle soddisfazioni sinceramente...
 
8373631
8373631 Inviato: 28 Ago 2009 20:24
 

beh non te lo so dire..ma comunque ti va bene la vespa perchè anche il mio sh che dovrebbe essere più veloce con il paravento fa 100 e senza 111kmh
 
8373646
8373646 Inviato: 28 Ago 2009 20:26
 

Guarda, sinceramente io credo che abbiano proprio sbagliato qualcosa riguardo il motore, per una serie di rumori oltre che per le prestazioni. Comunque cosa pensate che si debba fare allo scarico visto che resterà quello originale?
 
8373670
8373670 Inviato: 28 Ago 2009 20:29
 

Comunque il mio meccanico non ha nominato minimamente l'albero a camme; mi invece quasi obbligato ad abbinare i rapporti al gruppo termico.
 
8374528
8374528 Inviato: 29 Ago 2009 0:03
 
 
8374884
8374884 Inviato: 29 Ago 2009 4:11
 

si i rapporti servono..soprattutto per non sforzare eccessivamente il gt..visto ke con i rapporti originali è come se andasse fuorigiri quasi..
 
8375276
8375276 Inviato: 29 Ago 2009 9:26
 

scusate se questa domanda non c'entra con questo topic ma vorrei sapere se esistono gli ingranaggi per l'sh 125i 2009..perchè sul sito malossi non li trovo
 
8376115
8376115 Inviato: 29 Ago 2009 12:12
 

peppe 22 tu ki monti sulla vespa??
 
8377023
8377023 Inviato: 29 Ago 2009 14:33
 

gt 160 malossi
scarico gpr
multivar malossi
frizione lavorata
red sponge
rapporti secondari malossi
 
8377100
8377100 Inviato: 29 Ago 2009 14:49
 

andrea_tpl ha scritto:
scusate se questa domanda non c'entra con questo topic ma vorrei sapere se esistono gli ingranaggi per l'sh 125i 2009..perchè sul sito malossi non li trovo


dovrebbe essere qui...http://www.malossi.com/Catalogo/Cata_Main.asp?Marca=0&Famiglia=67&Modello=0&LastCod=undefined&LastMod=undefined
 
8377176
8377176 Inviato: 29 Ago 2009 15:11
 

si qua ci sono gli ingranaggi ma non dice per quale scooter sono
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©